CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Maturare la decisione di venderlo.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 60
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 26/05/2010 alle: 11:26:06
Ed eccolo un altro che ci sta pensando seriamente. Un po' il mutuo della casa che incombe, un po' le spese, un po' lo scarso utilizzo. da un anno a questa parte solo in estate, una puntatina a bardolino il primo ottobre poi piu' nulla, nemmeno capodanno, fino ad una nuova estate. ad ora, da bardolino 1-10-2009 nulla se non lo spostamento dal vecchio parcheggio al nuovo. Ma la moglie non vuole. Però non andiamo via nei week end. ne' da soli ne' in compagnina. Ed io che avrei voglia di girare, non posso. e mi girano e per questo lo venderei. mi scoccia vederlo fermo e non usarlo. Prossimi appuntamenti, una settimana in campeggio (sig!) a giugno (quasi certo) ed un mooolto in forse giro della bretagna ad agosto (idea mia, ma bisogna vedere se Lei mi segue)... -- gilby
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 26/05/2010 alle: 11:55:33
Dico la mia opinione. In quanto opinione è opinabile, chi la pensa diversamente ne ha tutto il diritto. La parola che ricorre è "rimessaggio". Il rimessaggio, per me, è la "morte" del camper. Mi ci è voluti 1 anno per trovare un mezzo che ci stesse in giardino, anzi, per la precisione, che ci passasse dalla stradina e dal cancello... Quindi un mezzo da 5 metri, largo 2; di più non ci passava. In più ho venduto la macchina "grande", un camper "piccolo" ne fa le veci egregiamente, ingombra quanto un SUV, l'unico limite sono gli autosilos per l'altezza. E ha comunque 4 posti viaggio e letto, spazio in abbondanza (sembra strano, vero? Ma considerate il superfluo che ci si porta dietro ed eliminatelo... sorpresa!) Quanto si risparmia eliminando una macchina "grande"? Una sacco di soldi!! Ed allora, se c'è il modo di rientrare nel budget, di avere sempre il camper pronto a partire in qualunque momento sotto casa... perchè non provare a pensarci? Meditate, gente, meditate!!
16
Victoryone
Victoryone
15/06/2009 61
Inserito il 26/05/2010 alle: 13:32:36
Comprendo benissimo i vostri pensieri e situazioni. Abbiamo acquistato il primo camper nel 99, i bimbi erano piccoli c'era la compagnia, molti fine settimana fuori all'aria aperta (abitiamo vicino alle montagne),lunghi viaggi durante l'estate. Nel 2004 vendiamo il primo ed acquistiamo l'attuale, i figli sciano a livello agonistico abbiamo bisogno di un mezzo più confortevole: - inverno (tutti i week end + vacanze di Natale + carnevale + Pasqua) sempre nello stesso posto. - estate si rinuncia alla vacanza lunga per poter affrontare le spese sportive invernali, la compagnia cambia e oltre che d'inverno si va nello stesso posto anche d'estate sempre per lo sport praticato dai ragazzi. La figlia grande inizia le superiori il sabato per lei non è più libero quindi da un paio d'anni mio marito sale con il camper il venerdì sera ed io con l'auto il sabato nel pomeriggio, poi ci sono anche week end che non vuole proprio più venire perchè ha altri interessi così ogni tanto la famiglia si divide: 2 in camper e 2 a casa. Conclusione: vendiamolo ci troveremo un bilocale da affittare tutto l'anno in montagna. La decisione è dura da prendere (solo per noi adulti) ma oggi queste sono le ns. esigenze, il camper lo abbiamo usato al max addirittura per andare a fare acquisti nei vari outlet durante i w-end, è parte della ns. vita ci abbiamo cresciuto 2 figli, siamo stati in posti bellissimi (noi amiamo fare sosta libera) a me e mio martito mancherà i ragazzi invece sono molto felici di cambiare. Non diventeremo però ex camperisti, perchè fra qualche anno quando i figli (saranno sicuramente ancora a casa) ma con vita sociale indipendente cercheremo un mezzo piccolo solo per noi sperando di poter recuperare il tempo perduto. P.S.: per ora non lo abbiamo ancora venduto per cui qualche uscita nei fine settimana riusciamo ancora a farla

Modificato da Victoryone il 26/05/2010 alle 16:20:12
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 26/05/2010 alle: 13:32:59
Meditate, gente, meditate! io ho poco da meditare , non ho il giardino e la macchina mi serve per lavorare [:)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 26/05/2010 alle: 13:38:24
tendenzialmente si finisce un po' tutti così: figli piccoli, si prende il camper, poi quando gli impegni scolastici e/o altro dei figli occupano anche il sabato, lo si rivende. poi quando i figli hanno una vita loro o comunque li si può lasciare da soli, lo si riprende, magari solo per due e magari non spendendo nemmeno le mega cifre che sento girare. credo si chiami "vita"[:)]
16
geppy
geppy
29/07/2009 65
Inserito il 26/05/2010 alle: 14:27:27
Noi abbiamo fatto esattamente il contrario:finche'avevamo i figli piccoli siamo sempre andati in albergo ed ora che sono adolescenti abbiamo acquistato il camper senza mai aver avuto esperienze in merito ma con una gran voglia di fare questo tipo di esperienza.E' vero ci sono la scuola,gli impegni sportivi,gli amici,e dei gran musi lunghi quando si organizzano delle uscite ma ci si viene incontro e si cerca di accontentare tutti e siamo sempre piu' convinti di aver fatto l'acquisto giusto. Ciao a tutti
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/05/2010 alle: 14:32:34
quote:Risposta al messaggio di maclean inserito in data 26/05/2010  11:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono 28 anni che giro in camper e l'ho sempre avuto in un rimessaggio al coperto, ora addirittura un box singolo a 12 km da casa. Questo non mi ha di certo portato a limitazioni nell'uso dello stesso, anzi i vari mezzi che ho posseduto si sono mantenuti integri e perfetti esternamente, tanto da ottenere sempre, al momento della sostituzione, delle ottime valutazioni. Io di certo non me la sentirei di usare giornalmente il mio camper,anche se ne avessi uno più maneggevole dell'attuale, preferendo conservarlo per lo scopo per il quale è stato progettato ed acquistato. Cordiali Saluti. Marino2
16
Victoryone
Victoryone
15/06/2009 61
Inserito il 26/05/2010 alle: 14:39:36
Esattamente, è proprio come dici tu Annapasqua: questa è "vita", tutto ciò che abbiamo potuto fare fino ad oggi è stato bellissimo e non abbiamo rimpianti.
mague
mague
-
Inserito il 26/05/2010 alle: 14:55:04
più conosco le donne e più amo le donne[:)]Non c'è niente da fare, sono più razionali di noi! Appassionato e lucidissimo il commento di annapasqua[;)]Il primo camper (1994) fu acquistato su insistenze di mia moglie e senz'altro se e quando decideremo di non acquistarne più sarà stata lei a porre il problema! Noi uomini siamo più passionali, le donne più razionali. Budget a parte l'analisi fatta sul classico "iter" camperistico della famiglia con figli è quello di annapasqua! Conosco coppie che a 60 anni decidono di "tornare" al camper xchè i figli sono cresciuti e si sono sistemati! E così si riparte, con lo stesso entusiasmo di 20/30 anni prima[:)] Chi decide di vendere xchè non lo usa più, non ha il tempo o non può più permettersi certe spese ... venda tranquillamente!Inutile attaccarsi a discorsi come vendere la macchina grande (e se serve?) o pensare di parcheggiarlo sotto casa (e se poi lo aprono o rubano?). Altro è il discorso di potersi permettere di lasciar invecchiare un mezzo in un rimessaggio per usarlo 2 settimane l'anno. ciao mague
baloo1
baloo1
-
Inserito il 26/05/2010 alle: 15:12:09
determinante per la mia famiglia l'organizzazione durante la settimana appena comprato il camper, eravamo famiglia giovane, con bambini piccoli, che non andavano a scuola il sabato ora siamo di mezz'età (decisamente più stanchi) ragazzi che vanno a scuola il sabato, desideri diffusi di fare cose diverse il sabato e la domenica (cinema, pizze con gli amici, shopping, visite parenti...) e voglia diffusa di fare vacanze diverse: in case, con la macchina per entrare anche nei centri storici e non essere confinati in campeggi ed AA periferiche, voglia di estero con pochi giorni disponibili=necessità di aereo vi ringrazio per esservi seduti a questo tavolo di riflessione [;)] vi leggo tutti con piacere, e piano piano mi sto convincendo che anche un camper può essere venduto
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 26/05/2010 alle: 15:26:13
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 26/05/2010  14:32:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 26/05/2010 14:55:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh: - se la macchina "grande" non serve e basta un'utilitaria... - Integri e perfetti "esternamente"... [:D] - Hanno motori da 300.000 km, almeno il mio che non è un Du****, non c'è problema - Li aprono e li rubano anche in rimessaggio... quindi tanto vale. - Non hai idea di cosa voglia dire "sottocasa", è sempre li, pronto, parti subito senza caricare/spostarsi/scaricare la macchina/caricare il camper/... [^] ORE guadagnate ogni volta, ed i WE ci guadagnano non poco....
mague
mague
-
Inserito il 26/05/2010 alle: 15:46:23
rispondo a maclean come fà il prof Calosci (salve professò[;)]): a) se la macchina "grande" non serve e basta un'utilitaria... e se, invece, serve proprio quella grande perchè sono un omone di 130 kg? b) Integri e perfetti "esternamente"... dopo 3/4 anni se non è al chiuso in un hangar qualcosina esce sempre fuori (lucido che si scrosta dai fascioni, magari qualche infiltrazione[:0], giuntura dei pannelli da ri-sigillare, ecc...) c) Hanno motori da 300.000 km, almeno il mio che non è un Du****, non c'è problema non ho mai portato un camper fino a 300.000 e come me molti altri d) Li aprono e li rubano anche in rimessaggio... mai sentito e poi ci dovrebbe essere una assicurazione e) Non hai idea di cosa voglia dire "sottocasa", è sempre li, pronto, parti subito senza caricare/spostarsi/scaricare la macchina/caricare il camper/... ORE guadagnate ogni volta, ed i WE ci guadagnano non poco... personalmente lo tengo in rimessaggio a 10 minuti (a piedi) da casa, ma se non lo usassi più xchè il Sabato i figli vanno a scuola o non vogliono seguirmi... Come al solito no polemica però le opinioni degli altri vanno rispettate e nel conto vanno messe ANCHE cose che magari non vengono dette. ciao mague
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/05/2010 alle: 16:17:14
quote:Risposta al messaggio di maclean inserito in data 26/05/2010  15:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piuttosto di dover acquistare un camper per usarlo poi giornalmente avrei rinunciato a farlo, non vedo cosa ci sia da "[:D]" per il fatto che tenuto in un rimessaggio sia certamente meno soggetto alle intemperie e di contro più perfetto di altri tenuto all'aperto, infatti non ho mai avuto problemi a rivenderli, anche privatamente in qualche caso. Attualmente ho un mezzo di 8 mt e 30 e lo trovo un pò ingombrante per andare in centro a Torino e per utilizzarlo per fare la spesa al supermercato[:D][:D][:D]. Ognuno la pensa come meglio crede , e fa bene a comportarsi in tal senso. Saluti. Marino2

Modificato da Marino2 il 26/05/2010 alle 16:29:43
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 26/05/2010 alle: 19:27:12
I camper furgonati all'aperto soffrono molto molto molto meno degli scatoloni di plastica, legno e polistirolo...forse maclean si riferiva a questi mezzi[;)]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 26/05/2010 alle: 20:34:07
a me della razionale non l'ha mai dato nessuno....men che meno mio marito: quando abbiamo venduto i nostri mezzi io in genere seguivo l'ultimo viaggio con altra auto per riportare a casa...l'assassino, in lacrime e mancavano giusto i veli neri !! a volte certe cose succedono: niente è per sempre . chiaro che un mezzo da 8 e passa metri non può essere usato per andare al lavoro, però se il mezzo è piccolo e il luogo di lavoro ha un ampio parcheggio, magari non si attraversa nemmeno il centro città, perchè no?
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 27/05/2010 alle: 01:23:43
Vado in vacanza in camper da due anni, prima roulotte e prima ancora tenda ma anche casa e albergo...che dire...il camper lo raggiungo in 10 minuti di tange e impiego mediamente un ora per la preparazione ed il carico poi vado a casa a prendere il clan...sosta in pasticceria se parto al mattino o in pizzeria se parto la sera( è un rituale di buon auspicio). Lo usiamo spesso e molto volentieri e una volta all'anno vado da solo per un w.e. a pesca (al clan non piace pescare). Che dire...godo come un caimano in calore. Se mi passerà forse comprenderò meglio il vostro punto di vista se dura sarà uno spasso. B. notte a tutti
maculani
maculani
-
Inserito il 27/05/2010 alle: 09:49:30
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 25/05/2010  18:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scendendo solo sino a 15 anni, nel fare un calcolo rapido, cambiando mediamente mezzo ogni tre anni vi ho rimesso circa 90mila euro, Ciao Marco.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6560
Inserito il 27/05/2010 alle: 11:11:35
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 27/05/2010  09:49:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io non ho mai fatto conti di quanto ci ho rimesso a cambiare 11 camper in 20 anni anche perché se li avessi fatti...mi sarei dato del matto !! prima dei camper avevo la passione delle auto ed anche in questo caso....ogni 1 - 2 anni ....auto nuova. la vita è così ! non rimpiango proprio niente e sono contento di aver speso i soldi in 11 camper che in altre cose. il mio motto è di non far debiti e di avere comunque qualcosa da "parte" per figli e famiglia ma poi per il resto, come si dice, mi piace togliermi ogni vizio (ovviamente che mi posso permettere) anche perché, come dicono in molti, oggi ci sono e domani non lo so....ed allora perché i miei soldi devono rimanere a chi ? Massimo
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 27/05/2010 alle: 11:20:30
Un post del genere dovrebbe fare riflettere chi va ad impelagarsi con un finanziamento. Oltre alla passione che può diminuire, in 10 anni possono cambiare molte cose (lavoro, famiglia, ecc). Capisco un po’ il discorso di maclean. Noi ad esempio ce l’abbiamo in giardino (nessun costo di rimessaggio) e anche se non lo usiamo come una machina, ne abbiamo comunque una sola. Non avendo comprato un mezzo costosissimo, a distanza di 5 anni, ci ritroviamo con un mezzo sfruttato e amortizzato, che ci costa pressappoco come una seconda macchina. Per cui, anche se siamo in un periodo di stagnazione (scuola il sabato e soprattutto l’adolescente che ormai difficilmente ci segue) non ci facciamo tanti problemi a vederlo fermo e non pensiamo assolutamente a venderlo. Credo che se avessimo un camper da 40.000 € fermo, un finanziamento in corso, costi di rimessagio, la penseremmo ben diversamente e potrebbe maturare sì l'idea di venderlo perché il camper deve essere fonte di piacere e non di preoccupazioni. id="navy">

Modificato da Chantal F il 27/05/2010 alle 11:28:33
baloo1
baloo1
-
Inserito il 27/05/2010 alle: 11:31:53
mah... io ormai sono circa due anni che lo uso troppo poco gli spiccioli che mi escono per rimessaggio, assicurazione e manutenzione... non sono un gran problema è che proprio c'è voglia di fare vacanze diverse, sicuramente meno weekend (anzi diciamo pure pochissimissimi weekend, e qui ci butto in mezzo pure la Roma che blocca mezza famiglia la domenica pomeriggio [8)] ) e gran piacere della novità per noi di fittare bilocali a prezzo ottimo ma ammesso e non concesso che i costi per tenerlo siano anche sopportabili...ma che sta a fare lì fermo?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link