CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ma conviene ancora?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 106
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 03/02/2010 alle: 20:25:36
...e la caravan ?? il carrello tenda [:)][:)][:)] può esserci un ritorno ? una convenienza economica ? dopo anni di ascesa in verticale , il riscontro in fatto di ricettività -lacune post -vendita, mezzi non sempre affidabili ..ecc. non è stato dei più appropriati . oggigiorno , vendere un camper usato è più arduo , darlo dentro ad un concessionario, la valutazione ... non è più quella di un tempo , sono finiti i tempi . il mio pensiero è semplice ( a parte i polivalenti )il camper mansardato FAMIGLIARE quello di fascia media, subirà , o sta già subendo regressione in fatto di vendite ?? I camper di fascia alta , ci saranno sempre e li venderanno sempre certamente in numero inferiore ma la qualità paga ,poi in albergo ci andava la gente, ci andrà sempre ... è sbagliato pensare che propio i camper di 40-50 mila nuovi saranno colpiti pietosamente ..? o sbaglio ? la convenienza economica , mi pare bassa , su questa fascia di camper diciamo delle famiglie medie ,ci sarà un ritorno della caravan ? perchè giustamente il post è più che sensato l acquisto camper messo su una ipotetica bilancia fra pro - contro anno 2010 con AA- camping - assistenza - ...che ci si ritrova , non ultimo il deprezzamento veloce di un camper da 50-60 mila ... sarà un futuro di rinuncia per tanti ? in questo forum , persone competenti serie ci sono , mi possono spiegare delucidare [:p]
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 03/02/2010 alle: 20:40:40
quote:Risposta al messaggio di aspira inserito in data 03/02/2010  20:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che il vero bilancio della discussione l'hai fatto tu e credo sia condiviso dai più. Alle riflesioni numerose io aggiungerei che il cambiare camper spesso non è un elemento da sommare al costo vacanza, ma che invece è un costo aggiuntivo , ma relativo a pura passione. id="blue">id="size4">

Modificato da Mirton il 03/02/2010 alle 21:04:06
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 03/02/2010 alle: 20:53:03
grazie MIRTON per la risposta . passione , e tanta allora ! ( in fin dei conti si vive una sola ).
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 03/02/2010 alle: 21:06:46
quote:Risposta al messaggio di aspira inserito in data 03/02/2010  20:53:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non mettere limiti alla provvidenza[:D][:D][:D] gianni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 04/02/2010 alle: 08:49:36
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 03/02/2010  18:52:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sono informato ma soprattutto al Mongi sembra la fossa dei leoni, noi non ci schiodiamo da lì siamo troppo borghesi [:D][:D][:D]. Per Prato Nevoso dovrei prendere il Nibi e non ci penso neanche, meglio la Macu caravan, comunque ci sono due piste in croce e più camper che cristiani [:D][:D][:D]Ciao Marco.
maculani
maculani
-
Inserito il 04/02/2010 alle: 09:01:35
quote:Risposta al messaggio di aspira inserito in data 03/02/2010  20:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La caravan, scioccamente allontanata tanto per cambiare solo da noi italiani ha dei costi rispetto ad un v.r. medio dell'80% inferiori nell'intera somma di tutto l'altarino, oggi in una caravan come questa (vedi foto)della nuova generazione con letto matrimoniale basculante e due letti a castello etc. etc... Burstner Averso 440 plus, con pesi contenuti e dimensioni assolutamente gestibili hai lo spazio di un v.r. da oltre sette metri che costa di fascia bassa almeno il 70% in più circa, ma con rifiniture interne e quant'altro molto peggiori rispetto alla sorellina trainata, il futuro è nelle caravan, moduli abitativi e nei camper polivalenti, Maculani.
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 04/02/2010 alle: 16:41:46
grazie maculani . un bel esempio di valida alternativa per le famiglie , la caravan !
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 04/02/2010 alle: 18:50:07
quote:Risposta al messaggio di GinoGina inserito in data 03/02/2010  14:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve, no guarda... non prendiamoci in giro... non credo proprio che acquistando ora un mezzo da 50000 euro paghi 34 euro di bollo. Forse è il tuo mezzo che ha pochi cv e in + la tua regione non ha aumentato il costo/cv come in Lombardia. Stesso discorso per l'assicurazione. 350 euro sarà solo la RC declassata per la provincia (come da noi pv o so) ma non ai altre garanzie. Sugli altri costi + o - ci siamo. Tu non conti il deprezzamento perchè il mezzo forse non è nuovo. Salute, Massimo.
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 04/02/2010 alle: 19:02:10
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 03/02/2010  10:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve, permettimi di farti notare che investendo 50000 euro per un camper fai lo stesso azzardo che investire i soldi in borsa. Pensa al furto, ad un incidente per tua colpa, ad atti di vandalismo, ad infiltrazioni o a infausti acquisti che hanno colpito chi si è fidato del concessionario (expocaravan insegna). Tutti guai che possono farti pardere in tutto o in parte il capitale. E stendiamo un velo pietoso sulla rivendita... già difficile in tempi "normali" figuriamoci oggi. Investendo in borsa con preparazione e oculatezza riesci sicuramente ad ottenere il 5% di dividendo/anno in primarie azioni italiane e... su un periodo di 10 anni potrei azzardare l'ipotesi di un incremento del capitale (prezzo/azione). Senza contare che in caso di bisogno rivendi tutto con un click. Saluti, Massimo.
maculani
maculani
-
Inserito il 05/02/2010 alle: 10:54:58
quote:Risposta al messaggio di vermax inserito in data 04/02/2010  19:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 10 e LODE, complimenti sinceri. Sotto a chi tocca con le fiabe, quello che scrive il nostro amico è realtà, ringrazio Maculani.
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 05/02/2010 alle: 15:41:34
quote:Risposta al messaggio di vermax inserito in data 04/02/2010  19:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...scusa eh ma che razza di confronto fai? Allora non oso immaginare come consideri passare una vacanza per esempio alle Maldive (dove non ci puoi andare con il tuo camper...)

Modificato da Maury64 il 05/02/2010 alle 15:42:39
maculani
maculani
-
Inserito il 05/02/2010 alle: 15:44:09
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 05/02/2010  15:41:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me ti sei messa un dito nell'occhio [:D][:D][:D][:D] Marco.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 05/02/2010 alle: 15:56:59
quote:Risposta al messaggio di vermax: non credo proprio che acquistando ora un mezzo da 50000 euro paghi 34 euro di bollo. Forse è il tuo mezzo che ha pochi cv e in + la tua regione non ha aumentato il costo/cv come in Lombardia. Stesso discorso per l'assicurazione. 350 euro sarà solo la RC declassata per la provincia (come da noi pv o so) ma non ai altre garanzie. >
> Massimo, il prezzo del bollo delle Autocaravan non va in base alla potenza e comunque ho un Ducato 250 100 CV, non certamente un 70 CV. La Toscana devo dire però che ha i bolli tra i più bassi d'italia e per il mio camper, precisamente, pago 34,78 euro x 12 mesi. Mio Fratello con il 2.8 x244 paga lo stesso bollo. Stesso discorso per l'assicurazione: calcola che con la vecchia, compreso incendio e furto per 10000 euro, pagavo 440 euro l'anno. 5 km più in là, provincia di Firenze, mio zio paga quasi il doppio. Il deprezzamento non l'ho considerato: il mio è un mezzo recentissimo (2007) comprato però usato dopo 6 mesi. L'ho pagato circa 5000 euro meno del prezzo di listino, già accessoriato, per cui il deprezzamento appena immatricolato è notevole. Ma sinceramente io i mezzi li porto fino alla loro naturale fine, quindi il deprezzamento non lo considero.
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 05/02/2010 alle: 16:15:22
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 05/02/2010  15:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...anche in tutti e due... ma che pizza tutte ste perdite e ste disgrazie... per me le vacanze sono sempre costate e continueranno a costare in qualsiasi modo si facciano (in nave, in campeggio, nei villaggi, in camper, con l'aereo, con la barca,ecc. ...) non si può sperare di andare in vacanza guadagnandoci dei soldi... E' appena tornata la mia collega d'ufficio da un viaggio di 20 giorni in India, in due persone e NON in viaggio organizzato hanno speso 7.500 euro! Già solo con un viaggio così mi pago tutte le spese del camper, svalutazione compresa... Ma c'è sempre un'alternativa: stare a casa e tenere i soldi in banca...

Modificato da Maury64 il 05/02/2010 alle 16:24:21
maculani
maculani
-
Inserito il 05/02/2010 alle: 16:40:57
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 05/02/2010  16:15:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si scusa ma che caz... è andata a fare a vedere un pò di fame e povertà e qualche tempio un pò dirocdato [:D][:D][:D][:D]
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 05/02/2010 alle: 16:48:51
ic di pessimismo, conti, ammortamenti, disastri, catastrofismi ma di che si parla [:D][:D][:D][:D] Giangi buona permaneza in questo girone dell'inferno[V][V][V]
maculani
maculani
-
Inserito il 05/02/2010 alle: 16:51:04
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 05/02/2010  16:48:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai rimani quì con noi e porta il tuo contributo [:D][:D][:D][;)][;)]Ciao Marco.
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 05/02/2010 alle: 16:57:07
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 05/02/2010  16:48:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ti seguo...w le vacanze
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 05/02/2010 alle: 17:41:33
Come gli si dice la verità a chi ha speso dei soldi x un camper...ecco che preferisce non sentire e scappa come il miglior sordo...Nell'ultimo anno tanti amici e colleghi che avevano pensato all'acquisto di camper e mi hanno chiesto consigli Io gli dicevo la verità senza nascondere nulla tipo pregi? UNO poter partire, modificare, a proprio piacimento durata ed itinerario della vacanza. Difetti? La difficoltà sempre crescente di trovare posti idonei nel viverlo d'estate al mare (a meno che appartenete a quella "numerosa" specie di camperisti che con i loro mezzi anche particolarmente costosi se ne stanno a soffrire il caldo, co il mezzo sotto il sole in un parcheggio polveroso e ammassato con altre decine e decine di camper a mezzo metro l'un dall'altro in AA; la limitazione di autonomia che si ha in termini di acqua e in taluni casi (inverno soprattutto) di energia, i consumi di carburante, i costi in generale elevati della meccanica, dei rimessaggi, dei controlli anti-infiltrazione, di manutenzione ordinaria e spesso straordinaria a cui è soggetto un camper, l'elevato deprezzamento annuale, la guerra sempre più agguerrita di molto Comuni, la scarsa sicurezza che offre il polistirolo in caso d'incidente, ecc...Alla conseguente domanda canonica: ma perché continui ad essere camperista? Risposta, appena vendo il mezzo senza rimetterci le mutande non lo sarò più[:D]
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 05/02/2010 alle: 18:19:25
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 05/02/2010  17:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non sono scappato e sinceramente non mi frega niente dei costi[|)] Certamente non ho acquistato facendomi tutte queste pippe mentali,[xx(][xx(] me lo potevo permettere e me lo sono comprato,[^] allora cosa vai a cercare ? [?] Se posso mi compro le cose, se non posso non mi compro niente[;)] Ho dialogato con due amici Maculani e Giangi cosa c'entra tutto sto discorso, che scappo, che non voglio sentire, non ho bisogno di consiglieri o di presunti tali che si permettono di fare la paternale senza sapere con chi parlano.[V][V] Se tu hai problemi di costi è un tuo problema[;)] Buona permanenza
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link