CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mi presento e vi domando qualche consiglio!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 23/01/2015 alle: 20:59:17
cavolo avevo paura che non lo leggeva[:(] ronza75
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 24/01/2015 alle: 11:00:09
quote:Risposta al messaggio di westybls inserito in data 22/01/2015  12:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda Martin comprare un mezzo datato e' sempre un po' un azzardo, ridurre per quanto e' possibile eventuali futuri problemi e' fondamentale. Il ci carioca e' il camper + economico della casa + economica montato sul motore + economico, qualitativamente inferiore c'e' solo l'ape car...[:)] 15 anni non e' recente, vecchio per vecchio forse e' meglio confrontare veicoli piu' di qualita' come ad esempio arca e laika con motori 2.5 td anche di 20 anni. Le infiltrazioni sono lo spauracchio principale, puoi controllare le giunzioni delle pareti e del tetto, vicino alle finestre e agli oblo', osserva e premi la parete con le dita, se risulta solida e' un buon segno se invece si comprime no. Annusa eventuali odori di umidita' e controlla anche all'interno dei pensili, se poi puoi disporre di un igrometro tanto meglio... Per il tuo budget considera anche sempre qualche spesa extra per metterlo in ordine, potrebbe aver bisogno di gomme o batteria e un bel tagliando con cinghia di distribuzione....buon divertimento....[;)] Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
10
westybls
westybls
19/01/2015 46
Inserito il 24/01/2015 alle: 11:03:05
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 23/01/2015  10:49:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'eta' mi spaventa perche' anche se il camper e' tenuto bene e tagliandato regolare gli anni potrebbero dare qualche problema nella manutenzione. La qualita' dell'allestimento sicuramente puo' fare la differenza ma venendo dal westfalia che e' molto scarso e basilare come interni non penso di avere chissa' quali pretese! Magari sbaglio... Avete qualche consiglio da darmi su come posso controllare le infiltrazioni? Martin ingrid evan
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 24/01/2015 alle: 11:45:39
Per i ricambi non avrai mai problemi trovi di tutto e di piu (io sul mio ho preso x esempio gli ammortizzatori in germania risparmiando oltre 250 euro), per le infiltrazioni devi tastare tutte le pareti sopratutto vicino alle finestre e alla mansarda e sentire se è molle, sentire se ce odore di muffa, piegati anche sotto il camper x vedere il pavimento. Calcola che i camper da te postati tecnologicamete hanno meno cose rispetto a un laika o un arca dei primi anni 90. Se poi sei sicuro dell'acquisto e lo prendi da un privato gli dici che se lo compri vuoi fare prima il test anti infiltrazioni anche a tue spese presso un concessionario (circa 80/100 euro). PPoi è anche vero che tutto quello detto puo facilmente essere smentito, io x esempio un mese fa sono andato a vedere un hymer che era piu infiltrato di una capanna[:(] dipende sempre chi tiene i camper e con che cura[;)] ronza75
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
7103
7103
10/02/2013 28
Inserito il 30/01/2015 alle: 03:09:18
[quote]Risposta al messaggio di westybls inserito in data 20/01/2015  12:50:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Ciao a tutti, mi chiamo MARY vi chiedo un consiglio , sto valutando di comperare il mio primo camper e ho visto un BUSTENER 535/2 fascia alta del 2003 mi sembra anche carino come camper , voi che ne pensate ? poi un'altra cosa il proprietario del camper mi ha esibito un certificato di assenza infiltrazioni che a mio avviso sembra un po fasullo , sono appena due righe su carta bianca con un piccolissimo logo di dove e' stato fatto senza nesssun timbro. qualcuno di voi se e' possibile mi puo' mandare un foto di come deve essere questo certificato? grazie
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 30/01/2015 alle: 14:36:05
quote:Risposta al messaggio di angelo46 inserito in data 23/01/2015  18:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
[?][?][xx(][xx(] Noi abbiamo un veicolo di fascia bassa da 10 anni. MAI avuto problemi. L'altro giorno leggevo un utente che elencava tutti i problemi che ha riscontrato con il suo recentissimo LAIKA. Non capisco questo voler denigrare a tutti i costi certi modelli.[8)] Io sinceramente sarei mooolto dubbiosa sull'acquisto di un veicolo di 25 anni di età... passato in quante mani? Senza poi considerare certi odori impregnati nel corso degli anni [xx(]. Anche il fatto che abbia relativamente pochi chilometri non è per forza un punto positivo. Un motore, i diversi componenti si deteriorano anche e forse di più se non utilizzati per tanto tempo. Poi i gusti sono gusti. [:)] id="navy">
id="left">

Modificato da Chantal F il 30/01/2015 alle 14:54:38
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/01/2015 alle: 20:53:29
quote:Risposta al messaggio di westybls inserito in data 20/01/2015  12:50:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Omologato 6 posti" sei posti viaggio o letto ? occhio che spesso non coincidono ed i mezzi omologati 6 posti viaggio sono pochissimi. secondo me se riesci ad alzare il tiro di 4-5 keuro e' meglio. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 01/02/2015 alle: 19:24:51
Personalmente la penso come Chantal, avendo un mezzo del '97 motorizzato 1900 TD con cui abbiamo girato mezz'Europa con grandi soddisfazioni! Per altro, lo stesso Cruiser continua a fare grandi imprese con un mezzo tutt'altro che recente e di fascia alta... I mezzi che ho visto selezionati dai siti di annunci secondo me non sono male, volendo mantenersi su tali cifre.
10
westybls
westybls
19/01/2015 46
Inserito il 03/02/2015 alle: 20:20:09
Rieccomi! Ce ne sono molti prima del 95/96 molto belli,ma con l'eta' c'è il problema della classe d'inquinamento,motori aspirati e non turbo diesel,meno comodita' in cabina come il climatizzatore che è più facile da trovare su modelli più recenti. Esteticamente cambia molto anche la cellula,liscia e piu' moderna invece di essere la vecchia a righe e in rilievo. I km non sono un problema anzi secondo me è messo meglii uno con 100000 km che uno con 30000 km. Martin ingrid evan
10
westybls
westybls
19/01/2015 46
Inserito il 03/02/2015 alle: 20:29:29
Adesso devo vendere il mio westfalia per sapere il mio reale budget poi cerchero' seriamente il mio camoer. Ne ho già visti alcuni interessanti,un elnagh doral del 99 tenuto non bene ma di piu',sembra nuovo motore 2800 con tetto calpestabile. Ho visto un paio di marlin motorizzati 1900 uno bello e l'altro così così...in internet ne ho addocchiati piu' di uno con motore 2800 dal 1999 al 2004.. Martin ingrid evan
10
westybls
westybls
19/01/2015 46
Inserito il 03/02/2015 alle: 20:31:25
Adesso devo vendere il mio westfalia per sapere il mio reale budget poi cerchero' seriamente il mio camoer. Ne ho già visti alcuni interessanti,un elnagh doral del 99 tenuto non bene ma di piu',sembra nuovo motore 2800 con tetto calpestabile. Ho visto un paio di marlin motorizzati 1900 uno bello e l'altro così così...in internet ne ho addocchiati piu' di uno con motore 2800 dal 1999 al 2004.. Martin ingrid evan
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 05/02/2015 alle: 19:59:59
ci sono camper di fascia economica che a distanza di anni e ben tenuti sfidano ancora i chilometri senza problemi, con evidente soddisfazione dei proprietari; per contro talvolta ci sono camper di gamma superiore o di marchi più affidabili che ad una prova dei fatti risultano difettosi e portatori di piccoli ma soprattutto grandi problemi. la verità è che ci sono camper sia economici che costosi che nascono bene e così continuano nel tempo ed altri che nascono sotto una cattiva stella, e là sono dolori e problemi di continuo. ma il punto che chiarisce il tutto è la frequenza percentuale con cui alcuni marchi danno problemi, rispetto ad altri marchi che percentualmente incorrono meno nell'errore di costruzione o nella mancata attenzione alle rifiniture. ed è lì la differenza da valutare...
10
westybls
westybls
19/01/2015 46
Inserito il 05/02/2015 alle: 23:01:57
Alcune marche sono piu' problematiche o difettose? Non pensavo... immaginavo che quelli più economici forse potevano essere meno rifiniti,piu''grossolani. Sai dirmi delle marche che potrebbebbero essere un po più rognose di altre? Grazie! Martin ingrid evan
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 06/02/2015 alle: 19:39:28
per fare una scrematura delle marche che più frequentemente incorrono nei problemi più temuti da noi camperisti, vedi infiltrazioni, non hai che da fare un bel "cerca" fra i vari thread che si sono susseguiti qui sul forum in tutti questi anni e vedrai da te quali marchi sono percentualmente da prendere più con le molle e quali altri riescono ad offrire di norma uno standard di affidabilità maggiore, corroborata dai fatti e dai pareri dei possessori.
quote:Risposta al messaggio di westybls inserito in data 05/02/2015  23:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link