CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ma quanto pesi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
LucyV8
LucyV8
-
Inserito il 01/01/2012 alle: 13:14:10
Posto quì perchè non voglio scendere in dettagli tecnici ma un semplice commento. Premetto che sono campeggiatore itinerante da trent'anni, con caravan o tenda e moto, secondo compagnia o destinazione. Quest'anno, per natale 2011, ho voluto provare e mi sono regalato un camper, spinto anche da alcune pratiche o passioni motociclistiche! Come detto per fare fronte alla passione motociclistica, oltre a quella turistica, ho acquistato un RIMOR 677 TC (usato, del 2006) dotato di uno spazioso garage oltre a varie soluzioni ed accessori che mi hanno attratto. Visto che il camper è ancora totalmente vuoto (salvo condizionatore e generatore DOMETIC già installati + 80 l di gasolio) sono andato su una pesa, tanto per rendermi conto di quanto posso caricare. SORPRESA ! 3320 KG Considerando 4 passeggeri a libretto (70 x 4 = 280)sono già fuori peso di 100 KG!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/01/2012 alle: 14:47:05
quote:Risposta al messaggio di LucyV8 inserito in data 01/01/2012  13:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, i passeggeri a libretto...veramente sono calcolati a 100Kg (con bagagli...teorici), in realtà, in pesa ci andresti nel Reale Ordine di marcia, ma...non si scappa comunque [V] Ho provato il mio, a vuoto, con solo me alla guida, gancio traino, pannello fotovoltaico, gavoni supplementari, 2 bombole da 10 Kg, 3 batterie servizio, e basta, 3600Kg [xx(][xx(][xx(][xx(] e dire che, gli Entry Level, dicono, che, essendo di Cartone, pesano poco...7mt pesano comunque (riomologato a 3850, ma si risolve...quasi niente[V]) [;)] Ciao Gianfranco
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 01/01/2012 alle: 14:50:40
Intanto buon anno; per il peso ormai poco puoi fare se non eliminare gli accessori, risparmierai i 100 kg. Il valore PESO deve essere considerato prima di comprare il camper non dopo. Camper oltre i 6.5 mt, che possano rientrare entro i 35q, con un equipaggio di 4 persone, tutto compreso e pronti per le ferie, sono chimera o comunque rarità.
LucyV8
LucyV8
-
Inserito il 01/01/2012 alle: 17:22:24
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 01/01/2012  14:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buon Anno a tutti, ho scritto non per trovere una soluzione, ma solo esprimere il mio ... stupore, presupponevo di essere risicato con il peso ma non certo a questo punto. Purtroppo quando ho girato per cercare il mezzo nessuno ha consentito (nè indicato) di verificare il peso, ed i costruttori men che meno.( non ho contattato nessun privato). Dopo tutto ho girato per 18 anni con una caravan di 6,4 mt omologata a pieno carico 1000 kg, (1400 vuota) quindi proseguirò con l'illusione, quello che mi stupisce è il criterio con cui si continua con ste balle dei pesi. Ho sentito che c'era una proposta europea di portare il peso per la patente B a 4500 (decisamente +realistica con i veicoli odierni) ma è sicuramente un'illusione.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 01/01/2012 alle: 17:33:37
quote:Risposta al messaggio di LucyV8 inserito in data 01/01/2012  17:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>"Ho sentito che c'era una proposta europea di portare il peso per la patente B a 4500 (decisamente +realistica con i veicoli odierni) ma è sicuramente un'illusione" Proposta bocciata dalla commissione Europea più volte. Ciao. Gianni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 01/01/2012 alle: 19:20:55
Viaggiare sovrappeso é pericoloso e usurante per la meccanica, per la copertura assicurativa in caso di morti, per la ''semplice'' scocciatura di prendere una multa e di rimanere bloccati in taluni casi/Paesi, se non si riesce a rientrate nel peso legale. Conviene farlo?
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 01/01/2012 alle: 20:22:23
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 01/01/2012  19:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> D'accordo ma se sono le case costruttrici le prime a mettere in vendita mezzi al limite già senza passeggeri e accessori, il cliente come può difendersi? Mica possiamo girare tutti con la pesa in tasca...e spesso non è facile trovarne vicino ai rivenditori di mezzi. Mi pare ci fossero molti meno problemi coi mezzi vintage, le cosiddette "vecchie glorie" non avevano la bellezza e le comodità dei mezzi recenti ma almeno pesavano meno..[xx(] Continuo ad essere una dOPAta in astinenza...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 02/01/2012 alle: 06:45:50
Buongiorno,caro Lucy e benvenuto tra gli obesi. Sono felice possessore di un super brig 678 del 2006 e quando lo comprai ignoravo il problema del peso e purtroppo non frequentavo il forum. Risultato,quando mi pesai per curiosita',in partenza per le vacanze natalizie,e lessi 40 Q mi sentii male. Li per li non ci credetti e lo ripesai l'anno dopo,stesso risultato... Anch'io,sono di tara piu' di 32 q e ricordo bene che in fiera sul cartellone illustrativo delle varie qualita' del mezzo,alla voce tara c'era un N.C. Molti camperisti ignorano il problema o ci hanno fatto assuefazione. Francesco ha ragione,non ne vale la pena,ma siccome l'alternativa è vendere e non ricomprare ( visti i tempi)io me lo tengo stretto stretto e faccio l'indifferente. Dimenticavo... Con i passeggeri non sei fuori peso perche' hai una tolleranza del 5 % sul peso totale ,quindi sei in regola fino a 36.750 Q Contento ?[:)] Tra l'altro i super brig del 2000 sono decisamente piu' leggeri e rientrano nel peso. Che dire... la colpa è tutta della rimor e se vuoi intraprendere una azione legale di massa,io ci sono e non mi tiro indietro,perche' mi sento preso in giro e l'azienda non ha risposto nemmeno alle mie mail di protesta.

Modificato da marcoalderotti il 02/01/2012 alle 06:49:05
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 02/01/2012 alle: 09:27:25
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 02/01/2012  06:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si è in regola fino a 3700 Kg, poichè i pesi vanno arrotondati ai 100 Kg. Infatti 3500 +5% (175)= 3675; arrotondati a 3700.

Modificato da ik6Amo il 02/01/2012 alle 09:28:53
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 02/01/2012 alle: 15:08:34
scusate l'ignoranza.... ma dove andate a pesarvi?? Ciao e Buon Anno! Lella
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 02/01/2012 alle: 16:18:53
Ad Aprile 2011 ho comprato un arca 699GLT green mansardato, l'ho pesato ad agosto carico per 20 giorni di vacanze e con noi sopra (2 adulti,1 bimba di 1 anno e una di 10)eravamo a 3540kg con pieno gasolio,40 litri acqua,passeggino,seggiolino viaggio per bimba 1 anno,1 bombola 10 kg piena,12 litri acqua minerale,tavolino e 3 sedie in plastica per mangiare all'aperto,ombrellone,3 piccoli sdraietti,pentolame,abbigliamento,etc, in piu' veranda,pannello solare,clima motore e cellula,ho solo un serbatoio chiare,niente generatore,niente parabola, siamo pienamente in portata, comunque la polizia quando ti pesa controlla il peso reale e non quello teorico (70kg per 5 posti), ciao. Davide
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 02/01/2012 alle: 16:51:03
Quoto Davide, il ns. equipaggio è simile e pure il mezzo, anzi addirittura più lungo cm. 739 contro i suoi 699, motore 3.0 ma senza condizionatore cellula. Pesato più volte anche in condizione di partenza per vacanza di 20 giorni con serbatoi pieni e mai più di Kg. 3.600. Quando l'ho acquistato ero a conoscenza della tara (circa Kg. 3.100 come da certificazione del costruttore) e dell'omologazione a pieno carico. Ovvio che non mi sogno di dotare il mezzo di condizionatore, generatore, parabole o vasca ad idromassaggio, abbiamo al seguito le bici e non lo scooter; il camper lo usiamo per fare plain-air e ne siamo veramente soddisfatti. Rudy

Modificato da team963 il 02/01/2012 alle 16:54:39
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 02/01/2012 alle: 18:18:09
Lella... ci si pesa nei cantieri dove vendono materiale edile,se li conosci lo fanno per niente. Oppure nei negozi di agraria,quelli grossi hanno la pesa per il granoturco quando viene battuto. Poi,in certi posti ci sono le pese pubbliche,oppurtunamente segnalate. Il costo è irrisorio. Se sei toscana ti indico dove...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 04/01/2012 alle: 14:29:10
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 02/01/2012  09:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sfortunatamente non è così lo credevo anch'io ma mi sono informato proprio in questi giorni presso la polizia municipale (amico). L'articolo 167 del c.d.s. parla di "Trasporti di cose su veicoli a motore e sui rimorchi" dove il tuo ragionamento è perfetto. Peccato che i nostri mezzi trasportano persone quindi l'articolo da prendere in considerazione è il 169 del c.d.s. "Trasporto di persone, animali e oggetti sui veicoli a motore" L'articolo non ha nessuna percentuale, se sei fuori sei fuori[:(][:(] Ai camion contestano con il 167 a noi con la 169 c.d.s.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link