CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

mi presento.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
10
santander
santander
13/07/2015 55
Inserito il 13/07/2015 alle: 21:00:52
Salve.. mi presento.col nome di santander.... come il nick che ho scelto... in primis. devo dire che siete in tanti e non credevo di trovare cosi tanta gente....
1).. accetto consigli sul mio primo acquisto ..non ho esperieza in materia .. camper per me fino ad oggi materia ignorata.. Grazie alla mia compagna che mi ha fatto scoprire questo nuovo mondo....

2)...Bagget di acquisto camper.. bassa... per ovvia paura di fare un acquisto errato... 

3)... ringrazio a tutti chi mi aiuta in questa scelta.....
santander
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 13/07/2015 alle: 21:55:17
In risposta al messaggio di santander del 13/07/2015 alle 21:00:52

Salve.. mi presento.col nome di santander.... come il nick che ho scelto... in primis. devo dire che siete in tanti e non credevo di trovare cosi tanta gente.... 1).. accetto consigli sul mio primo acquisto ..non ho esperieza
in materia .. camper per me fino ad oggi materia ignorata.. Grazie alla mia compagna che mi ha fatto scoprire questo nuovo mondo.... 2)...Bagget di acquisto camper.. bassa... per ovvia paura di fare un acquisto errato...  3)... ringrazio a tutti chi mi aiuta in questa scelta..... santander
...

Benvenuto wink

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 14/07/2015 alle: 10:25:44
Ciao, benvenuto, ma prima di tutto, invece di spendere soldi, per poi pentirti, ti consiglio di provare a prenderne uno a noleggio e fare qualche giorno.
Ho visto vari amici svendere camper appena acquistati per palese incompatibilità con il campeggio.
Ciao Giovanna.
manueldelia
manueldelia
-
Inserito il 14/07/2015 alle: 11:41:43
Benvenuto!
Anche io ti consiglio di provare prima con un noleggio: il camper può non piacere a tutti.
Ma a chi piace... piace un sacco :-)
Manuel
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 14/07/2015 alle: 14:06:26
In risposta al messaggio di santander del 13/07/2015 alle 21:00:52

Salve.. mi presento.col nome di santander.... come il nick che ho scelto... in primis. devo dire che siete in tanti e non credevo di trovare cosi tanta gente.... 1).. accetto consigli sul mio primo acquisto ..non ho esperieza
in materia .. camper per me fino ad oggi materia ignorata.. Grazie alla mia compagna che mi ha fatto scoprire questo nuovo mondo.... 2)...Bagget di acquisto camper.. bassa... per ovvia paura di fare un acquisto errato...  3)... ringrazio a tutti chi mi aiuta in questa scelta..... santander
...

ciao, anche se col nome di una banca non ti presenti al meglio :) 
budget: dici limitato, dacci una cifra :) 
equipaggio solo tu e lei? siete due 30enni con lei già incinta di 4 gemelli o una coppia di 65 enni senza manco un nipotino? 
tipo di vacanza: due settimane in campeggio al mare d'estate o settimana bianca a livigno? 

Claudio

recte faciendo neminem timeas
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 14/07/2015 alle: 16:12:46
Ciao,sono giuste tutte le osservazioni già descritte. Quindi consiglieri non solo a noleggio per un we in campeggio, ma anche qualche giorno in più itinerante giusto per i primi approcci con le diversità delle situazioni. Poi è sapere quanti siete,età dei figli se ci sono anche per consigliare l'eventuale disposizione più congeniale che chiaramente è soggettiva,ed infine quanto sei disposto a rischiare,si rischiare perché se poi non ti piace per vari motivi... Un saluto ed a rivederti tra noi,Paolo.
Ljppj
10
santander
santander
13/07/2015 55
Inserito il 03/08/2015 alle: 15:03:45
Grazie a tutti per laccoglienza.. il punto e che e una passione trasmessami dalla mia compagna abbiamo gia fatto due uscite con un mc lous. di una amica in comune e sono rimasto affascinato nel svegliarmi in  un posto che non so.. e poter sentire l'odore della mia moka.. e gustarmi il caffe seduto per strada al contrario della solita sosta in autogrill e fare magari la coda per un caffe se cosi si puo chiamare.... tutto questo a fatto scattare la molla di desiderio di un camper.. potermi muovere senza alcuna dimora fissa. e quel spirito libero che si ha 30 anni... ed oggi 50.... tutto questo e molto bello devo solo far capire al mio direttore di banca perche voglio fare il mutuo hihihihihihihihhihiiih............ 
santander

Modificato da santander il 03/08/2015 alle 15:09:10
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 03/08/2015 alle: 18:46:37

Ciao santander, benvenuto sul forum.
Se hai già sperimentato la vita in camper e deciso per l'acquisto (quindi un noleggio sarebbe suprefluo), come ti hanno detto dovresti essere più preciso su:
1) budget (poco quanto?)
2) l'equipaggio "tipo" che occuperà il mezzo
3) il tipo di vacanza che presumibilmente farete per la maggiore
4) la provincia di residenza (non per sapere i fatti tuoi, ma solo per una ricerca più mirata sui vari siti di compravendita)
"Camper" è generico e la possibilità di sbagliare acquisto esiste sempre, ma è fondamentale fissare i paletti sopra elencati wink

p.s. se per te va bene non associo il tuo nick alla banca sad, bensì alla località Spagnola laughyes

Seguimi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/

Modificato da ilcamaleonte il 03/08/2015 alle 18:50:27
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 03/08/2015 alle: 22:02:01
ciao e bene arrivato! come ti hanno già scritto in precedenza, dovrai "scremare" la tua richiesta perchè altrimenti diventa difficile aiutarti; io ho cambiato tre camper in 5/6 anni, passando da un investimento di 15/17.000 al primo colpo, che per me erano un salasso, considerando che il camper serve per il tempo libero, per arrivare ad investire il triplo dei soldi in poco tempo!  
Sergio
10
santander
santander
13/07/2015 55
Inserito il 03/08/2015 alle: 23:12:31
Infatti io non voglio fare cosi cambiare e prendere delusioni in continuo.. accosto di spendere il triplo come hai fatto tu ma una volta sola..
santander
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 04/08/2015 alle: 04:59:56
In risposta al messaggio di santander del 03/08/2015 alle 23:12:31

Infatti io non voglio fare cosi cambiare e prendere delusioni in continuo.. accosto di spendere il triplo come hai fatto tu ma una volta sola.. santander

ciao; il mio cambiare il camper non è stato dettato da delusioni, anzi, di tutti e tre i camper che ho cambiato ne ero sempre soddisfatto, solo che sono cambiate le esigenze, sia come nucleo famigliare sia come "necessita" di aver un mezzo più recente e con determinate caratteristiche. Se mi posso permettere, fai lo stesso discorso che ho fatto io avvicinandomi al mondo dei camper, nel senso che al primo camper, ho detto, questo dovrà essere il VR che terrò per molto tempo, è perfetto, poi dopo 8 mesi il mio primogenito è cresciuto di 30 cm in una botta con il risultato che nel letto/cuccetta longitudinale non ci stata più....poi ho preso un camper con una sola dinette, tanto siamo in quattro, l'importante è che abbia il garage enorme, cosa che in effetti aveva ma poi abbiamo visto che d'inverno il poter ospitare degli amici e mangiare in 6/7 persone è una cosa fantastica ecc ecc...in conclusione, spendere poco e trovare al primo colpo il camper perfetto, come esigenze sarà molto difficile... 
Sergio
13
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 04/08/2015 alle: 10:30:23
In risposta al messaggio di santander del 03/08/2015 alle 23:12:31

Infatti io non voglio fare cosi cambiare e prendere delusioni in continuo.. accosto di spendere il triplo come hai fatto tu ma una volta sola.. santander

Benvenuto.
Se non rispondi alle domande del ilcamaleonte, no è possibile aiutarti.
2 sugerimenti: 1. Non prima compri e poi vieni qua a chiedere se hai fato bene
                      2. Se puoi trovare un camperista vicino con esperienza che è disposto ad aiutarti è molto meglio che farlo da solo.

Ricordati che essere un ospite su un camper ed essere proprietario sono due cose diverse. E' come andare al ristorante a mangiare ed essere il proprietario con i + ed il - .

10
santander
santander
13/07/2015 55
Inserito il 07/08/2015 alle: 18:17:51
In risposta al messaggio di sergio68 del 03/08/2015 alle 22:02:01

ciao e bene arrivato! come ti hanno già scritto in precedenza, dovrai scremare la tua richiesta perchè altrimenti diventa difficile aiutarti; io ho cambiato tre camper in 5/6 anni, passando da un investimento di 15/17.000
al primo colpo, che per me erano un salasso, considerando che il camper serve per il tempo libero, per arrivare ad investire il triplo dei soldi in poco tempo!   Sergio
...

ciao ... noi siamo residenti in veneto treviso.. 
santander
10
santander
santander
13/07/2015 55
Inserito il 07/08/2015 alle: 18:19:02
In risposta al messaggio di Blu Sky del 04/08/2015 alle 10:30:23

Benvenuto. Se non rispondi alle domande del ilcamaleonte, no è possibile aiutarti. 2 sugerimenti: 1. Non prima compri e poi vieni qua a chiedere se hai fato bene                       2. Se puoi trovare un camperista
vicino con esperienza che è disposto ad aiutarti è molto meglio che farlo da solo. Ricordati che essere un ospite su un camper ed essere proprietario sono due cose diverse. E' come andare al ristorante a mangiare ed essere il proprietario con i + ed il - .  
...

ahh ok.. scusa avevo capito male sul fato che avevi cambiato.. camper.. 
santander
10
santander
santander
13/07/2015 55
Inserito il 07/08/2015 alle: 18:21:25
In risposta al messaggio di santander del 07/08/2015 alle 18:17:51

ciao ... noi siamo residenti in veneto treviso..  santander

assolutamente no.. grazie alla fiducia dei proprietario che per ben due volte proprio per la cura che personalmente tenevo nel proprio camper.. lo affidavano senza nessun problema e cmq.. lo usato da solo con la mia compagna.... 
santander
10
santander
santander
13/07/2015 55
Inserito il 07/08/2015 alle: 18:25:33
In risposta al messaggio di gio 60 del 14/07/2015 alle 10:25:44

Ciao, benvenuto, ma prima di tutto, invece di spendere soldi, per poi pentirti, ti consiglio di provare a prenderne uno a noleggio e fare qualche giorno. Ho visto vari amici svendere camper appena acquistati per palese incompatibilità con il campeggio. Ciao Giovanna.

grazie.. ma ho gai provato e un tarlo che mi devo togliere.. non faccio altro che guardare e riguardare camper. di tutti generi... anche se la mia compagna ha il pallino del garag extra large  hahaha che condivido in parte. hahaha io sono per la comodita e il mobilio lussuoso ....... il costo non mi interessa con i lising che fanno oggi non e un problema.. ma non vorrei esagerare mi voglio tenere nella portata dei 50 mila...... 
santander
10
santander
santander
13/07/2015 55
Inserito il 08/08/2015 alle: 18:21:06

Ciao, benvenuto, ma prima di tutto, invece di spendere soldi, per poi pentirti, ti consiglio di provare a prenderne uno a noleggio e fare qualche giorno. Ho visto vari amici svendere camper appena acquistati per palese incompatibilità con il campeggio. Ciao Giovanna.

grazie giovanna.. il prossimo che svende fammelo sapere hihihihihihihihi
santander
10
santander
santander
13/07/2015 55
Inserito il 08/08/2015 alle: 18:23:49
In risposta al messaggio di muddism del 14/07/2015 alle 14:06:26

ciao, anche se col nome di una banca non ti presenti al meglio :)  budget: dici limitato, dacci una cifra :)  equipaggio solo tu e lei? siete due 30enni con lei già incinta di 4 gemelli o una coppia di 65 enni senza manco
un nipotino?  tipo di vacanza: due settimane in campeggio al mare d'estate o settimana bianca a livigno?    Claudio recte faciendo neminem timeas
...

grazie.. non ho capito quella della banca.. ma vabbene poi ti dico che io ho 50 annui e lei 57 e guida il mclous come un maschiaccio hihihihihih cerchiamo camper con garag.. e all'occasione anche la bella nipotina di 6 anni..... una  e4 la piccola che a turno sono sicuro sara obligo stare con noi.. hahahahaha ma io preferisco da soli.. se possibile in mare... anche se la mia lei favorisce la montagna..
santander
10
santander
santander
13/07/2015 55
Inserito il 19/08/2015 alle: 20:30:59

grazie.....
santander
10
santander
santander
13/07/2015 55
Inserito il 19/08/2015 alle: 20:34:13
In risposta al messaggio di ljppj del 14/07/2015 alle 16:12:46

Ciao,sono giuste tutte le osservazioni già descritte. Quindi consiglieri non solo a noleggio per un we in campeggio, ma anche qualche giorno in più itinerante giusto per i primi approcci con le diversità delle situazioni.
Poi è sapere quanti siete,età dei figli se ci sono anche per consigliare l'eventuale disposizione più congeniale che chiaramente è soggettiva,ed infine quanto sei disposto a rischiare,si rischiare perché se poi non ti piace per vari motivi... Un saluto ed a rivederti tra noi,Paolo. Ljppj
...

Lo spero anchio.... anche se vedo una impresa molto dura... in tutti senzi. dall'aquisto. alla scelta... cmq grazie spero di sentirvi ancora
santander
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link