CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ma come ci arrivo ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
domaggiore
domaggiore
30/10/2007 213
Inserito il 08/03/2011 alle: 21:13:19
Ciao a tutti, siccome sono riuscito a mettere al coperto il "piccino" vorrei un aiuto per poterlo anche usare. Mi spiego meglio: i 15 mt che separano la copertura dal vialetto sono su prato non battuto e quando piove o è semplicemente umido non si esce (o non si entra se si è fuori). Attualmente ho messo delle mattonelle 40x40 in plastica ma nel giro di pochi mesi sono sprofondate nella terra. Come posso risolvere senza fare gettate di cemento o cmq opere pesantemente invasive? Grazie a tutti.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 08/03/2011 alle: 22:01:30
quote:Risposta al messaggio di domaggiore inserito in data 08/03/2011  21:13:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fai una ricerca su internet sulle mattonelle PERMEABILI, cioè quelle mattonelle che non si inzuppano ma fanno trapassare l'acqua nel terreno. Non dovrebbero nemmeno essere troppo care essendo composte di materiale riciclato. Altrimenti chiedi consiglio a un costruttore edile. Ciao, bel gioiellino[;)]
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 08/03/2011 alle: 22:09:04
Recupera le mattonelle di plastica (se sono quelle forate dove dentro ci cresce l'erba), scava una corsia nel terreno per la larghezza di circa 3 metri e per la profondità minima di 10 cm, riempi di sabbia e riposiziona le mattonelle (o mettine di nuove forate). Un leggero strato di terra (3-4 cm) a livellare e tra un pò vedrai di nuovo il prato e non slitterai più.
quote:Risposta al messaggio di domaggiore inserito in data 08/03/2011  21:13:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 08/03/2011 alle: 22:15:07
Bastava averlo preso sul ford [:D][:D][:D][:D] scherzo ovviamente, prova con pezzi di porfido messo a secco sul prato Davide
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/03/2011 alle: 23:05:07
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 08/03/2011  22:15:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esistono anche dei grigliati plastici adatti allo scopo, nel mio paese hanno fatto un parcheggio enorme usando proprio quelli, il sistema di posa è uguale a quello dei mattoni forati...si scava quel tanto che basta nella zona dove devono essere installati, lo si poggia nello scavo e si riempiono gli spazi vuoti con la terra rimossa , comunque un qualsiasi rivenditore saprà dirti come fare![;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 09/03/2011 alle: 11:29:29
Sposta la copertura di 15 metri e risolvi il problema! [;)]id="size3">id="blue">
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 09/03/2011 alle: 11:48:42
Tutto dipende dal tipo di terreno ma se sono sprofondate quelle che hai messo non ci sono altre soluzioni che asportare minimo 50 cm di terra in profonditá e riempire con pietrisco per sottofondi stradali, magari anche solo le due striscie dove passi con le ruote e sopra puoi mettere quei grigliati dove cresce l'erba in mezzo. Tieni conto che il pietrisco deve essere compattato e essere minimo 20 centimetri piu largo dei mattoni o delle piastre che ci metti sopra. Parlo di esperienza e non per sentito dire, fa parte del mio lavoro. Buon lavoro. ciao Emil
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 09/03/2011 alle: 13:52:31
parlo da impresario edile dal 1976 l'unica soluzione sono gli autobloccanti sono mattonelle sia di dimensione quadrata ,ottagonali e fatte a 8 va' steso xmq la ghiaia di grana fine fine come se tu facesse un massetto di cemento solamente solo ghiaia e basta stendila x tutta la superfice avvelendoti di tirare un piano ,una volta stesa questa ghiaia posa le mattonelle battendole una a una col manico del martello detto mazzetta, ricordandoti che dove fiiscono i lati del pavimento devono essere murati almeno che non si chiudano in qualche parete o scalino di cemento, fito tutto il pavimento devi buttare x qualche giorno della sabbia fine e spanderla con una scopa a riempire i commenti via via ci butti l'acqua e ripeti x 2 o 3 volte . se' non trovi la ghiaia di grana fine allora sostituisci con sabbione grosso
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 09/03/2011 alle: 14:26:02
Lo stesso problema lo ho avuto pure Io, Scavare per più di 10 cm. poi portare un'esigua quantità di rilevato, oltre che avere problemi logistici e quant'altro sempre casini ci sono; pertanto ho adottato la seguente "Ottima" soluzione da posare sopra al grigliato in plastica precedentemente posato ed affondato a seguito delle pioggie di questi ultimi due anni:

http://www.campingshop.it/campi...

http://www.chenna.it/index.php/...

prova esarai soddisfatto[;)] lassa stare i precedenti consigli di "affaticamento"[;)] by Sergio
arturino
arturino
-
Inserito il 09/03/2011 alle: 19:17:32
Compra un Transit!! [:D][:D] Scusa se ho infierito, ma non sono riuscito a trattenermi!! [:)][:)]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 09/03/2011 alle: 19:26:58
Mi sono sempre mosso con la trazione posteriore. E mi muoverò sempre con tale trazione. Prima Ford Transit, ora MB Sprinter. Questa è la soluzione senza rovinate il prato. [;)]alvaro
18
domaggiore
domaggiore
30/10/2007 213
Inserito il 09/03/2011 alle: 19:46:36
Complimenti a PETERPANN che ha suggerito la miglior soluzione [:D][:D].... Cmq oggi ho fatto un giro per le rivendite di materiali edili chiedendo lumi e pare che la soluzione migliore sia quella dello scasso (naturalmente solo dove passo con le ruote) e la posa di grigliato in cemento o mattonelle 50x50 in graniglia. Poi postero le foto del risultato cmq un grazie a tutti gli intervenuti.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 09/03/2011 alle: 21:31:28
Ma al domanda non era " come ci arrivo? " scherzo di carnevale riuscito? [:D][:D][:D] Se passo da quelle parti mi paghi da bere, di solito per queste consulenze presento fattura. ciao Emil
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link