CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

maleducazione alla guida

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 09/07/2013 alle: 23:26:26
Art. 140. Principio informatore della circolazione. 1. Gli utenti della strada devono comportarsi in modo da non costituire pericolo o intralcio per la circolazione...
quote:...una volta ne ho tenuto dietro uno per 18 km... >
> e ce vantiamo pure forse all'insegna del siamo anche noi M1,si M uno, ma si dai gridiamolo al mondo intero e non stupiamoci se poi loro ci rispondono in inglese si siete M ONE..."" [:D] [;)]

Modificato da salito il 10/07/2013 alle 05:33:44
12
maniscalco
maniscalco
22/02/2013 129
Inserito il 10/07/2013 alle: 11:21:39
Agevolare il sorpasso e non creare intralcio è la cosa da fare ed io faccio sempre, spesso trasportando cavalli in discesa devo mantenere andature lentissime perciò o aziono la freccia per dire a chi segue che può sorpassare oppure accosto nelle piazzole anche perchè nel trailer con i cavalli i freni si riscaldano tantissimo (il trailer è un rimorchio e in discesa frena da solo). Tuttavia nonostante le accortezze del caso il babbeo di turno ti capita sempre pertanto sorridi [:D] e porta pazienza...non scendiamo mai ai livelli del babbeo! pasquale
13
Trinity77
Trinity77
15/04/2012 95
Inserito il 10/07/2013 alle: 12:01:53
Hahh ! Vi racconto questa ! C.ca 2 sett fa scendo davanti casa dove ho anche una attività commerciale , Molto gentile mi impegno a lasciare il parcheggio libero ( spostiamo 2 auto per un mio vicino di casa che doveva traslocare , mentre ambedue aspettiamo il camion del trasloco ---- ARRIVVVAAA !! Una specie di persona che si posteggia in furia ! gentilmente li chiediamo di spostarsi perché aspettiamo il furgone che risponde : Il Parcheggio l'ho disegnato IO ! Posteggio dove c.zz..mi pare !! per non finire mi mi minaccia di scendere !( io avendo il bimbo con me di 3 anni )Poi scende se inizia a spingermi Raggazzi .... metto il bambino dentro il negozio mentre le sue minacce continuano !! NON SAI CHI SNO IO !! E se Non C erano Il mio vicino mia moglie ed altri tre ! lo avrei spezzato ! [}:)]Ovviamente spaventato a morte corre nel ascensore da dove ! cercava ragione ( ovviamente la macchina sua l ha spostata il mio vicino perchè lui l ha lasciata sempre in mezzo alla strada ! Ho scoperto chi era ! UN CO...ONE ! Con la Presunzione di ESSERE DIO !! CHE TRISTEZZA ![V][:(!] To Fly Away You Need A Way !!!
13
sam82
sam82
23/08/2012 210
Inserito il 10/07/2013 alle: 23:07:40
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 09/07/2013  13:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono pienamente d'accordo che alla prima occasione bisogna agevolare il sorpasso di chi e' piu' veloce di noi, peccato che scendevo da una serie di tornanti, con gente che saliva , il che' vuol dire che sarei dovuto fermarmi in mezzo alla strada per farlo passare, e secondo me questo e' intralciare il traffico. Il punto e' che quel gentile signore che mi ha deliziato del suo comportamento non ha avuto la pazienza di attendere il momento propizio per superare manifestando un dissenso per una "razza" (camperisti)di veicoli che con la loro mole sono costretti ad andare adagio. Insomma, se avesse avuto una mieti trebbia davanti, probabilmente si sarebbe comportato allo stesso modo. Comunque, il mio dissenso e' legato al fatto che le persone oggi giorno vivono angosciate da una frenesia che non lascia spazio al godere di quello che ci circonda...oltre tutto era da solo in macchina, il classico sborone che gli piace correre in discesa per far vedere che e' bravo...pace all'anima sua (probabilmente continuando cosi' si stampera' su un albero) [:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 11/07/2013 alle: 11:07:04
quote:Risposta al messaggio di sam82 inserito in data 10/07/2013  23:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "probabilmente continuando cosi' si stampera' su un albero)id="blue">" speriamo [;)] ... mi dispiace tanto per l'albero però [:(] ciao, Giorgio
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 11/07/2013 alle: 16:36:52
"una volta ne ho tenuto dietro uno per 18 km"id="red"> che bravo... [xx(]
16
MacGyver
MacGyver
07/06/2009 45
Inserito il 11/07/2013 alle: 20:40:09
Da "fuori rotta" "se scendiamo piano/piano per non surriscaldare i nostri freni ... dobbiamo anche guardare gli specchietti retrovisori e se c'è fila o macchine che si "agitano" per la nostra andatura basta solo accostare per 20 secondi e farli passare od al primo rettilineo rallentare ancora di più e far cenno con la freccia di sorpassarvi." Personalmente non ho un camper, ma spesso mi itrovo a guidare un mezzo più lento e quando ciò accade e mi rendo conto che qualcuno dietro ha fretta metto la freccia, rallento ulteriormente, lascio passare e proseguo tranquillo.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 11/07/2013 alle: 20:43:11
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 09/07/2013  13:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> verissimo.... [:)]
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 12/07/2013 alle: 23:57:07
Sia con il camper che con l'autobus lascio sorpassare evitando code. A chi mi maltratta con gestacci, non dico niente e lo evito...LA PRIMA VOLTA...alla seconda gli passo sopra direttamente
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 13/07/2013 alle: 00:19:16
personalmente meno gente ho dietro meglio sto - vuoi mai che qualcuno si dimentica che le distanze di sicurezza vanno tenute, magari anche un tantino piu abbondanti in discesa, e proprio perche troppo vicino, qual qualcuno di turno, alla tua prima frenata un po piu brusca, ti da un bacetto al s.d.re niente da dire, l'errore è suo e i danni li paga lui, ma dover riparare il didietro (spero di non innescare battutacce - parlo del camper, non del popò [:D]) e quindi non poter utilizzare il camper mentre è dal carrozziere, mi darebbe fastidio tanto anche se mi sorpassano, non perdo l'onore o la rispettabilità, anzi - primo slargo li faccio passare e vado piu comodo e tranquillo
17
vascob
vascob
28/07/2008 39
Inserito il 16/07/2013 alle: 10:05:47
dobbiamo renderci consapevoli di avere veicoli lenti, ingombranti e spesso con "piloti" non proprio esperti, basta un minimo di buon senso e agevolare chi non può stare ai nostri comodi, noi siamo in vacanza ma altri magari devono andare a lavorare, a prendere i figli, in ospedale.... ecc. ecc. l'anno scorso ho voluto affrontare lo Stelvio con un mezzo aspirato, consapevole dell'essere lento sono partito dall'hotel di gustav Thoeni alle 6 di mattina con 0 traffico la salita è durata una mezz'ora ed ho fatto passare un paio di auto.... immaginate cosa sarebbe successo alle 9:00 ... file interminabili (ciclisti, moto, auto, ecc.) e poco spazio per fare passare. piantato la bandierina sul passo, foto di rito, colazione e sono sceso dal lato lombardo accostando almeno 4 volte per fare passare la gente dietro e incrociando i pullman vista la strada stretta, i tornanti e le gallerie dove si passava uno alla volta... il buon senso è quello che spesso ci dimentichiamo di avere...[;)]
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 16/07/2013 alle: 14:19:15
I cafoni esistono sempre, detto questo quando si fa da tappo appena possibile si accosta e si fa passare. La stessa cosa vale per tutti i mezzi. Se si e' in carovana con piu' camper specialmente bisogna far passare accostando dato che un treno di 15/20 metri e' praticamente impossibile da sorpassare.
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 16/07/2013 alle: 17:15:32
ogni volta che posso accosto e faccio passare sia in salita che in discesa. Se qualcuno ha qualche cosa da dire , pazienza. Non ti curar di loro ma guarda e passa , scrisse Dante. Il mondo è pieno di maleducati ... se poi al tornante successivo lo vedi spiaccicato sul muso di un autotreno , puoi sempre salutarlo con un bel sorriso [}:)] Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 16/07/2013 alle: 18:49:02
... a quanto leggo allora ho ragione!! ... e allora perchè quando viaggio con il mio bel camper di 7,3 metri e mi trovo davanti l'imbecille di turno ai 30 km/h con la sua macchinina, il cappello in testa ed il tasso alcolemico di una damigiana non posso tamponarlo se costui non si sposta??[:D][:D][:D] Sì, lo ammetto, ho il piede un po' pesante e anche in montagna (dove vivo 365 gg. l'anno) il camper lo faccio camminare pur dando strada alle auto appena posso .... ma perchè quando è l'auto ad esser lenta non da strada a me?? Prova a superare in montagna con la ripresa di una panda e 7,3 metri .... ogni tanto mi viene una voglia di spingerli ... [}:)]
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 17/07/2013 alle: 13:42:40
Ma quanto diventa bestia l'essere umano al volante? Quando ci sediamo in auto l'educazione resta sempre fuori. Ma quando si supera una persona andando a piedi, si fanno mai gestacci? Per me c'è qualche sostanza strana all'interno degli abitacoli. Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link