quote:Originally posted by MascalzoneLatino> ...grrrrrrrrrr che rabbia che mi fai!!!![:p][:D] da noi si dice "la mangerei in capo a un tignoso!" anche io sono un divoratore di pizza, da quella da panetteria a quella da casa surgelata, ma buona come a napoli difficile trovarla, lasciatemelo dire..... specialmente da "Michele" anche se c'è sempre da fare la fila fuori![:p][:D] tutte le volte che vengo a Napoli è la prima cosa che faccio![:p] Per quanto riguarda l'impasto, dato che mi è quasi sempre impossibile fare la "pasta madre" per via del tempo che è sempre tiranno, nel'impasto insieme al lievito, metto sempre una presa di "zucchero" che aiuta a far lievitare la pasta e farla diventare più elastica ed il sale sempre all'ultimo e poco, perchè non aiuta il lievito a fare il suo lavoro! Montylu
ragazzi giuro che sabato sera vi ho pensato tutti davanti a una pizza margherita con mozzarella di bufala [:D][:D][:D] quando venite a napoli fatemi sapere che vi porto a mangiare la vera pizza napoletana >
Pizza in ogni suo bel modo d'essere, rotonda, quadrata, al taglio, meglio se con il forno a legna, ma ... la pizza è pizza e la voglia di pizza c'è sempre, anche dopo una pizza. [:p]
Bye quote:Originally posted by Montylu>
quote:Originally posted by MascalzoneLatino> ...grrrrrrrrrr che rabbia che mi fai!!!![:p][:D] da noi si dice "la mangerei in capo a un tignoso!" anche io sono un divoratore di pizza, da quella da panetteria a quella da casa surgelata, ma buona come a napoli difficile trovarla, lasciatemelo dire..... specialmente da "Michele" anche se c'è sempre da fare la fila fuori![:p][:D] tutte le volte che vengo a Napoli è la prima cosa che faccio![:p] Per quanto riguarda l'impasto, dato che mi è quasi sempre impossibile fare la "pasta madre" per via del tempo che è sempre tiranno, nel'impasto insieme al lievito, metto sempre una presa di "zucchero" che aiuta a far lievitare la pasta e farla diventare più elastica ed il sale sempre all'ultimo e poco, perchè non aiuta il lievito a fare il suo lavoro! Montylu
ragazzi giuro che sabato sera vi ho pensato tutti davanti a una pizza margherita con mozzarella di bufala [:D][:D][:D] quando venite a napoli fatemi sapere che vi porto a mangiare la vera pizza napoletana >
>
quote:Originally posted by Cherry> ...."al contadino non far sapere quanto è buono il formaggio con le pere".....id="red"> devo provarla.... la mia preferita cotto, melanzane,salamino piccante e grana a fine cottura.... mmmmmm[:p][:p][:p] saluti Luca PN
L'altra sera siamo andati in una pizzeria sconosciuta, e ho provato ( come sempre) una pizza mai sentita e con ingredienti strani. Amo assaggiare di tutto[:D] Mi è così piaciuta che ve la voglio suggerire : PIZZA PERILLA Niente pomodoro formaggio asiago PERE WILLIAMS sbucciate e tagliate sottilissime (in pizzeria erano tagliate con l'affettatrice addirittura) a cottura ultimata, scaglie di grana o formaggio stagionato un cucchiaio di panna da cucina sopra sparso è STUPENDA[:p][:p][:p] ! >
E si porta pure in ferie congelata!
Buone vacanze a tutti![;)]id="blue">id="size3">id="Times New Roman"> quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 20/06/2009 15:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cara Morena, far vedere le pizze "crude" e nn il risultato finale, significa ben poco, per giudicarle dovevi farcele vedere cotte!!!!!! Sarebbe come se io giudicassi una donna perkè mi ha fatto vedere le mutande!!!!!!![:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di MascalzoneLatino inserito in data 23/06/2009 09:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari! Una bella pizza... MARGHERITA! e con la pasta alta, che qui c'e' sta maledetta mania di fare le pizze enormi e con la pasta sottile come carta velina... Lorenzo