CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Maturare la decisione di venderlo.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 60
baloo1
baloo1
-
Inserito il 25/05/2010 alle: 08:13:58
vado a ritroso nel tempo domenica scorsa l'ultima gita: tre notti e 500 km da casa, siamo stati come al solito bene ma non abbiamo fatto altro che parlare di quando e come lo venderemo uscita precedente: 8 dicembre 2009, ben sei mesi prima, sempre tre/quattro notti a 200 km da casa nell'estate 2009 tre settimane in grecia ora, guardando al futuro, già tutto programmato, vedo tre settimane dedicate all'olanda, non altro e sicuramente la settimana bianca la rifaremo affittando un bilocale da qualche parte praticamente per i weekend non lo prendiamo più nonostante i costi vivi: rimessaggio e assicurazione e un minimo di manutenzione si... chiacchierando, prossimi a darlo via, gli troviamo difetti che in un prossimo possibile nuovo camper, non ci saranno: la climatizzazione assente, un letto più comodo, una mansarda più alta... tutto sommato, credo di esssere pronto a diventare un ex-camperista
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 25/05/2010 alle: 08:41:14
ciao, ti volevo chiedere: ma in questi 6 mesi non sei uscito per impegni lavorativi oppure per mancanza di voglia? saluti
baloo1
baloo1
-
Inserito il 25/05/2010 alle: 08:56:22
non usciamo più i weekend perchè: 1. i figli vanno a scuola anche il sabato mattina 2. arriviamo al venerdì sera stremati, ed il sabato è diventata la giornata del "sistema casa, fai la spesa grande, esci il pomeriggio per shopping vario" 3. abbiamo anche altre ottime alternative, oltre il camper 4. anche solo l'idea di una uscita camper-organizzata... non entusiasma quasi nessuno in famiglia sono pronto, sono pronto [;)] se guardo indietro, solo con i costi di gestione ordinaria c'avrei finanziato bei weekend albergo & ristorante se non lo si usa un minimo di giorni l'anno...si hanno dei costi stupidi ed inutili (a parte poi il capitale immobilizzato)
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 25/05/2010 alle: 09:16:01
allora penso che non hai altra scelta.... [:(] tenerlo diventa anti economico, ma oltre questo se sei pronto moralmente... ciao
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 25/05/2010 alle: 12:01:53
Il camper (o la roulotte) non è un investimento finanziario bensì un costo...acquisto, accessori, assicurazione, rimessaggio, tgliandi e consumi. Si può rivendere bene se il momento è buono o se si ha fortuna ma sicuramente non ci guadagni e ciò dimostra che non è un investimento o, quantomeno, che è un cattivo investimento. Ciò che spinge ad acquistarlo generalmente è la voglia e/o la possibilità di viaggiare e di volerlo fare in modo diverso dal solito. C'è chi abbraccia la vita plen air non disdegnando ogni tanto la vacanza in albergo o in casa o chi è "integralista" e non metterebbe mai più piede in una struttura vacanziera tradizionale. Non so se un giorno anche io perderò l'entusiasmo o se la mia famiglia comincerà a perdere pezzi e quindi ci troveremo nella vostra situazione ma posso dirti che per un malinteso senso della gratitudine verso il mio bestione, per i bellissimi momenti che ci ha regalato e, spero, ci regalerà per tanto tempo ancora, per il tempo che passo a pulirlo, equipaggiarlo e a sistemarlo venendo ricambiato dalla gioia che vedo nelle mie figlie ti posso dire che se mai verrà il momento di venderlo per il tuo stesso motivo non troverò il letto scomodo ma dirò che la mia schiena è invecchiata, non cercherò difetti diversi da quelli che ha già di suo per convincere me stesso, non dirò che i costi sono stupidi ma dirò che non sono più in grado di sostenerli. Considerami pure un "romantico" ma anche se è una cosa inanimata per me un pò di "anima" ce l'ha se non altro conserva gli echi delle risate, delle nanne strette, delle giornate di pioggia passate a guardare tutti un tv da dieci pollici che prende un unico canale e che non si vede granchè...se verrà il momento cercherò di venderlo a chi mi sembrerà uno stupido romantico come me amando pensare che si affezzionerà a lui come lo sono io....sai cosa spero? Che ci possiate ripensare ma se così non fosse vi auguro di passare tanti bei momenti di relax e di divertimento insieme qualunque sia la scelta di come e dove passarli. Ciao baloo1...non sarai mai un ex camperista. Al massimo un camperista a riposo. In bocca al lupo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 25/05/2010 alle: 12:18:00
Bravo hai capito che il camper è solo un mezzo e come tale và considerato, valutato ed usato. Hai fatto una analisi perfetta del tuo stato di camperista e giustamente hai optato per diventare un ex-camperista. Non trovo nulla di sbagliato nella tua scelta sei stato analitico e logico. L'amore, i romanticismi sono sentimenti che dovrebbero essere condivisi con chi un cuoro l'ha e non con assemblamenti di mezzi di cartone, plastica e ferro.[:o)][:o)][:o)]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 25/05/2010 alle: 13:09:59
decimo massimo meridio... quasi mi fai commuovere [;)] dicono gli inglesi che la barca (anche ex proprietario di barca sono) è un pozzo dove butti soldi e tiri fuori dispiaceri ... ma che bello navigare, però! [:D] il camper, un altro camper, quando vorremo... lo si potrà ricomprare dissento solo sui costi: se per esempio sospendessi la assicurazione per responsabilità civile e decidessi di rimessarlo scoperto... parecchio risparmierei ... ma per farne cosa comunque? per sapere che ogni 15 giorni devo andare a spostarlo per non far diventare le ruote quadrate?? così come fu dolorosa la decisione di togliere la barca, così lo sarà vendere la nostra piccola semovente seconda casa
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 25/05/2010 alle: 13:18:53
Lo vedi che non sei un ex camperista ma un camperista a riposo? Permesso accordato per congedo TEMPORANEO camperista di prima classe. Ti rinnovo i miei migliori auguri e quando tornerai in servizio attivo permanente fallo sapere! Ciao baloo1.
baloo1
baloo1
-
Inserito il 25/05/2010 alle: 13:26:13
quote:Risposta al messaggio di decimo massimo meridio inserito in data 25/05/2010  13:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sei simpaticissimo [;)] ma questi tuoi affettuosi saluti mi suonano quasi come un necrologio [xx(][:D][:o)] per provocare un pò di attenzione al camper in famiglia ho recentemente annunciato: "Vendo il camper e ricompro la barca!" m'hanno guardato così ---> [:0] ma non hanno comunque intenzione di cambiare abitudini... [:(] diventerò un "turista per caso" [:o)]
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 25/05/2010 alle: 13:38:26
Grazie baloo1 ma nessun necrologio solo un augurio sincero...pensa quando i tuoi figli ti diranno...papà quasi quasi mi compro un camper...e l'altro...io invece mi faccio la barca...ti scapperà un sorriso e...qualche affettuoso insulto...meritati entrambi dai tuoi ragazzi.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/05/2010 alle: 13:42:53
anche a me si sta spegnendo la scintilla per gli stessi motivi espressi da Baloo1 Non lo vendiamo solo perche' in effetti nella vacanza estiva e' molto utile ma devo confessare che e' da un mese e mezzo che nemmeno vado a vedere in rimessaggio se c' e ancora... e intanto svaluta , svaluta svaluta
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 25/05/2010 alle: 13:58:08
Caxxo cos'è?! Un'epidemia o una diserzione di massa? oppure...mi state a prendere per il qulo?
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 25/05/2010 alle: 15:48:49
Vent'anni che sono camperista e vent'anni che mi pongo il quesito.. alla fine vince sempre il camper ... anche perche' sono turnista ed esco quando gli altri rientrano (in coda)...nelle citta' ... quindi mi godo mare monti e laghi in santa pace... ovviamente rientro in citta' quando gli altri escono in coda... insomma gia' questo e' una libidine...[8D] certo ogni tanto un viaggetto con l'aereo...come l'ultima volta in uno stu.pido villaggio turistico a Marsa Alam...dove ho trovato un'animazione feroce....
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 25/05/2010 alle: 16:40:19
Io sono per semplificarsi la vita. Il camper deve essere una gioia, non una condanna. Io sono molto neo-camperista e quindi piuttosto curioso ed entusiasta della vacanza plein air, ma certo se diventasse una fonte di ansia, me ne libererei. Magari per ricomprarlo a figli già grandi e fuori dai (censura), da godersi insieme a mia moglie, per lunghe gite fuori dalla ressa e fuori stagione (cosa che coi pupi piccoli è un pochino un suicidio batteriologico - nel senso che si ammalano).
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 25/05/2010 alle: 17:21:21
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 25/05/2010  13:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eccomi:anche a me è passata la poesia!! solo che non lo vendo perchè spenderei subito e male i soldi recuperati (ho le manine bucate[:(][:(][:(])e poi non potrei più ricomprarlo... lo uso pochissimo (7 anni e 45000km)tanto lavoro e poche toccata e fuga. il camper non dovrebbe essere una seconda casa per il week-end,ma un compagno di avventura per chi ha il giusto spirito,il tempo e fondamentale i SOLDI per usarlo. io vorrei una caravan ma mia moglie ancora non è convinta! allora:caravan da 20000euri e auto da 35-40000euri (magari un bell'usato che con quei soldi è un macchinone....)=totale 55-60000euri,il costo medio di un camper ma la differenza di aver una bella auto da usare tutti i giorni e un "rimorchio"in rimessaggio che non invecchia come un camper e non ha un motore super rimappato a 200cv per usarlo 3 volte l'anno!
maculani
maculani
-
Inserito il 25/05/2010 alle: 17:22:52
La sua attuale situazione è quella che vivono in tanti e, da parte mia, approvo in pieno la scelta di venderlo, specie se sostenere certi costi comunque ha un suo peso nel bilancio familiare, cordialmente Maculani.
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 25/05/2010 alle: 17:45:59
Vili pagherete con il rimpianto mentre io mi ammanterò di gloria combattendo contro le orde barbariche dei TETFOR guidati da re WICI. Che l'Ade sia per voi un villaggio turistico e che i vostri bungalow...si infiltrino!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/05/2010 alle: 17:47:03
nel mio caso ancora finanziariamente non mi pesa pero' e' sempre un qualcosa che sta li a mangirsi i soldi. recuperare un bel 35 K e levarsi la menata dello scatolone e' un pensiero che mi frulla da tempo. In pratica , anche per noi sono piu' le scuse per non usarlo che usarlo. i WE li facciamo solo fuori porta poiche' per prepararsi alla partenza occorrono due ore e il medesimo tempo per rimessarlo con tutte le cosine fatte per bene. il vero motovo che ci spinge a tenerlo e' che per le vacanze estive va piu' che bene e tutto sommato ci diverte ancora. Noleggiarlo ? so gia' che con i 3000 euro che devi spendere solo per lo stesso , alla fine il conto vacanza e' cosi' alto che allora vale la pena saltare su di un aereo e visitare posti che con il camper non potresti .

Modificato da Roberto66 il 26/05/2010 alle 13:30:04
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 25/05/2010 alle: 18:32:06
quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 25/05/2010  08:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>certo io cosa dovrei dire che in 20 anni di camperista sono all'undicesimo camper ! e tolto il primo preso ex noleggio, gli altri 10 sono stati tutti nuovi ed....sto pensando al dodicesimo....(6 mansardati, 2 semintegrali ed ultimamente 3 motorhome). ...d'altra parte ci vuole uno che risollevi queste situazioni...vero ? a parte le battute, io senza camper non posso stare e come posso, ogni fine settimana scappo, in quanto il camper mi permette di ricaricare le batterie per affrontare una nuova settimana lavorativa....ed ora aspetto venerdì per partire per il prossimo viaggio.... Massimo
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 25/05/2010 alle: 18:51:53
maxime Posted - 25/05/2010 : 18:32:06 -------------------------------------------------------------------- quote: --------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 25/05/2010 08:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra) --------------------------------------------------------------------- certo io cosa dovrei dire che in 20 anni di camperista sono all'undicesimo camper ! e tolto il primo preso ex noleggio, gli altri 10 sono stati tutti nuovi ed...sto pensando al dodicesimo...(6 mansardati, 2 semintegrali ed ultimamente 3 motorhome). ...d'altra parte ci vuole uno che risollevi queste situazioni...vero ? a parte le battute, io senza camper non posso stare e come posso, ogni fine settimana scappo, in quanto il camper mi permette di ricaricare le batterie per affrontare una nuova settimana lavorativa...ed ora aspetto venerdì per partire per il prossimo viaggio... Massimo Azz...a saperlo facevo il venditore di camper, con un cliente come Te con tutte le provvigioni che avrei guadagnato mi sarei comprato una mega roulotte king-size[:D][:o)][:o)][:o)]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 25/05/2010 alle: 19:57:20
Io sono dell'avviso che l'importante sia una vostra decisione,una vostra scelta ponderata,visto che economicamente ci si rimette due volte.La prima al momento dell'acquisto,da come i piu' esperti dicono,la seconda quando lo rivendi,o meglio lo svendi.Noi,io e mia moglie, abbiamo fatto la scelta di acquisti di usato (camper)conoscendo a fondo il settore che frequentiamo insieme da oltre trent'anni(vacanza itinerante in genere,(tenda,caravan,camper)e non ci siamo ancora pentiti anche se lo usiamo poco negli ultimi anni.il pensiero di venderlo viene spesso in mente,ma se non e' stato un problema l'acquisto e comunque lo usi,ti conviene venderlo? Riflettete tra di voi,è meglio,poi la decisione sara' quella giusta,per voi. Ciao a tutti.E:B:
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link