CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ma chi se li compra i camper da 350 mila euro?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 65
17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 18/06/2015 alle: 18:36:44
Ciao, giusto così per curiosità ho visto la recensione del Morelo Palace Liner 95 qui su COL. Un mostro di lussuosità da 12 tonnellate e da 350.000 euro di prezzo. Ma mi chiedo se 'sti mezzi hanno un mercato... Chi se li compra? C'è solo un matrimoniale, quindi solo per una coppia. Diciamo una coppia borghese di buon rango? Mi sembra sempre un prezzo alto. Forse una coppia di milionari, ma in quel caso posso capire lo yacht, dove la coppia di ricconi si porta magari anche la domestica che gli fa tutto, ma in un camper? Ve li vedete la coppia di Paperoni che si fanno da mangiare da soli nella cucinetta, per quanto super figosa possa essere, o che fanno CS svuotandosi da soli la vaschetta del WC? Non so, magari mi sbaglio, ma mi sembra come che manchi un vero target per un prodotto il cui prezzo di acquisto comporta acquirenti facoltosi con determinate abitudini, che mal si conciliano con lo stile di vita di chi ama stare sulla strada e in libertà, arrangiandosi a farsi un po' tutto come i camperisti. Uno con quei soldi da spendere per un mezzo, vuol dire che ci ha già la villa, la casa al mare e la Mecedes, e in genere va in albergo dove gli pare, o no?
----------------------------------- Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/06/2015 alle: 18:40:31
sono mezzi che trovi presso la quasi totalita' dei circhi e dei giostrai ,che li usano come abitazione,almeno penso io.wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 18/06/2015 alle: 18:46:38
...mah, non mi sembra una motorhome nello stile delle case mobili americane, per chi ci deve vivere veramente, magari con dei figli, sembra invece più una specie di yacht su ruote... Ma chissà, magari i ricconi lasciano a casa la Smart e prendono il taxi,  e ci fanno dormire la filippina, nel garage!
----------------------------------- Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
20
gieffe
gieffe
15/10/2004 1275
Inserito il 18/06/2015 alle: 19:47:58
Non so, credo sia come chiedersi chi compra le Ferrari e le Lamborghini, io non li conosco, ma queste auto da milionari non restano mai invendute, quindi ...
i numeri sono relativamente piccoli e i milionari più di quanti pensiamo frown

Gieffe
18
tank
tank
21/09/2006 1196
Inserito il 18/06/2015 alle: 20:49:27
In risposta al messaggio di Nemo64 del 18/06/2015 alle 18:36:44

Ciao, giusto così per curiosità ho visto la recensione del Morelo Palace Liner 95 qui su COL. Un mostro di lussuosità da 12 tonnellate e da 350.000 euro di prezzo. Ma mi chiedo se 'sti mezzi hanno un mercato... Chi se
li compra? C'è solo un matrimoniale, quindi solo per una coppia. Diciamo una coppia borghese di buon rango? Mi sembra sempre un prezzo alto. Forse una coppia di milionari, ma in quel caso posso capire lo yacht, dove la coppia di ricconi si porta magari anche la domestica che gli fa tutto, ma in un camper? Ve li vedete la coppia di Paperoni che si fanno da mangiare da soli nella cucinetta, per quanto super figosa possa essere, o che fanno CS svuotandosi da soli la vaschetta del WC? Non so, magari mi sbaglio, ma mi sembra come che manchi un vero target per un prodotto il cui prezzo di acquisto comporta acquirenti facoltosi con determinate abitudini, che mal si conciliano con lo stile di vita di chi ama stare sulla strada e in libertà, arrangiandosi a farsi un po' tutto come i camperisti. Uno con quei soldi da spendere per un mezzo, vuol dire che ci ha già la villa, la casa al mare e la Mecedes, e in genere va in albergo dove gli pare, o no? Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
...

Io !wink

Cordialmente Tancredi
Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 18/06/2015 alle: 21:14:18
Per esempio, mi sembra di ricordare che nella MotoGp ognuno dei piloti di un certo calibro ne abbia uno per riposarsi prima e dopo la gara.

Anche al Giro d'Italia Contador ne aveva uno, non mi ricordo se Morelo ma di quel livello.

Non sempre vengono guidati da chi lo usa... (forse né Vale né Alberto hanno la patente C)

[EDIT: era Richie Porte, qui il LINK ]

CIAO DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde

Modificato da Dash il 18/06/2015 alle 21:18:23
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 18/06/2015 alle: 22:11:04
Ma siete mai stati in Germania? O in posti frequentati dai tedeschi come il lago di Garda o la riviera veneta oppure in Sicilia in Inverno? Avete visto quale è il mezzo medio del pensionato tedesco o belga? Concorde, Carthago, Niesmann a go go e pure Vario Mobil e altri marchi che con 350.000 euro compri solo metà camper. Siamo noi che abbiamo questa mentalità; i tedeschi in camper ci passano anche 8 mesi in Spagna o in Marocco e i furgonati gli stanno stretti. Si portano dietro la macchina o la moto e ogni anni hanno un appartamento in un posto diverso.
omunque detto questo parlando di numeri leggevo del super informato MatteoM (che ha appena comprato un nuovo Charisma 3) che Concorde e Morelo producono circa 700 mezzi all'anno e sono già tutti prenotati... 
Quando Morelo ha aperto qualche anno fa ancora non aveva finito lo stabilimento che gli avevano già prenotato 300 mezzi mentre in tutta Italia che circoleranno una decina.
Qui in Italia i milanesi si comprano la casa in Liguria, in Germania comprano il mega camper e si spostano come e quando vogliono (dimensioni permettendo)
Detto questo, i circensi non hanno mezzi costosi, hanno le cosiddette carovane, oppure cellule scarrabili americane che vendono e importano anche in Italia (con 50 mila euro hai 10 metri per 3 metri e mezzo di larghezza), casomai sono gli zingari che hanno mezzi da urlo...
Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 18/06/2015 alle 22:27:24
16
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 19/06/2015 alle: 10:15:52
@Nemo64 ... Questo è un 3D adatto a te wink

se hai un paio d'orette a disposizione ... parti dalla prima pagina dell'archivio e poi ti si spalancherà un mondo da 350.000 € 

https://forum.camperonline.it/t...

ciao, Giorgio

P.S. sono 228 pagine ... almeno 50 contengono camper che si aggirano su quei prezzi 

Modificato da fuori rotta il 19/06/2015 alle 10:18:48
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 19/06/2015 alle: 10:42:40
Un belga con targa Freedom con un Centurion 1200 (altro che 350.000....)  + ferrari rosso opaco con kit aerodinamico in carbonio + honda 1500 o giu' di li... che si è fatto 3/4 gg vicino a me a .... PUNTA MARINA (lidi ravennati...) :) ecco chi spende quei soldi li'.... per poi stare a punta marina buahahah 
Claudio

recte faciendo neminem timeas
21
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 19/06/2015 alle: 10:44:32
In risposta al messaggio di morodirho del 18/06/2015 alle 18:40:31

sono mezzi che trovi presso la quasi totalita' dei circhi e dei giostrai ,che li usano come abitazione,almeno penso io. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

ma circhi hai visto?
Nessun gistraio o circense viaggia con mezzi del genere.
Normalmente hanno le cosidette "carovane" trainate da motrici trattori camion o grandi roulotte americane da 4 soldi sempre trainate da trattori camion.
Morelo, Vario, Ketterer, ecc... sono mezzi per appassionati e non da lavoro.

Pravet: non sono molto convinto che Morelo nel 2010 all'apertura dello stabilimento avesse già 300 mezzi prenotati...
Aveo visto dopo circa 2 anni una foto su promobil dove festeggiavano il 100esimo mezzo prodotto.
Saranno arrivati a 300 quest'anno, forse...
Ciao
Giorgio
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1452
Inserito il 19/06/2015 alle: 10:46:12
In risposta al messaggio di Nemo64 del 18/06/2015 alle 18:36:44

Ciao, giusto così per curiosità ho visto la recensione del Morelo Palace Liner 95 qui su COL. Un mostro di lussuosità da 12 tonnellate e da 350.000 euro di prezzo. Ma mi chiedo se 'sti mezzi hanno un mercato... Chi se
li compra? C'è solo un matrimoniale, quindi solo per una coppia. Diciamo una coppia borghese di buon rango? Mi sembra sempre un prezzo alto. Forse una coppia di milionari, ma in quel caso posso capire lo yacht, dove la coppia di ricconi si porta magari anche la domestica che gli fa tutto, ma in un camper? Ve li vedete la coppia di Paperoni che si fanno da mangiare da soli nella cucinetta, per quanto super figosa possa essere, o che fanno CS svuotandosi da soli la vaschetta del WC? Non so, magari mi sbaglio, ma mi sembra come che manchi un vero target per un prodotto il cui prezzo di acquisto comporta acquirenti facoltosi con determinate abitudini, che mal si conciliano con lo stile di vita di chi ama stare sulla strada e in libertà, arrangiandosi a farsi un po' tutto come i camperisti. Uno con quei soldi da spendere per un mezzo, vuol dire che ci ha già la villa, la casa al mare e la Mecedes, e in genere va in albergo dove gli pare, o no? Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
...

Alcuni anni or sono, Camping Sextner Park, ponte dell'8 dicembre: io col mio semintegrale nuovo da 54.000 Euro tra alcuni "mostri" con targa tedesca sembravo un morto di fame...
Grecia: l'anno scorso, camping sul Pelion, comitiva di russi , tuti con Niessmann&Bishoff.
Altro esempio: oggi ancorata a Trieste "nave bianca" in multiproprietà. Ovvero: dotata di 160 cabine (anzi, super appartamenti)  da 140 mq. ciascuna al costo per la proprietà di 2 milioni di Euro, ai quali si aggiungono  annualmente circa 300.000 Euro di spese condominiali. Le cabine tutte vendute, la nave è piena.
Morlale: riccchi ce ne sono, tanti, e sempre ce ne saranno!! 
Paolo
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 19/06/2015 alle: 11:09:00
In risposta al messaggio di Fast-G del 19/06/2015 alle 10:44:32

ma circhi hai visto? Nessun gistraio o circense viaggia con mezzi del genere. Normalmente hanno le cosidette carovane trainate da motrici trattori camion o grandi roulotte americane da 4 soldi sempre trainate da trattori
camion. Morelo, Vario, Ketterer, ecc... sono mezzi per appassionati e non da lavoro. Pravet: non sono molto convinto che Morelo nel 2010 all'apertura dello stabilimento avesse già 300 mezzi prenotati... Aveo visto dopo circa 2 anni una foto su promobil dove festeggiavano il 100esimo mezzo prodotto. Saranno arrivati a 300 quest'anno, forse... Ciao Giorgio
...

Ciao Giorgio, faccio una ricerchina e poi ti dico, forse ho sparato troppo in alto ma ricordo di averlo letto da qualche parte, magari confondo marchio... menomale che anche te vedi circhi normali, invece sono i rom che vanno giu pesante, a Pasqua in un campeggio 4 stelle tre bei Concorde e un Frankia...
Sono un alCOLista anonimo.
15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 19/06/2015 alle: 11:44:25
In risposta al messaggio di morodirho del 18/06/2015 alle 18:40:31

sono mezzi che trovi presso la quasi totalita' dei circhi e dei giostrai ,che li usano come abitazione,almeno penso io. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Non pensavo di essere uno zingaro.....winklaugh
il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

21
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 19/06/2015 alle: 11:45:23
In risposta al messaggio di Pravet Albi del 19/06/2015 alle 11:09:00

Ciao Giorgio, faccio una ricerchina e poi ti dico, forse ho sparato troppo in alto ma ricordo di averlo letto da qualche parte, magari confondo marchio... menomale che anche te vedi circhi normali, invece sono i rom che vanno giu pesante, a Pasqua in un campeggio 4 stelle tre bei Concorde e un Frankia... Sono un alCOLista anonimo.

Pazzesco!!!
15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 19/06/2015 alle: 11:51:19
A parte che se li fabricano, li vendono...wink difficilmente costruiscono se non venduti sulla carta con tanto di contratto... infatti chi non è stato a Düsseldorf non se ne rende conto...

Poi, ma vi siete mai chiesti di quanti yacht e piroscafi vari, galleggiano nei nostri mari ? eppure sono mezzi che vengono usati pochissimo, tra l'altro a volte inusati.... meglio non publicare i loro costi che passano di gran lunga quelli dei motorhome + lussuosi...

Se poi vogliamo chiudere certi mercati, andiamo in piazza a reclamare con tanto di cartelli e contorno di BLACK BLOC....wink

erix83
erix83
-
Inserito il 19/06/2015 alle: 12:09:05
Come è stato scritto sopra.....basta fare un giretto in qualsiasi campeggio del garda per vedere mostri come questo.......ovviamente nell'99% dei casi.....targa tedesca!
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/06/2015 alle: 13:50:13
In risposta al messaggio di Fast-G del 19/06/2015 alle 10:44:32

ma circhi hai visto? Nessun gistraio o circense viaggia con mezzi del genere. Normalmente hanno le cosidette carovane trainate da motrici trattori camion o grandi roulotte americane da 4 soldi sempre trainate da trattori
camion. Morelo, Vario, Ketterer, ecc... sono mezzi per appassionati e non da lavoro. Pravet: non sono molto convinto che Morelo nel 2010 all'apertura dello stabilimento avesse già 300 mezzi prenotati... Aveo visto dopo circa 2 anni una foto su promobil dove festeggiavano il 100esimo mezzo prodotto. Saranno arrivati a 300 quest'anno, forse... Ciao Giorgio
...

ho avuto occasione di lavorare su un generatore che serviva per l'impianto del circo,e ho visto questi MH abitati da artisti del circo (Orfei) ,non parlo a vanvera.angry
Le case mobili a cui ti riferisci sono un'altra cosa,costano cifre esorbitanti,in Italia c'è solo un costruttore,e per un mezzo del genere ci vuole un anno di lavoro.
ps
Ho avuto la possibilita' di tenere la manutenzione dei MH, DELL' Alfa corse e della Jolli corse ( tempi remoti, purtroppo,) e questi mezzi erano la norma,
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 19/06/2015 alle: 14:06:40
Ciao, beh, non stavo sostenendo che manchino i milionari in generale, ovviamente. Secondo me chi spende quelle cifre per un mezzo non è paragonabile a chi spende altrettanto per un appartamento, che comunque mantiene un suo valore. Un camper è sempre un camper, non è oggetto di culto e si svaluta sicuramente di più di una Ferrari, che se non è una serie limitata o d'epoca, comunque si svaluta, e sicuramente molto di più di un appartamento. Deve essere per forza qualcuno che ne ha veramente tanti, e tolti appunto i piloti di alto livello a cui anch'io avevo pensato, per il resto mi faceva strano che gente così alto locata andasse in vacanza in camper quando ci può andare appunto in yacht, oppure può prenotare un attico dove e quando vuole, e comunque servita e riverita. Ad ogni modo il mercato è mercato, e concordo che se li fanno, vuol dire che qualcuno se li compra, ma immagino anch'io che li producano sul già ordinato. Gran parte tedeschi quindi...350.000 euri e ben oltre, per andarci in campeggio sul Garda, poi? La gente è proprio strana...
15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 19/06/2015 alle: 14:50:02
In risposta al messaggio di Nemo64 del 19/06/2015 alle 14:06:40

Ciao, beh, non stavo sostenendo che manchino i milionari in generale, ovviamente. Secondo me chi spende quelle cifre per un mezzo non è paragonabile a chi spende altrettanto per un appartamento, che comunque mantiene un
suo valore. Un camper è sempre un camper, non è oggetto di culto e si svaluta sicuramente di più di una Ferrari, che se non è una serie limitata o d'epoca, comunque si svaluta, e sicuramente molto di più di un appartamento. Deve essere per forza qualcuno che ne ha veramente tanti, e tolti appunto i piloti di alto livello a cui anch'io avevo pensato, per il resto mi faceva strano che gente così alto locata andasse in vacanza in camper quando ci può andare appunto in yacht, oppure può prenotare un attico dove e quando vuole, e comunque servita e riverita. Ad ogni modo il mercato è mercato, e concordo che se li fanno, vuol dire che qualcuno se li compra, ma immagino anch'io che li producano sul già ordinato. Gran parte tedeschi quindi...350.000 euri e ben oltre, per andarci in campeggio sul Garda, poi? La gente è proprio strana... Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
...

No, non è strano per nulla.. io personalmente con 17 camper cambiati, potevo permettermi in tutti questi anni,hotel di lusso in suite e altro... ma, non cambierei per nulla al mondo una vacanza in camper....

Degustibus....wink

Kurt
Kurt
-
Inserito il 19/06/2015 alle: 15:02:01
Averci i soldi ne prenderei uno per l'inverno ed uno per l'estatesmiley
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 19/06/2015 alle: 15:17:39
...mizzeca Yuma, ne cambi uno all'anno? Da 350.000 euro? Se è così, compliments! wink A scanso di equivoci, non sto dicendo che non si stia bene in un campeggio del Garda, sempre fatto vacanze in campeggio, con la tenda da ragazzo, col furgonato poi, col camper adesso,  ma perché sono persona semplice con gusti semplici, ho speso 20.000 euri per un camper usato e già ho un mezzo rimorso di aver speso tanto, lo considero un lusso per me e mi sento molto fortunato rispetto ad altri. Magari c'è anche chi ci gode a guardarmi dall'alto verso il basso da un camper che costa 15 volte il mio, ma a me importa di più la meta, i luoghi, le esperienze, le emozioni, le persone, rispetto ad averci il sedile in pelle umana e i pomelli della doccia d'oro, che mi ci sentirei pure in imbarazzo, per cui mi dico, che guardino pure dall'alto se li fa sentire meglio, ma sempre in un campeggio al Garda stanno, tanto quanto gli altri, tutto qua.

Modificato da Nemo64 il 19/06/2015 alle 15:23:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link