CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ma conviene comprare il camper in Germania?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
eccomi
eccomi
-
Inserito il 29/11/2013 alle: 13:25:04
Ciao a tutti.. sto cercando un furgonato possl da m5.10 difficile da reperire in Italia, ho dato un occhio a mobile.de e ho notato che li ce ne sono parecchi di quel tipo...nessuno di voi ha esperienza in merito[?] quale è la prassi[?] e con la lingua inconprensibile come si fa[?]e i costi[?]... si dice che è conveniente comprare li, ma guardando in rete non mi pare più di tanto... là sicuramente c'è più scelta sui furgonati, però comprarlo da una foto è sempre un rischio,vedi sottoscocca per uso intensivo del sale in quelle zone ecc..ecc...secondo voi quale è la parcella che un eventuale importatore mi chiederebbe per affidargli l'acquisto[?] grazie a tutti PS :che dite di questo?

http://suchen.mobile.de/wohnwag...

GrossEuro&makeModelVariant1.makeId=19900&makeModelVariant1.searchInFreetext =false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchIn Freetext=false&vehicleCategory=Motorhome&segment=Motorhome&negativeFeatures= EXPORT
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 29/11/2013 alle: 14:25:34
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 29/11/2013  13:25:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> più che convenire credo che se solo li trovi quello che vuoi sei abbastanza obbligato, salvo cambiare target. Essendo la Germania un paese comunitario non ci sono particolari procedure anche se, a mio avviso, ti conviene appoggiarti ad una agenzia ed i costi (avevo verificato per un'auto) sono accettabili. Nel mio caso per l'auto, essendo tutto finalizzato al risparmio, ho visto che la convenienza era praticamente irrisoria (prezzi non concorrenziali delle auto) ed ho lasciato perdere. Tieni presente che questo era il mio caso, secondo me vanno fatte ogni volta le dovute valutazioni, in ogni modo se cerchi in rete trovi i prezzi e procedure da seguire, vedi anche il sito ACI per il fai da te [;)]
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4682
Inserito il 29/11/2013 alle: 14:29:54
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 29/11/2013  13:25:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La convenienza devi valutarla tu con le proposte di mercato italiane, se ce ne sono. Se vuoi quel tipo mezzo e lo trovi con una maggiore scelta in germania devi comprarlo li. Purtroppo nel caso del tuo link, ti sei scelto una zona della germania abbastanza lontana per cui pianificare 1/2 viaggi, e su un mezzo di quel valore è meno conveniente di quando ne compri una da 40-50000. Io l'ho fatto e lo rifarei. Ho selezionato 4 mezzi di cui il più lontano era a dusseldorf e mi sono fatto una 3 gg (in macchina perchè non avevo il camper) se scegli, tratti il prezzo affinchè tu possa rientrare dalle spese (se non di piu), tratti i lavori che ti deve fare prima della consegna, lasci l'acconto e rientri a casa (nel mio caso lavori che richiedevano tempo per ordine dei materiali) Se il mezzo è pronto paghi e te lo porti a casa. Per la lingua, tutti parlano abbastanza l'inglese (sicuramente meglio della media degli italiani). Quando arrivi in italia lo targhi. Tutta la procedura (è piuttosto semplice ma ti conviene studiartela prima di partire) la puoi trovare sul sito della motorizzazione della tua zona oppure chiedi direttamente agli sportelli. Nel sud della germania ci sono concessionari abituati a vendere per esportazione. Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 29/11/2013 alle 14:32:37
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 29/11/2013 alle: 14:45:41
. . qui mi salta subito all'occhio una cosa che nelle vendite in Italia non dico che venga nascosta ...ma quasi qui è ben chiaro che non è un 3500kg di portata in Italia hai diffilcota a sapere tali info anche sui nuovi quindi forse anche km sono reali ovvio che è meglio toccare con mano metti in conto il viaggio e il soggiorno e se poi hai da reclamare...
eccomi
eccomi
-
Inserito il 29/11/2013 alle: 18:15:02
Grazie a tutti per le preziose info...qualcuno per caso ha da segnalarmi link di punti vendita nella bassa germania[?]io non ho fretta, quindi posso valutare con calma la cosa tenendo monitorati i siti...[:)] grazie
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
gabri48
gabri48
29/12/2009 57
Inserito il 29/11/2013 alle: 20:28:20
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 29/11/2013  18:15:02 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>Il primo che mi viene in mente e dove ti aiutano anche a fare le pratiche per l'esportazione

http://www.derfreistaat.de/

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4682
Inserito il 29/11/2013 alle: 21:04:56
io l'ho preso quì

http://www.caramobil.de/stockac...

vicino al Lago di Costanza Saluti Massimo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/11/2013 alle: 22:57:34
Ciao, leggi qua, forse ti torna utile. [url] https://forum.camperonline.it/#=184605&SearchTerms=cielele Dal 20 al 31 sarò dalla mia ragazza in Germania....se mi dici esattamente cosa cerchi e su che budget rimanere, magari posso informarmi presso un concessionario Possl in zona. Ciao Daniele.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 30/11/2013 alle: 12:44:39
Anche qui potresti trovare info utili: "Importare dalla Germania ecco come ho fatto io"

https://forum.camperonline.it/#...

[;)]
eccomi
eccomi
-
Inserito il 30/11/2013 alle: 12:52:17
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 29/11/2013  22:57:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Daniele e grazie per le info...ti ho inviato una mail, con le info che mi chiedevi...GRAZIE Roby
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 30/11/2013 alle: 19:48:40
un informazione i concessionari tedeschi o venditori, permutano il nostro usato ?grazie amdy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link