CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Magione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 26/03/2013 alle: 15:18:36
Ciao purtroppo un altro Comune si dichiara apertamente "NO CAMPER"... gli amici di "Bimbi Col Camper", che frequentano tra l'altro COL, hanno ricevuto questa comunicazione riguardo ad un raduno organizzato per Pasqua. Veramente una Giunta con il prosciutto sugli occhi...

Modificato da cifa66 il 26/03/2013 alle 22:21:47
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/03/2013 alle: 15:30:13
Onestamente non vedo nulla di strano. Io ho organizzato l'anno scorso un ritrovo (eravemo una ventina) di camper, tutti amici, qui a Pianoro BO, dove abito io. Su parcheggi pubblici, comunque ci vuole la autorizzazione del Comune, o comunque dell'ente proprietario, e va in giunta per la approvazione, ci sono voluti mesi. Ovviamente a noi serviva mettere fuori una tavolata. E poi che ci siam presentati come associazione (pseudo)culturale, altrimenti avremmo dovuto anche pagare una cifra esorbitante per la richiesta di occupazione di suolo pubblico. Avevamo un CS a meno di un km, per completare il quadro. La pubbica amministrazione è una brutta bestia, anch'io la facevo più facile. Devo dire che in comune sono stati gentili e disponibili, ma hanno delle regole, delle procedure, e quindi a volte diventa lunghissima, a volte non è possibile. Se foosimo arrivati nel parcheggio, parcheggiando dentro le righe, senza mettere fuori nulla, allora non ci sarebbe stato bisogno di nulla, erano semplicemente 20 veicoli parcheggiati, ma come puoi immaginare sarebbe stato impossibile. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 26/03/2013 alle 15:31:06
18
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 26/03/2013 alle: 15:32:20
l'autorizzazione di occupazione suolo pubblico è stata chiesta con notevole anticipo ... la risposta invece a ridosso del raduno
peg1
peg1
-
Inserito il 26/03/2013 alle: 15:47:53
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/03/2013  15:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nemmeno io ci vedo nulla di strano, mi pare una risposta sensata e articolata... Se non ci sono i permessi da parte del proprietario dell'area.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
peg1
peg1
-
Inserito il 29/03/2013 alle: 11:19:01
Sarebbe possibile sapere per quale motivo è stato profondamente modificato il messaggio iniziale eradendo la risposta motivata del comune? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 03/04/2013 alle: 14:38:58
Buongiorno a tutti, e chiedo scusa all'amico Cifa66 se non ho avuto modo di leggere il post che gentilmente aveva già aperto. Premetto che sono ormai 4 anni che ogni mese facciamo un'uscita con bimbi col camper ed ovunque andiamo è prassi consolidata richiedere l'occupazione del suolo pubblico e soprattutto pagare la TOSAP. Della stessa autorizzazione di occupazione se ne fatto carico la pro loco, ente comunale per la promozione turistica del territorio e lo stesso Presidente si è impegnato ad inoltrare la richiesta agli uffici competenti . Dopo molte assicurazioni verbali dell'imminente rilascio dell'ordinanza, è arrivato il diniego. Non controbatto il motivo del diniego, ma la mancanza di rispetto verso il nostro comune itinerare. Spero che comunque non vi siano dei pregiudizi a considerare queste nostre frasi per il sol fatto che noi siamo un gruppo riconosciuto di camperisti e non dei singoli camperisti. Vorrei che per un attimo tutti fossimo uguali a prescindere se appertianiamo ad un club o assaciazione o singoli turisti. Il sindaco mi riferisce che bisogna rivolgersi ai servizi ricettivi autorizzati per la nostra sosta (vedi aree di sosta o campeggi) Bene cosa fa un cittadino rispettoso della legge? non contrasta quanto messo nero su bianco dal Sindaco e segue queste prescrizioni. Per correttezza non dirò nomi, lo farò nelle sedi opportune. Contatto un camping del lago trasimeno il quale dopo avermi dato la disponibilità per 40 camper ed avermi fatto un ottimo prezzo mi dice: ma voi siete i camperisti che dovevano andare a San Feliciano? Ho risposto di si. Al mio si mi è stato detto che non potevano più ospitarci e che avremmo dovuto rivolgerci ad un campeggio che loro mi segnalavano perchè fra di loro i piedi non se li pestano. Come si chiama questo in lingua italiana? lascio a voi la utile traduzione. Ed io devo spendere i miei soldi dove mi dicono loro ed ai prezzi che vogliono loro? Mi aiutate a capire come si chiama quella situazione dove, perdendo la libertà di usare il mio denaro, mi viene richiesto di impiegarlo sotto condizioni e prezzi imposti? Se questo può sembrare normale, per me non lo è! Ma sapete il motivo di tutto questo? Il motivo sta nel fatto che i titolari degli esercizi commerciali ricettivi si sono lamentati della eventuale perdita di guadagno data dal fatto che i camper stazionavano su un parcheggio libero piuttosto che dentro un camping. Ma questo però viene mascherato dal fatto che questo tipo di turismo è considerato come SELVAGGIO ED IRRESPONSABILE, perchè deturpa il territorio quando non è effettuato in servizi ricettivi. Questo è stato scritto e ne ho la prova, in quanto detengo la lettera! Mi corre l'obbligo di chiedere se a questo punto noi siamo stati dei turisti selvaggi ed irresponsabili su tutti i comuni che dal 2009 ad oggi ci hanno concesso le ordinanze comunali su parcheggi e non su aree di sosta o campeggi! In ogni caso abbiamo felicemente risolto il problema, non abbiamo lasciato i soldini di 160 persone sul territorio di San Feliciano - Magione per la felicità dei commercianti del luogo (si fa per dire) e li abbiamo portati da un'altra parte. Ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link