In risposta al messaggio di Nemo64 del 18/06/2015 alle 18:36:44
Ciao, giusto così per curiosità ho visto la recensione del Morelo Palace Liner 95 qui su COL. Un mostro di lussuosità da 12 tonnellate e da 350.000 euro di prezzo. Ma mi chiedo se 'sti mezzi hanno un mercato... Chi seli compra? C'è solo un matrimoniale, quindi solo per una coppia. Diciamo una coppia borghese di buon rango? Mi sembra sempre un prezzo alto. Forse una coppia di milionari, ma in quel caso posso capire lo yacht, dove la coppia di ricconi si porta magari anche la domestica che gli fa tutto, ma in un camper? Ve li vedete la coppia di Paperoni che si fanno da mangiare da soli nella cucinetta, per quanto super figosa possa essere, o che fanno CS svuotandosi da soli la vaschetta del WC? Non so, magari mi sbaglio, ma mi sembra come che manchi un vero target per un prodotto il cui prezzo di acquisto comporta acquirenti facoltosi con determinate abitudini, che mal si conciliano con lo stile di vita di chi ama stare sulla strada e in libertà, arrangiandosi a farsi un po' tutto come i camperisti. Uno con quei soldi da spendere per un mezzo, vuol dire che ci ha già la villa, la casa al mare e la Mecedes, e in genere va in albergo dove gli pare, o no? Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
Io !
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di morodirho del 18/06/2015 alle 18:40:31
sono mezzi che trovi presso la quasi totalita' dei circhi e dei giostrai ,che li usano come abitazione,almeno penso io. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
ma circhi hai visto?
In risposta al messaggio di Nemo64 del 18/06/2015 alle 18:36:44
Ciao, giusto così per curiosità ho visto la recensione del Morelo Palace Liner 95 qui su COL. Un mostro di lussuosità da 12 tonnellate e da 350.000 euro di prezzo. Ma mi chiedo se 'sti mezzi hanno un mercato... Chi seli compra? C'è solo un matrimoniale, quindi solo per una coppia. Diciamo una coppia borghese di buon rango? Mi sembra sempre un prezzo alto. Forse una coppia di milionari, ma in quel caso posso capire lo yacht, dove la coppia di ricconi si porta magari anche la domestica che gli fa tutto, ma in un camper? Ve li vedete la coppia di Paperoni che si fanno da mangiare da soli nella cucinetta, per quanto super figosa possa essere, o che fanno CS svuotandosi da soli la vaschetta del WC? Non so, magari mi sbaglio, ma mi sembra come che manchi un vero target per un prodotto il cui prezzo di acquisto comporta acquirenti facoltosi con determinate abitudini, che mal si conciliano con lo stile di vita di chi ama stare sulla strada e in libertà, arrangiandosi a farsi un po' tutto come i camperisti. Uno con quei soldi da spendere per un mezzo, vuol dire che ci ha già la villa, la casa al mare e la Mecedes, e in genere va in albergo dove gli pare, o no? Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
Alcuni anni or sono, Camping Sextner Park, ponte dell'8 dicembre: io col mio semintegrale nuovo da 54.000 Euro tra alcuni "mostri" con targa tedesca sembravo un morto di fame...
In risposta al messaggio di Fast-G del 19/06/2015 alle 10:44:32
ma circhi hai visto? Nessun gistraio o circense viaggia con mezzi del genere. Normalmente hanno le cosidette carovane trainate da motrici trattori camion o grandi roulotte americane da 4 soldi sempre trainate da trattoricamion. Morelo, Vario, Ketterer, ecc... sono mezzi per appassionati e non da lavoro. Pravet: non sono molto convinto che Morelo nel 2010 all'apertura dello stabilimento avesse già 300 mezzi prenotati... Aveo visto dopo circa 2 anni una foto su promobil dove festeggiavano il 100esimo mezzo prodotto. Saranno arrivati a 300 quest'anno, forse... Ciao Giorgio
Ciao Giorgio, faccio una ricerchina e poi ti dico, forse ho sparato troppo in alto ma ricordo di averlo letto da qualche parte, magari confondo marchio... menomale che anche te vedi circhi normali, invece sono i rom che vanno giu pesante, a Pasqua in un campeggio 4 stelle tre bei Concorde e un Frankia...
In risposta al messaggio di morodirho del 18/06/2015 alle 18:40:31
sono mezzi che trovi presso la quasi totalita' dei circhi e dei giostrai ,che li usano come abitazione,almeno penso io. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Non pensavo di essere uno zingaro.....
In risposta al messaggio di Pravet Albi del 19/06/2015 alle 11:09:00
Ciao Giorgio, faccio una ricerchina e poi ti dico, forse ho sparato troppo in alto ma ricordo di averlo letto da qualche parte, magari confondo marchio... menomale che anche te vedi circhi normali, invece sono i rom che vanno giu pesante, a Pasqua in un campeggio 4 stelle tre bei Concorde e un Frankia... Sono un alCOLista anonimo.
Pazzesco!!!
In risposta al messaggio di Fast-G del 19/06/2015 alle 10:44:32
ma circhi hai visto? Nessun gistraio o circense viaggia con mezzi del genere. Normalmente hanno le cosidette carovane trainate da motrici trattori camion o grandi roulotte americane da 4 soldi sempre trainate da trattoricamion. Morelo, Vario, Ketterer, ecc... sono mezzi per appassionati e non da lavoro. Pravet: non sono molto convinto che Morelo nel 2010 all'apertura dello stabilimento avesse già 300 mezzi prenotati... Aveo visto dopo circa 2 anni una foto su promobil dove festeggiavano il 100esimo mezzo prodotto. Saranno arrivati a 300 quest'anno, forse... Ciao Giorgio
ho avuto occasione di lavorare su un generatore che serviva per l'impianto del circo,e ho visto questi MH abitati da artisti del circo (Orfei) ,non parlo a vanvera.
In risposta al messaggio di Nemo64 del 19/06/2015 alle 14:06:40
Ciao, beh, non stavo sostenendo che manchino i milionari in generale, ovviamente. Secondo me chi spende quelle cifre per un mezzo non è paragonabile a chi spende altrettanto per un appartamento, che comunque mantiene unsuo valore. Un camper è sempre un camper, non è oggetto di culto e si svaluta sicuramente di più di una Ferrari, che se non è una serie limitata o d'epoca, comunque si svaluta, e sicuramente molto di più di un appartamento. Deve essere per forza qualcuno che ne ha veramente tanti, e tolti appunto i piloti di alto livello a cui anch'io avevo pensato, per il resto mi faceva strano che gente così alto locata andasse in vacanza in camper quando ci può andare appunto in yacht, oppure può prenotare un attico dove e quando vuole, e comunque servita e riverita. Ad ogni modo il mercato è mercato, e concordo che se li fanno, vuol dire che qualcuno se li compra, ma immagino anch'io che li producano sul già ordinato. Gran parte tedeschi quindi...350.000 euri e ben oltre, per andarci in campeggio sul Garda, poi? La gente è proprio strana... Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
No, non è strano per nulla.. io personalmente con 17 camper cambiati, potevo permettermi in tutti questi anni,hotel di lusso in suite e altro... ma, non cambierei per nulla al mondo una vacanza in camper....