quote:Originally posted by checcolino>si checco sicuramente faremo come dici, era giusto al curiosità di capire se è vera sta cosa e è una esagerazione... noi onestamente non abbiamo mai trovato così gravoso fare in 30 secondi netti la dinette per dormire (io...padre e figlia stanno in mansarda!!!) e non ci dispiaceva avere un mezzo compatto data anche l'inziale inesperienza nella guida di un camper...insomma il fatto che fosse un 4 posti non lo abbimao mai trovato uno svantaggio se non che in proiezione con due bambine dovendo anche istallare i seggiolini dato che i mezzi vecchi come sai non hanno cinture in dinette... ma giusto questo...se no ci terremmo il nostro!
Conosco bene il mezzo, visto che conosco i proprietari[:)], se mi posso fare gli affari tuoi evita di venderlo a concessionari, se non hai fretta metti un po di annunci su riviste di compravendita o su giornali locali, secondo me lo venderai meglio di quanto te lo potrebbe valutare un conc. >
quote:Originally posted by Zuppetta> Ciao Zuppetta(che bel nick)proprio in questi giorni mia figlia ha permutato il suo mezzo che è mansardato e 4 posti cioè con la dinette da trasformare per dormire,un gran bel bagno,acquistato usato nel 2003 dallo stesso concessionario del nuovo,pagato allora 26000 euro,l'ha valutato in permuta 22000 euro,forse ha bisogno di vendere il concessionario?Ciao da Fabio...........
Che i camper con meno di 5 posti non hanno mercato? vorremmo cambiarci il nostro causa accrescimento della famiglia (tra poco ci nasce un'altra bambina) e lo abbiamo protato ad un concessionario per valutarlo. Il mezzo inutile dirlo anche se è del 1994 è tenuto stra bene; mio marito è fissato e prima di noi lo aveva un amico di profesisone meccanico. Gli interni sono nuovissimi a livello di mobilio e finiture e abbiamo cambiato materassi, cuscini e tappezzeria da un mese. Anche se il mezzo è di soli 5.30 metri ha un bagno che è pari ad un bagno di casa. Inoltre sempre da dopo l'estate è stato gommato abbiamo rifatto al catena di distibuzione e cambiato batterie cellula etc etc. I km sono 80.000 reali, non tantissimi per un mezzo come un camper no? eppure il concessionario diceva che è invendibile perchè 4 posti... è possibile? E le coppie sole o con un sol figlio (come eravamo noi fino a poco fa e ci stavamo comodissimi!)? Ci dice che prendono i seminitegrali e non i mansardati... Si ok ma un semintegrale che costi meno di 25.000 euro io non l'ho mai visto e non è paragonabile ad un mezzo che noi cederemmo per meno della metà di questa cifra... secondo voi è vera sta cosa o ha esagerato? >
quote:Originally posted by acquasco>ah ma noi avremmo comprato! cioè volevamo sapere se c'era qualche possibilità di permuta (però usato epr usato perchè 40,000 euro di mezzo non sono per noi...) ma ha detto di no... scusa di che anno era il mezzo di tua figlia?
quote:Originally posted by Zuppetta> Ciao Zuppetta(che bel nick)proprio in questi giorni mia figlia ha permutato il suo mezzo che è mansardato e 4 posti cioè con la dinette da trasformare per dormire,un gran bel bagno,acquistato usato nel 2003 dallo stesso concessionario del nuovo,pagato allora 26000 euro,l'ha valutato in permuta 22000 euro,forse ha bisogno di vendere il concessionario?Ciao da Fabio...........
Che i camper con meno di 5 posti non hanno mercato? vorremmo cambiarci il nostro causa accrescimento della famiglia (tra poco ci nasce un'altra bambina) e lo abbiamo protato ad un concessionario per valutarlo. Il mezzo inutile dirlo anche se è del 1994 è tenuto stra bene; mio marito è fissato e prima di noi lo aveva un amico di profesisone meccanico. Gli interni sono nuovissimi a livello di mobilio e finiture e abbiamo cambiato materassi, cuscini e tappezzeria da un mese. Anche se il mezzo è di soli 5.30 metri ha un bagno che è pari ad un bagno di casa. Inoltre sempre da dopo l'estate è stato gommato abbiamo rifatto al catena di distibuzione e cambiato batterie cellula etc etc. I km sono 80.000 reali, non tantissimi per un mezzo come un camper no? eppure il concessionario diceva che è invendibile perchè 4 posti... è possibile? E le coppie sole o con un sol figlio (come eravamo noi fino a poco fa e ci stavamo comodissimi!)? Ci dice che prendono i seminitegrali e non i mansardati... Si ok ma un semintegrale che costi meno di 25.000 euro io non l'ho mai visto e non è paragonabile ad un mezzo che noi cederemmo per meno della metà di questa cifra... secondo voi è vera sta cosa o ha esagerato? >
>
quote:Originally posted by Zuppetta> Se posso aggiungere la mia opinione credo che non corrisponda proprio al vero quanto detto dal venditore, se può essere significativo il mio esempio nel 1979 ho comperato il primo camper passando dalla roulotte, era un piccolo briscola elnag 238 omologato 4 posti, allora avevo un bimbo di 2 anni bisognava fare tutte le sere il letto trasformando la dinette, per tanti anni anche con l'arrivo del secondo figlio è andato più che bene, ha sempre fatto il suo servizio sia per i piccoli viaggi estivi e invernali, siamo andati in Grecia tragitto tutto via terra per ben 2 volte, venduto con 98.000 km. Poi sono passato a un CI omologato 5 posti con mansarda tenuto anche questo per 115.000 km. I figli crescevano non di numero ma di altezza e quindi è stata la volta di un laika lasercar di 6.6 m. omologato 7 posti anche quello venduto con 125.000 km. Ora siamo io e mia moglie perchè i figli sono grandi e abbiamo un Laika Kreos di 7 m che però nonostante la lunghezza è omologato solo per quattro posti. Quando abbiamo deciso l'acquisto dell'ultimo abbiamo esaminato tantissimio mezzi nuovi e ti posso assicurare che una gran parte di questi è omologata solo per 4 posti e addirittura parecchi anche solo per 3 posti. Morale secondo il mio punto di vista ti consiglio la vendita diretta da privato a privato con un po' di pazienza vedrai che qualcuno si fara avanti, così potrai non dandolo dentro avere più potere contrattuale col venditore, quindi maggiori sconti, e poi sentine e visitane più di uno spesso qualche km. in più ti possono far risparmiare dei bei soldini. Ciao e tanti auguri. Vanni
quote:Originally posted by Zuppetta> il mezzo è stato immatricolato nel 2000.ciao da fabio...
quote:Originally posted by acquasco>ah ma noi avremmo comprato! cioè volevamo sapere se c'era qualche possibilità di permuta (però usato epr usato perchè 40,000 euro di mezzo non sono per noi...) ma ha detto di no... scusa di che anno era il mezzo di tua figlia?
>
>