CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mal d'auto in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
21
surf2
surf2
22/05/2004 117
Inserito il 18/08/2009 alle: 22:16:44
concordo con l'uso della liquerizia pura una scatolina di tabù in tasca e ogni tanto succhiare 3-4 granuli ottimo potere digestivo ed aiuta molto per la nausea
16
iz4faj
iz4faj
02/06/2009 213
Inserito il 19/08/2009 alle: 20:56:00
Alcune precisazioni: i braccialetti non premono sui nervi ma su un punto specifico utilizzato in agopuntura. Secondo la Medicina Tradizionale Cinese il corpo è percorso da "canali" (da noi chiamati meridiani) nei quali scorre il qi (si pronuncia "ci") che tradotto significa "energia". I canali hanno il nome degli organi (canale della vescica, del cuore ecc.) ed altri nomi. Lungo i meridiani ci sono i punti di agopuntura usati anche nello shiatzu. I punti hanno una loro funzione specifica. Il punto in questione è il 6° punto del meridiano chiamato "Pericardio", il suo nome è NEI GUAN. Trattasi del più famoso punto di agopuntura, utilizzato per esempio nel vomito gravidico. La sua funzione tradizionale, come scritto negli antichi testi è: calma lo shen, armonizza lo stomaco ecc. ecc. Una sorta di ansiolitico anti vomito insomma. E' molto efficace. Anche se io penso che piantarci un ago sia meglio, i braccialetti hanno una loro efficacia, il problema è mettere il bottoncino nel punto giusto, non basta semplicemente indossarli. Provo a spiegarlo con parole semplici: Se stringete il pugno compaiono sotto al polso, nella zona centrale due cordicine, i tendini flessori. Il bottoncino va messo fra i due tendini. A che distanza dal polso? qui è un po più complicato, per il polso sinistro si fa così: appoggiate le quattro dita della mano destra (tutte meno il pollice) sotto al polso sinistro, col mignolo destro che sfiora la piega del polso sinistro. Il punto si trova esattamente sotto al dito medio, fra i tendini. Spero di essere stato chiaro, nel dubbio, scrivetemi pure [:)] Gianluca

Modificato da iz4faj il 19/08/2009 alle 22:24:07
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 22/08/2009 alle: 12:10:42
Che fortuna! Anche la consulenza medica! Me lo porterei dietro , il medico, visto che questa settimama sono stata assalita da un feroce virus intestinale , oggi è il primo giorno che mi alzo dal divano e... dopodomani partiamo per la Spagna ! Quindi ringrazio molto per il consiglio riguardo ai braccialetti, li abbiamo comprati, però mi sono anche rifornita di Travelgum e cerotti che rilasciano non so cosa dietro l'orecchio per 72 ore. I medicinali sono per me , per i bambini userò solo i braccialetti, loro i medicinali per il mal d'auto non li hanno mai presi, non mi sembra il caso di fare esperimenti visto che andiamo un po' lontano (San sebastian passando per provenza e Camargue in una settimana!) Grazie ancora! Rosella
16
iz4faj
iz4faj
02/06/2009 213
Inserito il 23/08/2009 alle: 18:36:47
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 22/08/2009  12:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Rosella! sono daccordo nel non dare quel tipo di medicinali ai bimbi. Se in spagna ti porti il pc, trovi un collegamento internet wi fi ed hai bisogno, scrivimi pure sulla mail[:)]. Non ti posso promettere una risposta immediata ma appena ho tempo... Gianluca
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 01/09/2009 alle: 22:21:55
Grazie a tutti !!! Grazie al dutur che mi offre assistenza on line... ho letto il post a San Sebastian, al campeggio sul monte Igueldo... Grazie a Dio è andato tutto bene, abbiamo seguito tutti i vostri consigli , finestrini un po' aperti, alternarci sui sedili, cantare, mangiare tic tac, è andato tutto bene, è stato un bellissimo viaggio, 2600 Km in una settimana, da Torino a San SEbastian passando per Saint Marie de la mer, Lourdes, poi al ritorno La meravigliosa Duna du pyla, la citè di Carcassonne, poi dinuovo Camargue e infine Sisteron e lago di Serre Ponson: ogni giorno un posto nuovo, non avremmo voluto tornare a casa, ma purtroppo il lavoro ci chiama.... Siamo a casa da un giorno e stiamo già pensando al prossimo viaggio!! Ciao e grazie a tutti. Rosella, Gian e figli
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link