In risposta al messaggio di arinor del 08/10/2016 alle 11:03:30
grazie enzo. lavora a 10 km da casa e non ci son problemi di parcheggio. i problemi al limite sono altri, per es: io son la classica persona che prende l'auto per fare 10 metri. è ovvio che col furgonato sarebbe poco comodo(e forse sarebbe buona cosa se usassi le gambe, farebbe bene a me e all'aria sempre + inquinata) non capisco se è un mio capriccio perchè amo la guida dei furgoni e l'idea di prendere il venerdì sera e andare dove mi pare. poi avrei tantissime domande: ma con i pannelli fotovoltaici si può fare a meno di attaccarsi/collegarsi alla corrente nelle aree di sosta? 30.000 euro? io ero convinto che usato un furgonato costasse meno del mansardone ma mi sembra di capire che è il contrario son stato alla fiera del camper a parma e mi son praticamente innamorato
personalmente guido i furgonati dal 1984 e li uso da sempre come vettura ( tutti i giorni) .Attualmente sto usando un furgonato di mt 5/50 , non ho mai problemi di sosta e di parcheggi, pago una assicurazione piu bassa di una vettura, cosi come il bollo. percio' te lo consiglio vivamente,tenendo conto anche del fatto che viaggi su un lamierato e non su un mezzo di ''legno e cartone'' ,con tutti i vantaggi del caso( vedi infiltrazioni e robustezza strutturale ,importante in caso di incidenti) auguri
In risposta al messaggio di arinor del 08/10/2016 alle 10:29:14
mi sono appena iscritto e non saprei dove aprire questo argomento. non son mai stato camperista, ho solo fatto due vacanze su un camper preso a noleggio e mi è piaciuto moltissimo. una volta in italia e una volta in sudafrica(esperienza che consiglio vivamente) sono intenzionato a comprare un camper ma son molto indeciso. premetto che il mio budget è si 30.000 euro circa (e credevo bastassero per un camper bello di 3-4 anni invece mi sto rendendo conto che, o alzo il budget o prendo un camper di 8-9 anni) non so se prendere un camper puro (o furgonato) o un classico mansardato (o mansardone come lo chiamiamo io e mio figlio) per lavoro utilizzo spessissimo un fiat scudo pulmino, per mia scelta, la cui guida mi mette molto a mio agio rispetto a una classica berlina. Fra poco dovrò cambiare auto e la mia idea era acquistare un furgone tipo lo scudo, ford transit ecc la mia domanda è: utilizzare come auto di tutti i igiorni un camper furgonato (circa 6m di lunghezza) è una fesseria? son abituato a viaggiare con un furgone, come detto poc'anzi, per cui ben consapevole della difficoltà nel parcheggiare, nel manovrare e dei consumi notevolmente maggiori ma almeno avrei un solo mezzo di trasporto. grazie
Ma quanti siete quando andate in vacanza?
In risposta al messaggio di arinor del 08/10/2016 alle 11:16:43
saremmo in due prevalentemente oooolllààààà ... mi state convincendo delle mie convinzioni
In due un furgonato é sufficiente, é un pó scomodo sulla doccia ma mezzi di oltre i 6 metri offrono di piú.
In risposta al messaggio di arinor del 08/10/2016 alle 12:40:33
però sul camper eravamo in 4
Io ho un furgonato e siamo in due e va stupendamente bene.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di morodirho del 08/10/2016 alle 13:24:07
due letti a castello sulla parete sx, 4 sedili abbattibili che formano altri due letti singoli , corridoio centrale sempre libero anche di notte per andare in bag no aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
e il letto matrimoniale a castello no?
...e poi non vedo perchè su un furgonato non si possa utilizzare la dinette come secondo letto,... se si va in 2 o 3 non vedo la necessita di doppi matrimoniali in coda e basculanti. In risposta al messaggio di masivo del 08/10/2016 alle 13:59:00
L'idea di prendere un furgonato, doppio uso, ed evitare l'auto, mi sembra ottima Poi la disposizione interna va a gusti personali e adattabilità, io sul doppio matrimoniale non mi ci metterei manco morto...e poi non vedoperchè su un furgonato non si possa utilizzare la dinette come secondo letto,... se si va in 2 o 3 non vedo la necessita di doppi matrimoniali in coda e basculanti. Una cosa importantissima è avere di notte la facilità di andare in bagno per tutti. Ivo
ma aiutami a capire che hai + esperienza di me
In risposta al messaggio di masivo del 08/10/2016 alle 14:23:38
Premessa la questione adattabilità e comunque andrebbe visto quello che poi si userà realmente, dipende anche se in altezza dobbiamo o no farci stare un gavone sotto il primo letto...ma quelli che ho visto, e mi sembrache meglio di così non possano essere, avevano spazi verticali assolutamente scarsi, forse dovresti semplicemente noleggiarne uno e dormirci in 3-4 per capire l' eccessiva promiscuità.....c'è chi russa e chi fa anche altre cose poco piacevoli. Credo di essermi spiegato. Ivo
perfettamente, mancano i disegnini ma va bene istess

_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di arinor del 08/10/2016 alle 17:11:43
abuso della vostra disponibilità cosa controllare prima dell'acquisto di un camper usato?
Parliamo di furgonato?
In risposta al messaggio di arinor del 08/10/2016 alle 13:25:42
e il letto matrimoniale a castello no?