altrimenti a malincure potrei rinunciare a 50cm e prendere il K-YATCH MH87, scendendo a 6,999cm.
se ancora non bastasse devo adare sull' HYMER Exsis-i 614 con 6,75cm
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 09/11/2012 21:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra che sul Grappa e praticamente su quasi tutti i passi alpini salgano anche camion e pullman! Certamente un camper corto sarà più maneggevole ma più di tanto non mi preoccuperei! Alessandro
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 09/11/2012 21:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho capito quella dell'altezza cosa centra con le curve...ma voi salite con un MH o con un semintegrale? perchè non è la stessa cosa a parità di lunghezza, i MH sono i più svantaggiati, perchè è come salisse un rettangolo, mentre un profilato o semintegrale è come salisse un cuneo e riesce a centrare meglio lo spazio della carreggiata. comunque sarebbe proprio una gran bella cosa quella prima di firmare andare a fare un test e salire a Cima Grappa, cercherò di fare cosi...
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/11/2012 22:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e vado a spulciare le schede tecniche perchè non lo sò... perchè mi dice di non preoccuparmi, non la vedo proprio cosi facile...voglio essere sicuro prima di comprare, perchè ho la possibilità di sceglere...vorrei salire senza bestemmiare o non intasare la strada con colonna dietro o dovanti che mi maledicono fino ai miei antenati...
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 09/11/2012 22:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con le curve nulla ma ci sono spuntoni di roccia al limite della mansarda e abbiamo trovato gallerie un po' bassette[xx(]
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 09/11/2012 22:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vedo differenza tra le varie tipologie di VR, io ho un MH e vado dove vanno i profilati e pure i mansardati! Guarda che si parla di cm. Un parametro importante è il passo per meglio iscrivere le curve ma generalmente i pullman vanno ovunque e dove ci vnno loro ci va anche un camper e qualunque esso sia. Vai tranquillo! Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 09/11/2012 22:20:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alla fine fra semintegrale e motorhome non è che ci sia molta differenza. Se li guardi da dietro la sagoma è simile, sempre bella squadrata. La differenza la fai solo con un furgonato (in meglio) o con un mansardato (in peggio per via della mansarda di solito molto alta). L'altezza conta perché nelle strade di montagna spesso ci sono speroni di roccia sporgenti o gallerie strette.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 10/11/2012 15:36:53 (> è vero con l HYMER Exsis-i 614 raggiungerei 2 obbiettivi in un colpo, 6,75 x 2,22 sarebbe il motorhome più compatto che si possa avere mantenendo una buona vivibilità interna, due letti matrimoniali sempre pronti e il suo bel garage per le attrezzature sportive il fatto che mi rode degli Hymer è che costano, ad esempio guardando i prezzi sui listini diVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.motornet.it
Mobilvetta K-YATCH MH89 Fiat 2.3 jtd 150cv 66.884,00 Hymer Exsis-i 614 con Fiat 2.3 jtd 150cv 69.100,00 mi pesa passare a un camper più piccolo e scomodo e pagarlo di più, ma sono disposto a farlo pur di salire sopra ai decolli senza tante storie. il K-YATCH Mobilvetta secondo me al momento è il miglior MH con un rapporto di qualità/prezzo. Nessuno si offenda ma non consigliatemi semintegrali o furgonati, perchè non voglio perdere la vivibilità interna che offre un MH anche di piccole dimensioni, rispetto a quelle tipologie[8)] ho capito il discorso dello sbalzo posteriore, in effetti è vero il K-YATCH MH89 ha uno sbalzo notevole...l'Hymer Exsis-i 614 rimane la miglior alternativa spero qualche proprietario di MH lungo 7,00 o 7,50cm veda questa discussione e sentire la sua esperienza diretta.Last Navarre & Beau Isabeau