CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mal d'auto in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 17/07/2009 alle: 16:34:26
Ciao, sono Rosella, nuova iscritta al forum. Siamo una famiglia che sta provando l'esperienza delle vacanze in camper, abbiamo affittato un camper il primo maggio ed abbiamo fatto un giro nei lidi di Comacchio e riviera romagnola. Tutto bene, io mi sono rilassata molto, ho apprezzato la libertà che dà il camper, i bambini sono entusiasti, il marito sfoglia riviste di camper per farsi un'idea sull'usato da acquistare, ma io mi pongo un dubbio: all'andata abbiamo viaggiato di notte ;i bambini hanno dormito e poi dopo la sosta in autogrill per dormire anche noi abbiamo proseguito spostandoci di giorno per brevi tratti di un'ora circa senza problemi di sorta; al ritorno volevamo fare una tirata unica da Comacchio ad Asti (per motivi di tempo), ma il bambino che era dietro ha sofferto il mal d'auto dopo un'ora di viaggio, poi sono andata io dietro al posto suo ma con i finestrini chiusi (laria dai finestrini della cabina di guida non attivava dietro) ho sofferto anch'io il mal d'auto, tanto che a Modena sono scesa e volevo tornare a piedi... Mi chiedo: dove abbiamo sbagliato? voi come fate ad affrontare il problema? Ho letto nei diari di bordo che viaggiate a tutte le ore scalando montagne ecc... Grazie a chi mi risponderà. Ciao a tutti!!! Rosella
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 17/07/2009 alle: 16:43:38
Innanzi tutto Ben arrivata, a te e a tutti voi! [:)] Ti suggerisco i braccialetti anti mal d'auto, semplici, economici (€ 12 e non si consumano!), non rilasciano nessuna sostanza, ma premono leggermente il nervo sul polso. Sono adatti a tutti, grandi e piccoli, sono elastici e lavabili. Vedi tu ... le mie ragazze si trovano magnificamente, anche in aereo, nave, treno ,ecc. [8D] Bye

Modificato da maurito54 il 17/07/2009 alle 16:45:07
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 17/07/2009 alle: 16:49:14
Ciao Rossella, intanto benvenuti, come in tutti i mezzi se stai davanti soffri meno il mal d'auto, ma non ho capito bene cosa intendi per dietro, se intendi i sedili o un letto posteriore dove hai fatto dormire i bambini. Un consiglio spassionato occhio a fare dormire i bambini sui letti posteriori o in mansarda mentre si viaggia potrebbe essere molto pericoloso, pensa ad un qualsiasi incidente, una frenata di colpo, o qualsiasi altro problema, ci si può fare molto male. Lo so che a volte è comodo far dormire l'equipaggio mentre si guida, ma è molto pericoloso. Poi se intendevi qualcos'altro e io ho capito male, ti chiedo scusa. Ciao Gioanna.
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 17/07/2009 alle: 16:50:43
per esperienza personale ti posso garantire che i braccialetti (almeno nel mio caso) non sono serviti a nulla!!! ti parlo dell'auto. per il camper, ti posso dire che mia moglie le prime 2 uscite aveva patito un po' stando dietro in dinette. dopo di che abbiamo installato le sospensioni pneumatiche e da allora non è mai più successo... certo se il mezzo è a noleggio, non è una soluzione, ma se ti dovesse poi accadere anche con il mezzo che comprerete (se mai lo comprerete), quelsta potrebbe essere una soluzione.
18
Evel4
Evel4
01/07/2007 107
Inserito il 17/07/2009 alle: 17:08:41
Ciao e benvenuta!!! I miei due figli hanno sempre sofferto di mal d'auto, soprattutto stando sui sedili posteriori. (A volte anch'io...) I braccialetti li abbiamo usati ma solo per gli spostamenti brevi,(dopo un pò diventano fastidiosi). Da quando abbiamo il camper (e i figli sono un pò più grandi) il problema lo risolviamo alternandoci sui sedili della dinette, e anche alla guida, così riusciamo a percorrere molta più strada senza stancarci troppo. Buona strada a tutti voi. Lucy.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 17/07/2009 alle: 17:24:32
benvenuta Rosella... il tuo non è solo un problema Tuo! anche mia figlia che viaggia in dinette ogni volta non vorrebbe partire... la capisco ma non so che fare e non mi va di darle medicinali... spero in questi braccialetti consigliati dal sig. maurito... di cui vengo ora a conoscenza... comunque come già ti hanno consigliato, evita di far viaggiare i pargoli sui letti!!! ci sono troppi matti in giro! speriamo di risolvere questo fastidioso handicap, comunque di nuovo benvenuta a te ed alla truppa! buoni viaggi!
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 17/07/2009  16:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve sig. maurito, mi potrebbe dire dove si trovano questi braccialetti? ho visto il loro sito ma sembra siano venduti solo in svizzera... possibile?
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 17/07/2009 alle: 19:32:34
la mia compagna li usa per i trasferimenti in nave e traghetti, li abbiamo trovati all'ipercoop, ma si trovano anche nelle farmacie. Questo in Toscana. ciao andrea
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 17/07/2009 alle: 22:17:49
intanto ringrazio robocop e proverò a cercare qui a Roma. [;)]
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 17/07/2009 alle: 22:34:18
Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato. In effetti viaggiare mentre i bambini dormono nei letti non è una buona idea, me ne sono resa conto, il motivo era per non far patire i bambini, ma il gioco non vale la candela, in caso di frenata diventa troppo pericoloso. I braccialetti li abbiamo , ma li avevo dimenticati a casa , li proveremo anche sul camper. (io li ho comprati in farmacia perchè i miei figli patiscono il pullman, solo uno patisce anche la macchina, ma in genere non patiscono mai in autostrada, solo col camper, mi sembra però che il motivo sia la mancanza di ricambio d'aria nella dinette, infatti diventa un forno viaggiando sotto il sole.) Mi piace l'idea delle sospensioni pneumatiche, terrò presente nel caso di acquisto di un camper. E' buona anche quella di alternarsi sui sedili, anche alla guida (l'unico problema è che io non ho mai guidato un camper, dovrei "lanciarmi" nell'esperienza). Un'altra idea che ho avuto (non so se realizzabile) è quella di avere tre posti davanti, alcuni vecchi camper ce li hanno , ma molto vecchi, forse si può aggiungere un posto davanti e omologarlo? Sarebbe una buona soluzione, perchè l'esperienza in camper è stata positiva, vorremmo ripeterla risolvendo però questo problema. Ultima "pensata" è quella di compiere solo brevi spostamenti, quindi non percorrere tratti lunghi, ma suddividere il percorso in molte tappe. Vi ringrazio ancora per gli utili consigli e soprattutto per l'attenzione. Continuerò ad esplorare il forum alla ricerca di informazioni utili a noi "neofiti". Grazie, buonasera a tutti. Rosella
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 17/07/2009 alle: 22:36:50
quote:Risposta al messaggio di ca&ste inserito in data 17/07/2009  17:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra) salve sig. maurito, mi potrebbe dire dove si trovano questi braccialetti? ho visto il loro sito ma sembra siano venduti solo in svizzera... possibile?>
> Ma dai ... quale Sig. ... non esageriamo! [:D] Io ho trovato quei braccialetti in farmacia, qualsiasi farmacia a € 12 o 14, non ricordo. Ne ho 2 o 3 paia, di solito me li lasciano in giro, li usano le mie ragazze, 15, 18, 22. Non so che dire, se li si mette a dovere, per noi funzionano che è una bellezza, non si assume nessuna medicina e non si consumano. Certo è che bisogna avere un pò di riguardo, ad esempio non guardare di fianco, non leggere o guardare i film, ma sempre legati con le cinture e seduti. Buoni chilometri! [:)] Bye
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 17/07/2009 alle: 22:44:50
ok ok ok! annullo il sig. e ti ringrazio Maurito. brava Rosella, non far viaggiare i cuccioli nei letti: MAI!
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 18/07/2009 alle: 11:42:52
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 17/07/2009  16:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuta tra noi Rosella!!!!! fortunatamente nè io ne nessun altro componente della mia famiglia ha sofferto di codesti problemi. Volevo però sottolinearti che se il problema è dovuto alla mancanza di circolazione d'aria, puoi alleviare il problema lasciando per esempio gli oblò e le finestre (hanno, almeno le mie, una posizione per far entrare un pò d'aria) leggermente aperte durante il viaggio!!!!!
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 18/07/2009 alle: 14:44:27
Ciao Rossella anche noi soffriamo di mal d'auto, ma siamo in due, più cagnolino leggermente sofferente pure lei, naturalmente ovviamo stando seduti davanti. Chiariamo subito che dipende in gran parte dal mezzo, le cause secondo me, la distanza della dinette dalla guida, la possibilità di avere aria fresca, tieni presente che in estate l'aria condizionata aiuta, le sospenzioni come ti hanno già detto (meno balla meno si stà male [:D] ), ma in primis sempre secondo me ,evitare di leggere , giocare o fare qualsiasi cosa che distolga la vista dalla strada è fondamentale,come guidare a velocità ridotta su strade tortuose, non mangiare ma soprattutto non bere durante o prima di mettersi in marcia. Sereni km a voi. [;)]
18
Brulic
Brulic
14/01/2007 27
Inserito il 19/07/2009 alle: 18:16:12
Ciao, mia madre soffre spesso di nausea in macchina e anche in camper. Tieni sempre delle caramelle alla liquirizia nerissima a portata, fanno miracoli. Poi prova a puntare qualche bocchetta della cabina verso la cellula, aiuta il giro d'aria. Buona estate in camper! Anna
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 04/08/2009 alle: 22:14:41
Grazie a tutti, fra poco saremo di partenza e sperimenteremo tutti i vostri consigli. Buona estate a spaso a tutti!
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 05/08/2009 alle: 06:26:46
non per il mal d'auto, ma per la gravidanza, su mia moglie i braccialetti hanno risolto il problema. Pensate a frequenti soste, e a non camminare per l'abitacolo. Quando non la guidavo, in ambulanza, mi aiutava molto non guardare fuori dalle finestre ma fissare un punto fisso all'interno...solo che mi rendo conto che farlo per delle ore...non è il massimo come consiglio.... Eco
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 05/08/2009 alle: 08:42:57
Stesso problema, moltiplicato per tre. Provate più o meno tutte, alla fine con scarsi risultati. L'unico accorgimento che sembra sortire qualche effetto (oltre a tenere un catino a portata di mano [:D]) è provare a distrarre i bambini facendoli parlare o cose simili, in modo che pensano meno alla strada Geppe
16
emilio69
emilio69
18/05/2009 145
Inserito il 05/08/2009 alle: 10:48:35
Ciao.. anche im iei figli soffrono il mal d'auto e per il problema ho adoperato i braccialetti ed un farmaco omeopatico che si chiama "Cocculine".. con ottimi risultati... anche perchè le capsule della Xamamina per bambini sono enormi.. ma si può essere così scemi a fare delel capsule così per i bimbi?? [:o)]
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 05/08/2009 alle: 12:38:51
Se vuoi avere del ricambio d'aria una soluzione è quella di mettere i fermi delle finestre a cavallo. Nel senso che le finestre si possono chiudere in due modi: definitivamente mettendo i fermi nella posizione di chiusura canonica oppure parzialmente posizionando i fermi a cavallo dello spessore di plastica che funge da chiusura. In questa maniera vedrai che mentre cammini la finestra, sebbene chiusa ed impossibilitata ad aprirsi lascierà entrare aria perchè non premerà sulla guarnizione. Altro accorgimento è lasciare un pò aperta la finestra scorrevole della cucina.

Modificato da teista il 05/08/2009 alle 12:39:54
16
emilio69
emilio69
18/05/2009 145
Inserito il 05/08/2009 alle: 13:30:00
ed aprire leggermente gli oblò in alto??
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 17/08/2009 alle: 08:48:02
..per noi l'unica soluzione è viaggiare pomeriggio-sera e.. cantare!

Modificato da bigt il 27/08/2009 alle 16:22:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link