CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

MH di 7,50cm e Salire su stradine di montagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 29
17
grace57
grace57
05/05/2009 1390
Inserito il 11/11/2012 alle: 13:58:35
ciao michele.questa estate sono salito sul grappa con un semintegraleda mt7,04 con portamoto perciò lunghezza totale circa mt7,70 senza grossi problemi[:)] il problema è scendere per il poco freno motore del ducato euro5. saluti MAURO
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/11/2012 alle: 14:08:26
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 11/11/2012  12:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stai tranquillo che se incontri altri mezzi grossi nell'altro senso, in un modo o nell'altro ci si passa. [;)] Al massimo lasci lì una fiancata. [:D][:o)]
18
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 11/11/2012 alle: 15:47:29
Ciao, io ho un Rexosline 722 e sono amante del trekking. Vado spesso in montagna mai avuto problemi particolari. I problemi potrebbero sorgere come qualcuno ha sottolineato con la mancanza freno motore del Ducato (il mio precedente camper in discesa era un fulmine!! poveri freni) Ora con Iveco con la prima se non accelleri... si ferma. Altro fattore importante la motorizzazione, un 3000 non guasterebbe[;)] Se incontri un'altro veicolo su una strada stretta... nessun problema se hai la cambusa piena e non hai fretta[8D] Turistapercaso[:)] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org
17
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 11/11/2012 alle: 16:41:09
Ciao, il Rex 722 è una bestia di MH e se sali con quello, si sale con tutti gli altri,allora posso continuare sognando il mio preferito K-YATCH della Mobilvetta ... è già deciso che lo ordino con il 3000cc. perchè ha un ottimo prezzo base, per dirla sincera...costa veramente poco...[:)], stò anche pensando di rinunciare a 50cm e prende la pianta classica di 6,999cm. perchè come mi hanno fatto notare la versione da 7,50cm con letto nautico ha uno sbalzo posteriore esagerato e se gli metto anche il portamoto o porta bici sul gancio di traino, mi sembra proprio esagerato. è il mio primo camper, speriamo fare la scelta giusta.

Modificato da Michele B il 11/11/2012 alle 16:44:24
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Inserito il 12/11/2012 alle: 17:47:46
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 11/11/2012  12:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non sbagli, vanno su anche gli autobus turistici. Il camper era largo 2,20 m., l'ho cambiato quest'anno e ho ripreso un 6,50 m. perchè mi muovo spesso in montagna e anche per parcheggiare tranquillo. la tua scelta mi sembra ottima [:)]
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 12/11/2012 alle: 18:46:09
Per quello che devi fare tu i piu' adatti sono gli Hymer exsis su Ford (214 di larghezza) o su Ducato (larghi 222) oppure i Dethleffs Globebus su ducato larghi sui 215 non ricordo bene. Il mobilvetta sarà largo o 230 o 235. La differenza è moltissima.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 12/11/2012 alle: 18:58:45
Sono andato a vedere il kea è largo 235, non è proprio l'ideale per quello che vuoi fare tu. Guardati bene i dethleffs.
17
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 12/11/2012 alle: 22:13:45
Ciao Suki, si ho ben chiaro che gli Hymer EXIS sono i vincenti per salire su strade strette di montagna, l'acquisto lo faccio per primavera 2013 ho ancora un pò di tempo per valutare bene le varie soluzioni, intanto mi avete aiutato a stringere di molto il cerchio ...e non è poco, mi sento perfino meglio. [:)] i dethleffs gli ho visti, ma non mi hanno fatto battere il cuore. Rimango su mobilvetta per via dell'ottimo rapporto qualità\prezzo e tra l'altro ha un'estetica molto slanciata che mi piace...altrimenti come mi consigli anche te, un bel exis-i 614 su fiat ducato e sempre la miglior alternativa.
14
alessandro1098
alessandro1098
18/12/2011 154
Inserito il 15/11/2012 alle: 15:14:39
Ciao secondo mè sali senza problemi.. Saluti Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
Oggi alle 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
Oggi alle 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
Oggi alle 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
Oggi alle 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
Oggi alle 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
Oggi alle 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
Oggi alle 11:40
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
Ieri alle: 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
Ieri alle: 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
Ieri alle: 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
Ieri alle: 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
Ieri alle: 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link