CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mi Presento e attendo qualche dritta!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
13
pilieghino
pilieghino
06/04/2012 123
Inserito il 06/04/2012 alle: 20:57:51
Buonasera a tutti! Sono in cerca del mio primo camper e grazie a questo forum sto leggendo molte cose utili. Il mio budget è intorno ai 25000. Siamo in due piu due cani (che per me valgono piu delle persone!) ma non escludiamo di avere qualche ospite ogni tanto. Sono attratto molto dai semi integrali, forse per lk'stetica ma anche per la maneggevolezza ed a dire il vero mi è rimasto in testa il McLouis Mcvan...non so il perchè! Mi pare di capire che esistano allestimenti entry level carrozzati con mezzi recentissimi che costano come mezzi piu' "datati" ma di livello superiore. Dove sta la verità? Noi lo useremo prevalentemente nella stagione primavera estate, ma anche per le gite fuoriporta invernali di un giorno. Mi piacerebbe un omologato 6 posti 4 posti letto. in ultimo voglio capire la differenza per esempio tra ford e fiat... Bene , l'identikiti ve l'ho fatto...nel frattempo mi hanno proprosto un katamarano 12 p su ford del 2006 con 60/70000 km a 25000... mah, aspetto consigli...Ciaoooooooooooooooooooo Frapil
13
pilieghino
pilieghino
06/04/2012 123
Inserito il 07/04/2012 alle: 16:59:15
comincio a chiedervi qualche suggerimento o esperienza su quello che trovo. Vi sono grato a tutti anticipatamente per quello che direte... SEMINTEGRALE RIMOR SAILER 697 FORD 2.5 TD FORD 125 CV Posti omologati 6 Posti letto 4 Anno immatricolazione 2002 Km 35000 Accessori alzacristalli elettrici; antenna tv; antifurto; autoradio; chiusura centralizzata; pannelli solari; portabici; turbovent; veranda il tutto a Euro 23900,00 oppure SEMINTEGRALE C.I. ELLIOT 15 P FIAT DUCATO 2.3 MULTIJET 2300JTD 110CV Posti letto 4 anno 2004 Km 78000 Accessori antenna tv; antifurto; autoradio; pannelli solari; veranda a euro 22000,00 Frapil
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 07/04/2012 alle: 17:58:08
Intanto benvenuto! I consigli che chiedi avranno risposte molto variegate, qualcuno ti dirà di comprare un mezzo vecchissimo ma di fascia alta mentre altri ti consiglieranno di comprare qualcosa di più nuovo ma di categoria più bassa. Per quanto riguarda il Fiat-Ford si scatenerà una guerra all' ultimo sangue! Personalmente ti consiglio di non avere fretta e cercare un mezzo non troppo vecchio, se l' utilizzo che fai sarà soprattutto estivo allora non necessariamente dovrai trovare un fascia alta. Ci vuole molta attenzione, chi compra un mezzo datato, spesso, si trova bene con coibentazione o condensa ma poi scopre di avere problemi più grossi e più rognosi come ad esempio impianti vecchi, plastiche crettate o peggio ancora motori EURO1 o EURO2 (ci vuole occhio), adesso si deve puntare almeno su un EURO3. La mia esperienza è questa: l' anno scorso avevo a disposizione 50.000 euro, avrei potuto comprare chissà quale camper di 4 o 5 anni!! Ma invece ho comprato un mezzo di fascia media (per qualcuno medio-bassa) NUOVO di zecca! Mi sono tolto una gran voglia! Mi trovo con impianti nuovi di zecca, riscaldamento di ultima generazione (che montano anche su mezzi di fascia alta), motore con ZERO km, 5 anni di garanzia infiltrazioni, 2 anni di garanzia su tutto! Motore euro4, e mille altre cose. Pertanto il mio consiglio è di prendere un mezzo recente, il più recente possibile! Lasciali a chi li vuole i mezzi vecchi!! Per quanto riguarda la marca del motore io ti consiglio FIAT per una serie di motivi, non ultimo il consumo di gasolio, io ho un ford per lavoro che mi consuma troppo, anche il cambio non è il mnassimo. ovviamente ascolta tutti i consigli e fanne tesoro. Un saluto.
13
pilieghino
pilieghino
06/04/2012 123
Inserito il 07/04/2012 alle: 21:24:02
grazie stefanopoldo, anche io sono piu' o meno della tua stessa idea. Pero' ora non puoi non dirmi che camper hai comprato! Frapil
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 08/04/2012 alle: 00:11:50
Affidarti al cuore no? sarà la tua casa per le vacanze nei prossimi anni per cui deve innanzi tutto piacerti, poi passa a scoprirne le magagne e tira le somme [:D] ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
pilieghino
pilieghino
06/04/2012 123
Inserito il 08/04/2012 alle: 07:17:21
Fondamentale affidarsi al cuore!! Pero e' giusto raccogliere consigli, sprattutto in un momento (quello della scelta del camper) dove nell andare a visitare il primo concessionariovorresti subito concludere. ti faccio un esempio...nel paese vicino al mio vendono un Blucamp sky 22 con 20000 km del 2008 a 28000. E un mezzo carrozzato ford. a mepiace un sacco pero poi leggendo qialche parere sembra che non sia uno dei migliori entry level...intanto il 21 22 23 ho neggiato un miller snake e ci facciamo un giro in quel di lucca,aspettero la fiera di Parma per farmi un idea.migliore, anche se la voglia di prenderlo e tanta... Frapil
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 08/04/2012 alle: 10:26:00
Ciao e benvenuto anche da parte mia, sono anch'io un novellino, mi consegneranno il camper lunedì 16[:)] Ho letto e riletto tutti i post di questo forum per un anno giusto per farmi un'idea e poi alla fine ha deciso.... Mia moglie [:)] [:D][:D] Apparte gli scherzi (comunque le donne comandano sempre) anch'io ero partito alla ricerca di un mezzo vecchio per spendere poco, ma alla fine, abbiamo deciso di optare per un mezzo fresco sia di km che di età, aumentando notevolmente la spesa.... 23000 euro Poi il cuore non sbaglia mai, prendi ciò che ti piace e fregatene delle critiche degli altri sarai tu a guidarlo e a viverci dentro, quindi se piace a te.... Ciao e buon acquisto
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 08/04/2012 alle: 17:39:35
quote:Risposta al messaggio di pilieghino inserito in data 07/04/2012  21:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok ti accontenterò!! [:D] Ho comprato un Rimor Europeo4 Ti metto anche una foto...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link