quote:Risposta al messaggio di albi 76 inserito in data 27/10/2009 12:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Difficile da credere.....[:I][:I] ma il calzone più buono lo mangio in mensa. Abbiamo un cuoco bravissimo che prepara una pasta della pizza favolosa e la imbottisce di mozzarella, pomodori, prosciutto cotto, funghi e carciofini!!! Mamma mia che fame....solo a parlarne!! ciao
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 29/10/2009 00:27:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ti hanno gia detto la mozzarella la metti cinque minuti prima che finisca la cottura. Poi sulla mozzarella c'è un discorso a parte, io uso al 50% tra mozzarella filante, che è quella che trovi al supermercato apposta per la pizza, e la mozzarella fresca. Poi entrambe le passo con il passapomodoro in modo da tritarla. Mia moglie mette poca mozzarella perchè poi la pizza rimane asciutta, io invece abbondo e la pasta rimane un poco umida. Ti dico questo, i pizzettari veri sanno benissimo che esistono un numero incredibile di impasti che a loro volta variano a seconda di come viene levitato, ho visto panetti da 1/2 kg lievitare in frigo a 5 gradi per una notte; per cui dai retta a me, fai tante prove e alla fine quando arrivi al gusto che ti piace scrivi su un foglio come hai fatto e fallo plastificare![;)] Ciao Taccio
quote:Risposta al messaggio di frappizz inserito in data 18/06/2009 18:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
http://www.profumidalforno.it/f...
apposta per la pizza e polenta al forno..... ma finora non l'ho ancora usato......
tp://i49.tinypic.com/33m8qbm.jpg ">tp://i45.tinypic.com/1z4vp05.jpg ">
Anche io sono appassionato di pizza, per carità non mi ritengo un pizzaiolo provetto ma mi diletto così. Questo era domenica mattina scorsa
e anche se non è pizza, quando accendo il forno a legna faccio anche il pane
Ciao, Sergio. quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 26/11/2009 10:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caspiterina Sergio che bel forno che hai! Chissà come viene buona la pizza ed il pane che saporino che avrà... MMMHHH...[:p][:p][:p][:p]!!id="blue">id="size3">id="Times New Roman">