quote:Risposta al messaggio di Ilovecamper inserito in data 21/09/2009 14:14:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io credo non sia possibile[:(], però se non si prova ci resta il dubbio!! id="size4"> Ogni volta che parto, spero sempre di non essere fermato e pesato, perchè con un camper mansardato di 7Mt., 11 anni di vita, omologato 7 posti letto 6 viaggio, con tutto il necessario a bordo[8D], credo proprio di dover avere un pò di timore "paura". Saluti[;)]
https://forum.camperonline.it/#...
[;)] Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 21/09/2009 15:14:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa che noi sono due estati che evitiamo la Svizzera, allunghiamo la strada di un 200/300km per il timore di essere pesati! Mansardato 7,30m su Iveco [:)]Roby[8D]
quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 21/09/2009 16:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo proprio che siamo in molti ad avere "paura"[:(][;)]
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 22/09/2009 12:54:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... è prevista una patente categoria C1 , con limite di (mi pare) 75-q.li,>> Mi spiego meglio: io ho già la C, ma se il camper mi pesa 38 q.li sono in multa, perchè sul libretto c'è scritto 35 q.li e lo sarei anche se la direttiva europea fosse già approvata ed inserita nel CdS. [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 22/09/2009 13:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è certo, ma nell'arco di pochi anni la situazione si normalizzerebbe con un sempre maggior numero di camperisti invogliati a prendere una patente certamente a loro più congeniale e con meno limiti(vista, visite,durata,ecct) e nello stesso tempo una parte di mezzi potrebbe essere riomologato a portate superiori e i nuovi camper certamente non avrebbero più questi problemi con maggior sicurezza anche a livello di costruzione della cellula. Cordialmente . Marino2
quote:Risposta al messaggio di Ilovecamper inserito in data 22/09/2009 14:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra) cosa succede se ad esempio io provoco un incidente, e sono in torto marcio, con il mio camper che pesa oltre 35.qli?>> Quando stipuli l'assicurazione per il camper, devi assicurarti di avere una clausola definita "rinuncia di rivalsa", così da coprirti anche se sei sovrappeso o con un tasso alcolico superiore (basta 1/2 bicchiere di vino![:0]) x Marino2 Comprendo il buono scopo del tuo ragionamento, purtroppo però ci sono molte diversità nello stabilire il peso sui libretti, c'è chi oggi l'ha a 2.600 kg ad esempio, e quindi il problema rimarrebbe. Io sono dell'idea che dovremmo noi (usufruitori di camper) decidere il mercato e, quando serve, spingerci di più nell'acquisto del >35 q.li. [;)] In questo caso, sarebbe il mercato a seguirci, ma ... so che è un'utopia. [:(] Cordialità anche a te! [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di Ilovecamper inserito in data 22/09/2009 14:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho stipulato una polizza che prevede la rinuncia alla rivalsa per sovrappeso.