quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 18/01/2010 16:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa siccome sono interessato ai costi anch'io, mi dici che tipo di mezzo hai? Ciao
quote:Risposta al messaggio di franco1963 inserito in data 17/01/2010 20:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i costi dipendono da persona a persona... a chi come me piace il fai da te e quindi fai i tuoi lavoretti nel camper costa meno...chi per ogni cosa va all'officina costa di più... Cmq, se nn hai guai seri, allora ui costi salgono notevolmente, i tuoi 200-300 eurozzi all'anno mettili in conto, perchè li spendi... Ovviamente escluso bollo, assicurazione e sostituzione delle gomme quando sarà necessario...solo spese vive di manutenzione ordinaria...
quote:Risposta al messaggio di Relax inserito in data 18/01/2010 16:11:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! Ho un Motorhome Arca Europa 586 del 92, con 150.000 Km. Premetto però che parecchie cosette le faccio da me![;)]
quote:Risposta al messaggio di laserhome620 inserito in data 22/01/2010 11:22:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volevo correggerti io ma mi sembrava poco corretto grazie e ciao
quote:Risposta al messaggio di franco1963 inserito in data 22/01/2010 12:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io penso dalle 50 alle 6-700 euro al mese (poi è chiaro che se prendi un vas Aster da 250.000 euro il giorno dopo l'immatricolazione c'è già qualche decina di migliaia di euro di svalutazione). Penso che dovresti dire quanto vuoi spendere per l'acquisto, e se il mezzo è nuovo e usato. A parte le molte variabili (capacità nel fai da te ijn primis) le stime sopra mi sembrano molto parziali, e non tengono di conto di varie cose. ciao
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 18/01/2010 16:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Manca il dato più importante: la Signora svalutazione quella è la più cara di tutte le voci, Macu.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 22/01/2010 12:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, ma anche il signor "imprevisto", messer "accessorio", don "gasolio", e frau "manutenzione" sinceramente con 100 euro al mese, 1.200 l'anno, ci pago a malapena i tagliandi meccanica, cellula e impianti (e il mio mezzo è senza pretese)
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 22/01/2010 12:35:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Cippa giusto, ma oggi la svalutazione non ha precedenti quando vedi che solo di usato nel circuito internet di autocaravan vi sono offerte per migliaia di pezzi e la richiesta a naso è meno della metà, è peggio della macchina, una volta era l'esatto contrario. Un mio amico ha venduto l'altro giorno un Land Rover Discovery 3 in una settimana e aveva circa 140mila kilometri, bruciato a prezzo di mercato non svenduto, ci sono v.r. anche a buon prezzo io direi ottimo per chi capisce qualcosina che sono sui siti da quasi due anni, ma neanche un Alfa, la macchina più svalutabile del mercato ti stà 24 mesi sulla groppa, Macu.
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 22/01/2010 12:18:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse mi sono spiegato male?io posseggo gia un elnagh doral 105 che a mio modo di vedere mi sembra un discreto mezzo,mi chiedevo sopratutto che manutenzioni sono necessarie ed indispensabili e quindi i costi per sostenerle, piu' o meno e' chiaro che ci sono delle variabili anche notevoli.un saluto CIPPALIPPA e complimenti per la qualita' dei tuoi interventi.alla prossima