CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ma come lo lavate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 09/05/2016 alle: 21:20:50

Ripeto:
- la lancia NON fa danni se tenuta a debita distanza ...
- il risultato è proporzionale alla voglia: mettendocene tanta il risultato è OTTIMO ...
- concordo con quanti sostengono che il risultato è più duraturo se la pulizia parte proprio dal tetto ...
A tal proposito in molti lavaggi ci sono scale apposite (tipo quella dell'immagine qui sotto) che offorno comodità e sicurezza.

Ovvio che avendo lo spazio, il tempo, l'acqua disponibile, un trabattello/scala adatti all'uso e la voglia..., lavarselo in proprio è più gratificante, ma direi che nel post inziale non ci sono tutte le premesse anzi descritte wink

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 10/05/2016 alle: 23:22:06
Anch'io rigorosamente a mano e a casa mia che di spazio ne ho parecchio, lo lavo in media ogni due uscite,  inizio dal tetto spostando la scala 3 volte (parto davanti, poi nel mezzo ed infine dietro), poi comincio le pareti sciacquando maniacalmente lo spazzolone (preso a lidl) quando arrivo alle finestre, alla fine faccio la cabina.
Poi asciugo ossessivamente e ripetutamente tutte le battute di portiere e portelloni dove ristagna sempre acqua.
Ah dimenticavo che lavo il camper quando è bello nuvoloso ed in primavera può anche capitare di lavarlo sotto la pioggia...
Ora ditemi che sono malato laugh

Ciaosmiley

Viaggiare apre la mente...
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/05/2016 alle: 07:48:05

Gianni, sicuramente è una battuta spiritosa... spirito per spirito.... alla mia veneranda età, ogni tanto quando mi manca la materia prima, ancora faccio 5 contro uno....winklaugh
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/05/2016 alle: 09:32:26
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 11/05/2016 alle 07:48:05

Gianni, sicuramente è una battuta spiritosa... spirito per spirito.... alla mia veneranda età, ogni tanto quando mi manca la materia prima, ancora faccio 5 contro uno....

trova qualche aiuola da curare,ciao winkwink ( si puo' dira aiuola? wink)
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 11/05/2016 alle: 12:20:38
Per Yuma e Moro
certo che la mia era una battuta....di solito mi sbilancio solo con le persone che stimo altrimenti massima riservatezza....Moro l'ho conosciuto di persona al centro commerciale di Rho questa estate e Yuma l'ho sempre citato come il Grande Armando.....

Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/05/2016 alle: 12:41:03
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 11/05/2016 alle 12:20:38

Per Yuma e Moro certo che la mia era una battuta....di solito mi sbilancio solo con le persone che stimo altrimenti massima riservatezza....Moro l'ho conosciuto di persona al centro commerciale di Rho questa estate e Yuma
l'ho sempre citato come il Grande Armando.....   Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...

pensa un po che non avevo capito wink, occhio comunque ,che qui c'è gente che s'inalbera solo per le aiuole wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/05/2016 alle: 13:40:37
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 11/05/2016 alle 12:20:38

Per Yuma e Moro certo che la mia era una battuta....di solito mi sbilancio solo con le persone che stimo altrimenti massima riservatezza....Moro l'ho conosciuto di persona al centro commerciale di Rho questa estate e Yuma
l'ho sempre citato come il Grande Armando.....   Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...

wink
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/05/2016 alle: 13:43:12
In risposta al messaggio di morodirho del 11/05/2016 alle 09:32:26

trova qualche aiuola da curare,ciao ( si puo' dira aiuola? ) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Non sempre è possibile... 3 anni orsono sono partito da solo per due mesi, io e il mio cane....

Ho girato per lungo e per largo Germania e Polonia, orti da coltivare, nemmeno uno....cheeky
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 11/05/2016 alle: 13:54:24
Ho scoperto un metodo fantastico!
Lo faccio lavare. E da un pò non guardo più nemmeno come lo lava.
Basta. Tra un pò lo svenderò al migliore offerente.
Tutte queste limitazioni hanno reso inutile possederne uno. A meno che ogni volta non si
salti fuori dall'Italia. Ma nemmeno questo ha più senso.
Voli a 19 euro e camere a 30 a notte. Prova a spendere lo stesso con un camper che fa 7 al litro.
Invidio la vostra dedizione al mezzo. Complimenti. A me tutto questo l'ha fatta passare.
Auguri
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/05/2016 alle: 14:01:17
In risposta al messaggio di xy01 del 11/05/2016 alle 13:54:24

Ho scoperto un metodo fantastico! Lo faccio lavare. E da un pò non guardo più nemmeno come lo lava. Basta. Tra un pò lo svenderò al migliore offerente. Tutte queste limitazioni hanno reso inutile possederne uno. A meno
che ogni volta non si salti fuori dall'Italia. Ma nemmeno questo ha più senso. Voli a 19 euro e camere a 30 a notte. Prova a spendere lo stesso con un camper che fa 7 al litro. Invidio la vostra dedizione al mezzo. Complimenti. A me tutto questo l'ha fatta passare. Auguri
...

Sono appena tornato da un viaggetto in Portogallo... con aereo  hotel e vettura a noleggio.......

Non è la stessa COSA... se per te è uguale... auguri e figli maschi....
camperlento
camperlento
-
Inserito il 11/05/2016 alle: 18:55:27
hai perfettamente ragione voli ed hotel si trovano a prezzi assolutamente concorrenziali ma sono un altra cosa il camper e girovagare il camper e il camper non c'è santo che tenga, per la convenienza bene e meglio lasciar perdere assolutamente in perdita ma come ti ho detto il camper e il camper ed io ho la camperite, malattia gravissima di origine quasi sconosciuta economicamente dispendiosa e quasi incurabile per non palare poi della contagiosità li e da quarantena ma non basta, forse e vero cosa si diceva un tempo "manicomio sta scritto di fuori" e forse questa grande pazzia ci fa vivere anche qualche attimo di felice spensieratezza, poi il camper è il mio giocattolone e si non cresco mai.
camperlento
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 12/05/2016 alle: 10:55:43
Anche se io lo faccio, lavare spesso il camper è una battaglia persa !
E' necessario avere pazienza, tempo e voglia ; poi , nonostante gli accorgimenti come lavare sempre il tetto, dopo poco è di nuovo la stessa solfa a meno che si riesca a tenere al coperto sadsadangry
Prossimamente penso di provare a portarlo al lavaggio rulli indecision vediamo...

... you can Fly
10
Ricamamma
Ricamamma
15/12/2015 47
Inserito il 12/05/2016 alle: 20:39:53
Quando avevo la caravan per me era un divertimento lavarla a mano,avevo il posto al rimessaggio,da quando ho il camper devo portarlo alle spazzole per i camion e me lo fanno lucido facendo attenzione alle varie griglie quando usano la lancia...
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 13/05/2016 alle: 17:48:09
Rulli mai!!!
Solo se mi taglieranno le mani...
Lo lavo spesso (2 volte anno sul tetto e dorme al coperto) ed un piacere averle pulito ogni volta che parto.
Ciao
camperlento
camperlento
-
Inserito il 15/05/2016 alle: 09:34:11
perchè i rulli mai?
dipende sempre da come sono usati e se sono ben tenuti.
camperlento
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link