CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Manutenzione ordinaria e spese fisse camper costi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 82
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 26/01/2010 alle: 10:03:35
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 25/01/2010  23:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Hai perfettamente raggione, la vedo come te.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 26/01/2010 alle: 10:09:38
quote:Risposta al messaggio di titovr inserito in data 25/01/2010  19:58:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa, ma se uno ha comprato un divano per 300.000 £ nel 1990, e lo rivende a 150 € nel 2010 gli si è svalutato eccome, perchè nel 1990 ha speso una discreta somma, e nel 2010 gli rimane nulla, essendo variato il valore di acquisto del denaro. ciao
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 26/01/2010 alle: 13:27:51
quote: Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 25/01/2010 23:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Hai perfettamente raggione, la vedo come te. quote: Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 25/01/2010 23:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ottima disamina, ben equilibrata e soprattutto centrata. Mi fa piacere che più di un camperista è concorde con il mio pensiero che poi è la realtà della situazione attuale. Piaccia o meno Ho cercato di concretizzarla a parole senza la pretesa e l'intenzione di insegnare nulla a nessuno. Ognuno è libero di vivere e credere nel camper come vuole, ma poichè per molti spesso il camper è un "miraggio" di falsi risparmi mi è venuto spontaneo chiarire . I forum servono anche a questo, nel rispetto del pensiero e opinione di tutti. Ciao[:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 26/01/2010 alle: 13:46:34
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 26/01/2010  13:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordissimo, infatti al momento i miei sogni sono orientati su: Campmaster 2010 della Holiday Rambler; Genesis della Windsor; Burstner Averso Plus 440; Trailer - Liner della Tischer; Celtic Rambler della Fift; Globestormer sempre della Fift; Trail 260 S della Tischer. Pravet, sparagli due foto di tutto così rendiamo edotti il popolo di cosa parliamo, grazie Macu.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/01/2010 alle: 13:55:05
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 26/01/2010  13:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il camper è tutto meno, meno che un risparmio, è anzi un succhiasoldi continuo, ma se veramente ami questo metodo di vancanza, non te ne può importar di meno, nè per quanto hai speso, nè per quanto ci ricaverai quando sarà ora di venderlo. Senza questi presupposti è bene rinunciare subito ad intraprendere impegni economici per soddisfare una voglia di camperite acuta. Cordiali Saluti. Marino2
maculani
maculani
-
Inserito il 26/01/2010 alle: 14:05:36
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 26/01/2010  13:55:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfetto, la Maculite ha i primi effetti [:D][:D][:D][:D]Ciao Marino a presto Marco.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/01/2010 alle: 14:23:37
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 26/01/2010  14:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco. io l'ho sempre pensata così, in caso contrario avrei smesso molti anni fa. Ciò che ti serve per renderti la vita piacevole di essere vissuta non ha prezzo, sempre che non ti costringa a rinunciare ad altro ben più importante. E' lapalissiano,ciò che ti aiuta a vivere meglio non deve interferire economicamente con il tuo normale stile di vita , nel caso succeda è bene rinunciarvi,ecco perchè non vedo di buon occhio chi non è capace di rinunciare a tutto ciò che viene presentato come indispensabile ,anche se voluttuario e per averlo si riempe di debiti. Se vogliamo la crisi del settore è anche figlia di questi ragionamenti, la gente si è finalmente accorta che è meglio non spendere se hai il borsellino vuoto[:(]. Cordiali Saluti. Marino
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 26/01/2010 alle: 16:19:08
tp://i50.tinypic.com/10n705f.jpg ">tp://i50.tinypic.com/k1x83n.jpg ">ttp://i48.tinypic.com/ei9fv6.jpg ">ttp://i48.tinypic.com/2mzxymt.jpg ">tp://i48.tinypic.com/1p80hh.jpg ">ster di Holiday Rambler Windsor Genesis Tischer Trail Liner Celtic Rambler di Fifth Wheel Fifth Wheel Globestormer Tischer Trail 260 S E per chi volesse vedere la Liner della Tischer "nei dettagli"... http://www.caravane-infos.net/article-437.html Tutti i particolari. Ciao Macu, Buona serata Pravet
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 26/01/2010 alle: 17:27:07
Per puro amor di polemica e movimentare un noioso pomeriggio semi-lavorativoid="red"> [:D][}:)][:D][}:)][:D][}:)] Leggevo del risparmio della roulotte dettato dal fatto di aver una motrice sola... bhè, se questo mi costringe a viaggiare tutto l'anno su uno sgraziato pick-up rinuncio al risparmio.... [:D][:D][:D][:D]
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 26/01/2010 alle: 18:32:41
Beh, non per dare contro all'amico Marco (Maculani), di cui, comunque, condivido la disamina del momento "storico" del VR, ma vedo in lui, in questo momento, forse un velo di deluso pessimismo verso questo mondo. Marco, forse le tue aspettative dal mondo dei VR erano alte, troppo alte, per evitare la "debacle" psicologica cui sei andato incontro. Il mio caso. Anni fa (2003) comprai il mio primo camperino (ma, proprio Ino) di 5.20, un km-zero nuovo, mansardato, tenuto 4 anni e rivenduto praticamente alla stessa cifra due anni fa. Appunto due anni fa, presso il mio concessionario del cuneese, che conosci anche tu, durante una puntata per piccola manutenzione vidi un altro km-zero, fine serie, con una offerta molto allettante: un Kimu 122 profilato monoscocca. Un mio sogno. Con mia moglie, fatti due rapidi conti con il titolare, emerse che mi ridava gli stessi soldi per il mio e scontava ulteriormente sul Kimu "donandomi" l'antifurto (circa 900 euro) ed altre menate di minor valore. Ovvio che lui "doveva" vendere per realizzare su un modello uscito di produzione ed euro 3. L'amico Travel Liner mi aveva "indirizzato" su un Arca profilato presso un altro conce del cuneese più "grosso", sempre km-zero ma un pò più caruccio e meno appetibile con sconti ulteriori e/o valutazione del mio usato. Optai per il Kimu. Avevo realizzato un sogno. Oltretutto, nel frattempo la mia situazione familiare era cambiata e comportava viaggi solo in due, io e mia moglie, e "l'onere" spesa lo considerammo la realizzazione di un sogno e "l'aggiustamento" di una situazione contingente. Sogno che continua tuttora. E qui entro nel solco dei discorsi di Marino, che in questa configurazione e con queste analisi terra terra, condivido appieno. I soldi spesi per la realizzazione o la soddisfazione di propri desideri, che ci fanno vivere meglio questa breve esistenza terrestre, sono e restano soldi spesi "abbastanza" bene. Ovviamente, come dice Marino, se ciò non comporta rinunce a beni più importanti o comporta sacrifici pesanti per la famiglia. In definitiva, già nel mio primo acquisto, sapevo bene che il costo del VR ed i costi per il suo mantenimento erano da considerarsi prettamente voluttuari ed assolutamente in "perdita" se confrontati con altre tipologie di vacanza. Ma sono scelte dettate dalle proprie "attitudini" e inclinazioni. Io, e vivo al mare, non spenderei un euro per una barca, seppure un gozzo. E' un mondo che non mi attrae. Il "piattume" del mare non mi dice nulla. E, nel mio lavoro, ero su navi e barche da sogno (leggasi yacht) praticamente tutti giorni. Pur apprezzando la bellezza ed anche il lusso sfrenato di certi yacht che vedevo, ti assicuro che, in quei momenti pensavo: io non spenderei mai tutti questi soldi per questi oggetti. E, bada, discorsi senza mai fare accenno al fattore investimento o rivendibilità. Che non mi frega niente. Se il bene acquistato, pur caro o carissimo, soddisfa un mio desiderio (potendo ovviamente) e realizza un sogno che mi fa vivere meglio questa vita, a me ed alla mia famiglia (io e mia moglie[:)]) non sto a fare conti e rovinarmi l'uso stesso e la godibilità dell'oggetto. Credo, e chiudo, che ormai tutti sanno che l'acquisto di un VR non rappresenta affatto un investimento o una forma di risparmio-vacanza ma, semplicemente la soddisfazione di un desiderio di vacanza diverso e confacente alla propria natura di "girovaghi". Che sia una tipologia di vacanza "costosa", credo lo sappiano anche le pietre. Ma che sia un tipo di vacanza "libera", di sicuro più libera di altre tipologie, pur con i problemi emergenti, anche questo credo lo sappiano anche i sassi. Ciao Marco e Marino Elio Vita.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 26/01/2010 alle: 18:34:17
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 26/01/2010  13:55:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti se mai deciderò di vendere non darò peso al valore residuo, l'importante è aver goduto fino in fondo il nostro giocattolone preferito. Certo che quelle roulottine[:D] di Pravet... fanno venir voglia di rimorchiare[:D]...
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 26/01/2010 alle: 18:47:55
Se parliamo del 2003 , è come parlare di preistoria !! oggi in 3/4 anni si perde il 50/60 % del prezzo di acquisto , sempre dandolo in permuta contro il nuovo, se invece si mette in vendita per assegno , allora non ci sono valutazioni !! un mezzo pagato nel 2006 80000 vale meno della metà, se ti và bene. è vero che nessuno compra per vendere, io per primo, ma se DOVESSI venderlo , per bisogno ?? quindi la voce ammortamento và calcolata in modo completamente diversa : assicurazione, 1.300 l'anno - bollo, 150 l'anno rimessaggio 850 l'anno; svalutazione ,6000/ 8000 se ti và bene tagliandi e manutenzione revisione impianti; 1500 totale ?? non lo faccio e tengo il mio mezzo finchè funziona . mich
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/01/2010 alle: 18:53:30
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 26/01/2010  18:32:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto e riquoto e ririquoto ancora[:)][:)] Ciao Elio[:)] e buoni viaggi. Marino
maculani
maculani
-
Inserito il 26/01/2010 alle: 18:56:39
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 26/01/2010  16:19:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pravet grazie mille sei un valore aggiunto al forum e qualche rivista dovrebbe prenderti sotto contratto. Per Ale: un pick up è un mezzo fantastico, specie quelli dell'ultima generazione, se ti faccio provare Novarino non ti entra uno spillo nel .... è molto di più di una semplice macchina e come vedi riserva delle grandi sorprese. Per Duomito: non me ne volere ma credo, con tutto rispetto che anche tu sia un pò in ritardo su un'analisi più profonda, lasciando da parte il discorso nautica perchè è un settore anche lì di passioni, ma certamente più calibrato oggi rispetto a quello del v.r.. Per concludere, torno ora da una grande assistenza della piazza di Torino e alèèèèèè, altra carne da mettere alla bracie, vi riservo la mattanza, non ne posso più, è crollato un altro pseudo mito, Macu.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/01/2010 alle: 18:59:41
E si cammina via terra... come e quando si vuole si esce... Al rimessaggio a fianco al mio camper, cè una barca super, l'han pagata qualcosa come 120000,00 euro, sono due anni che è li, l'ha presa 2 volte e per pochi giorni... Stiamo meglio noi...[;)][^]

Modificato da Yuma-58 il 26/01/2010 alle 19:00:11
maculani
maculani
-
Inserito il 26/01/2010 alle: 19:05:56
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 26/01/2010  18:47:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evidentemente io e te siamo i poveracci della situazione che non possiamo più permetterci il lusso di giocare, quello che hai scritto è la realtà, pura e semplice senza preamplificazione ma ce chi continua a dire che non è importante, le passioni costano e basta e pertanto tutto è ammesso. Bòòòò, evidentemente vediamo solo noi mostri che altri non vedono, che sia alcolizzato [:D][:D][:D][:D] Ciao Marco.
maculani
maculani
-
Inserito il 26/01/2010 alle: 19:09:56
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 26/01/2010  18:59:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco mancavi solo te, ora siamo a posto; lasciate in pace le barche non venite pure lì [:D][:D][:D][:D]. Tanto a vela ci vogliono anni per imparare, ho ancora un pò di tempo prima che vi trovi tutti nel mio pontile [;)][;)][;)]Ciao Yumone il Macu.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 26/01/2010 alle: 19:12:04
Nel frattempo la città di Torino si riempie di camper parcheggiati per strada, come mai ? mancano i soldi per il rimessaggio, ed ecco i risultati : è scoppiata una epidemia !!! mich
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/01/2010 alle: 19:14:20
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 26/01/2010  19:05:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco, sono diverse scuole di pensiero, dal tuo punto di vista e da quello di Michele avete perfettamente ragione, dal mio e di molti altri vediamo tutto sotto un altro aspetto: il camper uguale vacanza ; vacanza uguale costo, pure un viaggio intercontinentale costa molto più di quanto si spende per il mantenimento annuale di un camper e l'unico valore aggiunto materiale che ti da è un album di fotografie, ma i ricordi , le emozioni che hai provato rimarranno tutta la vita, e non avrai neanche modo di recuperare ciò che hai speso con l'usato, ma va bene così[:D][:D][:D]. Non so se mi sono spiegato[:)]. Ciao , Marino
maculani
maculani
-
Inserito il 26/01/2010 alle: 19:17:59
Ma cosa dici, il camper è un investimento poi se lo butti in mezzo alla strada ammortizzi ancor di più, ma si che vuoi in fondo un incendio là e uno quà, magari doloso o casuale e sbarchi il lunario. Vallo a dire a quei poveracci che abitano in quelle zone cosa ne pensano di v.r. bruciati che rimangono lì dei mesi, ciao Mich.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link