CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Matti per la pizza!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 85
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 24/10/2009 alle: 21:16:16
e'inutile a dirvi quanto apprezziamo noi, FAMIGLIA ELEFANTIN di Roma . LA PIZZA , anche perche' la pizza e' tutto per noi ,immagginate che la pizza si trova in un centro tavola ed circondata da bambini ,ragazzi , innammorati , amanti, famiglie , amici, turisti, vacanzieri, camperisti , questi poi sono i piu'consumatori , dove vanno o al piatto o in piedi o dentro il camper , ma a parte la pizza per se stesso ,quando diciamo di andarla a mangiare e' solo perche' vogliamo stare in amicizia [8D], in allegria [:D] e in armonia [;)] viva la pizza [:D] elio.m roma
18
nonnoegi
nonnoegi
13/07/2007 379
Inserito il 25/10/2009 alle: 17:39:35
Ciao a tutti, Noi la Pizza la facciamo tutti i Venerdi. la mia Preferita è con L'aglio e senza pomodoro con tanta mozzarella. mi piace tantissimo alla Mantovana con pancetta e scaglie di Parmigiano. non disdegno neanche quella con i Funghi Porcini raccolti da me. La pizza gorgonzola e noci, la tirolese la Valdostana Ecc.Ecc insomma la pizza mi piace in tutte le maniere. Saluti Egidio
16
aury08
aury08
29/05/2009 307
Inserito il 27/10/2009 alle: 11:05:09
Bravo elefantin...anche noi usiamo sempre la pizza come scusa per sare in amicizia e trascorrere bei momenti! E poi che mondo sarebbe senza la pizza?!?!?!?![:D]id="blue">id="Times New Roman">id="size3">

Modificato da aury08 il 27/10/2009 alle 11:06:34
16
albi 76
albi 76
26/03/2009 966
Inserito il 27/10/2009 alle: 12:08:23
Mangiata ieri sera ..... Bianca (senza pomodoro) con gorgonzola funghi porcini e zucchine [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] Buona pizza a tutti Ciao Mara[:X]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 28/10/2009 alle: 10:16:27
quote:Risposta al messaggio di albi 76 inserito in data 27/10/2009  12:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Difficile da credere.....[:I][:I] ma il calzone più buono lo mangio in mensa. Abbiamo un cuoco bravissimo che prepara una pasta della pizza favolosa e la imbottisce di mozzarella, pomodori, prosciutto cotto, funghi e carciofini!!! Mamma mia che fame....solo a parlarne!! ciao
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/10/2009 alle: 18:38:53
come la fate cuocere la pizza a casa ? prima la mettevo su carta da forno, ritagliatta con le forbici attorno alla pizza, altrimenti la carta da forno si bruciava ora la metto su una teglia antiaderente e voi ? prima la cuocevo adagio a 150 gradi, poi veloce alla massima temperatura (273 gradi misurati nel forno col termometro). Ora la cuocio a 175 / 200 gradi e voi ? volevo comprarmi la pietra refrattaria ma ora uso una teglia antiaderente..... e voi ?
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 28/10/2009 alle: 20:55:56
La pizza la cuoci nel soletto o teglia, se aderente o no conta poco visto che prima devi cospargerla di olio, mio zio in pizzeria a taglio usava quello di arachidi mentre io uso l'olio extravergine di oliva. Per spargerlo o usi un pennello o con le dita, devi solo "ingrassare" la superfice per cui non ce ne va tanto. Ho provato anche un altro metodo per farle venire tipo pizzeria, ho preso due mattonelle da pavimento non ceramicate cioè con un solo "ingrediente", le ho messe una sopra l'altra a 10 cm dalla resistenza elettrica e le ho fatte infuocare e poi ho messo la pizza con la pala e la resistenza accesa, le metti come se le facessi tonde al forno a legna e in massimo 5 minuti sono cotte. Sennò a gas devi portare il forno al massimo della temperatura che mi pare è 280 gradi, considera che il forno elettrico per la pizza a taglio è a 350 gradi, quello a legna arriva molto oltre. Per fare il pane invece stai sui 150-180 gradi. Se fai la pizza con il forno a gas nel soletto cosparso con l'olio prima stendi la pasta che poi allarghi con le mani, poi passi il pomodoro preparato in precedenza aggiungendo olio e sale, poi metti i funghi tagliati fini, quando sei a 5 minuti dalla cottura aggiungi la mozzarella e finisci la cottura, se fai come la pizza al forno a legna visto che cuoce in brevissimo tempo allora metti subito anche la mozzarella. Ah! Ti do una dritta, quando fai l'impasto usa per 1/2 kg di farina, io faccio al 50% di 0 e 00, 1/2 bicchiere di vino bianco o birra oppure 1 cucchiaino raso di zucchero, aiuta il lievito e la pasta rimane croccante. Cmq, io sono Romano e a Roma la pizza è bassa e croccante, a Napoli invece rimane poco più alta al centro mentre ai lati è molto alta, ma loro oltre a usare l'acqua di Napoli, che ovviamente solo loro hanno, usano anche un altro impasto molto più elastico oltre poi lasciare in fase di stesura della pasta i bordi più alti, in pratica noi usiamo il mattarello in tutte le fasi mentre loro ad un certo punto allargano a mano. Oh! L'ho fatta l'altro ieri, l'ho mangiata pure stamattina e già me state a fa riveni voja![:)] La cosa buona dei Napoletani è che dove vai la fanno molto buona, da noi invece oramai trovare una pizzeria decente è un terno al lotto. Ciao Taccio

Modificato da Taccio1 il 28/10/2009 alle 21:05:51
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/10/2009 alle: 00:27:52
grazie delle dritte e delle spiegazioni molto dettagliate..... [:p] con la mia nuova teglia antiaderente non ho bisogno ne di olio ne d'altro e non attacca!!! bisogna solo stare attenti a non avere buchi nella pasta..... trovo che se alzo troppo la temperatura poi da qualche parte tende (ad esempio se resta della superficie senza mozzarella) a bruciare prima che sia tutta cotta......
16
aury08
aury08
29/05/2009 307
Inserito il 29/10/2009 alle: 10:22:26
Io invece uso la carta da forno oliata e infarinata appena appena in modo tale che la superficie inferiore della pizza diventi leggermente croccante e morbida allo stesso tempo senza correre il rischio di attaccarsi alla teglia. Per le temperature io uso un forno ventilato. Prima lo preriscaldo alla temperatura massima di 220°, poi inforno la pizza con il solo pomodoro ad una temperatura di 150°ventilato, altrimenti brucerebbe, e quando il pomodoro comincia a respirare la cospargi di mozzarella e finisco la cottura. In questo modo con il mio forno in circa 15 minuti la pizza è bella e pronta! GNAM!GNAM!GNAM! A proposito il weekend si avvicina, e andando via col camper la pizza è già pronta da portare via e scaldarla nel forno! SLURP![:p] Ciao...[;)]id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/10/2009 alle: 10:25:44
anche io la cuocio mettendo il forno in modalità aria calda. trovo cuoce meglio bruciandosi meno
16
aury08
aury08
29/05/2009 307
Inserito il 29/10/2009 alle: 10:28:38
...dimenticavo...la stendo sempre e solo a mano![;)]id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 29/10/2009 alle: 12:29:16
...in qualsiasi posto di qualsiasi gusto basta che sia PIZZA
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 29/10/2009 alle: 13:12:25
noi pizza in casa tutti i venerdì, ma quella che gusto di più è quando la mia mogliettina la fa in camper. Certo non è facile con i nostri fornetti, ma lei riesce a quocerla divinamente, il profumo che si genera intorno al camper e fatale per chi, con un poco di invidia, ne vorrebbe assaggiare una fetta. Buona pizza a tutti. Danci Ahhhhh!! dimenticavo lei mi prepara anche frittelle e cornetti alla nutella.....che voglio di più!id="size2">id="blue">
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 29/10/2009 alle: 14:05:23
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 29/10/2009  00:27:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti hanno gia detto la mozzarella la metti cinque minuti prima che finisca la cottura. Poi sulla mozzarella c'è un discorso a parte, io uso al 50% tra mozzarella filante, che è quella che trovi al supermercato apposta per la pizza, e la mozzarella fresca. Poi entrambe le passo con il passapomodoro in modo da tritarla. Mia moglie mette poca mozzarella perchè poi la pizza rimane asciutta, io invece abbondo e la pasta rimane un poco umida. Ti dico questo, i pizzettari veri sanno benissimo che esistono un numero incredibile di impasti che a loro volta variano a seconda di come viene levitato, ho visto panetti da 1/2 kg lievitare in frigo a 5 gradi per una notte; per cui dai retta a me, fai tante prove e alla fine quando arrivi al gusto che ti piace scrivi su un foglio come hai fatto e fallo plastificare![;)] Ciao Taccio
16
acicatena
acicatena
04/05/2009 462
Inserito il 29/10/2009 alle: 19:28:33
Ciao frappizz a me e alla mia famiglia piace troppo la PIZZA, e alle volte mia moglie la prepara sul camper, grazie al forno presente a bordo. Ti dico che la pizza sul camper ha un altro gusto. Chi conferma tutto ciò o smentisce, si faccia avanti. Enrico
quote:Risposta al messaggio di frappizz inserito in data 18/06/2009  18:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/10/2009 alle: 19:43:29
io mi son comprato questo fornetto

http://www.profumidalforno.it/f...

apposta per la pizza e polenta al forno..... ma finora non l'ho ancora usato......

Modificato da sergiozh il 29/10/2009 alle 19:44:09
16
aury08
aury08
29/05/2009 307
Inserito il 30/10/2009 alle: 09:55:46
Io oggi preparo pizzettine da portare via, se riesco oggi vi posto una foto. Una domanda a chi dice di fare la pizza in camper: ma quanto ci impiegatae a cuocerla? Io fino ad ora l'ho sempre preparata a casa e riscaldata sul camper. Ciao...[;)]id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
16
aury08
aury08
29/05/2009 307
Inserito il 25/11/2009 alle: 17:22:35
Bhè pizzaioli di tutta Italia....dove siete??!?!?!??!! Poi nessuno mi ha detto quanto impiegate a cuocere la pizza in camper... Venerdì sera megapizzata a casa!![:D]id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 26/11/2009 alle: 10:44:13
tp://i49.tinypic.com/33m8qbm.jpg ">tp://i45.tinypic.com/1z4vp05.jpg "> Anche io sono appassionato di pizza, per carità non mi ritengo un pizzaiolo provetto ma mi diletto così. Questo era domenica mattina scorsa e anche se non è pizza, quando accendo il forno a legna faccio anche il pane Ciao, Sergio.

Modificato da sergio74 il 26/11/2009 alle 10:45:08
16
aury08
aury08
29/05/2009 307
Inserito il 26/11/2009 alle: 10:50:17
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 26/11/2009  10:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caspiterina Sergio che bel forno che hai! Chissà come viene buona la pizza ed il pane che saporino che avrà... MMMHHH...[:p][:p][:p][:p]!!id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link