CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ma... ne vale la pena?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 07/01/2014 alle: 15:33:41
Premetto che amo il pleinair che pratico quasi da sempre e che mai potrei sostituirlo con vacanze in hotel ma...! Le scorse vacanze di Natale in camper, 5 notti in AA a Roma. Il costo di puro viaggio è stato di 200€ di gasolio, da Padova ho usato la Romea, poi la E45 fino ad Orte ed infine l'autostrada fino al G.R.A.; stessa cosa per il rientro, non so ancora quanto sia costato questo pezzo di autostrada. Il viaggio è durato complessivamente 7+7 ore. Abbiamo sostato nell'AA 'Le terrazze' proprio nei pressi dell'uscita 24 del G.R.A.; 20€ gg. compresa elettricità e navetta a chiamata. Un'area tranquilla ma anche abbastanza squallida, decisamente scomoda per raggiungere Roma. Con la navetta gratuita si arrivava alla fermata del bus, con questo alla metropolitana e poi ovunque, 6€/g per persona per usare tutti i mezzi pubblici capitolini solo che per arrivare in centro ci andavano da 1,10 a 1,30 ore e stessa cosa per il rientro. Una coppia di nostri amici con la Freccia argento da Padova a Roma 3,20 ore di viaggio per 75€ totale e stessa cosa per il rientro. Un hotel nei pressi di stazione Termini a 45€ compresa colazione; un hotel niente di che ma pulito e dignitoso! Non so... ma vale la pena davvero muoversi ancora con il camper? Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 07/01/2014 alle: 15:43:34
Capondanno passato fra trento, bolzano e lago di garda. A trento AA con corrente 12 euro a notte (in tre con cane). Sul garda campeggio a 30 euro a notte. Ma non è questo. Il camper non è economico, non lo è mai stato (almeno per quel che mi riguarda) è un modo di fare vacanza non un modo per fare economia in vacanza. Io sono romano.. 45 euro a notte a persona con colazione è una cosa più unica che rara (forse era un b&b). In più aggiungiamoci che io li non ci starei neanche se mi pagassero loro a me (in quella zona dico). Però sono d'accordo. Alcune volte vale la pena lasciare il motore spento ed optare per altri tipi di vacanze, ma sicuramente non per una questione economica. [;)] Tequi www.sv-italia.it/forum
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 07/01/2014 alle: 15:55:51
. . hai dimenticato di mettere che in treno non hai lo stress della guida...=senza prezzo importante ricordare che il camper non è tutto e non fa miracoli e non si è obbligati ad usare sempre e solo lui
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 07/01/2014 alle: 16:03:42
Due famiglie di quattro componenti in camper in un campeggio della Val d'Aosta a 50 euro al giorno, a cui aggiungere un paio di bombole del gas; altre due famiglie di amici a 350 euro al giorno in albergo a poche centinaia di metri dal campeggio. Certo, loro la sera mangiavano serviti a tavola e noi no. Ma credo, anzi sono sicuro di essermi divertito di più io: il camper è una passione! Non rinuncio nemmeno per un hotel a 4 stelle! Ciao e buoni km
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 07/01/2014 alle: 18:49:02
. . ..caduto in altro mito, dopo la fatina dei denti.. Gesù bambino... babbo natale... la befana... la prima morosa... sopra vivrai anche a questo...coraggio.. .[:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 07/01/2014 alle: 19:42:19
Viaggio a Roma pochissimo tempo fa, (udienza dal papa con la mamma) due conti fatti velocemente, treno durata ore 3, 50 a tratta (intercity ma senza scali, con posti a sedere prenotati) 2 persone a/r € 38 + 38 alloggio pulito e confortevole vicino al vaticano € 50 euro 2 persone, totale a/r percorso e alloggio 126 euro. La stessa meta in camper, facendo la litoranea per evitare pedaggio autostradale, 700 km durata viaggio a tratta ore 6,08 gasolio 120 euro, area di sosta per 36 ore € 40 totalea/r 160 euro A cui aggiungere, il costo per gli spostamenti dall'area al centro e la stanchezza e lo stress per la lunga guida. Ovviamente questo conto è stato fatto con il massimo risparmio possibile applicabile ad entrambi i mezzi. Considerazioni personale, il camper è ottimo per le vacanze lunghe e itineranti, l'albergo + treno o aereo sono ottimi per le visite alle città e se si sfruttano le varie offerte che si trovano su internet, il risparmio può essere anche notevole. Quello che conta per i veri viaggiatori è il fine non il mezzo.[;)] Romina

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 07/01/2014 alle 19:47:48
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 07/01/2014 alle: 19:44:44
amo molto il camper, ma credo che sia giusto usarlo in precise situazioni e una di queste non è visitare grandi città, caso in cui rivela tuttti i suoi inconvenienti: difficoltà di guida in una città non nota, sosta lontana dal centro, lunghi tempi di spostamento. sarebbe stato diverso se l'avessi usato anche per vedere luoghi durante il viaggio. per me riguardo alle grandi città treno, aereo e b&b
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 07/01/2014 alle: 19:56:24
Due anni fa passammo alcuni giorni a Roma, dal 26/12 al 2/1. Sostammo all'area LGP sulla Casilina, perfetta, 15 Euro/giorno; mezzi pubblici a 100 metri dall'uscita che, in 30-45 minuti, portavano al centro (piazza dei Cinquecento, Stazione Termini; nei tempi del biglietto semplice, accedendo alla metro, arrivavamo in tempo anche al Vaticano. Come dice Tequi, per un hotel a quel prezzo, in quella zona, conoscendola bene, c'è qualcosa che non va o la cifra ha perso uno zero a destra, oppure non proprio affidabile per sicurezza ed igiene. Giovanni
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 07/01/2014 alle: 20:05:14
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 07/01/2014  19:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo il prezzo, per zona termini 45 euro camera doppia, vicino vaticano 50 sempre per due persone, se non credete fate un giro su trivago.[;)] P.S. Abergo pulito, confortevole, bollitore e te, tisane o caffè compreso nel prezzo. Romina
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 07/01/2014 alle: 20:11:25
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 07/01/2014  15:43:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate l'O.T., ma dove hai trovato aperto sul Garda? Grazie, ciao[:)] "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 07/01/2014 alle: 22:11:54
So perfettamente che viaggiare in camper non è economico e chi lo fa lo fa per pura passione. Personalmente e per lavoro ho vissuto moltissimo in alberghi in giro per il mondo e questo mi fa apprezzare quanto mai il camper a cui spero di non doverci mai rinunciare. Io però volevo far dirigere la vostra attenzione si costi delle soste; nel mio esempio 20€ per un anonimo rimessaggio in estrema periferia con servizi ridotti ad energia elettrica, pozzetto e l'indispensabile navetta gratuita al confronto di un pur asfittico hotel ma pulito, riscaldato con tutte le comodità, in pieno centro ed al costo di 45€ per una doppia compresa la colazione e la conseguente possibilità di risparmio sui trasporti urbani. Qualcosa non mi torna, non è che le soste nel nostro patrio suolo siano troppo care? Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/01/2014 alle: 22:19:33
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 07/01/2014  19:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente d'accordo. La vocazione dei camper non sono le grandi città.
eccomi
eccomi
-
Inserito il 08/01/2014 alle: 01:31:56
a mio avviso il camper ha senso se si fa solo vero plein air,cioè se si fa parcheggio libero...se devo andare in campeggio ho l'impressione di essere in hotel..
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 08/01/2014 alle: 07:33:57
Beh....c'è da dire PERO' che il sottoscritto,partendo il 30 dicembre e rientrando il 5 gennaio,ha vagato tra Passo Comelico,San Candido,Cortina,Dobbiaco e Sappada spendendo in totale 200 euro (gasolio compreso per 500 km) di cui 28 euro in due AA (Sappada e Prato della Drava) che con il senno del poi avrei potuto pure evitare...certo che nelle grandi città il discorso sicurezza e trasporti,bisogna affrontarlo in maniera diversa... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
Tequi
Tequi
-
Inserito il 08/01/2014 alle: 09:09:10
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 07/01/2014  20:11:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Camping Amici di Lazise [;)] Tequi www.sv-italia.it/forum
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 08/01/2014 alle: 09:29:18
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 08/01/2014  09:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . ahh lo so che per alcuni il guidare una giornata è già una botta di vita una vacanza, ma per la visita ne restano 5 su sette ognuno si trastulla come puo
Tequi
Tequi
-
Inserito il 08/01/2014 alle: 09:30:50
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 08/01/2014  09:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo.. [;)] Tequi www.sv-italia.it/forum
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 08/01/2014 alle: 09:36:55
Mah, il camper è un oggetto e non una religione. lo si usa se è il metodo più adatto alla meta prefissata. A mio modesto avviso per la visita delle grandi città, sopratutto delle capitali, è un mezzo che si può adattare ma non è certo l'ideale. Mi pare di aver letto che a Parigi il campeggio principale (Bois de Boulogne) è un supermercato per i ladri, a Berlino uno delle due AA è nota per la scortesia (non ci sono ancora stato), a Monaco l'Allianz Arena è forse una delle peggiori AA della Germania, delle soste a Barcellona e Madrid non ho letto certo bene, non parliamo di Marsiglia, a Londra il viaggio costa pochissimo.. basta ? Verosimilmente per visitare le grandi città, ma solo quelle, una oculata ricerca di pacchetti turistici è una valida alternativa. Il camper è più adatto a viaggi itineranti. E se per caso ci si imbatte in una grande città, ci si arrangia. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 08/01/2014 alle: 13:53:35
Ciao Alessandro, pensa che la nostra prima idea per passare le festività natalizie era quella di andare a Roma per poter collaudare le nuova area camper, molto pubblicizzata in COL per la vicinanza al centro, poi abbiamo optato per Vienna. Vienna una grande città, grosso modo stessa distanza per i Km a Roma, altra area camper nuova da collaudare. Ma facciamo un pò il confronto sui costi e comodità per la visita. Costo del gasolio € 160,00 x i Km. 1240 a/r, costo al litro di media € 1,330, vignetta x 10 giorni € 8,50, costo area a notte € 19,00 con corrente, bagni caldi e doccie calde, distributore automatico difronte reception, dove alla registrazione offerta del dolcetto da parte del gestore, carino come approccio, 100 mt. dall'area metropolitana per il centro, con la vienna card 72 ore a € 19,90 utilizzo di tutti i mezzi, sconti per accesso musei, audioguide gratuite, sconti per mangiare e sconti per shopping, a 100 mt fuori dall'area supermercato, pizzeria, ecc. . Non abbiamo più mosso il camper x 5 giorni tutto a piedi o con mezzi pubblici con una puntualità e corse ogni 5 minuti. Che posso dire forse è stato meglio optare x Vienna.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 08/01/2014 alle: 13:53:36
X Dani Probabilmente hai ragione tu, bisognrrà diventare più razionali e, prima di partire, valutare quale sia la modalità più idonea. E che senza camper mi sembra di uscire per lavoro e mi diverto decisamente meno. La mia (nostra) sarà diventata una malattia....incurabile. X Giancarlo NOn mi era sfuggito ma il tema è diverso. Con il camper ho viaggiato parecchio e visitato posti dove questo mezzo si è dimostrato pressoché indispensabile. Quanto denuncia l'autore di quell'argomento non mi tocca più di tanto perché cerco di evitare al massimo quelle situazioni. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 08/01/2014 alle: 14:19:20
sono partito il ponte della Befana per GUBBIO : e ci siamo stati tutto il pomeriggio fino alla mattina , URBINO : ci siamo stati tutto il pomeriggio URBANIA: ci siamo stati il pomeriggio fino alla mattina BEVAGNA: il pomeriggio con il rientro a Roma gasolio 70 + 50 spese per alimenti 30 conad Gubbio . 10 X 2 pizze a Gubbio ( non erano un gran che'..) 30 conad Urbania PER ME , ANCORA NE VALE LA PENA . ciao !! elio.m di Roma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link