CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ma stare a casa proprio no?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 08/04/2012 alle: 20:31:53
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 07/04/2012  18:42:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un pensionato non ha bisogno di fare il WE per esempio io sono in Marocco ed il tempo è bellissimo Gian Franco
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 08/04/2012 alle: 21:31:41
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 08/04/2012  15:21:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Otto giorni alla consegna....che momenti![:D] Benvenuto in questo mondo di matti! Facci sapere a che punto è la febbre!![:D]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 08/04/2012 alle: 22:06:56
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 08/04/2012  20:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' proprio quello che ho detto io. Però un lavoratore quando dovrebbe usarlo? Saluti[;)]
15
davide67
davide67
08/06/2010 443
Inserito il 08/04/2012 alle: 22:43:51
Questa sindrome da mandria in Italia è abbastanza comune e non è certamente prerogativa dei camperisti. Il mondo è bello perchè è vario ! Davide
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 10/04/2012 alle: 10:28:36
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 07/04/2012  19:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto..questo fine settimana siamo rimasti a casa per varie ragioni: mia moglie ne ha approfittato (benedetta donna..[:)]) per una bella ripulita periodica alla cellula e la sensazione è stata proprio quella di essere in capo al mondo.. W il Camper[8D] se funziona quanto basta, non toccar senò si guasta
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 10/04/2012 alle: 12:01:32
Se uno va nei ponti o WE che si può permettere,dov'è il problema? E' ovvio che nelle feste comandate nn puoi trovare tutto lo spazio che ti pare e piace!Se parti lo fai a tuo rischio,è da mettere in conto...!A nulla serve poi lamentarsi![:0] Comunque non tutti hanno la fortuna di avere i WE liberi per poter girare come gli pare e piace:io,ad esempio ho 1 WE libero ogni 3 del mese...[:(] [^]Questa Pasqua ho lavorato al mattino e poi sono andata a godermi il meritato riposo al lago...traffico zero e rientro controcorrente:una pakkia![:)] Sono di Genova e nn mi sono di certo andata ad imbarcare nella mia Riviera...scherziamo?[xx(]Quella me la godo fuori stagione e fuori "ponti vari"(lavoro permettendo)... Sereni Km a tutti...[:D] __________________________________________________________________ Robi64 [:X]

Modificato da Gigiolone il 10/04/2012 alle 18:47:29
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 10/04/2012 alle: 13:14:51
Questo topic ha lo stesso sapore del resoconto "post mercatini di natale", cioè un pò insipido... Siamo rientrati da 3 giorni a Cervia, tempo praticamente sempre brutto (e si sapeva), ma noi amiamo partire e gironzolare anche col brutto tempo. Abituati a viaggiare sotto l'acqua con la moto figuriamoci se ci ferma un pò d'acqua fuori dal camper. L'altro ieri sera ha iniziato a grandinare, roba lieve che non preoccupava, ma in quei momenti giocare tutti sul lettone con il cagnolino ed il gatto, mentre i lampi attraverso gli oblò illuminavano "spettralmente" l'ambiente, con il ticchettio della grandine sul tetto, sono cose che in casa non vivremmo mai e poi mai... E vuoi mettere farti una bella doccia calda mentre fuori il vento scuote violentemente il mezzo? Il momento in cui chiudo la parabola per evitare che si strappi ci esalta da morire... siamo fatti così, questo è il nostro antidoto alla crisi, già solo al pensiero mi viene voglia di cacciarmi in mezzo a qualche tempesta per stare al calduccio...[:p] Andarsi ad infilare ammassati ad altri è un altro discorso, ma se in inevitabili momenti di ressa riesco ad aprire agevolmente la porta e farmi comunque un bel week end, non ci vedo ragioni per stare a casa... Vorrà dire che il week end successivo si va in cima allo Zoncolan, lontano da tutti ed in solitudine, ma sempre a giochicchiare con la mia famigliola... Quoto comunque Alberto-Pravet, che approfitto per salutare (esteso anche Nuvola ovviamente) Ciao Davide

Modificato da nanonet il 10/04/2012 alle 13:26:01
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 10/04/2012 alle: 13:33:29
scusami ma non condivido affatto il tuo pensiero. E' il solito ragionamento di chi non si fa mai gli affari propri e lancia un post per chissa' quale motivo. Ognuno e' libero di usare il proprio camper come dove e quando vuole,fosse anche per mezza giornata. Io sono tornato ieri dalle vacanze di Pasqua e nonostante il tempo non bellissimo mi sono divertito tantissimo sia con i miei figli che con i miei nuovi amici. Per le code basta scegliere gli orari giusti di partenza e di ritorno. Ognuno poi deve sfruttare i giorni di ferie che ha a disposizione e se il tempo proprio non e' il massimo chi se ne frega La crisi la viviamo ogni giorno credimi, e 4 giorni di evasione totale da tutti i problemi quotidiani non possano fare altro che bene. Quindi "inesperto" ok il parere personale, ma catalogare i camperisti come una "mandria" mi sembra alquanto esagerato. saluti
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 07/04/2012  18:17:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 10/04/2012 alle: 13:33:51
Pertito mercoledì sera con l'acquazzone. Da giovedì a lunedì sole e caldo, solo con breve temporale notturno. Molto più rilassante che stare a casa, te lo assicuro. Geppe
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 10/04/2012 alle: 16:59:13
Al Lago Maggiore sono stato benissimo, anche con la mia bimba di 7 mesi. Sole (ma freddo) ho notato che posto c'era sia nei campeggi che nelle AA. Si girava benissimo e tutto è stato piacevole. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 10/04/2012 alle: 17:48:07
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 07/04/2012  22:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono assolutamente d'accordo: per noi, il "primo" mare, è la Liguria, ma mi vedono solo (quando posso ovviamente) tra ottobre e maggio. Nei restanti mesi, ovvero giugno-settembre, la evito molto volentieri[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
14
landa
landa
07/09/2011 179
Inserito il 10/04/2012 alle: 18:02:16
c'era un giorno in più... perchè no? c'è ressa? dipende... giro fra i castelli di Parma, prosciuttifici e salamifici... una corsa per non perdere la gamba... un giro all'Abbazia... in mezzo alla bolgia? ma no, solo un po di gente al rientro ma niente di che... meno del solito... fosse sempre così... sem nasù par patì... e patèm...
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 10/04/2012 alle: 18:32:32
La libertà è bella La libertà è democrazia La libertà va gestita con la testa per cui: Libertà di andare dove si vuole Libertà di criticare e... Libertà di tifare per la propria scuadra del cuore poi chi è causa del suo mal pianga se stesso e non si lamenti sul forum(dico io) Comunque chi non fà non conosce ne il dolce della vittoria ne l'amaro della sconfitta e, tornando al post chi non viaggia non sà quello che troverà alla meta. W la libertà [:)] Saluti Eddy
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 10/04/2012 alle: 18:51:24
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 07/04/2012  18:17:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diciamo che visto il tuo nik si capisce perchè fai questo ragionamento, ma 3 anni dovrebbero averti insegnato che in camper si trasferiscono le passioni ( lettura, gioco, film in santa pace visite a musei, chiese, castelli ecc) la libertà di godersi la propria famiglia lontani dalla tentazione di lavorare( specie per una donna che in casa trova sempre qualcoisa da fare!) e mangiare cibi sfiziosi senza dover stare a spignattare perchè magari li hai già preparati o ti godi una cena fuori. Insomma pioggia o no si cerca sempre di evitare la ressa, con intelligenza e buonsenso. Forse quello che vedi tu e che credi di interpretare come ansia di dover uscire è solo la leggera confusione che prende quando le mete sono tante e si è imbarazzati nella scelta[;)][:D] Ps. Poi il camper è una passione e la passione non guarda che tempo fa!![;)]

Modificato da poesiadAmore il 10/04/2012 alle 18:56:54
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 10/04/2012 alle: 18:56:15
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 10/04/2012  18:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giustissimo in questo WE il tempo non era bellissimo ma siamo stati benissimo ed abbiamo passato il tempo a leggere e giocare a carte.
Pravet
Pravet
-
Inserito il 10/04/2012 alle: 19:07:19
Stamattina mi sono alzato alle 6, ho guardato fuori dalla finestra e mi è quasi venuta la depressione [8D] a guardare la triste Milano nuvolosa. Ieri sempre alle 6 (ormai ho la mente tarata a quell'orario, anche se vado a letto alle 4 alle 6 son gia sveglio...) quasi in pigiama sono andato sul lago dalla mia piazzola (50 metri) con una bella sedia del tavolo a godermi il panorama. Solo questi 10 minuti per me ne sono valsi la pena. E poi... le chicchiere con gli altri camperisti, i saluti dei tedeschi che se passi 20 volte davanti al loro camper ti dicono 20 volte Hello, la super grigliata da 20 persone inziata e mai finita a causa della pioggia, la biciclettata fino a Sirmione sempre sotto la pioggia; il solo essere in un campeggio mi fa sentire ancora di più in vacanza, non vedere gente inca*zata alle 6 di mattino, lo scorazzamento dei bambini che prendono a pallonate il tuo camper, salutare il vicino che se ne va non prima di essersi scambiati nuovamente nuove dritte su nuovi posti da visitare. Solo per questo mi sarei fatto 20 ore di fila. Forse perchè sono abituato, al mattino in tangenziale o faccio la fila tranquillo e mi metto l'anima in pace tanto so' che se sbraito e mi agito e mi inca**o alle 7 sempre in fila sto', quindi preferisco stare tranquillo, mi ascolto la mia bella radio, il cd che voglio, mi fermo all'autogrill a prendere il caffè e poi in coda fino al cliente o all'ufficio. E così anche in camper, senza tanti stress. Purtroppo non potrò usare per lavoro e impegni famigliari il camper credo per altri 2 mesi almeno, quindi ne sentirò veramente tanto la vacanza. E' vero, c'era una MAREA di gente, siamoa andati in centro e in 30 minuti di bicicletta abbiamo incrociato 500 camper che andavano e venivano, il tempo era brutto, molto brutto (8 gradi l'altro ieri alle 13) e ha pure piovuto... ma di stare a casa, sotto una scrivania, o andare ad un centro commerciale avendo un w.e. lungo libero solo perchè mi devo fare una fila di mezz'ora in più di quando lavoro... PERCHè? [;)] p.s. il discorso del "mi alzo e vedo che sono in campeggio mi sento in vacanza" vale pure per "mi alzo e vedo che sono in un'area di sosta mi sento in vacanza". Saluto tutti e anche, in particolare Davide, Consorte e la cucciola meravigliosa. Alberto.

Modificato da Pravet il 10/04/2012 alle 19:11:17
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 10/04/2012 alle: 20:13:26
perche' non usarlo ?? io alla faccia del caro gasolio gli ho fatto fare 25 km e l' ho parcheggiato nel giardino di un mio amico che ha la casa sul lago ... spese zero ...km zero ...affollamento zero !! vista lago impagabile [:D][:D] saluti e buona pasqua(gia' passata) camionaro 71
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 10/04/2012 alle: 20:34:43
> Ciao ines... ...ti ringrazio per avermi lasciato un posto libero durante questo week-end festivo...[:D] A buon rendere. Dario

Modificato da elidar il 10/04/2012 alle 20:35:37
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/04/2012 alle: 20:46:13
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 10/04/2012  18:32:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non fa una piega...tranne.... SCUADRA[:D][:D][:D][:D][:D]
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 10/04/2012 alle: 21:47:13
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 10/04/2012  20:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Almeno uno che se ne accorge, in questa settimana ho fatto una strage sulle mail in azienda e sul telefonino un pò tutti stiamo dimenticando le regole grammaticali di base, la coniugazione dei verbi, articoli e aggettivi...[:I] C'è un generale richiamo all'uso corretto dell'italiano scritto, un pò su tutti i fronti. "Abbi Dubbi" e niente paura, tiriamo avanti!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link