CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Maculani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 127
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 26/11/2009 alle: 16:07:02
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 26/11/2009  15:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, i forum non sono da usare per uso commerciale. Nè deve essere usata per tale fine la possibilità che i forum offrono di inviare e-mail agli utenti, pur non conoscendone l'indirizzo e-mail. Eventuali comportamenti indesiderati di questa natura vanno segnalati con il pulsante "Segnala un abuso": verranno verificati, gestiti e, se necessario, sanzionati. Colgo l'occasione di questa risposta per una ulteriore affermazione di carattere generale: non desideriamo che questo spazio, aperto al confronto, al dibattito, all'aiuto reciproco, venga trasformato in un bazar dove chi scrive abbia la sensazione di poter manipolare, orientare, influenzare il prossimo. Per proteggere chi - ignaro - potrebbe lasciarsi "confondere", per la riconoscenza verso chi effettivamente dispensa aiuti (anche di natura tecnica, in modo serio, competente e approfondito) senza far pesare la propria appartenenza al settore, per il rispetto verso chi lavora in questo settore e non deve essere umiliato senza alternative. Grazie a tutti gli utenti che ci hanno segnalato comportamenti non in linea con questi obiettivi: operiamo affinchè i nostri forum, un ambiente in continuo divenire, con nuovi utenti, nuove esperienze, nuove domande e nuove risposte, evolvano verso una realtà sempre più utile e condivisa. Ultima cosa: prevengo eventuali commenti del tipo "Allora anche questo, e anche quello, e quell'altro...": si sta cercando di migliorare, l'affetto (e la pressione) che voi utenti ci trasmettete lo richiede. Non è detto che un comportamento che un anno fa passasse inosservato, o venisse tollerato, oggi sia ancora accettabile. Dobbiamo migliorare, tutti: chi scrive, chi risponde, chi governa. E i cambiamenti non sono mai facili da accettare: ma quelli migliorativi, poi, piacciono a tutti. Per lo Staff di COL, Paolo
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 26/11/2009 alle: 16:37:49
quote:Risposta al messaggio di sandro e chicca inserito in data 26/11/2009  15:10:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Chicca...ciao Sandro... questa volta non potete mancare! A presto

Modificato da Maury64 il 26/11/2009 alle 16:39:16
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 26/11/2009 alle: 16:47:32
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 26/11/2009  16:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti... non mancheremo!! Ci sentiamo stasera. Ciao
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 26/11/2009 alle: 17:00:00
Mi associo, la mia solidarietà al grande Macu...[:(] Sono sicuro che tornerà presto tra noi...[;)] [:)]ROby[8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 26/11/2009 alle: 17:01:50
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 26/11/2009  16:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per questa precisazione, che gia' conoscevo; ma se facevo mia... apriti cielo. Ciao Giulio
Chantal
Chantal
-
Inserito il 26/11/2009 alle: 17:04:38
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/11/2009  15:27:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D]
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 26/11/2009 alle: 17:11:04
quoto con il col era ora!!! le regole sono regole
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 26/11/2009 alle: 17:11:04
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 26/11/2009  17:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si sta parlando in generale o ad personam? Ammetterai che la differenza, sul punto, è notevole. CANARINO [8D]
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 26/11/2009 alle: 17:24:04
sarò 'de coccio' ma ancora non ho capito il perchè il MACU è stato bannato. Qual'e l'argomento che ha reso il MACU 'fuorilegge'?
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 26/11/2009 alle: 17:34:49
Immaginavo che sarebbe finita così [:(] per questo ero stato molto cauto. Facile per tutti parlarne senza contraddittorio [;)] Saluti
Il mastro66
Il mastro66
-
Inserito il 26/11/2009 alle: 17:38:49
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 26/11/2009  17:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e a me nessuno ha ancora risposto su cosa vuol dire "bannare", penza 'n po' ...
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 26/11/2009 alle: 17:41:57
io gli ho chiesto diversi consigli, ad ogni domanda ho ricevuto sempre una risposta, per questa precisione e disponibilità spero che torni fra noi al più presto. cordialmente
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 26/11/2009 alle: 17:42:37
Lorenzo, vuol dire che praticamente ti disabilitano per un certo tempo e tu non puoi inserire risposte in COL. Come se fossi temporaneamente cancellato[}:)]. Saluti, Pravet
Il mastro66
Il mastro66
-
Inserito il 26/11/2009 alle: 17:48:44
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 26/11/2009  17:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre gentilissimo, grazie [:)]
navarre
navarre
-
Inserito il 26/11/2009 alle: 17:56:52
Ma povero Maculani ! E' un buon diavolo in fondo, solo un po' troppo fissato col furgone dei gelati. Anch' io ho sempre avuto da lui (anche se involontariamente) buone dritte : bastava fare l' esatto contrario di quello che consigliava e tutto filava benissimo [:D] si scherza eh?
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 26/11/2009 alle: 17:59:28
Ed ora una doverosa spiegazione ha chi ha voglia e tempo per leggerla. Premetto che quanto scrivero' ha come soggetto esclusivamente il sottoscritto. Nella conclusione, a cui vi prego di arrivarci dopo aver attentamente letto il tutto, la chiave di tutto l'arcano. Io sono un neo-camperista con soli 3 anni di esperienza (e 57.000 km al 90% su strade estere sulle spalline) ma tanta passione che mi porta a leggere, informarmi, in poche parole Imparare. Tempo fa' un amico volendo cambiare il suo camper si e' rivolto, tra gli altri, anche al Concessionario dove mi appoggio io, che per questioni extra-camperistiche conosco da molti anni. Volente o nolente mi ritrovo coinvolto nella loro trattativa sia economica che tecnica (c'era di mezzo anche il ritiro di un usato). Essendo entrambi degli amici cerco di intervenire nella maniera piu' trasparente ed equi-vicina possibile. Alla fine delle trattative si stringono la mano e va' in porto la compra-vendita. Un paio di mesi dopo la compra-vendita vado dal Concessionario per un acquisto per me onerose ed Egli mi propone un extra-sconto giustificandolo con il fatto che gli avevo fatto vendere un camper. Io ci sono rimasto di stucco e gli ho detto che non era il caso perche' la mia partecipazione alla trattativa era avvenuta per puro spirito di amicizia con entrambe le parti; al che lui mi risponde che magari fossero tutti come me. La cosa mi incuriosisce oltre a stupirmi ed approfondendo il discorso vengo a sapere che spesso ci sono personaggi che agevolano/consigliano acquisti preso questo o quel Concessionario perche' poi quando ne avranno bisogno personalmente ne trarranno un beneficio materiale e/o economico. Ovviamente il Concessionario che con tale comportamento si vede sfumare la vendita non fa' i salti di gioia. Con quanto sopra scritto NON intendo nella maniera piu' assoluta pensare/sottintendere/scrivere che il Maculani sia uno di tali soggetti. Conclusione: Maculani e' senz'altro una persona competente ed appassionata alla quale si rivolgono in tanti anche per decidere dove acquistare un v.r. in base anche ai suoi consigli ed indirizzamenti. In poche parole Maculani ha la forza di spostare cospicue somme di denaro e di cio' ne sono testimonianza i numerosi messaggi che compaiono qui su COL, senza contare quelli che non compaiono perche' gli acquirenti del v.r. non sono iscritti su COL o benche' iscritti su COL non vogliono far sapere di aver acquistato mezzi da svariate decine di migliaia di euro. Considerata la sfegatata passione che Egli ha per una ben determinata marca e/o comunque per il Gruppo di cui e' parte, e' plausibile pensare che la Concorrenza non gradisca o quantomeno possa sospettare chissa' quali occulti interessi da parte di Maculani. Avrebbe risolto tutto chiarendo pubblicamente la sua posizione senza arroccarsi su una posizione onniscente anche con richiami a filosofi dell'antichita' che nel comune essere mortale porta piu' a pensare ad un abile copia/incolla da wilkipedia. Ora vi chiederete, ma cosa c'entrava la mia storia personale ? Semplice, se io piccolo camperista mi sono trovato in condizione di ottenere dei vantaggi nella partecipazione ad una compravendita di un v.r., non e' lecito pensare a cosa e' in grado di arrivare Maculani con la sua potenzialita'? Identico pensiero non e' lecito che lo possano fare anche gli operatori del settore delle marche concorrenti a quelle del Gruppo tanto amato dal Maculani ? E quindi, concludendo, non e' lecito sospettare un uso commerciale di COL da parte di Maculani ? Io sono un garantista per cui fino a prova contraria Maculani agisce in buona fede; ma una volta per tutte dia un colpo di spugna a tutte queste supposizioni. Ciao Giulio P.S.:Maculani, se ne hai voglia un giorno beviamoci un bel caffe' insieme e vedrai che avremo tante belle cose da raccontarci a vicenda sul nostro amato mondo del v.r. P.S.1:ti do' e continuero' a dare del TU perche' la netiquette del web prevede che il LEI lo si usi solo nei casi di manifesta volonta' di mantenimento delle distanze. Sul web darsi del tu non e' mancanza di rispetto e... crea empatia.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 26/11/2009 alle: 18:02:07
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 26/11/2009  17:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mentre mi stavi facendo questa domanda stavo elaborando il "pistolotto" che puoi leggere poco piu' sopra. Li trovi la risposta. Ciao Giulio
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 26/11/2009 alle: 18:11:58
Marco, per quel che puo'servire, tutta la mia solidarieta' Francesco
navarre
navarre
-
Inserito il 26/11/2009 alle: 18:24:10
Se certuni hanno la testa tanto piccola che abbisogna di qualcuno che pensi al posto loro...beh, tanto peggio! (io oltre a Wanna Marchi in galera ci avrei mandato pure quelli che le comperavano i sortilegi e le fatture, o almeno avrei loro levato i diritti civili tipo il voto...() Io posso anche dar retta al Macu o a qualcun altro, però tutto andrebbe soppesato un minimo...anche solo leggendo il forum, tra i pochissimi e timidi proprietari di N+B che ogni tanto si sono sbilanciati, si evince che questo non è IL marchio o IL motorhome di Dio (e non ci vuole un genio per capirlo). Se poi consideriamo che il 90% lo fa il conce e l' assistenza...
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 26/11/2009 alle: 18:32:18
Come detto da qualcuno è un buon diavolo, si sarà fatto prendero un pò troppo la mano. Però penso pure che come detto da Bertino, non è che ti scaricano di colpo senza nessun avvertimento, quindi magari si doveva fermare un pò prima. Questa pausa gli darà sicuramente tempo per riflettere per poi tornare e dispensare consigli qualificati a tutti come ha sempre fatto. Trovo che macu sia un valore aggiunto in questo forum. Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link