CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mi hanno distrutto un piccolo sogno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 119
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 05/02/2014 alle: 14:56:47
Quello che sto' per raccontarvi mi ha sconvolto profondamente, perchè da questa notte ho perso per sempre il mio vecchio mansardato, preso da appena un mese e col quale ho potuto fare solo una indimenticabile uscita ma sopratutto perchè ho avuto l'ennesima gravissima riprova di quali condizioni stiamo vivendo in questa nostra povera Italia che stà andando a rotoli giorno dopo giorno[}:)][V][V][V][V] Poco prima di Natale ho comprato da un privato un Adria mansardato del 1992, per noi bellissimo e dello stesso valore di un Carthago da 100.000 euro dopo un anno e passa che stavamo cercando un buon affare da spendere poco. Premetto di abitare su un paese di poco piu' di 800 anime, dove da una vita si conoscono tutti e fino a qualche anno fà si stava con le chiavi sulla porta anche di notte. Il mezzo lo tenevo da mio zio, che ha un casaletto in aperta campagna con annesso piccolo agriturismo, visto che ha il posto coperto e non gli dà fastidio. Intorno alla sua proprietà ci sono altre case singole a poca distanza, tutte recintate e con grossi cani liberi intorno. Stanotte un gruppo di romeni (almeno 4 secondo le ricostruzioni e comunque uno di loro lo hanno già preso) ha passato al setaccio la zona terminando la scorribanda a casa di mio zio. Hanno ucciso 2 cani e ridotto in fin di vita altri 4 (spero tanto si salvino, li hanno avvelenati). Hanno rubato: 4 motoseghe, 5 damigiane di vino da 50 litri cadauna, una decina di fusti di olio di svariate capienze, attrezzi vari per coltivare la terra, salcicce, carne dai surgelatori, gasolio agricolo, derrate alimentari di svariata natura e qantità, un paio di fucili da caccia e poco altro ZERO E RIPETO ZERO SOLDI O PREZIOSI, perchè si sono limitati a svaligiare i magazzini ed i fienili posti al piano terra senza entrare negli appartamenti sovrastanti. Arrivati alla proprietà di mio zio, hanno fatto la stessa cosa nel magazzino posto al semi interrato (provvedendo prima ad avvelenare i due pastori abbruzzesi) ed hanno trafugato 2 prosciutti, due spallette e salcicce oltre a vari attrezzi ed una motosega. Poi hanno forzato la porta di ingresso del mio cucciolone con un piede di porco, scardinandola completamente. Hanno usato quel camper come furgone, riuscendo a metterlo in moto non so' come. Il rumore del motore ha pero' svegliato mio zio e sua moglie, che subito si sono resi conto che qualcosa non andava. Mio zio si è precipitato di fuori riuscendo solo ad intravedere che il camper si stava allontanando, poi ha visto i cani esanimi a terra ed ha capito tutto. Accecato dalla rabbia, scalzo, in pigiama e sotto la pioggia, è corso a prendere il fucile da caccia in casa, lo ha caricato e si è messo alla guida del suo fuoristrada nella stessa direzione. La moglie non è riuscita a fermarlo, ma ha subito chiamato le forze dell'ordine e mi ha chiamato a me. Solo per grandissima fortuna non è successa una tragedia che avrebbe sconvolto la vita di 2 famiglie in un istante. Mi sono precipitato in macchina senza pensarci e mi sono diretto di corsa fuori paese, seguendo le indicazioni di mia zia. Dopo una decina di chilometri ho trovato il fuoristrada di mio zio fermo a bordo strada con il parabrezza crivellato di colpi. Lui è illeso per grandissima nostra fortuna, li aveva raggiunti e loro dalla finestra del di dietro non si sono fatti scrupolo a mirare al parabrezza... POTEVANO UCCIDERLO[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Polizia e Carabinieri sono arrivati pochi istanti dopo, insieme al 118 che ha portato mio zio per precauzione al pronto soccorso. Hanno individuato il mezzo in fuga e lo hanno subito braccato. Quelle bestie a questo punto hanno deviato per una stretta strada sterrata che porta nel bosco... condannando a morte il povero mansardato[V][V][V][V] Dopo aver sventrato il tetto sotto gli alberi ed essersi impantanati, sono fuggiti a piedi lascando quasi tutta la refurtiva a bordo del mezzo. uno di loro lo hanno preso subito, gli altri persi nella macchia, come volatilizzati[}:)][}:)][}:)][}:)] NON HO PAROLE, RINGRAZIO SOLO IL CIELO CHE NON SIA SUCCESSA UNA DISGRAZIA.
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 05/02/2014 alle: 15:06:19
Cosa bisogno dire in queste situazioni? Gente così vorrei vederla bruciare davanti ai miei occhi..[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Mi dispiace per quanto è accaduto, se può servire a qualcosa...[V] Forza "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 05/02/2014 alle: 15:07:34
Non ho parole, posso solo darti la mia solidarietà ora che vivo con tutte le sbarre alle finestre dopo che in casa mia sono entrati 2 volte, hanno rubato poche cose di scarso valore ma la cosa più grave che non riavrò mai più è la serenità[:(][xx(][V] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 05/02/2014 alle: 15:24:26
Purtroppo posso solo esprimerti la mia solidarietà. Sono più bestie dei cani che hanno avvelenato. Ti auguro di cuore di riuscire prima o poi a ricostruire il tuo sogno (mai dire mai). Maurizio
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 05/02/2014 alle: 15:33:11
So di dirla grossa ma non mene frega niente anche se il post poi lo toglieranno ma a questi individui non c'e bisogno di fargli il processo e rimetterli subito in liberta' quello che hanno preso lo si metteva al muro e lo si fuc....va sul posto, è ora di finirla che questa gente ti spari addosso, ti entri in casa ti ruba tutto quello che ti sei fatto un una vita di lavoro e sacrifici che nessuna legge li punisca veramente per quello che fanno. non se ne puo' piu B.....
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 05/02/2014 alle: 15:40:27
Il bello ([xx(]) è che se non sparavano a tuo zio nemmeno li avrebbero cercati, manco la fatica, tanto per furto con scasso manco vai in galera. Un abbraccio per i cani assassinati e per il camper distrutto...meno male che lo zio l'ha scampata. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

17
unknow
unknow
29/02/2008 296
Inserito il 05/02/2014 alle: 15:49:45
Avete tutta la mia solidarietà! Questo tuo racconto dovrebbero leggerlo tutti quei ... (censura) che proprio in questi giorni in parlamento stanno preparando l'ennesima legge per far uscire i galantuomini dalla galera! Ed aggiungo, anche tutti i " buonisti " che li hanno votati!
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 05/02/2014 alle: 15:50:19
Questa snaturata delinquenza è frutto del garantismo e delle leggi italiane, ci si stancherà e si arriverà a fare giustizia privata. Meglio che non ti racconto come sarà ammorbidita (dal nuovo ministro) quel poco di galera che si farà altrimenti ti s.c.h.i.f.i ancora di più. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13186
Inserito il 05/02/2014 alle: 16:10:44
Mi spiace per l'accaduto e, come dici tu, meno male che lo zio si è 'salvato'. Purtroppo, il nostro Paese è all'anarchia più assoluta: il buonismo political correctly, l'intoccabilità della casta della giustizia (quello preso, prima di domani sarà già fuori), il Papa che predica l'accoglienza agli altri ma non a casa sua (nel territorio della Città del Vaticano non ce n'è uno, che sia d'accordo?) ci hanno portato a questa tragica situazione. Non vado oltre per non rovinarmi ancor di più il sangue. E li paghiamo pure quei disgraziati che hanno ridotto l'Italia in queste condizioni! E non possiamo neanche criticarli! Giovanni
13
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 05/02/2014 alle: 16:16:11
Pazzesco.
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 05/02/2014 alle: 16:27:29
quote:Risposta al messaggio di brrizza inserito in data 05/02/2014  15:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che dici... basterebbe dargli lo stesso cibo che hanno dato ai cani. "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63316
Inserito il 05/02/2014 alle: 16:34:10
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 05/02/2014  16:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NOn è bello però come darti torto, incredibile, mi viene rabbia solo a leggere! ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il viaggio più bello è sempre il prossimo
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14151
Inserito il 05/02/2014 alle: 16:44:42
Difficile veramente mantenere i nervi salvi di fronte a racconti come, questo. Io spesso mi trovo ad essere accusato di generalizzazione se dico che i romeni presenti sul ns territorio sono in gran parte dediti ad attività criminali ..semplicemente perché in Romania gli fanno la bua, qui da noi poco o niente.. Leggiamo tuttavia su questo forum anche le aberrazioni di chi e' dispiaciuto se l'altro giorno hanno salvato dei Rom, tra cui un bambino, dal crollo di una baracca.. Rimane il fatto che l'autore del topic, a cui va tutta la mia solidarietà, ha subito un danno materiale ed interiore tremendo...gli hanno tolto anche quel piccolo sogno.
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 05/02/2014 alle: 16:46:13
alla fine guardando il bicchiere mezzo vuoto, si può dire: meno male che tuo zio non ha subito conseguenze. riguardo al camper, è davvero così danneggiato? lo hai fatto vedere a qualcuno, perchè penso che se è solo il tetto, si possa recuperare. auguri.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 05/02/2014 alle: 16:54:42
Non ricevendo la posta da almeno un mese, avendo sentito l'accelerare del motorino del postino sono uscito per acchiapparlo e dimostrargli che mi stanno consegnando mazzi di posta , spesso con bollette scadute. Con mi sorpresa il postino non si è proprio fermato al mio indirizzo, ma ci ho beccato, davanti il cancello del giardino una macchia targa BG non italiana ( immagino Belgrado) lui stava al telefonino è mi è sembrato sbirciasse da fuori il mio camper in giardino( ha 8 mesi di vita!) lo ho guardato in cagnesco ma lui senza guardarmi proprio è andato + avanti e poi si è fermato nuovamente. Sono rimasto a guardarlo.. poi ha fatto inversione ed è ripassato davanti casa mia. Ora direte che a pensa male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca. Prendereo' altre precauzioni. Slt
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 05/02/2014 alle: 17:12:51
Kurt quello che ti posso consiglire e di andarci a dormire in camper per un certo periodo di tempo, ma devi andarci in compagnia di una bella doppietta e se qualcuno non invitato si presenta di notte gli fai sibilare alle orecchie un paio di pallettoni vedrai che se è quello della targa bulgara se ne ritorna a casa sua o perlomenno cambia città B.....
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 05/02/2014 alle: 17:12:55
daccordissimo...poca per volta non ci sono parole .Carla
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 05/02/2014  16:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
pinobsc
pinobsc
10/03/2009 165
Inserito il 05/02/2014 alle: 18:00:24
Posso solo darti tanta solidarieta', in quanto alla giustizia hanno gia' detto tutto.
Drogo
Drogo
-
Inserito il 05/02/2014 alle: 18:11:55
Maledetti, ammazzarli sul posto!! Ma no, dobbiamo essere tolleranti ed accoglienti ... ricordate questi esempi voi benpensanti del cavolo!! Io li avrei uccisi non appena avessi visto il mio cane agonizzante, tuo zio ha tutta la mia comprensione. Purtroppo in questo ****** di paese arrestano gli onesti e lasciano fuori la peggiore feccia!! NON SE NE PUO' PIU'!!
ezio59
ezio59
-
Inserito il 05/02/2014 alle: 18:14:18
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 05/02/2014  15:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so come fai a dire certe cose. Dopo questa tragedia il tuo primo pensiero espresso è per denigrare chi fa il proprio dovere ogni giorno e notte e non se lo vede riconosciuto nè da persone come te nè dalla legge [:(!] Solidarietà per chi ha subito i fatti Servo per Amikeco by IPA
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Inserito il 05/02/2014 alle: 18:18:40
Un forte abbraccio per il triste e preoccupante momento che state vivendo e ... chiudo qui. Sarei molto lungo nell'esprimere il profondo disgusto per chi ha commesso tutto ciò. Un tenero pensiero ai vostri animaletti ... [:(] Per l'accaduto ... TANTA RABBIAid="blue">id="blue"> e DISGUSTOid="blue"> id="blue">... [V] [V] [V] [V] [:(] [:(] ciao ... TONYid="red">

Modificato da Amos93 il 05/02/2014 alle 18:20:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link