CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Matrimoniale in coda o castello?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
Magui
Magui
12/08/2012 25
Inserito il 09/07/2015 alle: 15:59:03
Buonasera, in previsione del nostro primo acquisto (usato) un dubbio amletico ci assale. Siamo un famiglia di 4 persone due adulti e due bimbi uno seienne e uno di 18 mesi. Abbiamo in passato noleggiato il camper ma la tipologia che si trova nei noleggi è sempre e comunque un mansardato con letti a castello. Essendo una famiglia di gente piuttosto alta (mio marito è 184 ed io 175cm...) la mansarda non ci ha entusiasmato troppo, così adesso non sappiamo che fare: castello per i bimbi o matrimoniale in coda per noi e mansardare i bambini??
Ah! Abbiamo anche un canone di 27 kg che vorrebbe tanto venire in vacanza con noi.Aspetto i vostri preziosi consigli!
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 09/07/2015 alle: 16:54:31
Nel dubbio, stai nel mezzo! Castello da una piazza e mezza! laugh

Ok, a parte la battuta, sono serio. Ad esempio , citando un usato di 7-8 anni, l'adria 680sk ha un castello posteriore trasversale con letti da 110cm ed un matrimoniale  in mansarda non larghissimo (da 135) ma lungo non meno di 210.
Annesso rispettabilissimo e capiente gavone.

Non comprendo i problemi della mansarda, io sono 185 e l'ultimo problema è la lunghezza del letto in mansarda, che è 210 abbondanti.

Io ho 2 bambine, di 5 anni ed di 20 mesi, e per me l'unica soluzione è il castello: ognuna con il suo letto, e così se ne dormono tranquille per i fatti loro senza disturbarsi. Poi magari tra un po' vorranno la mansarda, ma cmq c'è la possibilità di scegliere.

17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 09/07/2015 alle: 22:43:11
In risposta al messaggio di Magui del 09/07/2015 alle 15:59:03

Buonasera, in previsione del nostro primo acquisto (usato) un dubbio amletico ci assale. Siamo un famiglia di 4 persone due adulti e due bimbi uno seienne e uno di 18 mesi. Abbiamo in passato noleggiato il camper ma la tipologia
che si trova nei noleggi è sempre e comunque un mansardato con letti a castello. Essendo una famiglia di gente piuttosto alta (mio marito è 184 ed io 175cm...) la mansarda non ci ha entusiasmato troppo, così adesso non sappiamo che fare: castello per i bimbi o matrimoniale in coda per noi e mansardare i bambini?? Ah! Abbiamo anche un canone di 27 kg che vorrebbe tanto venire in vacanza con noi.Aspetto i vostri preziosi consigli!
...

Io vi consiglierei il castello in coda, perché finché hanno 6 anni e 18 mesi è tutto ok, ma quando avranno 12  e 7 anni farli dormire nel matrimoniale sarà come far dormire cane e gatto insieme, e allora saranno dolori.
Io ne ho uno di 12 ed uno di 10, riescono a menarsi pure stando nel castello in coda, non oso pensare se fossero nel matrimoniale! wink
13
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 10/07/2015 alle: 02:02:26
Due figli dell'età descritta, il castello! è fuori discussione, si creano i loro spazi, libri o altro, diversamente non sarebbe possibile, anch'io ho avuto lo stesso dilemma, a volte se andiamo via soli in coppia, spiace un po' non avere il matrimoniale in coda, e dover tirar giù il basculante, ma me ne faccio una ragione!
Saluti Claudio
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1633
Inserito il 10/07/2015 alle: 07:59:48
potendo, potresti prendere in considerazione i letti gemelli in coda...

unendoli avresti la possibilità di avere un ampio spazio per giochi per i bambini quando siete in sosta, letti sempre pronti e potete scegliere dove dormire...
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 10/07/2015 alle: 08:33:10
Eliminare dalle vostre scelte il matrimoniale in coda dato che  le rastremature laterali accorciano terribilmente e  la lunghezza menzionata  nel catalogo rimane solo sulla carta.
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
jana
jana
-
Inserito il 10/07/2015 alle: 09:30:33
Noi abbiamo matrimoniale in coda trasversale, percio niente smussi o simili. Comunque prima avevamo un mansardato, dormivamo in mansarda, io sono 176cm e mi sono trovata benissimo. Anzi, il letto in mansarda e' piu comodo per le persone alte con le gambe lunghe per salire e soprattutto scendere, si riesce benissimo senza usare la scaletta scendendo dritti sulla dinette. CIoe la scaletta solo in salita. 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 10/07/2015 alle: 13:26:34
Ciao, anch'io con due figli di 9 e 5 anni ho preferito il castello trasversale in coda, sia perché ognuno ha il suo spazietto vitale (uno legge prima di dormire a luce accesa, l'altro no etc.) poi perché il mezzo nel mio caso rimane di una lunghezza contenuta nei 6,5 mt, ed è più facile manovrare, pur mantenendo spazi di abitabilità decenti. Ma io vengo da 10 anni di Vito Westfalia, cambiato a Pasqua di quest'anno (in quattro era veramente un cinema), e ora il ns mansardato da 6,5 mt ci pare una reggia, ci pare!smiley 
----------------------------------- Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 10/07/2015 alle: 15:04:26
Per matrimoniale in coda si intende quello che va di moda da 2/3 anni, L'altro + anzianotto è classificato come" matrimoniale  trasversale" con garage sottostante.
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
11
Nick77
Nick77
02/09/2014 78
Inserito il 14/07/2015 alle: 13:59:45
Da poco abbiamo anche noi un camper con letti a castello. Ne avevamo noleggiato uno e aveva il matrimoniale in coda: alla fine non era larghissimo e quello che sta verso la coda del camper deve "pestare" l'altro. Poi è più alto a salire per i bimbi (c'era un scalettina fissa scomoda). I miei bimbi hanno 4 anni e 2. La grande va sopra comodamente con la scaletta, e anche il piccolo volendo riesce (per giocare). Il piccolo dorme sempre sotto. La grande dorme meno e si alza prima (sia al pome che al mattino): è liberissima di scendere quando vuole lasciando il fratello a dormire. Anche se deve andare in bagno la notte può muoversi liberamente. L'unica "difetto" è che il castello sotto è basso e un adulto fa fatica ad "incastrarsi".  Per le lunghezze anche secondo me nessun problema, il matrimoniale in mansarda è ben più lungo del letto che ho a casa.
Il matrimoniale ti da il garage più grande, ma nel camper che ho io (Adria 640sk) non sono riuscito ancora a riempire tutti gli armadietti, cassetti e mensole che ha. E poi hai comunque problemi di peso. Grazie ai consigli del forum (e di Speedo che ti ha già risposto) penso di aver fatto un ottima scelta. Siamo molto contenti. E' molto spazioso e abitabile avendo una lunghezza contenuta. Addirittura, per me, è più abitabile del Rimor da 7.35 metri che avevo preso a noleggio (questo è 6.60).

Nick
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link