CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mercoledi' vedo Arca America recentissimo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2017 alle: 12:52:47
In risposta al messaggio di qwertyz del 24/07/2017 alle 17:03:17

kurt...maperche' hai tolto il kreos?
Perche' era scolorito...perchè  aveva il  letto post corto... perche' io + di 4  anni non li tengo...
 Mi sono fatto imbambolare da un mezzo che  nuovo costava troppo e che mi era anche piaciuto troppo.. Poi aggiiungi che in Laika sconti nisba..  per ripicca li ho lasciati.
Sono però ( fosse solo una speranza) certo che risolte queste baggianate , la sostanza rimanga tutta 
 slt 

Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2017 alle: 13:13:59
be laika dalle ns parti in sconto si trovano...cmq dai ,io faccio come te sulle auto e per adesso anche con i camper ma devo essere sincero il mio 6009 fara' 4 anni a fine anno penso lo terro ancora un po',sono molto soddisfatto del mio e nn trovo alternative valide e che mi facciano battere il cuore...
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2017 alle: 14:07:10
In risposta al messaggio di qwertyz del 25/07/2017 alle 13:13:59

be laika dalle ns parti in sconto si trovano...cmq dai ,io faccio come te sulle auto e per adesso anche con i camper ma devo essere sincero il mio 6009 fara' 4 anni a fine anno penso lo terro ancora un po',sono molto soddisfatto del mio e nn trovo alternative valide e che mi facciano battere il cuore...
Ricordo quando dovevi acquistarlo, dubbi e controdubbi, diventasti uno dei più assidui frequentatori del forum, peggio di Nico Rimor.
Spero che non lo cambi perché in caso contrario mi aspetto un tuo sfracellamento degli attributi nostri.

Sorridi, Max

18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2017 alle: 19:03:16
sai che nn ricordo?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2017 alle: 19:06:49
In risposta al messaggio di qwertyz del 25/07/2017 alle 19:03:16

sai che nn ricordo?
A me sembra di si, qwertyz non è che e ne siano molti e nessuno usa più la tastiera azerty che è pure scomoda.

Max
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2017 alle: 22:27:05
Ciao a tutti... anche io da Laika Kreos ad Arca... del 2010 720 glt.... usato.
I motivi? Principalmente la possibilità di avere un mezzo 40.li, il kreos 3002 che avevo non era omologabile, letti trasversali, cucina a L e altro ma di secondaria importanza. Il confronto era tra il kreos 3003 ed il 720 GLT Arca. Alla fine ho scelto il secondo perchè soddisfaceva il più delle mie esigenze e come prezzo a parità di età era inferiore di 6/7 euro rientrando nel mio budget.
Ora dopo 6000 km in tre mesi sono parzialmente soddisfatto... Premetto che trattasi della versione green, non è certo la meglio riuscita, e anche io ho riscontrato la bassa qualità del mobilio e la scarsa precisione nelle ante, spessore minimo sindacale, le viti messe e rimesse alla quarta volta se esageri non tiene più, ma qua è anche chi ci mette mano a far buona parte del danno, sistema di chiusura delle ante da rivedere, continue registrazioni e aperture durante la marcia. Ci sono altre piccolezze ma dal mio punto di vista dipende molto da chi utilizza il mezzo e dalle sue abitudini. Quanto elencato prima è già stato risolto da me, ovviamnete lo spessore del mobilio no laugh, ma in mezzi di una certa fascia uno si aspetta qualcosa in più o magari qualche problema in meno.
Se devo fare un raffrontro tra un 3003 ed un 720 posso dire che sono entrambi mezzi di ottima fattura anche se Laika nelle finiture interne è più elegante nonchè un gradino sopra ( la differenza di prezzo è anche questo ). Di sicuro la mansarda Arca è di gran lunga migliore, sono 1.85 e dormo tranquillamente vicino alla finestra, nel Kreos vedo ancora i lividi delle botte prese contro la parte superiore. Il bagno è ampio e ben disposto, nel 3002 la doccia per me era un calvario. Come armadi quello sul 720 è molto capiente, le dispense e i pensili anche, nel 3003 che ho valutato la parte sotto dell'armadio era occupata dalla truma e la dispensa della cucina non soddisfava mia moglie. Del Kreos mi manca la sensazione di solidità del mobilio ed un gavone passante ( avrò da fare durante l'inverno ) Di Arca sto apprezzando la vivibilità interna che tanti criticano, in particolare per l'infelice ( a detta di altri ) tavolo, lo speedy e la mansarda imperiale....
Concludo dicendo che sicuramente Arca dopo le vicende passate sta cercando di riprendersi, sarà dura ma la volontà c'è, mentre Laika rimane un marchio leader in Italia...
Danilo...
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 09:28:45
Dicimao che tutto quanto   quel  che c'era da scoprire lo ho scoperto( spero)
 in attesa del  primo giro mi viene da dire che questo veicolo è il Diavolo e l'Acqua Santa
 Monta di serie  apparati di alto pregio, ha pareti  degni di nota,, ha un design ricercato come pochi altri, usa  buona vetroresina( , in bagno, ha  illuminazione tecnologica, pero' poi si perde( non è da poco)  forse solo per recuperare pesi  nel mobilio troppo scadente, poco resistente e mal assemblato.  
Altro problema  , semplice da risolvere, ma che lascia assai sbigottiti,  è nella area motore..
Non hanno inserito il tubo che si raccorderebbe al gomito posizionato  nel cofano originale Ducato,( che ovviamente  qui  non è presente visto che  è un MH,  ) che permette di prendere aria esterna .
Dovro' andare  in un negozio di idraulica e provvedere.
Finale: c'è anche un problema di maestranze, forse poco motivate o formate, dato che ci è un fiorire di viti che galleggiano nella loro sede
slt 
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 19:05:05
In risposta al messaggio di Kurt del 27/07/2017 alle 09:28:45

Dicimao che tutto quanto   quel  che c'era da scoprire lo ho scoperto( spero)  in attesa del  primo giro mi viene da dire che questo veicolo è il Diavolo e l'Acqua Santa  Monta di serie  apparati di alto pregio, ha
pareti  degni di nota,, ha un design ricercato come pochi altri, usa  buona vetroresina( , in bagno, ha  illuminazione tecnologica, pero' poi si perde( non è da poco)  forse solo per recuperare pesi  nel mobilio troppo scadente, poco resistente e mal assemblato.   Altro problema  , semplice da risolvere, ma che lascia assai sbigottiti,  è nella area motore.. Non hanno inserito il tubo che si raccorderebbe al gomito posizionato  nel cofano originale Ducato,( che ovviamente  qui  non è presente visto che  è un MH,  ) che permette di prendere aria esterna . Dovro' andare  in un negozio di idraulica e provvedere. Finale: c'è anche un problema di maestranze, forse poco motivate o formate, dato che ci è un fiorire di viti che galleggiano nella loro sede slt 
...
Vero il discorso delle maestrane... ma se hanno dirigenti e/o responsabili in grado di gestirli, controllarli e motivarli possono dare molto di più.
Danilo...
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 14:37:52
sicuramente alla fine avro' modo di apprezzarlo, ma  se un mezzo è talmente mal allestito.. difficilmente si guadagnera' la stima   della camperistica popolazione. 
slt 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link