CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

ma col caldo... come fate col camper al mare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 09/06/2010 alle: 11:29:59
Appunto per evitare coldo forte ed afa noi si va sempre in Croazia, anche l'anno scorso mai visto oltre i 32 gradi. Di solito e' ventilato e non ci sono mosche e zanzare. Si cerca sempre un camping con buona ombreggiatura, e' raro aver problemi di cellula troppo calda per dormirci, non abbiamo condizionatori. L'importante e' evitare i punti dove la brezza marina non arriva A me il mare non piaceva, la' invece anche per via del poco affollamento e cemento me lo posso godere. La sera spesso serve una maglietta !
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 10/06/2010 alle: 15:19:09
Qualora non ne foste a conoscenza, vi informo che esistono dei marchingegni detti "climatizzatori cellula" [:o)], che consentono di vivere nel camper con un clima eccellente, fresco e privo di eccessiva umidita'. Con buona pace di chi insiste a considerarli superflui, tali marchingegni consentono di affrontare una vacanza al mare senza patemi e senza incubi del troppo caldo. Mi ricordo qualche anno fa (camping Marina di Venezia, caldo atroce, ore due del pomeriggio con sole a picco): tutti fuori come zombie a boccheggiare, oppure sotto le docce fredde o con asciugamani bagnati addosso per non morire, e mia moglie dentro al camper che dormiva con due coperte. [:D][:D][:D]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 10/06/2010 alle: 15:29:56
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 10/06/2010  15:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'anno scorso avevo risolto il problema assai più facilemnte: destinazione cortina, la notte arrivava fuori anche a 7 gradi ma di giorno si stava bene, tra i 20 e i 25 gradi. [;)][;)][;)]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 10/06/2010 alle: 15:48:38
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 10/06/2010 15:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> una coppia di amici tornarono dopo due settimane di mare piu bianchi di un cadavere ...ma entusiasti del loro "Klima" ragazzi ad ogni stagione i suoi frutti... [?] [^]o non abbiamo piu il fisico oppure abbiamo troppe fisime e stiamo a piangere autunno-inverno-primavera in attesa dell^estate...id="Arial Black">id="size2">id="blue">
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 10/06/2010 alle: 15:48:42
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/06/2010  15:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) L'anno scorso avevo risolto il problema assai più facilemnte: destinazione cortina, la notte arrivava fuori anche a 7 gradi ma di giorno si stava bene, tra i 20 e i 25 gradi. >
> Gia', ma il thread dice : "Come fate al mare ?", non genericamente "Come fate col caldo ?" [;)] La soluzione montagna e' sempre la migliore, comunque. Tre anni fa in Luglio faceva un caldo atroce. Sono partito per la Val Visdende, ci sono rimasto un paio di giorni ma si moriva pure li', poi mi sono spostato a Misurina ma avevo caldo lo stesso, indi mi sono accasato al Rifugio Auronzo (3 cime di Lavaredo), a 2300 metri di altitudine, e non sono piu' sceso finche' non ha rinfrescato ! [8D][:D]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 10/06/2010 alle: 15:53:12
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 10/06/2010  15:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra) una coppia di amici tornarono dopo due settimane di mare piu bianchi di un cadavere ...ma entusiasti del loro "Klima" >
> Ma non e' vero, andiamo ! [:p] Si va in spiaggia alle prime ore del mattino e si viene via quando il caldo comincia a dar fastidio. Poi si ritorna nel tardo pomeriggio, e la tintarella la si prende ugualmente. Il vantaggio del clima e' che di notte dormi saporitamente e nelle ore centrali puoi evitare l'inferno. Sono quelli i momenti in cui, senza clima, il mare ti appare come un incubo.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 10/06/2010 alle: 15:56:21
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 10/06/2010  15:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [mode banfone on] A Misurina una decina di anni fa dormii al camping in tenda. Mi alzai presto e tolsi il ghiaccio dal vetro della macchina; poi sono andato alle cime per fare la Dulfer sul versante Ovest della Grande***. Avevo due paia di pantaloni tecnici addosso, nemmeno quando vado a sciare ! Fino al terzo tiro non avevo sensibilità alle mani, l'arrampicata era una veramente una sofferenza [xx(][xx(][xx(], anche se la soddisfazione alla fine c'è stata. Da quel giorno ho deciso che in camping sarei andato a Cortina. [off] *** mi che cavolata che avevo scritto

Modificato da dani1967 il 10/06/2010 alle 15:58:26
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 10/06/2010 alle: 16:11:51
Invece nel luglio del 2007 al rifugio Auronzo c'era un caldo allucinante che pareva di essere al mare. [:0][:0] Solo che alla sera (quando finalmente auto, moto e pulmann se ne andavano) arrivava il dolce freschetto. [:)][:)][:)] Ecco alcune scene dal parcheggio camper.

Modificato da mauring il 10/06/2010 alle 16:12:18
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 10/06/2010 alle: 18:08:28
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 10/06/2010 15:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo tutto e^ possibile sono gli stessi che facendo un we a paneveggio vedendoci la mattina con lo zainetto sulle spalle ci chiesero allarmati " ma allora non tornate a mangiare al camper"" al nostro -"no ritorniamo per sera"-sbottarono ""ma...,ma allora cosa lo avete comprato a fare se poi non lo usate..."" ovviamente loro presidiarono la zona camper per tutto il giorno ehhh loro si che lo usano il camper... il mondo e^ bello perche^ e vario se mare ,mare ventilato camper piazzato in ombra pomeridiana non certo porto Marghera,,arieggiato,una giornata intensa di movimento pensa un po^ addiritura anche senza senza tv...id="Arial Black">id="size2">id="blue">
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 10/06/2010 alle: 23:47:41
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 10/06/2010  15:48:38 una coppia di amici tornarono dopo due settimane di mare piu bianchi di un cadavere>
> Cosa che capiterebbe anche a me qualora si verificasse la sola teorica possibilità che andassi d'estate al mare, clima o non clima. Non resisterei al sole un solo minuto, e comunque starei vestito.
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 11/06/2010 alle: 09:33:42
La verità è che non si è mai contenti. Quand’ero ragazzo amavo moltissimo il mare e al caldo non ci facevo nemmeno caso. Allo stesso tempo però non vedevo l’ora che tornasse l’inverno per ritrovare gli amici, i compagni di scuola, andare al cinema, mangiare le caldarroste, il Natale ecc. Ho vissuto sempre in posti di mare, ho studiato al nautico, ho fatto corsi di vela e regate. Ora appena posso scappo in montagna. Per le ferie lunghe si va all’estero, ma sempre verso nord, pur di scappare dalla solita gente e dalla folla vacanziera. Quando non possiamo allontanarci troppo andiamo sulle alpi cercando di stare alla larga dalle località più gettonate. Ora l’inverno casalingo, quello con la pioggia e che fa buio presto, mi deprime e non vedo l’ora che torni l’estate. D’estate muoio di caldo, lo combatto sia a casa che in ufficio con i condizionatori ma non è certo una soluzione naturale. Insomma, non si poteva fare un anno di primavera, o al limite con un po’ d’autunno ? [:(!] www.regoleo.altervista.org
16
AuLore
AuLore
18/06/2009 162
Inserito il 12/06/2010 alle: 10:08:09
ieri siamo stati al mare per la prima volta con il camper! Siamo abruzzesi e al mare andiamo a Torino Di Sangro. Sulla spiaggia siamo stati bene da morire!! Arriviamo in spiaggia con le ciabatte (la sabbia brucia!!). Dopo esserci protetti con la protezione 50, nonostante fossero le 16 (mai prima!!), via in acqua, poi sulla spiaggia c'era un bel venticello....ho quasi sentito freddo!! e pensare che uscendo di casa, ho lasciato 36 gradi all'ombra e un'umidità stellare!! Certo rientrati in camper (parcheggiato sotto il sole, lungo la strada!) faceva caldissimo, ma aprendo le finestre e la ventola, ci siamo rinfrescati subito! A luglio abbiamo prenotato 2 settimane in un'area camping, perchè mio figlio Lorenzo dovrebbe vivere al mare, per via dei suoi problemi respiratori....e non vedo l'ora!! io ODIO il caldo!!
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 12/06/2010 alle: 23:37:52
Beh, io detesto il caldo, non amo particolarmente il mare, odio la sabbia... quindi che faccio? Appena posso scappo in montagna o punto al Nord, semplice! [;)]
roby5
roby5
-
Inserito il 13/06/2010 alle: 11:28:59
Io sono stato al mare a maggio una settimana bellissima temperatura ottimale da maglietta, ho voluto ritornarci al 4 di questo giugno sono arrivato al campeggio alle 19,00 un caldo, un'affa, alle 22,00 ero a Cortina d'Ampezzo na frescura, felpa e di notte riscaldamento, durante il giorno si respira mi viene voglia di passeggiate nei boschi, ecc. Sono tornato all'11 giugno adesso mi consolo con l'aria condizionata di casa ma appena posso su sulle dolomiti. ciao e speriamo in un'estate vivibile. Roby5
18
cassiba
cassiba
19/01/2007 591
Inserito il 13/06/2010 alle: 21:26:03
se può essere utile il nostro contributo, noi andiamo al mare a cavallo tra luglio e agosto.[8D] non c'è un solo albero[:0], non abbiamo condizionatore[:0], nè pannello solare[:0],la sabbia è quella fastidiosa che non s'attacca alla pelle perchè è di riso[^],di solito non c'è tanta gente[^], al pomeriggio, con 40° e a volte di più, purtroppo ci sdraiamo nei lettini dentro al camper e [^]...pazienza...[^]con entrambe i finestroni laterali aperti per intero e ombreggiati a dovere,ci facciamo una bella pennichella fino alle 15.30/16.00.[:p] dopo di che richiudiamo tutto e, freschi freschi, ci dirigiamo verso la nostra amata spiaggia dei mari ermi a circa 30/50 metri dal camper.[^][:D][8D] l 'acqua di solito è fredda, ma è pulitissima ed è veramente un piacere. buona estate a tutti!!
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 14/06/2010 alle: 17:17:30
quote:Risposta al messaggio di cassiba inserito in data 13/06/2010  21:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non credo sia molto utile questo contributo, perche' di camperisti che riescono a fare la pennichella col camper sotto al sole cocente e 40° all'ombra ce ne saranno uno su un miliardo. [:p][:D] Tutti gli altri vivono la cosa come un incubo (giustamente... [8)] ).
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 14/06/2010 alle: 17:42:39
quote:Risposta al messaggio di Geppego: Beh, se parti dall'idea di usare il camper per stare fermo due settimane in un posto di mare secondo me c'è qualcosa che non quadra. A me comunque, un giorno intero è già abbastanza, dopodichè rotta verso l'altitudine.>
> QUOTO STRA-QUOTO [:D][:D][:D] L'ultima volta che sono stato al mare (credo 5 anni fa, per un solo giorno mentre andavo verso Nord) non potevi camminare se non "pestando" le persone. La sabbia era sugli 80° e allora che fai? Un bel bagno? NO! Neanche quello perchè il mare era pieno di meduse! [:0]
arturino
arturino
-
Inserito il 14/06/2010 alle: 21:45:41
Io sul mare ci abito, ho la spiaggia 50 metri letterali sotto il terrazzo e ... in estate non scendo una volta! Fine settimana prua verso la montagna lasciando alle nevrosi marine tutti i barbari che calano in auto e moto dal nord ed intasano ogni buco libero, contenti loro!
18
cassiba
cassiba
19/01/2007 591
Inserito il 15/06/2010 alle: 02:19:11
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 14/06/2010  17:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][8D][8D][:D][:D] penso che il miglior consiglio che mi abbia dato Romualdo(colui che mi ha venduto il camper, noto 'campertime' a osio sotto ,BG) sia stato questo: non avere fretta di spendere i soldi nel camper, man mano che lo vivi,ti renderai conto di cosa ti serve. metti solo il turbovent, poi vedi. per farla breve: con il solo equipaggiamento di serie: 1 batteria da 90,(il turbovent lo usiamo solo quando veramente neccessario) 80 litri d'acqua, il frigo a gas(la bombola mi dura tranquillamente tre settimane,e me ne rimane) senza tante storie sono autonomo per tre/quattro gg. in estate. forse d' inverno sarebbe diverso, non lo so, ma penso che la bombola mi durerebbe almeno una settimana(da 10 Kg) di solito siamo 2 adulti e un ragazzo, e l'anno scorso i ragazzi erano 2.

Modificato da cassiba il 15/06/2010 alle 03:41:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link