CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

ma avete sentito il tg5?!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
lampamax
lampamax
28/01/2009 213
Inserito il 16/07/2009 alle: 20:53:30
stasera hanno detto (polizia stradale) che le caravan o gli autocaravan sono quelli che sul fermato, hanno la minor manutenzione fra tutti i veicoli? ma sono pazzi? anzi se fosse vero siamo pazzi noi! io guardo anche la polvere, e questi dicono che siamo dei disgraziati? Ne stiamo parlando anche QUI Lo Staff di Camper On Lineid="orange">
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/07/2009 alle: 21:03:04
Credimi ... Ci sono in giro certe carrozze che sono impressionanti già solo a vederli in un parcheggio , figurati in movimento . Purtroppo non tutti sono come TE o ME che prima di partire vado a controllare anche sotto le guarnizioni ... Ci sono eccome ...
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 16/07/2009 alle: 21:11:49
Come in ogni cosa, quando un fenomeno è di nicchia, nessuno ci fa caso. Gli incidenti che vedevano coinvolti camper erano rarissimi. Poi il camper è diventato un fenomeno di costume. Non lo si compra più per passione, ma per moda, o perchè ce l'hanno gli amici, o perchè si pensa di risparmiare, o perchè si pensa di poter fare quello che si vuole. Negli ultimi anni, i numero dei camper in circolazione è aumentato a dismisura. Ovviamente aumenta in maniera percentuale (anzi, esponenziale) il numero dei maleducati, degli impreparati, degli inesperti nelle cui mani finisce un camper. Oggi più di ieri, e meno di domani, visto che i piazzali sono pregni di camper usati che in un modo o in un altro devono pur essere venduti, a costo di svenderli. Per il TG5 si tratta di un dato che proviene dalla PS, e che forse oggi risponde tristemente a verità. "Noi" veri camperisti ovviamente ci sentiamo quasi offesi da una verità del genere. Ma dobbiamo prendere atto che tra poco rimarranno una sparuta minoranza i veri camperisti che amano, coccolano e curano il proprio camper come un figlio, e che sono coscienti di affidare la propria famiglia (e la vita) ad un mezzo meccanico piuttosto impacciato nelle manovre e per giunta costruito di legno e polistirolo...
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 16/07/2009 alle: 21:43:47
Io farei una domanda al centro coordinamento della polizia stradale da dove provengono dette notizie, e se sono veritiere.........io per quanto mi riguarda sono quasi tutti nuovi e se non sono nuovi sono tenuti in ordine, certamente che in mezzo a tanti c'è sempre la pecora nera, ma dare il 75% è una vera stxxxxxx della realtà.E su questo ho perfettamente ragione riferiti ai camper, le roulotte fanno parte dei rimorchi, e aggiungo che sono anni che certi rimorchi non vengono revisionati attendendo il via dagli ispettorati. Se il proprietario del veicolo non effettua la revisione secondo le cadenze previste dall'art. 80 del Codice della strada, è passibile di sanzione amministrativa da un minimo di Euro 131 ad un massimo di Euro 525 e gli viene inoltre ritirata la carta di circolazione con conseguente divieto di poter utilizzare il veicolo. Tale sanzione è raddoppiabile in caso di revisione omessa per più di una volta in relazione alle cadenze previste. Se la rilevazione della mancata osservanza della revisione viene fatta in autostrada, è possibile che gli agenti verbalizzanti procedano al fermo amministrativo del veicolo. Per cui penso, chi abbia aumentato le casse dello stato un grazie.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da giuliano49 il 16/07/2009 alle 21:54:34
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 16/07/2009 alle: 23:41:19
A proposito di vecchie carrozze!!: Domenica scorsa ero in sosta in un parcheggio a pagamento nei pressi di Follonica,era ora di pranzo e rientriamo al camper. Proprio di fronte a me sostava un vecchio Arca,tenuto molto,molto male che aveva come equipaggio due persone con un bimbo piccolo,Vediamo uscire del fumo nero dalla finestra della cucina,stava andando a fuoco a causa di una distrazione piuttosto frequente:il fornello acceso con il coperchio(di legno)appoggiato sopra.Naturalmente i proprietari non erano dentro e allora un solerte camperista Fiorentino,che sostava a fianco a rotto la finestra,è entrato e a spento il gas.vi immaginate cosa potev a succedere????. Secondo il mio modesto parere le carcasse mal tenute che si vedono in giro rispecchiano un pò i proprietari,perchè chi non cura il proprio mezzo sapendo che può danneggiare anche gli altri è un'incoscente e di conseguenza come al solito ne paghiamo tutti come categoria. Io non ho nulla contro i vecchi camper,anzi alcuni sono tenuti come dei gingilli e sicuramente non sono quelli ad avere problemi con le revisioni mentre quelli scassati ci scometterei che non c'è ne sono in regola!! Fate attenzione,io se posso ci stò a debita dstanza,per non rischiare!![;)] Saluti e buoni km a tutti Omar69[;)]
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 16/07/2009  21:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 17/07/2009 alle: 08:21:13
Buongiorno a tutti![:)][:)][:)] Sono d'accordo con Omar69 quando dice:"Secondo il mio modesto parere le carcasse mal tenute che si vedono in giro rispecchiano un pò i proprietari,perchè chi non cura il proprio mezzo sapendo che può danneggiare anche gli altri è un'incoscente e di conseguenza come al solito ne paghiamo tutti come categoria."[:(][:(][:(] Ottimi km a tutti![8D] Pippo
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 17/07/2009 alle: 08:39:25
Io mi domando: come fanno a vedere la MANUTENZIONE di un mezzo? Credevo che la sola cosa visibile alle FF.OO. fossero solo le revisioni. Che ne sanno che tipo di manutenzione subisce un mezzo? Secondo me, cosa assai probabile, fanno l'associazione "mezzo vecchio=senza manutenzione". Io avevo un vecchio Rimor Koala 100 che a vederlo dall'esterno, in confronto ai camper di 10 anni più giovani, sembrava un catorcio: aveva le siliconature nere, i pannelli a "buccia d'arancia", la vernice oramai opacizzata, ma per il resto era PERFETTO: nessuna infiltrazione, meccanica e gomme in perfetto stato. Oppure, cosa anche questa probabile, sono le caravan ad avere poca manutenzione. Voglio vedere quante persone -salvo i soliti appassionati- controllano gomme, impianto frenante, sicurezza del gancio, ecc.
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 17/07/2009 alle: 09:19:11
Nella categoria "Comportamenti" si è già discusso di ciò mi sembra, e crdo sia citata la fonte. https://www.camperonline.it/ind... Ciao, Fabio.
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 17/07/2009 alle: 09:27:43
Ciao a tutti, il servizio faceva riferimento alla categoria, caravan autocaravan e carrelli appendice/portabarche su quest' ultimi non hanno detto che per legge che quelli immatricolati prima del 2001 basta fare una sola revisione " periodica " per essere in regola e molti propietari ignorano sulla revisione non essendoci parti meccaniche oltre ai " freni " per non parlare dello stato pneumatici e spesso questi rimorchi sono in condizioni precarie ma attribuire il 75 % di fuori revisione e condizioni pneumatici su tutta la categoria vacanziera mi sembra penalizante per noi camperisti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link