CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

McLouis Glen o Mobilvetta euroyacht?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
13
Magui
Magui
12/08/2012 25
Inserito il 18/08/2015 alle: 08:04:40
Dopo tanto cercare abbiamo due camper usati a confronto da scegliere sulla stessa fascia di prezzo ma completamente diversi:
Un mclouis Glen del 2004 con  70,000km la tappezzeria rifatta completamente, il concessionario scende da 22,000 a 19,000 cambiando gomme e facendo la distribuzione compresa nel prezzo, ma non credo che mi farà un finanziamento, noi avremmo i soldi ma per non spenderli tutti vorremmo finanziarlo.
L'altro è un'altro concessionario, il mezzo è del 2001 e ha 100,000 km circa e mi chiedono 21,000 scendendo da 24,000....e a mio marito piace di più.
siamo una famiglia di 4 persone con due bimbi piccoli....che mi dite? io ho letto le vostre schede e mi sembrano due mezzi validi entrambi almeno da quello che leggo....aiutoooooooo
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64355
Inserito il 18/08/2015 alle: 09:38:09
In risposta al messaggio di Magui del 18/08/2015 alle 08:04:40

Dopo tanto cercare abbiamo due camper usati a confronto da scegliere sulla stessa fascia di prezzo ma completamente diversi: Un mclouis Glen del 2004 con  70,000km la tappezzeria rifatta completamente, il concessionario
scende da 22,000 a 19,000 cambiando gomme e facendo la distribuzione compresa nel prezzo, ma non credo che mi farà un finanziamento, noi avremmo i soldi ma per non spenderli tutti vorremmo finanziarlo. L'altro è un'altro concessionario, il mezzo è del 2001 e ha 100,000 km circa e mi chiedono 21,000 scendendo da 24,000....e a mio marito piace di più. siamo una famiglia di 4 persone con due bimbi piccoli....che mi dite? io ho letto le vostre schede e mi sembrano due mezzi validi entrambi almeno da quello che leggo....aiutoooooooo
...

Il Mcluois che modello è? che motorizzazione ha?
L'Euroyacht era la fascia alta della mobilvetta quindi tra i due è ovvio che è meglio il secondo, però dipende sempre dalle condizioni, se le piante sono idonee ed eventualmente gli accessori.
Non vorrei che il Mclouis fosse un 1,9 TD e non un 2,8 Jtd (il mobilvetta dovrebbe essere il 2,8 Idtd i il 2,8 Jtd dipende se è inizio o fine 2001).

Tieni presente che per un famiglia per quattro persone la disposizione migliore rimane sempre la doppia dinette con letti a castello in coda meglio se trasversale.
Infine al di la di tutti i consigli che si possono dare devi prendere quello che ti piace di più perchè lo dovrete tenere per diversi anni ed avere un mezzo che non piace non è il massimo.
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
13
Magui
Magui
12/08/2012 25
Inserito il 23/08/2015 alle: 17:24:33
E' un 2,8 jtd: 

http://www.rosignanocaravan.it/...

è questo
 
16
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 24/08/2015 alle: 18:24:51
In risposta al messaggio di Magui del 23/08/2015 alle 17:24:33

E' un 2,8 jtd:  è questo  

ma è stato verniciato? mancano tutti gli adesivi laterali ed hanno cambiato quello in mansarda. da vedere cosi sembra bello , ma perchè mancano gli adesivi? ciao
un grande respiro calma lo spirito.
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 25/08/2015 alle: 11:29:07
Qualcosa non mi quadra sul Mc Louis vedendo l'annuncio, a me sembra un Glen 560 e non 460 il che sarebbe meglio dalle foto della pianta interna mi sembra come il mio (modello precedente del 2002 ) , non mi ricordo se il 460 era cosi' . Manca degli adesivi ma a quel che ricordo i fascioni e i paraurti di quel modello
erano bianchi .
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
13
Magui
Magui
12/08/2012 25
Inserito il 26/08/2015 alle: 13:43:20
Gli adesivi li ha fatti rifare perché pensò fossero scoloriti, deve solo applicarli. Comunque l'ho visto dal vivo e non è riverniciato. 
13
Magui
Magui
12/08/2012 25
Inserito il 27/08/2015 alle: 09:44:24
questo l'euroyacht:

http://www.caravanbacci.com/lis...



scusate sono sempre di fretta....cheeky
14
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 27/08/2015 alle: 18:08:31
Mobilvetta! noi abbiamo il 140 dal 1997 e sicuramente lo riprenderei a occhi chiusi! i due letti a castello in coda sono ottimi per i bambini e il basculante ti fa guadagnare spazio quando siete in sosta ed è sempre comunque un letto pronto! buoni km 
 
13
Magui
Magui
12/08/2012 25
Inserito il 28/08/2015 alle: 13:45:25
perplessa ho letto sulle schede "provati da voi" che è un po' poco ventilato all'interno. Io non ho ancora avuto modo di andarlo a vedere e salire sopra....il mclouis mi è piaciuto perchè il camper era sotto il sole e ad inizio agosto siamo saliti ed aperte le finestre laterlai c'era un bel ricircolo di aria. il mobilvetta ho visto che abbassando il basculante rimane comunque a disposizione la dinette, al contrario di altri motorhome che avevo visto in passato il letto una volta abbassato prendeva un sacco di spazio, me lo confermi perplessa?
14
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 28/08/2015 alle: 19:21:21
In risposta al messaggio di Magui del 28/08/2015 alle 13:45:25

perplessa ho letto sulle schede provati da voi che è un po' poco ventilato all'interno. Io non ho ancora avuto modo di andarlo a vedere e salire sopra....il mclouis mi è piaciuto perchè il camper era sotto il sole e ad
inizio agosto siamo saliti ed aperte le finestre laterlai c'era un bel ricircolo di aria. il mobilvetta ho visto che abbassando il basculante rimane comunque a disposizione la dinette, al contrario di altri motorhome che avevo visto in passato il letto una volta abbassato prendeva un sacco di spazio, me lo confermi perplessa?
...

Il nostro è disposto diversamente, abbiamo la dinette in coda e quindi ci resta assolutamente libera. Credo che possa rimanere libera anche sul 100 datosi che abbassando il basculante ritengo che come il nostro arretri molto verso il parabrezza ma non posso confermartelo dato che non lo conosco personalmente. Per quanto riguarda la ventilazione mi pare di vedere che sul 100 ci sono due finestre contrapposte e questo presuppone un bel giro d'aria. Tiene anche presente però che avere una parete con un solo finestrino è utile per parcheggiare con quella parete al sole che sicuramente isola molto più di una parete finestrata. Noi nella parte lato passeggiero infatti abbiamo solo la porta,  una finestra dietro un sedile, e quella del bagno, tenendo abbassato l'oscurante di queste e mettendo questa parete al sole otteniamo un buon livello di isolamento.  
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
Ieri alle: 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
Ieri alle: 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
Ieri alle: 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
Ieri alle: 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
Ieri alle: 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
Ieri alle: 10:56
Cellula abitativa
Aggiunta fusibile?
Nel mio Rimor Brig 648 ho fatto un paio di aggiunte sotto al pensile della cucina. In orig...
Yanosh
Ieri alle: 10:10
Viaggi all'estero
Partenza per l'Islanda
Il 19 o il 20 partiremo per l'Islanda, crediamo di aver fatto tutto quanto necessario il...
rubylove
Ieri alle: 06:39
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004, morto
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
06/05/26 - 22:39
Accessori
Centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
06/05/26 - 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
06/05/26 - 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
06/05/26 - 13:24
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link