CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ma... ne vale la pena?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 09/01/2014 alle: 01:25:55
Come è stato ampiamente detto il camper non è certo un metodo economico di fare le vacanze ma è uno stile di viaggio che io e la mia famiglia amiamo e al quale non potremmo rinunciare. Tuttavia noi un po da sempre abbiamo mixato camper ed alberghi a seconda della destinazione, a seconda della comodità per noi e per i nostri figli ed in generale della situazione senza vederci alcuno scandalo. Quest'anno ad esempio per natale a Vienna abbiamo deciso di andarci in macchina + hotel per evitare di attraversare l'Austria con il nostro camper over 3,5 ton e quindi non dover combattere con go box e solerti agenti Asfinag che ci hanno multato 2 su 4 nostre presenze nel paese a botte di 255 euro cad. L'importante è avere il tempo di girare poi il mezzo più idoneo si trova[8D][8D] Saluti Marco
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 09/01/2014 alle: 14:25:39
agenti Asfinag che ci hanno multato 2 su 4 nostre presenze nel paese a botte di 255 euro cad. id="green"> Ma...cos'hai combinato?? Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 09/01/2014 alle: 15:30:29
Ciao..se facciamo quattro conti certamente conviene viaggiare in treno e hotel ...ma per me: -partire quando mi pare -tornare quando mi pare -mangiare dove e quando mi pare non hanno prezzo...
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 09/01/2014 alle: 23:14:28
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 09/01/2014  14:25:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ho descritto le disavventure qui:

https://forum.camperonline.it/T...

e qui:

https://forum.camperonline.it/#...

Saluti Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 10/01/2014 alle: 09:43:26
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 08/01/2014  14:19:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, io tuo è un tipico viaggio "da camper". Qui alexf ragiona ull'affrontare una grande città. @ighi le tue sono le tipiche motivazioni per cui tutti viaggiamo in camper. Però in un viaggio in una grande capitale, i problemi che poni sono risolvibili. Con una accurata ricerca in rete ti cerchi una stanza tipo B&B, magari se hai chiul con uso cucina, e risolvi la questione orari, pranzo, cena. E sei nel centro senza dover pensare a nessuna logistica. Guardate qui ad esempio http://it.voyages-sncf.com/it/ Da quando ho il camper non ho più fatto nessuno grande capitale (anche perché il camper ha coinciso col bimbo), però per quello specifico target sicuramente il camper non è il mezzo ideale, non solo come denaro, ma anche come logistica. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 10/01/2014 alle 09:45:19
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 10/01/2014 alle: 10:10:46
Se ne vale la pena? Dipenda da cosa si intende. E' il nostro spirito che ci guida, lo spirito di avventura, la curiosità, la voglia di esserci e di scoprire ogni giorno posti nuovi oppure di andare ovunque restando sempre a "casa tua", usando la tua doccia la tua cucina il tuo letto... Se parliamo di convenienza e basta è una scelta soggettiva, se parliamo di passione e di stile di viaggio credo che non ci sia prezzo che tenga[;)] PdA
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 10/01/2014 alle: 15:21:57
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 09/01/2014  23:14:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami Marco ma, leggendo le tue avventure in terra austriaca mi è scappata una...risata!! Conosco anch'io l'Austria e pure le sue caratteristiche ed anch'io ho preso delle multe, altre rischiate. Probabilmente noi Italiani nella storia ed ai loro occhi siamo visti come 'eterni furboni' e, quando possono.... Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 13/01/2014 alle: 19:55:58
Quoto Romina: Il camper è fatto per le vacanze itineranti. Andare in visita in una qualsiasi città europea con il camper con la formula del weekend lungo è una follia in termini economici e pratici dimostrata dai fatti. Poi se uno vuole usare il camper a tutti i costi... peggio per lui. Cmq confermo i prezzi degli alberghi decisamente in ribasso ovunque, compresa Roma... Conoscendo chi lavora nel settore, ora è più facile trovare a Roma un 3/4 stelle centrale intorno ai 50/70 euro la doppia con prima colazione piuttosto che b&b che paradossalmente sono più cari avendo da pagare affitti stratosferici con poche stanze a disposizione. Stefano
19
lauraolly
lauraolly
30/10/2006 135
Inserito il 15/01/2014 alle: 22:34:13
Io a Roma ho pernottato un w.e. in libera a fianco delle terme di caracalla. In Hotel con tre figli mi spellavano...[:D][:D]
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 15/01/2014 alle: 22:39:45
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 07/01/2014  15:43:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sull'albergo dignitoso a 45 euro zona stazione termini concordo. Lo sanno tutti quelli che conoscono un pò Roma di che alberghi e di che posti si tratta. A Roma alberghi dignitosi a non meno di 90 euro cominci a trovarli nella periferia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link