CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ma la vogliamo finire?!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 53
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 09/01/2009 alle: 13:53:47
Sapete che poi rileggendo bene tutti gli interventi, mio compreso, mi viene da ridere?nel senso ironico...e sapete perchè?siamo esattamente come quelli che ci rappresentano....e cioè non troveremo mai un punto di incontro!Quelli che se non attui il pugno di ferro non risolvi nulla(giustissimo!) quelli che se ti impicci, rischi di prenderci un pugno, o un vaffa...(giustissimo) quelli che sopra le parti, se ne escono col fatto che il problema in realtà è il fatto che lì quei camper non ci dovevano proprio stare....(si ok, ma se al comune va bene, a me va bene, che c' azzecca?stavamo parlando del vicino cafone, non dell' eventuale appropriazione indebbita di suolo pubblico[:D]) e così via per ore ed ore...pagine e pagine, purtroppo che ci piaccia o meno, ce l'abbiamo nel sangue, e forse è vero, è inutile parlarne, tanto a che serve? Per cui cavalco anche io la scia dei luoghi comuni, concudendo, che se avessimo nel dna il senso di ordine e disciplina di un tedesco, o dell' estetica e del rispetto della natura di un francese,i cafoni si conterebbero sulle dita di una mano.....(e sarebbero quelli con un pò di sangue Italiano mischiato!)[}:)] ed ora si aprano le danze su tutti i patriotti che si offenderanno sicuramente[:I][:o)][:D]!Dite un pò siete così fieri di essere Italiani, ma altrettanto permalosi forse perchè quì potete fare quello che volete prepotenti ed al sicuro dalle leggi?mi comincia a venire il dubbio..... Mory
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/01/2009 alle: 14:04:26
quote:Originally posted by Francesco e Morena
o dell' estetica e del rispetto della natura di un francese>
> Uno dei pochi scarichi selvaggi a cui ho avuto l'occasione di assistere era un camper di Francesi (ma in Italia...) [:0][;)] E non vi dico la faccia che ha fatto quando mi sono avvicinato per prendere il nr. di targa dicendogli che avrei chiamato la "gendarmerie" ... e 10 min dopo si era "volatilizzato"... Ripeto, gli incivili si trovano (purtroppo) in ogni categoria e nazionalita' [xx(] Ivano.id="blue">
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 09/01/2009 alle: 14:10:28
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by Francesco e Morena
o dell' estetica e del rispetto della natura di un francese>
> Uno dei pochi scarichi selvaggi a cui ho avuto l'occasione di assistere era un camper di Francesi (ma in Italia...) [:0][;)] E non vi dico la faccia che ha fatto quando mi sono avvicinato per prendere il nr. di targa dicendogli che avrei chiamato la "gendarmerie" ... e 10 min dopo si era "volatilizzato"... Ripeto, gli incivili si trovano (purtroppo) in ogni categoria e nazionalita' [xx(] Ivano.id="blue">
>
> beh! i loro non erano scarichi selvaggi, era un riflesso incondizionato, partito a seguito di un relax mentale, perchè fuori della giurisdizione della gendarmerie....era il loro sogno proibito, che si portavano dietro da anni, aspettando l' occasione di coronarlo in Italia[:D][:D][:D][:D].....e dove sennò?tanto non gli si fa nulla[}:)]tant' è che come hai nominato "gendarmerie", come Giucas Casella quando schiocca le dita, si sono svegliati dal sogno, e sono scappati![:o)] Mory
21
dogui57
dogui57
17/05/2004 222
Inserito il 09/01/2009 alle: 14:38:16
Siamo sempre lì tante parole, ma pochi fatti. Se ci capita di rilevare comportamenti scorretti da altri colleghi abbiamo due procedure da seguire: A) rivolgersi al meleducato con la frase : "guardi, che accidentalmente ha lasciato aperto lo scarico". A me personalmente è successo ed ho ringraziato tantissimo il collega pregandolo di scusarmi per la mia sbadataggine. B) qualora l'educazione non sortisse effetto prendere una macchina fotografica digitale ( e chi non ce l'ha ?) prendere le foto di rito e consegnare il tutto alla polizia locale ( solo le foto, eh?!). Chiaro, no?? Altrimenti ogni tanto saremo sempre qui a discutere delle stesse cose. Certo dovessi vedere uno che scarica le nere deliberatamente in luoghi ove non è consentito passerei subito al punto B! Ossequi. Guido
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
17
ginger264
ginger264
03/04/2008 54
Inserito il 09/01/2009 alle: 15:32:16
Il fatto che alcuni camperisti stranieri vengono in Italia e si sentano in dovere di scaricare ovunque è vero, anch'io ho visto una graziosa famigliola di austriaci scaricare di giorno le acque grigie dove erano parcheggiati, e la sera il nero nel fiume. E poi che dire di quei camperisti (non uno ma diversi, e neanche erano camper..isti a noleggio) che alcuni anni fa per non spostarsi dal parcheggio di una nota cittadina del imperiese, dove non c'èra divieto se non per il lunedi giorno del mercato, avevano escogitato un sistema di scarico tutto nuovo (penso tutto made in italy).Scaricare il nero nei cassonetti delle pattumiere, con enorme gioia degli operatori ecologici, che, poverini... si sono lamentati in comune, ovviamente il comune a messo il divieto di parcheggio per i camper.Inutile dire che i cosi detti "camperisti" erano sconvolti per tale divieto...erano pattumiere ed erano anche chiuse con il coperchio. Vedete un po' voi ciao a tutti ginger
17
flaviX
flaviX
05/11/2008 39
Inserito il 09/01/2009 alle: 16:06:11
Cara Marystar, ma come ti è saltato in mente di andare 11 giorni sulle Dolomiti in questo periodo[:0][:0][:0][:0] "chi è causa del suo mal pianga se stesso"[;)] vai ad agosto in Costa Smeralda oppure a Pasqua alle Cinque Terre.[:D][8D]
19
America One
America One
29/12/2006 1390
Inserito il 09/01/2009 alle: 16:47:59
quote:Originally posted by Marystar Mi vergogno tanto di appartenere alla categorie camperisti![:(!] Scusate lo sfogo. M.Stella _________________________________________________________ Scusa ma se ti vergogni tanto di appartenere alla categoria camperisti vendi il camper e vai in albergo almeno nn scrivi ca...te!!!!!!!!!!!id="navy">id="size3"> >
>
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 09/01/2009 alle: 17:46:19
quote:Originally posted by America One
quote:Originally posted by Marystar Mi vergogno tanto di appartenere alla categorie camperisti![:(!] Scusate lo sfogo. M.Stella _________________________________________________________ Scusa ma se ti vergogni tanto di appartenere alla categoria camperisti vendi il camper e vai in albergo almeno nn scrivi ca...te!!!!!!!!!!!id="navy">id="size3"> >
>
>
> Quoto, anche se non va in campeggio...figuriamoci in albergo.
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 09/01/2009 alle: 18:52:49
quote:Originally posted by Marystar
Sono stata 11 giorni sulla neve, nelle Dolomiti. Inutile dire che di camper ce n'erano come in una fiera, eravamo tantissimi, e siccome alcuni camping volevano un minimo di 3 notti e gli altri erano tutti pieni,id="red"> in tanti abbiamo dormito a gruppetti qua e là, anche in piazze adiacenti al centro, dove i vigili hanno chiuso un occhio, nonostante fosse un P x solo 4 ore. Il punto è questo: in questo forum si parla tanto di educazione e di buon senso, ma in giro non se ne trova affatto! Ho trovato persone che scaricavano le acque nere dalla loro tanichetta, vicino ai ruscelli, altri che scordandosi di dove erano stavano col generatore acceso, altri invece, che con l'idea -sbagliata- forse, di ricaricare la batteria, col motore acceso a mezz'ore, e altri ancora che si piazzavano in mezzo al P prendendo 2 posti. Tralascio altre cosette.... Ma dico? Ma la vogliamo finire col renderci sgraditi ai comuni che ancora ci accettano?? Quando sento dire : "quel comune non ci vuole!" mi viene tanto di rispondere: "ve lo siete voluto!" Mi vergogno tanto di appartenere alla categorie camperisti![:(!] Scusate lo sfogo. M.Stella >
> Cara Marystar, la frase che ho evidenziato in rosso, secondo me, è una causa fondamentale del comportamento incivile di taluni camperisti. Verrebbe da dire che gli sta persino bene a quel comune. Ma, naturalmente non è mia intenzione enfatizzare simile incivile comportamento. Si parla di rispetto? E dov'è il rispetto di queste strutture plein air verso i camperisti? Approfittano della situazione pretendendo un minimo di 3 notti in campeggio!! Ma quando mai? Vorrei che i campeggi chiudessero per mancanza di clienti! In Francia, in Germania, in Austria, appunto, non esiste questa situazione. Ci si può fermare quanto tempo si vuole, anche una sola notte, come capita, appunto ai camperisti itineranti, ai quali non serve star fermo per più notti in camping, tranne se non per esigenze diverse. Se parliamo di inciviltà dei camperisti, parliamo allora ANCHE dello "strozzinaggio" di molti campeggi nostrani! E', questa, una concausa del verificarsi di certe situazioni in Italia. Senza contare i prezzi stratosferici a fronte di servizi, talvolta pessimi, o inutili, come la "solita" piscina o il "solito" campo da tennis o da bocce, che trovo anche nel mio paese, senza andare in campeggio. C'è ancora molto da fare in Italia per il plein air, a cominciare dalle strutture di accoglienza non in linea con il resto dell'Europa. Finché non cambiano la loro mentalità da "spennapolli" il loro futuro sarà sempre meno roseo. Elio Vita.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/01/2009 alle: 19:15:21
Essi' Elio, concordo pienamente... E riguardo ai "difettucci" dei camping (tanti...) che non agevolano il turismo itinerante avevo gia' proposto una discussione in https://www.camperonline.it/ind... ma con scarsi risultati, si vede che il "problema" interessa poco... Ivanoid="blue">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 09/01/2009 alle: 19:23:14
Anche questo per me è maleducazione, avrei preferito pagare il campeggio 3 notti e non sostare dove non si può. Ma che razza di ragionamento è mai questo. Se desidero passare una sola notte devo forzatamente fermarmi tre notti oppure pagare una notte al prezzo di tre?. Il problema sta tutto nel NOSTRO comportamento. E non credo affatto che chi non legge il forum, chi noleggia un camper non sappia dove si scarica e come ci si deve comportare. L'educazione civica non necessita di tanti libroni, basta l'educazione. Cosa che PURTROPPO manca a moltissime persone. E non è affatto più eroico colui che va dal porco a fargli notare il suo malsano comportamento. Vi sono i preposti e questi devono tirare legnate a suon di EURO. Perché l'unica musica che intendono le persone è quella di quando gli tocchi il portafoglio. E poi ....è mai possibile che inevitabilmente si debba finire tutti nei soliti posti?. Il camper è lo strumento perfetto che può portarci ovunque ,anche in vallate meno note ma più a misura umana. Quando impareremo ad usare le potenzialità del camper, forse certi fatti diminuiranno. Personalmente non ci sarei andato in quel luogo o vedendo la situazione me ne sarei andato. A volte basta spostarsi di pochi km e come d'incanto i muri bianchi dei camper svaniscono, e si ritrova il contatto e il piacere di stare in mezzo alla natura lasciando gli zozzoni al loro destino. Ad es. io le mie vacanze di fine anno le ho trascorse al mare tra Camogli e le 5terre. La notte di Capodanno eravamo 6 camper a rispettosa distanza gli uni dagli altri, Sono passato per Levanto, era un carnaio, un mucchio selvaggio di cassoni bianchi uno sull'altro, non mi sono nemmeno fermato ,ho rigirato il camper e sono andato a cercarmi un luogo tranquillo con una vista sul mare da favola con l'unica compagnia di un camper Tedesco.. Bruno id="size3">id="green">
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 09/01/2009 alle: 19:45:23
quote:Originally posted by bruno b
Anche questo per me è maleducazione, avrei preferito pagare il campeggio 3 notti e non sostare dove non si può. Ma che razza di ragionamento è mai questo. Se desidero passare una sola notte devo forzatamente fermarmi tre notti oppure pagare una notte al prezzo di tre?. Il problema sta tutto nel NOSTRO comportamento. E non credo affatto che chi non legge il forum, chi noleggia un camper non sappia dove si scarica e come ci si deve comportare. L'educazione civica non necessita di tanti libroni, basta l'educazione. Cosa che PURTROPPO manca a moltissime persone. E non è affatto più eroico colui che va dal porco a fargli notare il suo malsano comportamento. Vi sono i preposti e questi devono tirare legnate a suon di EURO. Perché l'unica musica che intendono le persone è quella di quando gli tocchi il portafoglio. E poi ....è mai possibile che inevitabilmente si debba finire tutti nei soliti posti?. Il camper è lo strumento perfetto che può portarci ovunque ,anche in vallate meno note ma più a misura umana. Quando impareremo ad usare le potenzialità del camper, forse certi fatti diminuiranno. Personalmente non ci sarei andato in quel luogo o vedendo la situazione me ne sarei andato. A volte basta spostarsi di pochi km e come d'incanto i muri bianchi dei camper svaniscono, e si ritrova il contatto e il piacere di stare in mezzo alla natura lasciando gli zozzoni al loro destino. Ad es. io le mie vacanze di fine anno le ho trascorse al mare tra Camogli e le 5terre. La notte di Capodanno eravamo 6 camper a rispettosa distanza gli uni dagli altri, Sono passato per Levanto, era un carnaio, un mucchio selvaggio di cassoni bianchi uno sull'altro, non mi sono nemmeno fermato ,ho rigirato il camper e sono andato a cercarmi un luogo tranquillo con una vista sul mare da favola con l'unica compagnia di un camper Tedesco.. Bruno id="size3">id="green"> >
> Qui si parla di 11 giorni di vacanze sulle dolomiti. Tutt'altra cosa sono gli orsi che vanno in cerca di posti isolati per stare soli...
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 10/01/2009 alle: 08:06:27
quote:Originally posted by America One
>
>
> La verità brucia, eh?! id="size4">[:D][:D][:D][:D]
19
America One
America One
29/12/2006 1390
Inserito il 10/01/2009 alle: 13:41:28
quote:Originally posted by Marystar
[quote]Originally posted by America One
[quote]Originally posted by Marystar Mi vergogno tanto di appartenere alla categorie camperisti![:(!] Scusate lo sfogo. M.Stella _________________________________________________________ La verità brucia, eh?! id="size4">[:D][:D][:D][:D] >
> Sinceramente a me personalmente nn brucia niente perche almeno credo che mi comporto diversamente. Tu che ti vergogni di essere camperista perche continui a scrivere e a leggerci su questo forum? E sai di avere a che fare con tutti noi camperisti? Se sei cosi civile insegnacelo tu!!!!!!!!!!id="navy">id="size2">
22
esterel
esterel
08/09/2003 1226
Inserito il 10/01/2009 alle: 15:08:49
quote:Originally posted by Marino2
I comportamenti scorretti non fanno altro che confermare l'attuale livello di educazione e di correttezza nel nostro paese, soltanto che un comportamento fuori dalle righe di un automobilista o di un passante non viene ormai preso in considerazione ,visto che supera,come percentuale, in molti casi quelli corretti, il camperista cafone viene subito individuato, sia per ciò che può vistosamente combinare, sia perchè siamo ancora una minoranza per di più molto ingombrante. Il grave problema è dovuto ad una perdita totale per molti individui del rispetto per il prossimo e alla mancanza totale di una coscienza di educazione civica. Il passante che butta una cartaccia in strada, come l'automobilista che svuota l portacenere mentre attende il verde al semaforo se diventeranno proprietari di un camper o noleggianti svuoteranno sicuramente i loro serbatoi dove a loro meglio aggraderà, infischiandosene altamente del prossimo. Purtroppo è la triste realtà di oggi. Sono appena tornato da un viaggio al sud e nella via del ritorno sono stato 2 gg, a Roma, mi ha impressionato il livello di sporcizia presente non solo in periferia,ma pure in pieno centro, se manca la volontà del cittadino di comportarsi bene, ben poco possono fare i Comuni per tenere pulita una città >
> Cioa Marino,sono intervenuto qua sul Col e pur non avendo capito gli interlocutori quasi niente riguardo i miei interventi,devo confermare ciò che ti ho riferito a Sorrento,il sottoscritto non interverrà più qua sopra. Se vogliamo sentirci scrivimi pure in privato. Cordialità Carlo
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 10/01/2009 alle: 16:41:56
anch'io sono stato in montagna in mezzo ad altri camper. tutti i generatori sono accesi, gente che fa finta di andare in giro con la cassettina del cesso facendo finta che sia una borsetta, poi ti ritrovi il piede in mezzo alla m***a. che ci vuoi fare, le persone incivili esistono in tutti i settori:in quello dei camperisti, automobilisti, camionisti, ecc. ecc. Trovi sempe qualcuno che fa il furbo, come quello che, incolonnati per 10 km. in autostrada, va nella corsia d'emergenza. che ci vuoi fare, spero che verranno beccati da polizia, forestale ma purtroppo questo capita ben poche volte. ma non trovo giusto dire che il nostro settore in generale fa schifo. come in ogni altro posto ci sono persone educate, civili, rispettosi per l'ambiente e poi ci sono le teste di C***O che credono di essere superiori, fanno fatica a fare 30 mt in più per scaricare la cassettina. questo è il mio punto di vista. <pravet>
18
leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 10/01/2009 alle: 20:25:25
Dico la mia . Da due anni camperista sempre in libera con furgonato, 200l bianche 80 l grigie 50 l nautico. Primo capodanno Vienna pochi giorni senza problemi con carico e scarico in CS autostrada. Estate successiva un mese in Sicilia problemi di scarico prima di grigie subito dopo di nere. Per scaricare c’erano spostamenti anche di moolti km e pagamenti di 5-10-15 euro per volta. Salendo sull’Etna ,ricordo un camping che mi fece la “cortesia” di farmi scaricare per 5€, purtroppo aveva il pozzetto intasato e, quando ho aperto la mia valvola ho allagato tutto intorno non potendo più avvicinarmi per richiudere. In previsione del grande viaggio a Capo nord per allontanare problemi di carico e scarico, ho aggiornato il camper con aumento autonomia di grigie e delle nere a 120litri . ESTATE 2008, 45 GIORNI , 14000 KM IN CINQUE ADULTI NESSUN PROBLEMA DI CARICO E SCARICO. POZZETTI PRESENTI IN MOLTISSIMI DISTRIBUTORI SENZA CHIEDERE PERMESSI A NESSUNO E SEMPRE PULITI E DISPONIBILI SENZA PAGARE UNA LIRA. CAPODANNO 2008/2009 Ritorno a Vienna e parcheggio davanti all’Hofburg, un freddo micidiale. Qualche generatore acceso ogni tanto come pure qualche motore(anche il mio) per ricaricare un tantino. Tanti con grigie gocciolanti e ruscello ghiacciato sotto il marciapiede fino al chiusino vicino. Vigili pochi e nessuna lamentela. Il mio camper:70 di bianche ghiacciate , grigie e nere con valvole bloccate. Equipaggio con tosse e raffreddore e rientro anticipato. Scarico grigie e nere scaricate in CS autostrada Italia quando la temperatura ha permesso l’apertura. Personalmente penso che se ci fossero tantissimi posti "funzionali"dove scaricare (vedi il MAIUSCOLO) sicuramente non ci sarebbero scaricatori selvaggi. Buon Anno leo
18
AleMobilvetta
AleMobilvetta
27/01/2008 94
Inserito il 11/01/2009 alle: 11:04:59
credo che inciviltà si piò trovare ovunque in qualsiasi stato. io personalmente per capodanno sono stato in valtellina è avendo bisogno di caricare acqua perche partito con poca acqua pensando male, vado in montagna è problemi di acqua non dovrebbero essercene trovo campeggio pieno, chiedo posso caricare, mi rispondono le strade del camp. sono piene di neve non riuscirà a salire se si inpantana io vado a mangiare (dayli gemellato volendo con catene a bordo) capisco di essere sgradito torno indietro le fontane in paese gelate ho CHIUSE il benzinaio dove fatto gasolio mi dice gelata. il giorno dopo nel piazzale degli impianti le auto cominciano ad arrivare mettendosi ovunque nel mio caso davanti al mio vr dietro ho il rusciello è cosi anche per gli altri. io personalmente in serata sono tornato a casa perchè senza acqua (chiare). durante il viaggio di ritorno volendo scaricare le poche acque grige, trovo un cartello in autostrada 25km autogrill camper service quindi tranquillo mi dirigo a dest. è trovo però successivamente l'autogrill che lo precedeva con camper service che però il cartello era messo sullo svincolo dello stresso. non riuscendo a fermarmi in tempo proseguo tranquillo arrivando al prossimo autogrill dove mostrava il cartello entrando non pubblicizzavano più camper service giro per cercare in questo auto grill molto grande ma non trovando nulla chiedo info al gestore che cascando dalle nuvole mi dice no non sò lo devono fare. le mie acque caricate a casa le ho scaricate a casa ma ditemi che voglia uno deve avere di comportarsi in maniera civile quando in italia soprattutto ma non solo sei trattato in maniera civile solo se mostri le carte di credito.
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 11/01/2009 alle: 18:01:51
Mi ripeto, in Italia la situazione CS in autostrada è pessima, gli altri CS, quando esistenti sono spesso in condizioni pietose. Nei campeggi i gestori praticano tariffe da rapina per un carico e scarico, e cosi facendo si inimicano i camperisti (è, per caso, ciò che vogliono?) salvo poi lamentarsi per la scarsità di clienti. Però non bisogna fare di tutta un'erba un fascio. Esistono tanti CS presso le AA che sono funzionali e ben fatti, specie nelle AA gestite da camper club, ma anche da privati o comuni. Resta il fatto che rimane tanto da fare e da imparare (dall'estero). Le nostre strutture sono, in generale, di scarso livello, a parità di offerta e prezzi, e spesso si brancola nel buio, nel senso che qualche iniziativa di un comune o di un privato, spesso è mal realizzata e peggio manutenuta. Elio Vita.
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 11/01/2009 alle: 18:36:45
Personalmente penso che se ci fossero tantissimi posti "funzionali"dove scaricare (vedi il MAIUSCOLO) sicuramente non ci sarebbero scaricatori selvaggi. Buon Anno leo Questo è già un'altro argomento interessante per il quale ci si batte da tanto. Anche io sono stata e tornerò in Norvegia, fosse solo x l'emancipazione che dimostrano anche in questi casi!! M.S.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
Ieri alle: 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Ieri alle: 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Ieri alle: 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Ieri alle: 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
28/03/26 - 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
28/03/26 - 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
28/03/26 - 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
28/03/26 - 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
28/03/26 - 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
28/03/26 - 11:55
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link