CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

mi ha sfasciato il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
maurone1649
maurone1649
15/04/2011 26
Inserito il 12/01/2012 alle: 12:23:09
ciao raga,sono un pò triste, l'altro giorno un pazzo scellerato e andato a schiantarsi con la sua auto contro la mia auto parcheggiata davanti casa e il camper. morale della favola l'auto distrutta e il retro del camper da rifare. la nostra cara legge italiana dice che il risarcimento dei danni non può superare il valore del mezzo. alla fine mi ritrovo senza auto e devo ancora vedere se almeno mi danno i soldi per il camper. Che la pago a fare l'assicurazione? ciao maurone[V][V][V][V][V][V]
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 12/01/2012 alle: 12:36:25
Ma che sei sicuro che l'assicurazione non paga? Informati bene...
quote:Risposta al messaggio di maurone1649 inserito in data 12/01/2012  12:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Kurt
Kurt
-
Inserito il 12/01/2012 alle: 12:46:08
senza vole infierire, ma credo che x macchina che vale 5000 euro sara' difficile che rimborsino 8000, tra pezzi e parcelle del carrozziere. In ogni caso sperando che feriti non ce ne siano, si potrebbe portare la macchina presso un off. che pensa a tutto e sa come funziona la legge. Forse sara' + diffice per il camper, ma anche meno sul frontre rimborso, dato che capita anche che il rimborso sia superiore al danno slt
19
Tony1
Tony1
14/06/2006 280
Inserito il 12/01/2012 alle: 13:11:53
Basta avere in mano la fattura di riparazione e ti devono dare fino all'ultimo euro se ti fanno storie ti rivolgi a un'avvocato tanto a te non costa nulla le spese legali le pagano loro e vedrai che ti pagano tutto Toni
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 12/01/2012 alle: 13:16:39
Purtroppo con le assicurazioni bisogna sempre puntare i piedi e farsi aiutare da qualche amico avvocato...[;)] Certo, bisogna vedere di che cifre stiamo parlando e che differenza c'è tra valore dell'auto e costo di riparazione. Ti dico qst per esperienza, lo scorso anno è capitato a mio suocero: un furgone non rispettando una precedenza gli ha praticamente sfasciato la fiancata della sua Fiat 600: valore dell'auto 1000, costo della riparazione 2000. Ovviamente l'assicurazione inizialmente voleva pagare 1000 costringendolo a rottamarla,ma facendo al voce grossa con l'assicurazione guarda caso poi hanno dato il benestare per farla riparare. D'altronde se una persona non ha i soldi per potersi comprare un'altra auto che fa?? Ad ogni modo ti sono vicino, oltre al danno pure la beffa[V][V][V] Qst sono le assicurazioni italiane... Ciao,matteo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 12/01/2012 alle: 13:52:50
Infatti, una tolleranza ci sarà, in questo caso è del 100 %,che però sicuramente non sarebbe stata valida per un mmezzo di 15.000 euro. In due incidenti sùbiti, il primo tra avvocato, danni personali e riparazione, la assicurazione ha staccato un ass. da 30.000 euro per un Suv di un anno. ( incidente a catena sùbito da fermo, ed io ero il primo , ) slt
16
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 12/01/2012 alle: 13:59:23
Ciao. Io qualche anno fà ho subito un danno all' auto una uno60, l' assicurazione si rifiutava di pagare oltre il suo valore la riparazione, su consiglio di un amico ho citato chi mi aveva causato il danno, perche c' è da ricordarci che di quello che combiniamo siamo sempre responsabili civilmente e penalmente. Morale della favola, quando gli è arrivata la citazione l' anico ha fatto un diavola a quattro all' assicurazione tanto che ha pagato la differenza, comunque ricordatevi dove non paga l' assicurazione, paga chi causa il danno, pensa che anni fà c'era un mio compagno di lavoro che aveva una ritenuta sulla busta paga imposta da una sentenza per pagare un danno non tutto coperto dall' assicurazione. informati se hai un amico legale vedrai che citando chi ha causato il danno muovi tante acque oppure il signore paga eccome se paga. Ciao Fernando.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 12/01/2012 alle: 18:30:28
il fatto di pagare l'assicurazione non ci toglie la responsabilita',quindi dove non arriva ( o non vuole[;)]) l'assicurazione a pagare siamo noi (chi ha causato il danno) a compensare. citalo in tribunale! ciao
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10661
Inserito il 12/01/2012 alle: 19:32:32
Elnagh Marlin 58. Valore Eurotax circa 20.000 euro. Quest'estate, fermo al semaforo sulla Romea a Ravenna, un tir a pieno carico mi si è leggermente appoggiato a 60 all'ora (dati cronotachigrafo) scaraventandomi contro l'auto davanti. Vi assicuro, tra la cellula e il ducato, una cosa da piangere. Il dilemma è stato subito se rottamarlo e cercare di beccare il più possibile in contanti o cercare di metterci una pezza, una pezza molto grande. Non avendo, all'epoca, grossi problemi economici ho fatto la scelta di aggiustarlo. Alla fine hanno staccato un assegno di circa 21.000 euro all'officina, e a me di 750 euro per le tre bici, il soccorso ACI e il biglietto del treno per tornare a casa (dieci giorni di prognosi a mio figlio di 10 anni li ha pagati la mia di assicurazione). Non mi hanno mai chiesto nulla ne mai io li ho chiamati, a parte la lettera iniziale di richiesta danni. Forse sono stato fortunato o forse loro hanno semplicemente pagato sapendo che se avessi avuto voglia avrei potuto rompere con danni morali, colpi di frusta, vacanze non fruite e via dicendo. Boh?

Modificato da Tore99 il 12/01/2012 alle 20:03:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link