".....Però volendo è anche pericoloso. Metti che ci fosse un guaio grave che incombeva di cui non non eravamo a conoscenza (partendo dal presupposto delle buone intenzioni di tutti) , potremmo beccarci un sacco di strali ....."
Parole sante: è esattamente quello che è successo a me !
Qualche anno fa, non ricordo neanche più come, beccai su questo forum una persona che aveva acquistato il mio vecchio camper, lasciato in permuta da un concessionario ad 800 km. da casa mia.
In perfetta buona fede, mi venne l'infelice idea di contattarla in privato, per chiedere come si trovasse e se avesse bisogno di qualche informazione.
Non lo avessi mai fatto: cominciai ad essere subissato da una serie di contestazioni, perchè pare che il camper - a distanza di tempo - si fosse rivelato infiltrato.
A nulla valsero le mie..."giustificazioni": feci presente al nuovo proprietario che il camper aveva avuto sì un'infiltrazione qualche anno prima, ma che l'avevo fatta riparare e che da allora non avevo avuto più problemi. Peraltro, per correttezza, mi ero anche premurato di darne notizia al concessionario.
Nella circostanza, venni a conoscenza del fatto che l'infiltrazione oggetto della lagnanza (riparata poi in garanzia dal concessionario) era comparsa in un punto diverso da dove l'avevo avuta io.
Il camper, inoltre, era stato venduto dopo quasi un anno dal ritiro in permuta da parte del concessionario e quest'ultimo, nel frattempo, lo aveva utilizzato come mezzo da noleggio.
Alla fine, fui costretto ad interrompere bruscamente ogni ulteriore contatto, visto che questa persona continuava ad incalzarmi, insinuando che praticamente gli avevo rifilato, più o meno deliberatamente, una sonora fregatura (manco glielo avessi venduto io !).
E vi pare che se avessi avuto consapevolezza dell'esistenza di certi problemi, sarei stato così stupido da andare a contattare il nuovo proprietario ?
Comunque, per quel che mi risulta, questa persona è tuttora felice possessore di quel mezzo e lo ha recensito in maniera più che positiva sul suo profilo !
In conclusione: poichè nessuno di noi è in grado di prevedere quali problemi potrebbe dare un camper dopo dieci anni o più, consiglio vivamente, per non correre rischi, di.....mettere da parte ogni curiosità di questo tipo !
Modificato da bottastra il 20/12/2015 alle 11:36:44