quote:Risposta al messaggio di GinoGina inserito in data 22/10/2009 16:23:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cari ginogina la pizza fuori napoli la sappiamo fare, forse anche meglio visto e notata PERSONALMENTE la differenza di igiene di certe pizzerie italiana con quelle partenopee. Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
quote:Risposta al messaggio di shiraz1 inserito in data 22/10/2009 17:42:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oè già napoli di per se stessa non mi ha fatto una buona impressine..anzi[}:)][}:)][}:)]la pummarola è buona...ma il resto nà volta avevano l'esclusiva del top...ora purtroppo non è più così[xx(] Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/10/2009 00:22:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai mai provato a fare come faccio che per il sabato sera, impasto il giovedì sera, poi la palla di pasta che deve risultare elastica e non appiccicosa, la metto in una ciotola chiusa ermeticamente con della pellicola, in modo tale che la pizza respiri e lieviti senza avere aria esterna che la secherebbe, e la metto in frigorifero. Il venerdì tiro fuori la ciotola dal frigorifero e la lascio riposare fino al sabato all'ora di pranzo, in modo tale che la palla si abitui alla temperatura adell'ambiente. Al sabato dopo pranzo la stendo nella teglia e la lascio riposare fino all'ora di cena quando la farcisco,la cuocio e la divoro! A me piace alta e soffice ma con la crosta croccante.[;)]id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
quote:Risposta al messaggio di GinoGina inserito in data 23/10/2009 00:01:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi la pizza dal pizzaiolo napoletano doc della pizzeria vicino a casa che male ha ? O quello del mio vicino di casa di Napoli ? Soffre così tanto la latitudine da influire sul cervello dei napoletani doc emigrati ? [?][?][?][?][;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/10/2009 10:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, il processo impiega un pò di tempo, ma dopo che l'hai fatto e se ti piace come a me impastare, sei veloce. Comunque il risultato è ottimo direi...se provi fammi sapere! Io uso solo farina professionale, ma anche con la classica tipo00 si ottiene un buon risultato. Buona pizzata...la mia domani sera![:p][:p][:p]id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
quote:Risposta al messaggio di frappizz inserito in data 18/06/2009 18:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora va di moda...il giro pizza [:p][:p] anche se alla fine se ne mangia poco di più di una a testa.... E' divertente perchè le pizze sono a sorpresa e continuano a portarne finchè non si dice basta.... e riesci a toglierti la voglia di pizza per qualche giorno... ciaooo giangi
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 23/10/2009 10:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, anche dalle mie parti e anchio ogni tanto ci vado,però si chiama in un altro modo. Il bello è quello che ne assaggi di tutti i tipi senza limiti di quantità pagando sempre lo stesso prezzo. Però la pizza fatta in casa è fatta in casa![;)]id="size3">id="Times New Roman">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di aury08 inserito in data 23/10/2009 11:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai proprio ragione.....sai cosa mangi e in più anche quanto si risparmia!!! ciao giangi
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/10/2009 11:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La farina che uso è quella a lunga maturazione che adoperano nelle pizzerie, proprio per far sì che anche se la palla non la usano, non va buttata, ma si conserva senza alterarsi. La prendo nei centri specializzati per la fornitura di prodotti all'ingrosso per i negozianti. Ciao...[;)]id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 22/10/2009 16:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio? [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ok allora vuol dire che aggiorneremo i cittadini del mondo intero sulla località dove andare a mangiare la pizza a partire da oggi 23 ottobre 2009 data che la storia della gastronomia mondiale annoterà per i posteri.[:D][:D][:D] A proposito di che zona si tratta?[xx(][xx(][xx(][xx(] Ciao Raff
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/10/2009 18:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente l'unica differenza di fatto che ho potuto constatare adoperando lo stesso procedimento di impasto è che con questa che usa mi risulta molto più elastica da gestire nell'impasto e ottengo un risultato migliore al palato. Poi, sinceramente se finisco la farina, vado e compro quella al supermercato che viene comunque buona. Però se ti capita di riuscire a comprare quella professinale, provala che almeno mi dici la tua. Intanto oggi i miei impasti stanno lievitando...[:p] NON VEDO L?ORA DI PAPPARMI LA PIZZONA STASERA![;)] id="blue"> id="size3"> id="Times New Roman">