In risposta al messaggio di BettyBu del 04/06/2015 alle 17:38:38
Buon pomeriggio vorrei sapere se conoscete un sito che metta a disposizione le cartine coi nomi delle nostre belle montagne, sia Alpi che Appennini. Intendo cartine specifiche con segnati tutti i nomi delle montagne, nonla classica cartina dove è segnata solo la vetta più alta di un gruppo montuoso. Sarebbe anche utile un sito come google maps con la cartina che si ingrandisce dove poter leggere i nomi delle vette adoro la montagna (spesso metà di viaggi in camper infatti) e la maggior parte delle volte ammiro queste maestosità e mi piacerebbe conoscerne i nomi. purtroppo ho cercato per mezz'ora su web ma non sono riuscita a trovare nulla ho aperto anche google earth perchè mi sembrava che si potesse scegliere di visualizzare i nomi dei monti, invece o ricordo male e non è mai stato possibile o gli stavo antipatica in quel momento e lo hanno levato per farmi dispetto ringrazio sin d'ora chi potrà darmi una mano
anche a me piace la montagna ma non sono un tecnico come i nostri amici, vorrei però segnalare questa due app che per conoscere i nomi dei monti che ci circondano possono darci un aiuto
In risposta al messaggio di masso126 del 16/06/2015 alle 05:51:34
anche a me piace la montagna ma non sono un tecnico come i nostri amici, vorrei però segnalare questa due app che per conoscere i nomi dei monti che ci circondano possono darci un aiuto
Ho guardato il primo dei due link che hai postato. Sembra tutto bello, ho però qualche dubbio che funzioni sempre offline con un database di 250000 montagne e un programma di installazione di soli 4,1 MB. Forse ogni tanto deve connettersi per scaricare qualche dato... (cmq, mai mettere limiti alla tecnologia...). Per il resto, a parte il claim che funziona offline, mi sembra un'ottima applicazione!
PeakFinder Earth
ha un'installazione di 45,5 MB per cui magari ci sta che funzioni offline