CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ma è vero...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 26/03/2009 alle: 16:14:27
Che i camper con meno di 5 posti non hanno mercato? vorremmo cambiarci il nostro causa accrescimento della famiglia (tra poco ci nasce un'altra bambina) e lo abbiamo protato ad un concessionario per valutarlo. Il mezzo inutile dirlo anche se è del 1994 è tenuto stra bene; mio marito è fissato e prima di noi lo aveva un amico di profesisone meccanico. Gli interni sono nuovissimi a livello di mobilio e finiture e abbiamo cambiato materassi, cuscini e tappezzeria da un mese. Anche se il mezzo è di soli 5.30 metri ha un bagno che è pari ad un bagno di casa. Inoltre sempre da dopo l'estate è stato gommato abbiamo rifatto al catena di distibuzione e cambiato batterie cellula etc etc. I km sono 80.000 reali, non tantissimi per un mezzo come un camper no? eppure il concessionario diceva che è invendibile perchè 4 posti... è possibile? E le coppie sole o con un sol figlio (come eravamo noi fino a poco fa e ci stavamo comodissimi!)? Ci dice che prendono i seminitegrali e non i mansardati... Si ok ma un semintegrale che costi meno di 25.000 euro io non l'ho mai visto e non è paragonabile ad un mezzo che noi cederemmo per meno della metà di questa cifra... secondo voi è vera sta cosa o ha esagerato?
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 26/03/2009 alle: 16:25:06
Direi che il concessionario te lo vuole svalutare. Ciao Antonio
checcolino
checcolino
-
Inserito il 26/03/2009 alle: 16:45:16
Conosco bene il mezzo, visto che conosco i proprietari[:)], se mi posso fare gli affari tuoi evita di venderlo a concessionari, se non hai fretta metti un po di annunci su riviste di compravendita o su giornali locali, secondo me lo venderai meglio di quanto te lo potrebbe valutare un conc.
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 26/03/2009 alle: 17:00:41
quote:Originally posted by checcolino
Conosco bene il mezzo, visto che conosco i proprietari[:)], se mi posso fare gli affari tuoi evita di venderlo a concessionari, se non hai fretta metti un po di annunci su riviste di compravendita o su giornali locali, secondo me lo venderai meglio di quanto te lo potrebbe valutare un conc. >
>si checco sicuramente faremo come dici, era giusto al curiosità di capire se è vera sta cosa e è una esagerazione... noi onestamente non abbiamo mai trovato così gravoso fare in 30 secondi netti la dinette per dormire (io...padre e figlia stanno in mansarda!!!) e non ci dispiaceva avere un mezzo compatto data anche l'inziale inesperienza nella guida di un camper...insomma il fatto che fosse un 4 posti non lo abbimao mai trovato uno svantaggio se non che in proiezione con due bambine dovendo anche istallare i seggiolini dato che i mezzi vecchi come sai non hanno cinture in dinette... ma giusto questo...se no ci terremmo il nostro!
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 26/03/2009 alle: 19:36:33
hei voi che leggete mi date un parere? grazie!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 26/03/2009 alle: 20:16:40
Se posso esprimere la mia "ma è solo 1 opinione" quello che frega di molto un 4 posti è l'avere 1 sola dinette.Questo non consente,a chi dovesse svegliarsi prima di chi vi dorme,di poter fare colazione tranquillamente.Credo sia 1 dei motivi che riduce i potenziali compratori,ciao.
18
acquasco
acquasco
04/11/2007 190
Inserito il 26/03/2009 alle: 22:34:24
quote:Originally posted by Zuppetta
Che i camper con meno di 5 posti non hanno mercato? vorremmo cambiarci il nostro causa accrescimento della famiglia (tra poco ci nasce un'altra bambina) e lo abbiamo protato ad un concessionario per valutarlo. Il mezzo inutile dirlo anche se è del 1994 è tenuto stra bene; mio marito è fissato e prima di noi lo aveva un amico di profesisone meccanico. Gli interni sono nuovissimi a livello di mobilio e finiture e abbiamo cambiato materassi, cuscini e tappezzeria da un mese. Anche se il mezzo è di soli 5.30 metri ha un bagno che è pari ad un bagno di casa. Inoltre sempre da dopo l'estate è stato gommato abbiamo rifatto al catena di distibuzione e cambiato batterie cellula etc etc. I km sono 80.000 reali, non tantissimi per un mezzo come un camper no? eppure il concessionario diceva che è invendibile perchè 4 posti... è possibile? E le coppie sole o con un sol figlio (come eravamo noi fino a poco fa e ci stavamo comodissimi!)? Ci dice che prendono i seminitegrali e non i mansardati... Si ok ma un semintegrale che costi meno di 25.000 euro io non l'ho mai visto e non è paragonabile ad un mezzo che noi cederemmo per meno della metà di questa cifra... secondo voi è vera sta cosa o ha esagerato? >
> Ciao Zuppetta(che bel nick)proprio in questi giorni mia figlia ha permutato il suo mezzo che è mansardato e 4 posti cioè con la dinette da trasformare per dormire,un gran bel bagno,acquistato usato nel 2003 dallo stesso concessionario del nuovo,pagato allora 26000 euro,l'ha valutato in permuta 22000 euro,forse ha bisogno di vendere il concessionario?Ciao da Fabio...........
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 27/03/2009 alle: 00:30:15
quote:Originally posted by acquasco
Che i camper con meno di 5 posti non hanno mercato? vorremmo cambiarci il nostro causa accrescimento della famiglia (tra poco ci nasce un'altra bambina) e lo abbiamo protato ad un concessionario per valutarlo. Il mezzo inutile dirlo anche se è del 1994 è tenuto stra bene; mio marito è fissato e prima di noi lo aveva un amico di profesisone meccanico. Gli interni sono nuovissimi a livello di mobilio e finiture e abbiamo cambiato materassi, cuscini e tappezzeria da un mese. Anche se il mezzo è di soli 5.30 metri ha un bagno che è pari ad un bagno di casa. Inoltre sempre da dopo l'estate è stato gommato abbiamo rifatto al catena di distibuzione e cambiato batterie cellula etc etc. I km sono 80.000 reali, non tantissimi per un mezzo come un camper no? eppure il concessionario diceva che è invendibile perchè 4 posti... è possibile? E le coppie sole o con un sol figlio (come eravamo noi fino a poco fa e ci stavamo comodissimi!)? Ci dice che prendono i seminitegrali e non i mansardati... Si ok ma un semintegrale che costi meno di 25.000 euro io non l'ho mai visto e non è paragonabile ad un mezzo che noi cederemmo per meno della metà di questa cifra... secondo voi è vera sta cosa o ha esagerato? >
> Ciao Zuppetta(che bel nick)proprio in questi giorni mia figlia ha permutato il suo mezzo che è mansardato e 4 posti cioè con la dinette da trasformare per dormire,un gran bel bagno,acquistato usato nel 2003 dallo stesso concessionario del nuovo,pagato allora 26000 euro,l'ha valutato in permuta 22000 euro,forse ha bisogno di vendere il concessionario?Ciao da Fabio...........
>
>ah ma noi avremmo comprato! cioè volevamo sapere se c'era qualche possibilità di permuta (però usato epr usato perchè 40,000 euro di mezzo non sono per noi...) ma ha detto di no... scusa di che anno era il mezzo di tua figlia?
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 27/03/2009 alle: 09:03:38
> Se posso aggiungere la mia opinione credo che non corrisponda proprio al vero quanto detto dal venditore, se può essere significativo il mio esempio nel 1979 ho comperato il primo camper passando dalla roulotte, era un piccolo briscola elnag 238 omologato 4 posti, allora avevo un bimbo di 2 anni bisognava fare tutte le sere il letto trasformando la dinette, per tanti anni anche con l'arrivo del secondo figlio è andato più che bene, ha sempre fatto il suo servizio sia per i piccoli viaggi estivi e invernali, siamo andati in Grecia tragitto tutto via terra per ben 2 volte, venduto con 98.000 km. Poi sono passato a un CI omologato 5 posti con mansarda tenuto anche questo per 115.000 km. I figli crescevano non di numero ma di altezza e quindi è stata la volta di un laika lasercar di 6.6 m. omologato 7 posti anche quello venduto con 125.000 km. Ora siamo io e mia moglie perchè i figli sono grandi e abbiamo un Laika Kreos di 7 m che però nonostante la lunghezza è omologato solo per quattro posti. Quando abbiamo deciso l'acquisto dell'ultimo abbiamo esaminato tantissimio mezzi nuovi e ti posso assicurare che una gran parte di questi è omologata solo per 4 posti e addirittura parecchi anche solo per 3 posti. Morale secondo il mio punto di vista ti consiglio la vendita diretta da privato a privato con un po' di pazienza vedrai che qualcuno si fara avanti, così potrai non dandolo dentro avere più potere contrattuale col venditore, quindi maggiori sconti, e poi sentine e visitane più di uno spesso qualche km. in più ti possono far risparmiare dei bei soldini. Ciao e tanti auguri. Vanni

Modificato da IlVeterano il 27/03/2009 alle 09:17:02
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 27/03/2009 alle: 09:38:53
grazie ragazzi! sono proprio le costre opioni, anche quelle negative, che mi interessano sia per curiosità sia per trovare un emrcato il più adatto possibile al mio mezzo! qindi ogni opione è più che ben accetta! detto ciò trovo che abbiate tutti un po' ragione...la verità è che il mondo del camperismo è vario e ognuno ha le sue esigenze...anche erp questo esistono così tanti tipi di dispèosizione nella cellula se no ne farebbero solo uno: quello "ideale"... per quanto riguarda i concessionari era già rpeventivato girare un po!... siamo di napoli e il nostro primo mezzo lo abbiamo rpeso a milano...quidni figuriamoci se è un problema per noi fare "qualche km"...siamo dei patiti del plein air quidni non ci costa sacrificio ma anzi, per noi valutare, confrontare, aprlare tantissimo del prossimo acquisto è uan mania! parliamo più del camper che dei figli![:D]
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 27/03/2009 alle: 11:35:30
Cara Sonia, abbiamo anche noi avuto un'esperienza simile che si è risolta al meglio con la permuta del vecchio camper e l'acquisto dell'attuale. Se mi invii privatamente un tuo recapito telefonico, ti darò tutte le informazioni del caso. Ciao Raffaellaid="Arial Black">id="size3">id="green">
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 27/03/2009 alle: 21:47:09
grazie raffa... domani lo faccio vedere ad un amico, se a lui non va bene ti chiamo e mi dici...
19
clau64
clau64
11/07/2006 223
Inserito il 27/03/2009 alle: 22:44:08
la svalutazione a causa dei 4 posti è una delle tante scuse dei concessionari secondo me è meglio provare altrove. con me hanno provato con la scusa che adesso tutti vogliono un camper euro4 per le note restrizioni alla circolazione ed il mio del '98 era "solo" euro2. ho acquistato un camper a 20 km di distanza da questo concessionario risparmiando a parità di allestimento alcune migliaia di euro ! ciao
18
acquasco
acquasco
04/11/2007 190
Inserito il 28/03/2009 alle: 00:44:09
quote:Originally posted by acquasco
>
>ah ma noi avremmo comprato! cioè volevamo sapere se c'era qualche possibilità di permuta (però usato epr usato perchè 40,000 euro di mezzo non sono per noi...) ma ha detto di no... scusa di che anno era il mezzo di tua figlia?
>
> il mezzo è stato immatricolato nel 2000.ciao da fabio...
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 29/03/2009 alle: 11:32:31
grazie acqua!
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 29/03/2009 alle: 16:57:14
Sono solo baggianate del concessionario che non vuole ritirare l'usato o non ha un mercato per poterlo piazzare, per problemi di omologazione euro1-2 etc. Ma portare come scusa in numero dei posti è solamente ridicolo, perchè basta scorrere i listini di tutte le marche, per accorgersi di quanti mezzi al limite con i pesi, vengono omologati con 3 o 4 posti; e se chiedi accessori importanti come portamoto o altro riducono ancora i posti. E ancora omologare mezzi con una riserva di acqua di 50 litri per avere un posto in più. Cordiali saluti. Max.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 29/03/2009 alle: 17:10:49
Dimendicavo di dire che sarei ben contento di trovare un mezzo di Mt 5,30 di lunghezza da usare tra quanche anno quando in vacanza ci si andrebbe in due. E' facile trovare coppie senza figli ( giovani e non ) che sono alla ricerca di un mezzo compatto e gestibile in ogni esigenza di traffico e parcheggio. Per cui non fermarsi alla prima fontanella, mica siamo nel deserto! Cordiali saluti. Max.
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 29/03/2009 alle: 23:50:14
grazie max... certo di sicuro non ci fermiamo, m alla fin fine ti dirò, a me togliermi sto camper mi dispiace...avrà prue 15 anni ma non gli manca davvero nulla, e poi davvero l'agilità di 5,30 non è roba da poco eh' (e prue i consumi!!!)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link