quote:Risposta al messaggio di LucyV8 inserito in data 01/01/2012 13:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, i passeggeri a libretto...veramente sono calcolati a 100Kg (con bagagli...teorici), in realtà, in pesa ci andresti nel Reale Ordine di marcia, ma...non si scappa comunque [V] Ho provato il mio, a vuoto, con solo me alla guida, gancio traino, pannello fotovoltaico, gavoni supplementari, 2 bombole da 10 Kg, 3 batterie servizio, e basta, 3600Kg [xx(][xx(][xx(][xx(] e dire che, gli Entry Level, dicono, che, essendo di Cartone, pesano poco...7mt pesano comunque (riomologato a 3850, ma si risolve...quasi niente[V]) [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 01/01/2012 14:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon Anno a tutti, ho scritto non per trovere una soluzione, ma solo esprimere il mio ... stupore, presupponevo di essere risicato con il peso ma non certo a questo punto. Purtroppo quando ho girato per cercare il mezzo nessuno ha consentito (nè indicato) di verificare il peso, ed i costruttori men che meno.( non ho contattato nessun privato). Dopo tutto ho girato per 18 anni con una caravan di 6,4 mt omologata a pieno carico 1000 kg, (1400 vuota) quindi proseguirò con l'illusione, quello che mi stupisce è il criterio con cui si continua con ste balle dei pesi. Ho sentito che c'era una proposta europea di portare il peso per la patente B a 4500 (decisamente +realistica con i veicoli odierni) ma è sicuramente un'illusione.
quote:Risposta al messaggio di LucyV8 inserito in data 01/01/2012 17:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>"Ho sentito che c'era una proposta europea di portare il peso per la patente B a 4500 (decisamente +realistica con i veicoli odierni) ma è sicuramente un'illusione" Proposta bocciata dalla commissione Europea più volte. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 01/01/2012 19:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> D'accordo ma se sono le case costruttrici le prime a mettere in vendita mezzi al limite già senza passeggeri e accessori, il cliente come può difendersi? Mica possiamo girare tutti con la pesa in tasca...e spesso non è facile trovarne vicino ai rivenditori di mezzi. Mi pare ci fossero molti meno problemi coi mezzi vintage, le cosiddette "vecchie glorie" non avevano la bellezza e le comodità dei mezzi recenti ma almeno pesavano meno..[xx(]
Continuo ad essere una dOPAta in astinenza...
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 02/01/2012 06:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si è in regola fino a 3700 Kg, poichè i pesi vanno arrotondati ai 100 Kg. Infatti 3500 +5% (175)= 3675; arrotondati a 3700.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 02/01/2012 09:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sfortunatamente non è così lo credevo anch'io ma mi sono informato proprio in questi giorni presso la polizia municipale (amico). L'articolo 167 del c.d.s. parla di "Trasporti di cose su veicoli a motore e sui rimorchi" dove il tuo ragionamento è perfetto. Peccato che i nostri mezzi trasportano persone quindi l'articolo da prendere in considerazione è il 169 del c.d.s. "Trasporto di persone, animali e oggetti sui veicoli a motore" L'articolo non ha nessuna percentuale, se sei fuori sei fuori[:(][:(] Ai camion contestano con il 167 a noi con la 169 c.d.s.