CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ma come lo lavate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 05/05/2016 alle: 18:18:23
mi chiedo anche se non è il primo post al riguardo:ma come lo lavate sto benedetto camper??io ho un rimessaggio coperto come tettoia ma in una zona dove i terreni e quindi la polvere la fanno da padrone...quindi ognitanto a parte per l'uso devo lavarlo (!) ma mi fate venire i complessi!!
-lavarlo con le lance c'è il rischio di infiltrazione,ma io non ho molte alternative....cerco di dire all'operatore di evitare magari la troppa vicinanza/pressione ma e' relativo
-i rulli....dite che graffiano....ma a parte che io nn ho nella mia zona rulli cosi' grandi, se rovinano...anche se penso la pressione sia piu' bassa dell'acqua quindi forse meglio (tranne che per le finestre che si rigano)
-a mano...a parte che mi viene male ma ci vuole spazio e non ne ho voglia piu' che altro!!!!Un lavoro immane per un risultato insoddisfacente

a questo punto a voi la parola
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/05/2016 alle: 18:23:48
In risposta al messaggio di qwertyz del 05/05/2016 alle 18:18:23

mi chiedo anche se non è il primo post al riguardo:ma come lo lavate sto benedetto camper??io ho un rimessaggio coperto come tettoia ma in una zona dove i terreni e quindi la polvere la fanno da padrone...quindi ognitanto
a parte per l'uso devo lavarlo (!) ma mi fate venire i complessi!! -lavarlo con le lance c'è il rischio di infiltrazione,ma io non ho molte alternative....cerco di dire all'operatore di evitare magari la troppa vicinanza/pressione ma e' relativo -i rulli....dite che graffiano....ma a parte che io nn ho nella mia zona rulli cosi' grandi, se rovinano...anche se penso la pressione sia piu' bassa dell'acqua quindi forse meglio (tranne che per le finestre che si rigano) -a mano...a parte che mi viene male ma ci vuole spazio e non ne ho voglia piu' che altro!!!!Un lavoro immane per un risultato insoddisfacente a questo punto a voi la parola
...

Dal lontano 1976 che mi lavo il camper per conto mio... Secchio acqua detersivo spazzolone e pompa acqua.... e non ho un camper normale... il mio è 9,50 metri e se ci riesco io alla mia veneranda età....wink
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 05/05/2016 alle: 18:41:41
In risposta al messaggio di qwertyz del 05/05/2016 alle 18:18:23

mi chiedo anche se non è il primo post al riguardo:ma come lo lavate sto benedetto camper??io ho un rimessaggio coperto come tettoia ma in una zona dove i terreni e quindi la polvere la fanno da padrone...quindi ognitanto
a parte per l'uso devo lavarlo (!) ma mi fate venire i complessi!! -lavarlo con le lance c'è il rischio di infiltrazione,ma io non ho molte alternative....cerco di dire all'operatore di evitare magari la troppa vicinanza/pressione ma e' relativo -i rulli....dite che graffiano....ma a parte che io nn ho nella mia zona rulli cosi' grandi, se rovinano...anche se penso la pressione sia piu' bassa dell'acqua quindi forse meglio (tranne che per le finestre che si rigano) -a mano...a parte che mi viene male ma ci vuole spazio e non ne ho voglia piu' che altro!!!!Un lavoro immane per un risultato insoddisfacente a questo punto a voi la parola
...

lavarlo con le lance c'è il rischio di infiltrazione,ma io non ho molte alternative...cerco di dire all'operatore di evitare magari la troppa vicinanza/pressione ma e' relativo Il rischio di infiltrazione c'è se la lancia la si usa in modo sconsiderato.
Se vai in un lavaggio self, usi tu la lancia (senza delegare ad altri) e utilizzi la modalità a bassa pressione (dove vado io c'è e non credo sia l'unico) mantenendo una certa distanza dal mezzo, in particolare dove ci sono aperture o punti di giunzione.
Se poi la modalità citata non è presente stai ancora più lontano e difficilmente puoi creare danni anche perché di fatto sul mezzo arriva acqua nebulizzata ...
Il risultato? Proporzionale alla voglia che ci metti ed il tempo che gli dedichi ... smiley
Personalmente la considero una lotta impari che già da tempo ho rinunciato a combattere e così lo lavo solo se è proprio necessario wink

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

mtravel
mtravel
-
Inserito il 05/05/2016 alle: 18:52:48
I primi due me li lavavo da me con la lancia. Coprendo con cellophane griglie varie. Mai avuto problemi. Costo: mediamente 20/25 gettoni da 1€.

L'ultimo me lo faccio lavare dal rimessante. Stile Yuma con spazzolone e canna acqua. Costo 50€ compresa igienizzazione interna (che non serve a niente ma lascia un buon profumo). Però il mio in lunghezza arriva ai 2/3 del suo. Idem in altezza.

Max

p.s. Magari al rientro da qualche viaggio invernale (non un solo weekend) una passata togli sale con la lancia la dò ancora.
11
campersal
campersal
04/03/2014 43
Inserito il 05/05/2016 alle: 19:11:04
Salve  io invece quando posso non avendo un lavaggio adatto alle misure del camper mi reco in una sorgente d'acqua che a sua volta si raccoglie in una grande vasca, quindi riempio secchi di acqua mi porto la scala per la parte alta e con una scopa pulisco tutto il camper, spruzzo dello sgrassante  sulle macchie più grosse tramite uno spruzzino,quindi faccio agire per qualche minuto,dopo di che  sempre con la scopa sciacquo e poi asciugo con un mocio  la parte alta ,per la parte basa il lavoro e semplificato quindi in 1/2 ore riesco a dare una decenza al camper,certo non sto a preoccuparmi di farlo venire nuovo ma diciamo che si avvicina tantissimo .
salvo74
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 05/05/2016 alle: 19:37:03
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 05/05/2016 alle 18:23:48

Dal lontano 1976 che mi lavo il camper per conto mio... Secchio acqua detersivo spazzolone e pompa acqua.... e non ho un camper normale... il mio è 9,50 metri e se ci riesco io alla mia veneranda età....

anche alla ns. veneranda eta' , certe cose riusciamo ancora a farle! wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 05/05/2016 alle: 20:59:39
onestamente io il lavaggio manuale l'avrei proprio escluso...risultati pessimi e fatica...
11
campersal
campersal
04/03/2014 43
Inserito il 05/05/2016 alle: 21:43:31
Tutto sta a come ci si organizza  io lo faccio 1-2  volte l'anno e non mi pesa ansi e un modo per stare tranquillo e sereno .
salvo74
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 05/05/2016 alle: 21:54:38
Non è deformazione professionale, faccio altra cosa, ma fin da bambino mi divertivo a lavare l'auto "der mi babbo" più l'apino usato per portare le verdure al mercato. Ora che sono grandicello continuo a rilassarmi quando lo faccio, e da poco più di un anno sono anche proprietario di un Elnagh del 2010 che puntualmente lavo quando lo ritengo necessario, (mi piace vederlo pulito), con secchio e spugna asciugandolo con una pelle sintetica. Solitamente lo faccio un giorno prima di partire, e a dire il vero mi da molta soddisfazione. Un saluto e buoni km a tutti
Paolo
Ljppj
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/05/2016 alle: 07:52:37
Io al lavaggio self uso la lancia per bagnarlo e sciaquarlo dalla distanza di un mt mentre per sfregare uso il mio spazzolone morbido e deove serve una spugna.

se il tuo si sporca solo di polvere dovrebbe essere piu' che sufficiente .

il tetto non lo lavo quasi mai , troppo faticoso (e pericoloso , visto che non ho un trabattello e dovrei salire sul tetto) e poi sata sopra e non si vede.

giusto una volta l' anno per toglire il nero.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 06/05/2016 alle: 10:57:54
Io lo butto nel lago di Garda... aspetto che i pesci lo puliscano e lo tiro su....  laughangel...

.... scusate ... oggi è una giornata un pò così....
Davide

15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 06/05/2016 alle: 18:15:47
Io lo lavo con Detersivo apposito, spazzolone/spugna/secchio e lancia; parto dal tetto e poi lavo tutte le pareti. In genere 6/7 volte all'anno lo lavo, anzi mi da fastidio vederlo sporco.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 06/05/2016 alle: 21:21:10
In risposta al messaggio di DavideVR del 06/05/2016 alle 10:57:54

Io lo butto nel lago di Garda... aspetto che i pesci lo puliscano e lo tiro su....  ... .... scusate ... oggi è una giornata un pò così.... Davide

laughlaughlaugh
Ben vengano le giornate un po così ... yes

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 07/05/2016 alle: 23:37:23
la lancia fa danni e anche lo sgrassante troppo aggressivo. adesso lo lavo io, è importante lavare e tenere ben pulito sto benedetto tetto, perché si limitano di parecchio le righe nere. uso il trabattello con le ruote senza salire sul tetto. e un asta lavavetri con la pelle e un paio di secchi d'acqua.

Pasquale.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 08/05/2016 alle: 12:50:35
essendo  sempre all'esterno  se non si vuole girare con il camper zebrato per via delle righe nere mi sono organizzato nel seguente modo ...
per mantenerlo sufficientemente  pulito necessità di due lavaggi a fondo tetto compreso  con shampo pulicamper a inizio primavera e fine autunno ,per il resto è sufficiente lavarlo con acqua e spazzolone  per mandare vie polvere e sporco che si deposita ,per me lavarlo non è assolutamente una fatica anzi è una sorta di relax mentale che mi gratifica molto ..... a volte se il posto lo permette lo lavo anche durante un viaggio perche nel gavone garage mi  porto sempre dietro tutto il necessario... scala telescopica richiudibile molto comoda anche in inverno per togliere la neve dal tetto o per qualsiasi necessità , pistola con vari getti da collegare alla gomma ,spazzolone lungo e secchio ,attacco universale per qualsiasi fontanella o rubinetto .

http://www.banggood.com/it/Univ...

http://www.amazon.it/Generic-Er...

http://www.amazon.it/Sgabello-S...

Modificato da immortale1 il 08/05/2016 alle 13:15:20
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 09/05/2016 alle: 12:42:14
Per Yuma e Moro...alla vostra veneranda età pensavo ve lo lavasse la badande.....devil
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

12
anto1964
anto1964
26/09/2013 198
Inserito il 09/05/2016 alle: 13:02:56
Ma logicamente con... Perlana perchè non è solo per...lana!! laugh A parte gli scherzi ho la fortuna che il rimessaggio si prende €. 18,00 per il lavaggio a mano cioè spazzolone, tubo acqua senza lancia e pulisce pure il tetto!! Esce sempre nuovo Ciao a tutti
Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 09/05/2016 alle: 13:13:30
az che culo 18 euro!!!
camperlento
camperlento
-
Inserito il 09/05/2016 alle: 14:18:10
allora il più fortunato sono io la infilo sotto gli spazzoloni per lavare i semirimorchi e via tirato a lucido in 4/6 minuti e tutto a costo zero, si va be zero tanto pago sempre io.
e quanti amici con il camper ho da quando hanno scoperto il mio lavaggio gratis. però ci guadagno delle gran mangiate.
camperlento

Modificato da camperlento il 09/05/2016 alle 14:20:12
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 09/05/2016 alle: 19:36:09
....ehm ...camperlento di dove sei??laugh

tornando seri vedo che la maggior parte lo lavate a mano ma ripeto per me e' difficile per tante ragioni,fatica, disponibilita' o dello spazio o al contrario se ho lo spazio non ho l'acqua,qualita' della pulizia,ecc.....
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/05/2016 alle: 20:02:42
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 09/05/2016 alle 12:42:14

Per Yuma e Moro...alla vostra veneranda età pensavo ve lo lavasse la badande..... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!

prrrrrrr, ciao wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link