CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mc Louis, lo compro?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 10/11/2016 alle: 14:25:42

Ciao Andrea, io sono uno che patisce il caldo, in casa, ufficio e in auto cdz a gogò, ma sul camper no.  Almeno durante il viaggio basta lasciare i finestrini aperti ed il ricircolo di aria basta. Considera che se la T dell'aria è 32°C quella dell'asfalto è almeno 40 se non di più, questo è il motivo per il quale l'aria cdz su un auto serve, ma il camper è alto, molto più alto di un auto e lassù è meno caldo. Da fermi poi basta posizionarsi al meglio, certo ad agosto miracoli la natura non ne fa.....l'ingegno umano si.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

9
AndreaFI
AndreaFI
03/11/2016 71
Inserito il 10/11/2016 alle: 14:50:44
Grazie Viaggincamper per la tua testiomonianza, in effetti non ci avevo pensato all'aspetto dell'altezza, ho visto che online si trovano ventilatori a 12V, magari anche per la cabina potrei montare uno di questi? Che ne dite?
Grazie
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 11/11/2016 alle: 10:37:24
Ciao,
mai patito il caldo sul MEK...e mai avuto bisogno dell'aria condizionata neanche alla guida: tieni conto che sono stato al caldo, ma veramente al caldo. In Sardegna quest'anno sia in zona Piscinas sia a Chia faceva un caldo bestiale, persino i pesci nuotavano con la bandana.
Penso che, a meno che non mi metta in mezzo ad un piazzale asfaltato in centro a Tunisi alle 14:00 in punto non patirò il caldo sul mio MEK.
Ciao
Paolo
14
polis
polis
12/10/2011 499
Inserito il 14/11/2016 alle: 11:06:58
INVECE NOI, CON IL PRIMO CAMPER PRESO IN AFFITTO, PER IL GRANDE CALDO CHE PATIMMO, SENZA  ARIA CONDIZIONATA DURANTE IL VIAGGIO, STAVAMO  QUASI PER RINUNCIARE A DIVENTARE CAMPERISTI.....VABBE ', PARLIAMO DELL'ESTATE DEL 2010, IN CUI FECE VERAMENTE UN CALDO ANOMALO.............PERO' , A ME, SEMBRA TROPPO SPENDERE 25.000 EURO PER UN MEZZO  SENZA ARIA CONDIZIONATA,  ALTRA COSA, SE PRENDI UN MEZZO MOLTO VECCHIO A MOLTO MENO, ALLORA Lì, SI PUO' ANCHE SOFFRIRE IL CALDO 
elena/ottavio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 14/11/2016 alle: 13:35:17
In risposta al messaggio di AndreaFI del 10/11/2016 alle 14:50:44

Grazie Viaggincamper per la tua testiomonianza, in effetti non ci avevo pensato all'aspetto dell'altezza, ho visto che online si trovano ventilatori a 12V, magari anche per la cabina potrei montare uno di questi? Che ne dite? Grazie

prima dell'attuale ho avuto per 10 anni il MC Louis Glen432 senza climatizzatore in cabina : certo in alcune situazioni avrebbe fatto comodo ( confine Turchia-Siria a + 50°), tuttavia ce la siamo passata ugualmente.... a mio avviso non è indispensabile (fatto comunque soggettivo) ciao
Umberto -- Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina(Sant''Agostino)
9
Gattomilla
Gattomilla
21/09/2016 121
Inserito il 25/11/2016 alle: 10:30:18
L'aria condizionata in cabina è indispensabile!! Anche con un mansardato. Quando viaggi e il sole colpisce il parabrezza davanti è un forno. Non parlo della cellula ma proprio della cabina. In fondo il ducato è lamiera al pari di un auto. Poi logico se vai in posti dove il caldo è secco si riesce anche a sopportare con i finestrini aperti..ma perchè sopportare? In cellula mai sentito il bisogno, però c'è da dire che noi in estate prediligiamo montagna e luoghi freschi. 
Comunque è la mia personale opinione...io il caldo lo patisco proprio!!!!

Saluti
^_^
21
f66
f66
29/09/2004 168
Inserito il 27/11/2016 alle: 21:44:24
Ciao se può servire , il primo mc louis 430  su ducato 1900 lento ma robusto come cellula il secondo acquistato nel 2005 mod 461 ancora in mio possesso di cui sono molto contento hanno peggiorato un po' con l'arredamento ma tutto nella norma unico inconveniente piccola infiltrazione nel portellone del gavone posteriore (maniglia difettosa) sostituito prontamente da loro 
9
AndreaFI
AndreaFI
03/11/2016 71
Inserito il 29/11/2016 alle: 15:03:54
Grazie a tutti dei preziosi consigli, siete davvero gentilissimo. Oggi ho fatto il passaggio di proprietà. Sono ufficialmente un vostro "collega". yes
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 29/11/2016 alle: 15:22:15
Benvenuto collega......yes
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

17
star 1
star 1
15/11/2008 78
Inserito il 30/11/2016 alle: 19:18:34
Per mia esperienza confermo rapporto qualità  prezzo tra i migliori il MecL. Io sono al secondo MecL.  Adesso ho un
Motorhome Nevis Mod 872 con letto a penisola, lo dico con molta sincerità non lo cambierei con Marche più  blasonati più lo uso e più  M innamoro.
12
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 30/11/2016 alle: 21:39:09
Ciao , io ho un roller team e ne sono soddisfatto . Ho un amico che ha un mc luis e devo dire che in effetti il mobilio e le finiture sono migliori del mio, è in effetti un bel camper.                                                                                                                                                                                                                                                 
il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link