CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

... ma quanto è comodo il campeggio a...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 27/12/2015 alle: 19:10:33
Merano!!!???!!!!
finalmente siamo riusciti ad andarci e speriamo di trascorrere qualche giorno in assoluto relax!!!
​Buone feste a tutti!!!

Ciao Fabio!!!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28524
Inserito il 27/12/2015 alle: 22:37:54
In risposta al messaggio di pista74 del 27/12/2015 alle 19:10:33

Merano!!!???!!!! finalmente siamo riusciti ad andarci e speriamo di trascorrere qualche giorno in assoluto relax!!! ​Buone feste a tutti!!!   Ciao Fabio!!!

...son contento per te ...
​mi avevano chiesto info sulla possibilità di trovare posto domani lunedì sera...visto che tu ci sei potresti girare l info a satis...nel link

https://forum.camperonline.it/t...

&
​grazie perché il mio "uomo" al campeggio domani e' libero grazie
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 29/12/2015 alle: 10:08:54
In risposta al messaggio di salito del 27/12/2015 alle 22:37:54

...son contento per te ... ​mi avevano chiesto info sulla possibilità di trovare posto domani lunedì sera...visto che tu ci sei potresti girare l info a satis...nel link ​grazie perché il mio uomo al campeggio domani e' libero grazie

Ne approfitto per chiederti un consiglio su quale strada fare per andare da Merano a Palafavera.
​Grazie Fabio
Ciao Fabio!!!
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1468
Inserito il 29/12/2015 alle: 11:05:33
In risposta al messaggio di pista74 del 29/12/2015 alle 10:08:54

Ne approfitto per chiederti un consiglio su quale strada fare per andare da Merano a Palafavera. ​Grazie Fabio Ciao Fabio!!!

Considerando che la neve è assente e le strade sono asciutte io farei:
- Merano - Bolzano-Bressanone-Brunico (tutto su strade ottime e con minimi dislivelli). Poi imboccherei la SS della Val Badia (da alcuni anni molto migliorata, con i primi 10 km prevalentemente in galleria) Corvara, Passo Campolongo, discesa verso Arabba -  Belluno, poco dopo il bivio per Falzarego-Cortina in zona Colle Santa Lucia giri a sinistra e sei in Val Zoldana. Passata Forcella Staulanza sei arrivato a Palafavera. Problemi con le strade non ce ne sono, il Passo Campolongo (1.800 metri atd) è facile, anche se nevica è sempre molto ben tenuto. Sono strade sì di montagna, ma buone e sempre ben battute. Poi ripeto, purtroppo quest'anno i venditori di catene faranno pessimi affari....
Alternativa,  un pò più breve e dal punto di vista panoramico più gratificante: Bolzano, uscita per la Val Gardena, percorri tutta la valle, Passo Gardena (se ci sono forti nevicate può esser chiuso per pericolo valanghe) discesa a Corvara e riprendi l'itinerario di cui sopra.
Paolo
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 29/12/2015 alle: 11:32:32
Preferisco la prima perché penso che abbia "meno curve"...non vorrei battezzare la dinette!!!
​ci muoviamo domani mattina, quindi non dovrei avere problemi di neve e il passo Campolungo dovrebbe essere ok!
​mi basteranno 4 ore?
​grazie mille Fabio
Ciao Fabio!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1468
Inserito il 29/12/2015 alle: 13:16:01
In risposta al messaggio di pista74 del 29/12/2015 alle 11:32:32

Preferisco la prima perché penso che abbia meno curve...non vorrei battezzare la dinette!!! ​ci muoviamo domani mattina, quindi non dovrei avere problemi di neve e il passo Campolungo dovrebbe essere ok! ​mi basteranno 4 ore? ​grazie mille Fabio Ciao Fabio!!!

domani di neve neanche l'ombra. Quindi non avrai alcun problema. Per l'itinerario via Brunico son quasi 200km, in 4 ore ce la fai tranquillo ,considerando che per Bolzano c'è una superstarada, da Bz al bivio per la Pusteria autostrada, poi comoda statale sino a Brunico. A parte i (pochi e dissestati)  tornanti del Campolongo per esser percorsi montani sono ottimi. Vai al Camping Palafavera?? io ci sono stato alcuni giorni l'anno scorso a febbraio, non male, hai proprio di fronte il primo impianto (purtroppo una lenta e vecchia seggiovia) le piste sono buone. unico neo che intorno al camping non c'è alcunchè, eccetto un ristorantino adiacente all'entrata, molto buono, forse un po' caro ma con interessante cucina locale.Buone piste
Paolo
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 29/12/2015 alle: 13:35:35
In risposta al messaggio di bazylothis del 29/12/2015 alle 13:16:01

domani di neve neanche l'ombra. Quindi non avrai alcun problema. Per l'itinerario via Brunico son quasi 200km, in 4 ore ce la fai tranquillo ,considerando che per Bolzano c'è una superstarada, da Bz al bivio per la Pusteria
autostrada, poi comoda statale sino a Brunico. A parte i (pochi e dissestati)  tornanti del Campolongo per esser percorsi montani sono ottimi. Vai al Camping Palafavera?? io ci sono stato alcuni giorni l'anno scorso a febbraio, non male, hai proprio di fronte il primo impianto (purtroppo una lenta e vecchia seggiovia) le piste sono buone. unico neo che intorno al camping non c'è alcunchè, eccetto un ristorantino adiacente all'entrata, molto buono, forse un po' caro ma con interessante cucina locale.Buone piste Paolo
...

Grazie! Mi preoccupa solamente la strada dopo Arabba, non la conosco e sulla mappa la riporta sconsigliata alle roulotte.
​Noi abbiamo un 7,10 130 cv, mi confermi nessun problema con la strada da te indicata? ...scusami se ne approfitto!
​cmq andiamo al campeggio per qualche giorno di sci full immersion...anche se di neve vera!!! Pazienza ...sempre meglio del gra in un giorno feriale!!!!
Ciao Fabio!!!
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1468
Inserito il 29/12/2015 alle: 14:38:22
In risposta al messaggio di pista74 del 29/12/2015 alle 13:35:35

Grazie! Mi preoccupa solamente la strada dopo Arabba, non la conosco e sulla mappa la riporta sconsigliata alle roulotte. ​Noi abbiamo un 7,10 130 cv, mi confermi nessun problema con la strada da te indicata? ...scusami
se ne approfitto! ​cmq andiamo al campeggio per qualche giorno di sci full immersion...anche se di neve vera!!! Pazienza ...sempre meglio del gra in un giorno feriale!!!! Ciao Fabio!!!
...

anch'io ho un mezzo delle tue dimensioni, zero problemi, vi passano autobus di linea. Le pendenze ed i tornanti non sono impegnativi. Segui  sempre la strada principale, quella che porta al bivio per Falzarego-Cortina per capirsi. Passato il bivio la strada principale piega leggermente a destra.  Poco dopo Pieve di Livinallongo c'è sulla destra un bivio con le indicazioni per Caprile-Alleghe ecc. ovvero una scorciatoia,  da evitare in quanto quella si che è stretta e tortuosa.
Paolo
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1468
Inserito il 30/12/2015 alle: 12:15:59
A tutti i soci, amici e simpatizzanti, sia a chi va sciare , a chi va a concerti rock, a chi va alle terme ,a  chi resta a casa ed a  chi spurga petrolio greggio
BUON FINE ANNO E BUON 2016
e ricordatevi il famoso motto:
- chi tr.... a capodanno tr.... tutto l'anno.cheeky
A voi la traduzione ....
PS. - per mi tr...  vol dir tracanna o travasa...smiley.

Paolo
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1468
Inserito il 30/12/2015 alle: 12:17:04
In risposta al messaggio di bazylothis del 30/12/2015 alle 12:15:59

A tutti i soci, amici e simpatizzanti, sia a chi va sciare , a chi va a concerti rock, a chi va alle terme ,a  chi resta a casa ed a  chi spurga petrolio greggio BUON FINE ANNO E BUON 2016 e ricordatevi il famoso motto: - chi tr.... a capodanno tr.... tutto l'anno. A voi la traduzione .... PS. - per mi tr...  vol dir tracanna o travasa.... Paolo

era su altro argomento, comunque auguri ugualmente .....
Paolo
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 31/12/2015 alle: 19:49:44
In risposta al messaggio di bazylothis del 29/12/2015 alle 14:38:22

anch'io ho un mezzo delle tue dimensioni, zero problemi, vi passano autobus di linea. Le pendenze ed i tornanti non sono impegnativi. Segui  sempre la strada principale, quella che porta al bivio per Falzarego-Cortina per
capirsi. Passato il bivio la strada principale piega leggermente a destra.  Poco dopo Pieve di Livinallongo c'è sulla destra un bivio con le indicazioni per Caprile-Alleghe ecc. ovvero una scorciatoia,  da evitare in quanto quella si che è stretta e tortuosa. Paolo
...

Grazie 1000!
Ho seguito le tue indicazioni e tutto ok! Arrivato sano e salvo!!! Scherzo! Nel ringraziandoti di nuovo ti auguro buone feste!!!!
Ciao Fabio!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link