CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Maculani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 127
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 27/11/2009 alle: 13:25:58
mi sono ricollegato solo ora e con mia sorpresa vedo che non hanno ancora messo il lucchetto... dai forza...[:D]
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 27/11/2009 alle: 13:47:45
Sudditanza psicologica? E' così difficile pensare che il signore in oggetto possa meritarsi la stima e l'amicizia di qualcuno? Avevo fatto una richiesta specifica che non è stata e, a quanto pare, non può essere soddisfatta. Pazienza. Ma l'ultima mia intenzione era avviare un processo nei confronti di una persona che non può neppure difendersi, mentre mi sembra che qualcuno abbia addirittura già pronunciato la sentenza. Auspico pertanto che la discussione si chiuda qui e per quanto mi riguarda mi ritiro in buon ordine. Saluti a tutti. Chicca
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 27/11/2009 alle: 14:02:05
quote:Risposta al messaggio di sandro e chicca inserito in data 27/11/2009  13:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi per protesta e come Claudiomare, ci autosospendiamo per una settimana... x Chicca: non te la prendere, vedrai che tra poco tutto tornerà come prima!! Rosangela
Chantal
Chantal
-
Inserito il 27/11/2009 alle: 14:22:55
Nemmeno al teatro ci sono questi colpi di scena id="navy"> [:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 27/11/2009 alle: 14:28:01
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 27/11/2009  12:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comportamenti che per alcuni rappresentano espressione di bieca sudditanza psicologica, per altri, sono testimonianza di mera onestà intellettuale. Vedete, su Maculani, come su qualunque altro argomento, l'unanimità di consensi o dissensi è, di fatto, impossibile. Si può dire tutto ed il contrario di tutto, ma sempre con il massimo rispetto delle persone. I "sudditi", almeno in questo, si sono ben contraddistinti. Quindi in tale accezione lo ammetto: ben felice di essere "suddito". CANARINO [8D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/11/2009 alle: 15:09:24
non sara' che chi lo apprezza lo fa perche' lo conosce , sa cosa fa o di cosa si occupa e vede quindi i sui consigli in un ottica di autorevolezza diversa ? io in questo argomento sono neutro , non ho alcun motivo per parlarne negativamante poiche' non lo conosco e nemmeno per riternere validi al 100 % i suoi consigli per lo stesso motivo. sta a lui decidere se rompere l' alone di riservatezza di cui si circonda oppure no... cosi' parlo' Roberto66 [:D][:D][:D]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 27/11/2009 alle: 15:13:05
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 27/11/2009  14:28:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se permetti nessuno ti nega, ne a te ne a nessun altro, di avere il tuo riferimento in materia, io se ne devo scegliere uno scelgo travel liner, che oltre ad essere educato e rispettoso si pone sempre con molta umiltà verso il prossimo, e soprattutto, se c'è qualcuno che chiede consigli, ne da limitandosi a rispondere alla richiesta e non divagando verso ipotesi e giudizi personali che nulla hanno a che fare con la realtà delle cose. Quella che tu chiami onestà intellettuale io la chiamo incompetenza, incompetenza del tutto documentata dai fatti, basta andarsi a leggere gli ultimi interventi che ne hanno provocato la giusta sanzione disciplinare.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 27/11/2009 alle: 15:23:19
Non volevo intervenire... e ancora non son sicuro se pigierò su "Inserisci la risposta". Ma vi sembra logico che un Moderatore/Amministratore/Presidente del forum, o chi ne ha le funzioni, una mattina si alzi e, così, tanto per divertirsi, mette in castigo qualcuno?... Sudditanza e approvazione... mi pare che così accadeva alle elementari quando qualcuno era mandato dietro la lavagna: chi aveva contribuito a quella punizione in qualche modo si sentiva emotivamente coinvolto - tipo sudditanza - chi, invece, non si sentiva coinvolto, vedeva quella pena come la giusta conclusione di qualcosa che non andava fatto. Non conosco i motivi e non ci tengo neanche a saperlo; ricordo solo che in più d'una occasione c'erano stati richiami pubblici. Col conferma anche richiami in privato - e ci credo perchè in un'occasione ne sono stato destinatario anch'io, col senno del poi devo anche confessare che me lo meritavo - per cui siamo grandi e vaccinati ed ognuno è responsabile delle sue azioni. D'altra parte, quando uno è 'navigato' dovrebbe adottare comportamenti consoni alla facciata che vuole dimostrare. Elio
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 27/11/2009 alle: 15:40:55
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 27/11/2009  15:23:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Elio, il problema NON è essere a favore o contro Maculani. Il problema è fare interventi, per quanto contra, sempre rispettosi del prossimo come il tuo o quello di Roberto: tutto qui. Ognuno è libero di pensare ciò che vuole, ma questo pensiero va esplicitato con RISPETTO, ANCHE PER MACULANI, ma non solo. Ma porca miseria oltre a Maculani che, ad insindacabile giudizio di COL ha "sbragato" in giro sul forum, in questo cavolo di post, qualcuno avrà pur usato termini tali da valicarlo questo limite del rispetto verso le persone: o no? Se così non si ritenesse, ne prenderò responsabilmente atto. Ciao [:)] CANARINO [8D]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 27/11/2009 alle: 16:06:51
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 27/11/2009  15:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente mi limito a contestare il maculani forumista, come ho già detto dell'uomo non ne parlo, non ne posso parlare, non ne voglio parlare e soprattutto non mi interessa parlarne, quello che fa, quello che è e di cosa si occupa nella vita reale attiene alla sua sfera personale e non ho nemmeno la curiosità di saperne mezza virgola. Sei pregato, se fai dei distinguo, di citare chi, quando e perchè ha giudicato o criticato la persona, escludendo alcuni mi tiri in ballo e la cosa mi da fastidio.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/11/2009 alle: 16:15:24
"Ripeto, non è una questione da discutere in pubblico, e non può ergersi a giudice chi non sa e non ha gli elementi per farlo." il punto e' tutto qui , inoltre e' da tener presente che nessuna delle due parti "opposte [:D]" ha aperto il post... Ciao Roberto
16
nello953
nello953
29/09/2009 66
Inserito il 27/11/2009 alle: 16:17:10
Non mi sembra che il Macu sia stato bannato perchè "pubblicizzava" oltre misura un certo marchio, ma perchè abbia espresso valutazioni su un concessionario. non su un cncessionario qualsiasi, ma su un concessionario che sponsorizza questo sito. Allora mi domando.... forse è giusto non sputare nel piatto in cui si mangia, Ma se è giusto questo e si ha la necessità in un forum di parlare male di una ditta o di qualsiasi cosa che comunque sostiene quello steso forum? Non so rispondere! Le ditte pagano le inserzioni perchè qui ci siamo noi! questo dovrebbe garantirci una libertà di opinione. Ma se è difficile avere questo è meglio discutere solo di viaggi! Nello
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 27/11/2009 alle: 17:35:01
Bhè certo! attenti a frequentare i forum perchè se poi dici qualcosa che non piace, allora ti bannano! Dovrebbe farlo accettare nelle consizioni di iscrizione: "non nominate il nome dei concessionari/produttori invano!" E che avrebbe fatto il Maculani? Avrebbe consigliato a qualcuno di non usare il camper con un danno alla parete? Azz...che affronto...che disoonore... Ma penso che detta questa, banneranno anche me, ma chissenefrega! *****************id="size6"> Se non è in grado di scrivere con toni civili, è pregato di astenersi. Grazie Il Team di Moderazioneid="orange">
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 27/11/2009 alle: 17:40:00
quote:Risposta al messaggio di ElioeLolla inserito in data 27/11/2009  17:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto la prima parte del tuo intervento ma l'ultima frase in neretto potevi evitartela... [V][V][V]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 27/11/2009 alle: 18:15:21
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 27/11/2009  16:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che penso io è del tutto irrilevante e comunque quella parte del mio pensiero che intendevo rendere pubblico, l'ho già ampiamente e reiteratamente esplicitata al meglio delle mie modeste capacità. Se le mie parole ti hanno offeso, me ne dispiace, anche perchè non era certo questo lo scopo per cui le ho scritte. Ciò che per me conta e che ho posto un interrogativo ben preciso a chi ha potestà decisionale e non ad altri. Se risposta ci sarà, come già detto, ne prenderò atto. CANARINO [8D]

Modificato da Canarino Feroce il 27/11/2009 alle 18:19:13
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 27/11/2009 alle: 18:59:22
Conosco personalemente ambedue le persone in questione, sia Paolo che Maculani. Il primo deve gestire le esigenze degli inserzionisti che monetizzano la loro visibilità. Ma non può fare a meno di avere una alta frequentazione di visitatori o aderenti al sito. Il secondo invece è uno di noi,che crede nel Plei Air. La vita gli è stata favorevole in quanto lo vive in prima persona, come tutti noi, ha conoscenza tecniche che lo differenziano da molti, ma che non sono collegate ad alcuna attività commerciale se poi aggiungiamo anche che salvo errore posssiede uan discreta disponibilità economica, abbiamo un mix che crea non poche invidie. Marco ti sono pienamente solidale, in un momento difficile del mercato, "qualcuno, magari che paga per apparire " ha pensato di protestare. Sbagliando persona. Al buon Paolo chiedo: togli la possibilità di inviare privatamente le mail. Il forum non deve avere angoli privati. Cordialità Gianfranco
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 27/11/2009 alle: 19:45:52
Si sta dipingendo il comportamento di un utente del forum un pò arrogante ed altezzoso. Probabilmente mi sono perso le discussioni di questi ultimi giorni che hanno portato il moderatore a prendere la decisione ormai nota. Non riesco nemmeno a farmi un'opinione riguardo a questi fantomatici argomenti per i quali l'utente maculani è stato "congelato" dato che COL non consente di accedere al suo profilo (perché mai mi chiedo?) Le stesse risposte fornite da COL non mi consentono di comprendere meglio la situazione perché mi appaiono stranamente circospettive circa il reale problema che ha provocato la violazione del regolamento. Il tutto mi si presenta ancor più enigmatico e misterioso perché in altri casi di violazioni si è sempre avuto modo di leggere l'intervento dell'utente e la moratoria di COL In tutti gli altri casi si è quindi appreso in maniera chiara ed univoca quali erano le violazioni e quali le regole da rispettare! Qui no. Sarò forse l'unico, ma qui non comprendo il reale motivo dell'oscuramento di maculani, e non comprendo perché si usino così tanti giri di parole.[:0][:0][?]quasi si stesse parlando di un segreto di Stato. Prendo quindi atto di questo provvedimento. Ritengo però che non sia né costruttivo né giovi al forum per i motivi sopra detti. Sembra di tornare a certi periodi storici bui dove bisogna stare attenti a come ti muovi perché da un momento all'altro potresti non esserci più. Nella vita reale equivaleva a sparire, in internet...la stessa cosa. Vorrei invece esprimere il parere sul macu che ho letto qui sul forum, prima di questa vicenda oscura ed a me poco chiara, perchè vi ho sempre trovato una particolare competenza e passione in tutti gli interventi a cui ha preso parte: al di là delle idee la mancanza di persone competenti ed appassionate in ciò che fanno si sente e, in questo caso, stiamo pur certi che a rimetterci non è il "macu"![V]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/11/2009 alle: 20:56:34
"Al buon Paolo chiedo: togli la possibilità di inviare privatamente le mail. Il forum non deve avere angoli privati. " secondo me invece e' una funzione molto utile , consente di contattare un utente per porre dei questiti o dei chiarimenti senza tediare il forum. Le ragioni possono essere tantissime e non necessariamante negative. Ad esempio essere raggiunti dal messaggio senza dover andare a spasso per gli argomenti (utile per chi posta molto e non puo'tenere il filo di tutto) oppure per non incorrere in comportamenti scorretti (tipo farsi indicare la tal marca del tal accessorio che ci interessa). inoltre funge anche da deterrente per chi desidera scrivere qualcosa di pesante ad altri , visto che l' indirizzo IP e' rintracciabile. Ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 27/11/2009 alle 21:04:55
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 27/11/2009 alle: 21:49:41
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 27/11/2009  18:59:22 Al buon Paolo chiedo: togli la possibilità di inviare privatamente le mail. Il forum non deve avere angoli privati. >
> Tutti i forum permettono in qualche maniera di inviare messaggi privati. LA maggior parte no sono reindirizzati alle mail, COL ha preferito che i messaggi privati fossero indirizzati direttamente sulle ami, scelta che ritengo condivisibile, se no un un MP lo vede dopo 1000 anni. Non credo che questo influenzi nemmeno un poco la discussione che si sta facendo. Sta poi alla furbizia di ciascuno di usare correttamente gli strumenti offerti. Continuo a pensare che questa discussione non faccia che danneggiare tutte le parti ...
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 27/11/2009 alle: 22:04:01
"Considero l'amicizia per il "Macu" e l'accoglienza del COL due elementi distinti ma indispensabili nella vita di Michele Panzer in plein air. Fino ad ora non ho preso posizioni poichè ritengo che gli interventi a "caldo" su questioni così complesse possano dare un'interpretazione sbagliata delle proprie idee! Sono, come ben sapete, una persona dotata di immediata ironia, che non si prende mai sul serio, e che nella sue giornate "incasinate" e frenetiche dà il giusto peso a ciò che accade! Penso che la passione che ci accomuna debba renderci uniti nella "buona e nella cattiva" discussione, con l'unica finalità di poter essere utili a chi legge, trasmettendo entusiasmo e consigli . Pertanto, in attesa del rientro da "cartellino rosso" una "ola" mi sale dal "core" : SE NON SALTELLI SU UNA PRINZ HAI MESSO I FONDELLI :-) Ciao nè, Michele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link