Inserito il 11/08/2011 alle: 18:36:49
Appena tornati dalla Germania, ecco cosa è successo con la "GRANDIOSA OFFERTA VODAFONE" come era stata pubblicizzata.
2,50 euro al giorno, scaricabili 50 MB al giorno, paghi solo se ti connetti e se cade la connessione puoi ricollegarti senza pagare altri 2,50 euro.
Cosa è successo invece ?
Arriviamo in una area di sosta, diluviava, breve giro con i cani e di nuovo dentro.
Mio marito si collega a internet, dopo 86 secondi ( si si ...86 secondi) si sconnette e arriva un sms : il credito è terminato[:0]
Come scusa ? 25 euro finiti in 86 secondi?[xx(][xx(]
Chiama la vodafone servizio clienti e loro si sperticano in spiegazioni tecniche, concludendo che l'errore era di mio marito perchè non ha configurato bene il suo cellulare, comunque gli rimandano i 23 euro spesi, nessun problema ( strano, mooolto strano[}:)][}:)][}:)]).
Passa mezza giornata, altra area di sosta, stesso diluvio, e nuova connessione.
Stessa musica, pochi secondi e tracc...credito a zero[V][V].
Mio marito inizia ad alterarsi, tirando giù tutte le madonne che c'erano in giro, richiama la vodafone e questi insistono che è colpa sua, il cellulare non è configurato.
Ora per chi non lo sapesse, mio marito lavora con i computer e quindi è davvero poco probabile l'ipotesi che lui abbia configurato male il suo cellulare ( io non so manco da dove si inizia), ma accetta ugualmente di riconfigurarlo manualmente parlando con il mio telefono e tenendo il suo pronto, col pc acceso.
Comunque, "nessun problema, le restituiamo subito i 25 euro" ( sempre più strano...)
A farla breve, per altre due volte è andata così, e per altre due volte ci hanno riaccreditato tutta la somma scomparsa in pochi secondi, però almeno l'ultima volta la tipa del call center è stata più chiara.
Parole sue " Non dipende da noi, la tariffa vodafone per navigare all'estero è di 2.50 euro MA ( rullo di tamburi)...DIPENDE DALLA RETE TEDESCA ALLA QUALE LEI SI AGGANCIA"
E quindi ?
E quindi ciccia, niente connessione, niente posta, niente.
Tornando, al Brennero compriamo una scheda vodafone da 30 euro ( mi pare che fossero 30) e tutti gasati, visto che era ormai territorio italiano, si connette e....addio, come prima, tanti saluti a tutto il credito in poco tempo.
Mio marito è tanto buono e caro ma quando gli girano diventa molto pericoloso[:)][:)][:)][:)][:)].
Telefonata di fuoco ( a dir poco) alla vodafone, dove per l'ennesima volta gli dicono che è colpa sua, che il telefonino è mal configurato.
Mio marito non ci ha più visto e ha iniziato a dirgliene di ogni, aggiungendo che se prima eravamo in Germania, poi siamo passati per l'Austria, per quel che ne so io ( diceva) Vipiteno è in italia, giusto ? E allora perchè diavolo sono spariti anche stavolta tutti i soldi nel credito ??
Faceva fumo dalle orecchie, come i draghi[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Questa domanda non ha avuto risposte, a parte un balbettio incomprensibile della signorina del call center che in tempo zero ha provveduto a riaccreditarci i soldi per l'ennesima volta ( questo ennesimo accredito rimane un mistero)[?][?][?]
Ora io mi chiedo come mai ci hanno restituito i soldi SENZA BATTER CIGLIO PER SVARIATE VOLTE ?
Forse che sanno benissimo dove sta il trucco?
Eh si, con NOI pagate 2,50 euro al giorno, POI DIPENDE dalla compagnia estera alla quale vi agganciate, noi le tariffe delle altre compagnie non le sappiamo.
Forse che sapessero di avere la coscienza UN TANTINELLO SPORCA??
Vi chiedo un parere e soprattutto un consiglio, io sono spesso all'estero e per necessità lavorative dovrei poter inviare e ricevere mail, parlare con casa anche tramite una chat tipo msn, insomma vorrei non dissanguarmi il conto e avere internet, COME FACCIO !?!?!?!