CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mi piacerebbe trovare il mio vecchio camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2141
Inserito il 18/12/2015 alle: 09:07:43
Ero affezionato al mio vecchio CI Carioca 20. Mi piacerebbe ritrovarlo e conoscere i nuovi (spero felici) proprietari del mio primo mezzo.
E' stato ritirato da Beltrani a Castel San Pietro l'anno scorso.
Targa BM460DA:

http://www.caravanmarket.com/sc...


Andrea IW5CI
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31709
Inserito il 18/12/2015 alle: 11:47:42
In risposta al messaggio di iw5ci del 18/12/2015 alle 09:07:43

Ero affezionato al mio vecchio CI Carioca 20. Mi piacerebbe ritrovarlo e conoscere i nuovi (spero felici) proprietari del mio primo mezzo. E' stato ritirato da Beltrani a Castel San Pietro l'anno scorso. Targa BM460DA: ... Andrea IW5CI

Debbo dire che è una curiosità che ho anche io, il mio rimase poche ore dal conce, secondo me fu un forumista che lesse qui che lo stavo lasciando dal conce.
Però volendo è anche pericoloso. Metti che ci fosse un guaio grave che incombeva di cui non non eravamo a conoscenza (partendo dal presupposto delle buone intenzioni di tutti) , potremmo beccarci un sacco di strali ...

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 18/12/2015 alle: 12:03:56
se vuoi solo vedere dove è finito e magari "passare" davanti casa al nuovo proprietario per salutare il tuo vecchio compagno di viaggi.., spendi 10,00 euro fai una visura al PRA e con quello vedi l'indirizzo del nuovo proprietario.. e anche quanto lo ha pagato!!!!!!
Nicola.
13
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1514
Inserito il 18/12/2015 alle: 16:00:21
Sull'argomento vi racconto quanto mi è accaduto al riguardo. Precedente camper ritirato dal concessionario nel 2008 a parziale permuta del nuovo, che tengo rimessato in area privata. Circa 2 anni or sono mi accorgo di un nuovo "ospite" in tale area: a 30 metri dal mio camper  è comparso il mio vecchio "compagno". Sono incuriosito, mi avvicino e mi accorgo che dentro ci sono i proprietari che si accingono a partire. Sono 2 anziani pensionati, quantomai arzilli e comunicativi. Attacco bottone con la solita banale scusa, chiedo notizie sul loro mezzo, mi raccontano che lo lasciavano in strada ma poi hanno trovato tale area privata. Sempre a briglia sciolta mi hanno detto di esser contenti dell'acquisto, in quanto a loro modo tenuto bene e pagato il giusto. Qua mi incuriosisco ulteriormente ed alle mie "interessate" domade  viene fuori che:
- l'hanno acquistato un anno dopo il ritiro, pagandolo 2.200 euro in meno di quanto ho ricavato io,
- era ben tenuto, il precedente proprietario doveva "proprio essere un maniaco" in quanto aveva lasciato tutte le fatture dei tagliandi,che li faceva ogni anno e che addirittura  tra i documenti c'erano le fatture d'acquisto degli  optionals...
Non vi dico le risate quando mi sono presentato quale "il vecchio maniaco proprietario"....
Paolo
18
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 700
Inserito il 18/12/2015 alle: 17:13:12
Credo che più o meno tutti ci affezioniamo ai nostri mezzi, il mio precedente l'ho venduto direttamente, ma è stata una cosa un pò di corsa, dal sabato visto e piaciuto al lunedi mattina assegno circolare e passaggio/consegna, dopo 4 anni, sabato 5 in autostrada direzione firenze, dallo specchietto vedo un camper che sta per sorpassare, dico a mia moglie "guarda un ecovip 5L come il nostro" quando ci sorpassa rimaniamo per un attimo senza parole, poi mia moglie mi dice "ha ancora la stessa tendina sulla porta d'ingresso che avevamo messo noi è proprio il nostro" E' un vecchietto del 1995 ma è ancora uno spettacolo, io l'avevo tenuto benissimo ed anche il nuovo proprietario direi da quello che ho visto. Sono contento che possa fare felici altri.   
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
backmarker
backmarker
-
Inserito il 18/12/2015 alle: 21:06:18
io mi sono appena riappropriato della vecchia moto con cui correvo, ci ero affezionato...


19
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 19/12/2015 alle: 00:07:46
Anche io vorrei sapere dove si trova il mio vecchio Riviera, io l'avevo già preso usato e un giorno, mentre era parcheggiato a casa, si sono fermate due o tre persone che l'hanno fotografato con stupore. Forse erano loro i primi proprietari?
11
Pinsero
Pinsero
25/07/2015 214
Inserito il 19/12/2015 alle: 07:04:20
In risposta al messaggio di backmarker del 18/12/2015 alle 21:06:18

io mi sono appena riappropriato della vecchia moto con cui correvo, ci ero affezionato...

Ciao, anche io sono appassionato di moto, ma che moto è questa con cui correvi?
Che campionati facevi e in che anni?
Ciao Roberto
backmarker
backmarker
-
Inserito il 19/12/2015 alle: 08:55:57
e' una Aprilia AF1R,  la prima con il motore a V Rotax 258.
questa ha corso l'europeo '89...

Modificato da backmarker il 22/12/2015 alle 18:29:00
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2141
Inserito il 19/12/2015 alle: 10:49:40
Si mi piacerebbe ritrovarlo. Il mio era stato sistemato per una brutta infiltrazione quando l'ho preso da un privato. Ci avevo speso 4000 euro sopra e pagato 8500. Mi è' stato ritirato a 9500 è rimesso in vendita a 13500 (poi chissà a quanto l'hanno venduto effettivamente). 
Devo dire che un po' lo rimpiango, forse perché  dopo tutti i lavori mi ero affezionato. Il mezzo attuale che ho da un anno e che ho pagato quasi 50000 euro , non mi ha ancora legato come il precedente ci vorrà del tempo ancora . Poi il vecchio motore 1.9 td mi piaceva molto. Andava piano, ma quel rumore forte e incessante durante il viaggio mi faceva sentire camionista. Il camper attuale sembra un'automobile da quanto è' silenzioso, ma a. Volte il confort non è' tutto.
 
Andrea IW5CI
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 19/12/2015 alle: 12:01:55

".....Però volendo è anche pericoloso. Metti che ci fosse un guaio grave che incombeva di cui non non eravamo a conoscenza (partendo dal presupposto delle buone intenzioni di tutti) , potremmo beccarci un sacco di strali ....."

Parole sante: è esattamente quello che è successo a me !
Qualche anno fa, non ricordo neanche più come, beccai su questo forum una persona che aveva acquistato il mio vecchio camper, lasciato in permuta da un concessionario ad 800 km. da casa mia.
In perfetta buona fede, mi venne l'infelice idea di contattarla in privato, per chiedere come si trovasse e se avesse bisogno di qualche informazione.
Non lo avessi mai fatto: cominciai ad essere subissato da una serie di contestazioni, perchè pare che il camper - a distanza di tempo - si fosse rivelato infiltrato.
A nulla valsero le mie..."giustificazioni": feci presente al nuovo proprietario che il camper aveva avuto sì un'infiltrazione qualche anno prima, ma che l'avevo fatta riparare e che da allora non avevo avuto più problemi. Peraltro, per correttezza, mi ero anche premurato di darne notizia al concessionario.
Nella circostanza, venni a conoscenza del fatto che l'infiltrazione oggetto della lagnanza (riparata poi in garanzia dal concessionario) era comparsa in un punto diverso da dove l'avevo avuta io.
Il camper, inoltre, era stato venduto dopo quasi un anno dal ritiro in permuta da parte del concessionario e quest'ultimo, nel frattempo, lo aveva utilizzato come mezzo da noleggio.
Alla fine, fui costretto ad interrompere bruscamente ogni ulteriore contatto, visto che questa persona continuava ad incalzarmi, insinuando che praticamente gli avevo rifilato, più o meno deliberatamente, una sonora fregatura (manco glielo avessi venduto io !).
E vi pare che se avessi avuto consapevolezza dell'esistenza di certi problemi, sarei stato così stupido da andare a contattare il nuovo proprietario ?
Comunque, per quel che mi risulta, questa persona è tuttora felice possessore di quel mezzo e lo ha recensito in maniera più che positiva sul suo profilo !
In conclusione: poichè nessuno di noi è in grado di prevedere quali problemi potrebbe dare un camper dopo dieci anni o più, consiglio vivamente, per non correre rischi, di.....mettere da parte ogni curiosità di questo tipo !  

Modificato da bottastra il 20/12/2015 alle 11:36:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Cellula abitativa
Impianto litio su Arca America 407
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma vi leggo da parecchio tempo e trovo sempre int...
Giocafra
Oggi alle 14:49
Marchi
Arca-Mobilvetta : pari sono ?
Sto valutando profilati compact dei due marchi che si presentano, a parte le finiture inte...
Roberto66
Oggi alle 13:19
Meccanica
390 € per sostituzione pastiglie posteriori Ducato
Buongiorno La cifra secondo voi è equa ? Grazie Roberto ......
Roberto66
Oggi alle 13:09
Accessori
CBE CSB - 2 si può ?
Domanda per gli esperti: Ho ritrovato tra le cianfrusaglie che ho nell'armadio in garage d...
maxime
Oggi alle 11:30
Altro sui camper
Neo camperist con un Concorde Credo I 783 L
Ciao a tutti, mi presento. Sono Gabriel e sono appena entrato nel mondo dei camper... ma f...
Gabriel1988
Oggi alle 08:29
Comportamenti
Incrocio con camion
Buonasera,vi riporto cosa mi è accaduto nell' ultimo mio viaggio ed in merito cui chiedo u...
olivan76
Ieri alle: 23:18
Meccanica
Supporto motore Ducato X250 ?
Ultimamente, avviando il camper , il motore si avvia immediatamente come al solito, ma sen...
iw5ci
Ieri alle: 20:54
Aree di sosta e campeggi
Weekend ripetuti a Bolzano
Ciao a tutti, ho cercato sul forum ma senza particolare successo, e con post molto vecchi ...
rriva
Ieri alle: 19:43
Cellula abitativa
Infiltrazione pavimento garage, HELP !
Ciao a tutti qualche giorno fa ho fatto una amara scoperta: dal pavimento del garage trafi...
Wibos
Ieri alle: 19:38
Accessori
Inverter collegamento
Buonasera a tutti, ho chiesto alla CBE come collegare l'inverter avendo le due batterie ge...
Speedy50
Ieri alle: 18:44
Aree di sosta e campeggi
Oktoberfest 2026
Ciao a tutti, quale camping, oppure AA o ecc. ecc. è consigliata per andare all'Oktoberfes...
Laikone
Ieri alle: 18:20
Marchi
Rapido 8066df
Salve, sto valutando l acquisto di un mh rapido 8066df su telaio alko abbinato a Fiat 180 ...
Sergio67
Ieri alle: 13:54
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link