quote:Originally posted by Marystar> Hai proprio ragione,sono stato a rescone dove nel parcheggio degli impianti c'erano molti camper,ho trovato molti scarichi selvaggi,nella neve le prove rimangono. Ciao Nicola
Sono stata 11 giorni sulla neve, nelle Dolomiti. Inutile dire che di camper ce n'erano come in una fiera, eravamo tantissimi, e siccome alcuni camping volevano un minimo di 3 notti e gli altri erano tutti pieni, in tanti abbiamo dormito a gruppetti qua e là, anche in piazze adiacenti al centro, dove i vigili hanno chiuso un occhio, nonostante fosse un P x solo 4 ore. Il punto è questo: in questo forum si parla tanto di educazione e di buon senso, ma in giro non se ne trova affatto! Ho trovato persone che scaricavano le acque nere dalla loro tanichetta, vicino ai ruscelli, altri che scordandosi di dove erano stavano col generatore acceso, altri invece, che con l'idea -sbagliata- forse, di ricaricare la batteria, col motore acceso a mezz'ore, e altri ancora che si piazzavano in mezzo al P prendendo 2 posti. Tralascio altre cosette.... Ma dico? Ma la vogliamo finire col renderci sgraditi ai comuni che ancora ci accettano?? Quando sento dire : "quel comune non ci vuole!" mi viene tanto di rispondere: "ve lo siete voluto!" Mi vergogno tanto di appartenere alla categorie camperisti![:(!] Scusate lo sfogo. M.Stella >
quote:Originally posted by Marystar> Se ti fà davvero tanto schifo, diglielo in faccia e non sul forum. Bla bla bla....solo di questo siete capaci.
Sono stata 11 giorni sulla neve, nelle Dolomiti. Inutile dire che di camper ce n'erano come in una fiera, eravamo tantissimi, e siccome alcuni camping volevano un minimo di 3 notti e gli altri erano tutti pieni, in tanti abbiamo dormito a gruppetti qua e là, anche in piazze adiacenti al centro, dove i vigili hanno chiuso un occhio, nonostante fosse un P x solo 4 ore. Il punto è questo: in questo forum si parla tanto di educazione e di buon senso, ma in giro non se ne trova affatto! Ho trovato persone che scaricavano le acque nere dalla loro tanichetta, vicino ai ruscelli, altri che scordandosi di dove erano stavano col generatore acceso, altri invece, che con l'idea -sbagliata- forse, di ricaricare la batteria, col motore acceso a mezz'ore, e altri ancora che si piazzavano in mezzo al P prendendo 2 posti. Tralascio altre cosette.... Ma dico? Ma la vogliamo finire col renderci sgraditi ai comuni che ancora ci accettano?? Quando sento dire : "quel comune non ci vuole!" mi viene tanto di rispondere: "ve lo siete voluto!" Mi vergogno tanto di appartenere alla categorie camperisti![:(!] Scusate lo sfogo. M.Stella >
quote:Originally posted by Prodigiojunior> Giusto, tanto chi si comporta male non cambia atteggiamento perchè qualcuno lo scrive sul forum. Leggendo questi interventi sembra che vi sia una stragrande maggioranza di persone scorrette. Io sarò così fortunato da averne incontrate veramente poche. Saluti Aldo
quote:Originally posted by Marystar> Se ti fà davvero tanto schifo, diglielo in faccia e non sul forum. Bla bla bla....solo di questo siete capaci.
>
quote:Originally posted by Marystar Ma la vogliamo finire col renderci sgraditi ai comuni che ancora ci accettano?? Quando sento dire : "quel comune non ci vuole!" mi viene tanto di rispondere: "ve lo siete voluto!" Mi vergogno tanto di appartenere alla categorie camperisti![:(!] Scusate lo sfogo. M.Stella >> Ma la vogliamo finire di saltarci sui maroni da soli e poi dire che fa male????[}:)][}:)] Mettiamo anche il caso che 100 persone abbiano visto quello che racconti e ora odiano i camperisti in quanto zozzoni... ...Questo post,entro 1 settimana,sarà letto in TUTTA ITALIA da almeno 1500 persone,di cui diciamo 300 non sono camperisti ma curiosi,che dopo un giretto su "comportamenti" penseranno che noi camperisti siamo tutti zozzoni... Secondo voi chi ha procurato il danno maggiore all'immagine del camperismo e del Plein Air??[xx(] Ma avete mai letto su un forum di dentisti che sono tutti ladri o su un sito medico che i dottori sono incapaci??!! ...E' proprio vero che i peggiori nemici dei camperisti siamo noi stessi,xchè godiamo nello spu ttanarci da soli...[:(!] Scusate lo sfogo,che non è rivolto contro Marystar,ma contro le centinaia di post tutti uguali che,in questa sezione,oltre ad essere inutili ci fanno fare A TUTTI,indiscriminatamente la figura dei barbari me.rdaioli e ci attirano l'inimicizia della gente come il miele con le mosche...[V] P.S. io SONO possessore di camper e ne vado fiero...ho fatto tanti sacrifici x comprarmelo..[;)]
quote:Originally posted by marcolone1970> Scusa se mi intrometto, ma allora secondoo te è meglio tacere,per evitare di fare brutta figura con chi ci legge,e potrebbe generalizzare?beh! se lo fà è limitato lui, perchè io già che leggo che qualcuno si lamenta...., ne deduco che non è come loro.E poi purtroppo è giusto che certe cose vengano fuori, magari a forza di parlarne e dargli dei c.r.e.t.i.n.i, in pubblica piazza, forse qualcuno che legge e sà di essere lui, magari capisce....!Ma l' omertà giammai, che facciamo come il film gomorra che secondo alcuni rovinerebbe la reputazione dell' Italia?....(a parte la battutaccia quale reputazione?)Lo straniero intelligente sa benissimo che non siamo tutti mafiori, concussi, ladri ecc ecc, e non è certo un film di denuncia,che ci rovina semmai ad infangare il bel paese, sono mille episodi, politici, di sanità, dei nas, di evasione fiscale, ecc ecc, che ogni giorno si sentono in tv! Scusa l' OT, e scusa il tono, ma anche se non servirà a molto,non bisogna mai snettere a mio avviso di denigrare, infangare, contestare ed additare il cafone di turno, ma soprattutto, ripetere ed insegnare a tutti, le regole e le buone maniere, magari almeno riusciamo ad in.cu.lcar.lo in testa ad i "nuovi" che non si comporteranno come loro! MOry
quote:Originally posted by Marystar Ma la vogliamo finire col renderci sgraditi ai comuni che ancora ci accettano?? Quando sento dire : "quel comune non ci vuole!" mi viene tanto di rispondere: "ve lo siete voluto!" Mi vergogno tanto di appartenere alla categorie camperisti![:(!] Scusate lo sfogo. M.Stella >> Ma la vogliamo finire di saltarci sui maroni da soli e poi dire che fa male????[}:)][}:)] Mettiamo anche il caso che 100 persone abbiano visto quello che racconti e ora odiano i camperisti in quanto zozzoni... ...Questo post,entro 1 settimana,sarà letto in TUTTA ITALIA da almeno 1500 persone,di cui diciamo 300 non sono camperisti ma curiosi,che dopo un giretto su "comportamenti" penseranno che noi camperisti siamo tutti zozzoni... Secondo voi chi ha procurato il danno maggiore all'immagine del camperismo e del Plein Air??[xx(] Ma avete mai letto su un forum di dentisti che sono tutti ladri o su un sito medico che i dottori sono incapaci??!! ...E' proprio vero che i peggiori nemici dei camperisti siamo noi stessi,xchè godiamo nello spu ttanarci da soli...[:(!] Scusate lo sfogo,che non è rivolto contro Marystar,ma contro le centinaia di post tutti uguali che,in questa sezione,oltre ad essere inutili ci fanno fare A TUTTI,indiscriminatamente la figura dei barbari me.rdaioli e ci attirano l'inimicizia della gente come il miele con le mosche...[V] P.S. io SONO possessore di camper e ne vado fiero...ho fatto tanti sacrifici x comprarmelo..[;)]
>
quote:Originally posted by Francesco e Morena> Ciao,rispetto il tuo punto di vista,ma non sono daccordo... Chi è cafone se ne fotte di quello che scrivi sul forum se non ci metti pure il suo nome e cognome e le probabilità che lo legga sono scarsissime... Chi nota queste cose e (giustamente)ritiene di dover fare qualcosa deve rivolgersi a chi di dovere x far si che chi ha commesso il fatto paghi di tasca propria,e non denigrare tutta la categoria... Scrivere queste cose non è diverso da scrivere che i Siciliani sono tutti mafiosi e i Napoletani tutti zozzoni...
quote:Originally posted by marcolone1970> Scusa se mi intrometto, ma allora secondoo te è meglio tacere,per evitare di fare brutta figura con chi ci legge,e potrebbe generalizzare?beh! se lo fà è limitato lui, perchè io già che leggo che qualcuno si lamenta...., ne deduco che non è come loro.E poi purtroppo è giusto che certe cose vengano fuori, magari a forza di parlarne e dargli dei c.r.e.t.i.n.i, in pubblica piazza, forse qualcuno che legge e sà di essere lui, magari capisce....!Ma l' omertà giammai, che facciamo come il film gomorra che secondo alcuni rovinerebbe la reputazione dell' Italia?....(a parte la battutaccia quale reputazione?)Lo straniero intelligente sa benissimo che non siamo tutti mafiori, concussi, ladri ecc ecc, e non è certo un film di denuncia,che ci rovina semmai ad infangare il bel paese, sono mille episodi, politici, di sanità, dei nas, di evasione fiscale, ecc ecc, che ogni giorno si sentono in tv! Scusa l' OT, e scusa il tono, ma anche se non servirà a molto,non bisogna mai snettere a mio avviso di denigrare, infangare, contestare ed additare il cafone di turno, ma soprattutto, ripetere ed insegnare a tutti, le regole e le buone maniere, magari almeno riusciamo ad in.cu.lcar.lo in testa ad i "nuovi" che non si comporteranno come loro! MOry
>
>
quote:Originally posted by Marystar> X MARINO I comportamenti scorretti non fanno altro che confermare l'attuale livello di educazione e di correttezza nel nostro paese, soltanto che un comportamento fuori dalle righe di un automobilista o di un passante non viene ormai preso in considerazione ,visto che supera,come percentuale, in molti casi quelli corretti, il camperista cafone viene subito individuato, sia per ciò che può vistosamente combinare, sia perchè siamo ancora una minoranza per di più molto ingombrante. Il grave problema è dovuto ad una perdita totale per molti individui del rispetto per il prossimo e alla mancanza totale di una coscienza di educazione civica. Il passante che butta una cartaccia in strada, come l'automobilista che svuota l portacenere mentre attende il verde al semaforo se diventeranno proprietari di un camper o noleggianti svuoteranno sicuramente i loro serbatoi dove a loro meglio aggraderà, infischiandosene altamente del prossimo. Purtroppo è la triste realtà di oggi. Sono appena tornato da un viaggio al sud e nella via del ritorno sono stato 2 gg, a Roma, mi ha impressionato il livello di sporcizia presente non solo in periferia,ma pure in pieno centro, se manca la volontà del cittadino di comportarsi bene, ben poco possono fare i Comuni per tenere pulita una città Hai perfettamente ragione se in casa mia c'e' sporco e' perche ho sporcato io e no perche' il mio vicino non ha pulito!!!!!id="blue">id="size4"> Con tristezza e rammarico ma ci vivo anch'io in ITALIA CIRO
"Caro" Elfetto, i vigili sono venuti da soli dopo che gli automobilisti si lamentavano che i camper prendevano 2 posti, e un giorno ci hanno -per forza ma non x loro volontà- fatto sloggiare. Cmq no, non mi piace fare baldoria coi motori accesi. Penso che chi tiene il motore acceso nel centro del paese è un vero grande maleducato! [size=3D'accordissimoid="blue">]id="size3"> caro Ciro in 4 occasionbi sia io che il mio compagno siamo intervenuti e devo dire portandoci dietro altri camperisti un po' più civili. Non mi sfogo solo sul forum, stai tranquillo, non sono una che dice "armiamoci e partite", io scendo subito sul terreno di battaglia. La mia non era riferita a te in particolare ma era in generaleid="blue">id="size4"> Marcolone, il fatto che diamo una brutta impressione .... beh, non importa che uno venga a leggere x curiosità qui nel forum, è cosa risaputa, appunto x le cose sopracitate. Se si togliessero i noleggi andrebbe meglio?...[?] Credo di sì, ma risolvere x il 90% mi pare esagerato. Non credo sia una soluzione al problemaid="blue">[/size=3] Ultima pulce nell'orecchio: come mai all'estero non succede? All'estero (ma non molto lontano)se vengono colti in flagrante o se un cittadino segnala un episodio di scorrettezza i vigili gli fanno un ***** come il camper!!!!id="blue">id="size4"> Questo è quello che penso. Buona giornata. M.S. >
quote:Originally posted by Marystar> Anche questo per me è maleducazione, avrei preferito pagare il campeggio 3 notti e non sostare dove non si può.
Sono stata 11 giorni sulla neve, nelle Dolomiti. Inutile dire che di camper ce n'erano come in una fiera, eravamo tantissimi, e siccome alcuni camping volevano un minimo di 3 notti e gli altri erano tutti pieni, in tanti abbiamo dormito a gruppetti qua e là, anche in piazze adiacenti al centro, dove i vigili hanno chiuso un occhio, nonostante fosse un P x solo 4 ore. id="red">Il punto è questo: in questo forum si parla tanto di educazione e di buon senso, ma in giro non se ne trova affatto! Ho trovato persone che scaricavano le acque nere dalla loro tanichetta, vicino ai ruscelli, altri che scordandosi di dove erano stavano col generatore acceso, altri invece, che con l'idea -sbagliata- forse, di ricaricare la batteria, col motore acceso a mezz'ore, e altri ancora che si piazzavano in mezzo al P prendendo 2 posti. Tralascio altre cosette.... Ma dico? Ma la vogliamo finire col renderci sgraditi ai comuni che ancora ci accettano?? Quando sento dire : "quel comune non ci vuole!" mi viene tanto di rispondere: "ve lo siete voluto!" Mi vergogno tanto di appartenere alla categorie camperisti![:(!] Scusate lo sfogo. M.Stella >
quote:Originally posted by ciro1000>
quote:Originally posted by Marystar> X MARINO I comportamenti scorretti non fanno altro che confermare l'attuale livello di educazione e di correttezza nel nostro paese, soltanto che un comportamento fuori dalle righe di un automobilista o di un passante non viene ormai preso in considerazione ,visto che supera,come percentuale, in molti casi quelli corretti, il camperista cafone viene subito individuato, sia per ciò che può vistosamente combinare, sia perchè siamo ancora una minoranza per di più molto ingombrante. Il grave problema è dovuto ad una perdita totale per molti individui del rispetto per il prossimo e alla mancanza totale di una coscienza di educazione civica. Il passante che butta una cartaccia in strada, come l'automobilista che svuota l portacenere mentre attende il verde al semaforo se diventeranno proprietari di un camper o noleggianti svuoteranno sicuramente i loro serbatoi dove a loro meglio aggraderà, infischiandosene altamente del prossimo. Purtroppo è la triste realtà di oggi. Sono appena tornato da un viaggio al sud e nella via del ritorno sono stato 2 gg, a Roma, mi ha impressionato il livello di sporcizia presente non solo in periferia,ma pure in pieno centro, se manca la volontà del cittadino di comportarsi bene, ben poco possono fare i Comuni per tenere pulita una città Hai perfettamente ragione se in casa mia c'e' sporco e' perche ho sporcato io e no perche' il mio vicino non ha pulito!!!!!id="blue">id="size4"> Con tristezza e rammarico ma ci vivo anch'io in ITALIA CIRO
"Caro" Elfetto, i vigili sono venuti da soli dopo che gli automobilisti si lamentavano che i camper prendevano 2 posti, e un giorno ci hanno -per forza ma non x loro volontà- fatto sloggiare. Cmq no, non mi piace fare baldoria coi motori accesi. Penso che chi tiene il motore acceso nel centro del paese è un vero grande maleducato! [size=3D'accordissimoid="blue">]id="size3"> caro Ciro in 4 occasionbi sia io che il mio compagno siamo intervenuti e devo dire portandoci dietro altri camperisti un po' più civili. Non mi sfogo solo sul forum, stai tranquillo, non sono una che dice "armiamoci e partite", io scendo subito sul terreno di battaglia. La mia non era riferita a te in particolare ma era in generaleid="blue">id="size4"> Marcolone, il fatto che diamo una brutta impressione .... beh, non importa che uno venga a leggere x curiosità qui nel forum, è cosa risaputa, appunto x le cose sopracitate. Se si togliessero i noleggi andrebbe meglio?...[?] Credo di sì, ma risolvere x il 90% mi pare esagerato. Non credo sia una soluzione al problemaid="blue">[/size=3] Ultima pulce nell'orecchio: come mai all'estero non succede? All'estero (ma non molto lontano)se vengono colti in flagrante o se un cittadino segnala un episodio di scorrettezza i vigili gli fanno un C***O come il camper!!!!id="blue">id="size4"> Questo è quello che penso. Buona giornata. M.S. >
>
quote:Originally posted by Marystar Ultima pulce nell'orecchio: come mai all'estero non succede? >> Ciao, ma senti, scusa, chi te l'ha detto che all'estero non succede? Guarda che tutto il mondo è paese e l'inciviltà non è solo italiana. Ho visto comportamenti nella bellissima ed educatissima Francia da parte di "educatissimi" francesi che non hanno nulla da invidiare (nel senso negativo) a quelli che dici tu. Pure nell'instancabile e inafferrabile Germania succedono, io ero presente, solo che non me la sono sentita di rovinarmi la giornata per colpa di un def..nte. Forse erano a noleggio.... mah.... chissà.... Ciao Davide