www.areasostacamper.org
In risposta al messaggio di columbia73 del 31/08/2015 alle 22:45:49
Buonasera a tutti, mi presento perché sono nuovo del forum. O meglio, è nuovo questo account, proprio a battezzare la mia nuova vita camperista. Sono stato oltre 3 anni senza camper e finalmente ho avuto la possibilitàdi ripartire. Anche grazie al mio concessionario che mi ha dato una gran mano, ho acquistato un Elnagh Columbia 106 del 1996. Un ottimo camper, ben tenuto e che adoro come fosse il più bel camper dell'universo. E per me lo è ! Il camper ti entra nelle vene e stare senza è davvero difficile. Ma tant'è! Finalmente siamo di nuovo in strada! Ho qualche consiglio da chiedere, ma lo farò nei forum dedicati. Per ora, volevo condividere la mia gioia con tutti voi. www.areasostacamper.org
Il camper ti entra nelle vene e stare senza è davvero difficile. (ottima affermazione)
www.areasostacamper.org
In risposta al messaggio di columbia73 del 01/09/2015 alle 11:37:48
Grazie a tutti. Santander, la sicurezza meccanica c'è. Bisogna fare attenzione a cosa si prende, è ovvio. Io ho preso un Ford 2.4 td con ruote gemellate. Ha passato la revisione a gennaio. E' un mezzo affidabile e disicuro ben coibentato. Non mi serve né l'ultimo modello di frigorifero, né altro. In camper non ho neanche il televisore, per mia scelta. Prendere un camper di quasi 20 anni non è come prendere una macchina di 10. Un camper con 126.000 km come il mio ha un motore che può dare ancora tantissimo. Io ci vado a 90 anche in autostrada, rispetto sempre i limiti di velocità, quindi non vado a fare le corse da nessuna parte. Pertanto, sono abbastanza confidente di aver preso un ottimo mezzo che si adatta benissimo sia al mio budget, sia alle mie esigenze. E conto di farci davvero tanti km! Prima di arrivare all'Elnagh Columbia ho visto davvero tanti mezzo, anche molto più vecchi. Questo l'ho visto, provato e me ne sono innamorato. www.areasostacamper.org
Anch'io mi associo dandoti un bentornato, è forse vero che il primo amore non si scorda mai, buoni km. Paolo
In risposta al messaggio di ljppj del 01/09/2015 alle 12:41:23
Anch'io mi associo dandoti un bentornato, è forse vero che il primo amore non si scorda mai, buoni km. Paolo Ljppj
Grazie di cuore!
www.areasostacamper.org
In risposta al messaggio di torpigna del 01/09/2015 alle 16:28:57
Benvenuto è musica per le nostre orecchie il Tuo entusiasmo , Auguroni e tanti KM felici
Grazie
www.areasostacamper.org
In risposta al messaggio di santander del 01/09/2015 alle 09:32:35
Fa piacere leggere certe cose.... sono senza camper.. sempre alla ricerca.. di nuovi modelli con anni in meno e poi vedo e leggo che si acquistano camper con tanti anni sulle ruote.... Mi domando ma e possibile avere unasicurezza meccanica su dei mezzi di tutti questi anni??? Comunque sono felice per te che hai reaslizzato questo desiderio.. prendero esempio da te..... e da adesso non mi interesseranno camper di pochi anni.. se trovo saro lieto di condividere sta gioia come l'amico nostro.. grazie e buoni kilometri santander
No,secondo me non c'è da aspettarsi un granche' in fatto di sicurezza meccanica ma.......
Buonasera a tutti, mi presento perché sono nuovo del forum. O meglio, è nuovo questo account, proprio a battezzare la mia nuova vita camperista. Sono stato oltre 3 anni senza camper e finalmente ho avuto la possibilitàdi ripartire. Anche grazie al mio concessionario che mi ha dato una gran mano, ho acquistato un Elnagh Columbia 106 del 1996. Un ottimo camper, ben tenuto e che adoro come fosse il più bel camper dell'universo. E per me lo è ! Il camper ti entra nelle vene e stare senza è davvero difficile. Ma tant'è! Finalmente siamo di nuovo in strada! Ho qualche consiglio da chiedere, ma lo farò nei forum dedicati. Per ora, volevo condividere la mia gioia con tutti voi. www.areasostacamper.org
Ciao e benvenuto, ben rientrato!
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 01/09/2015 alle 21:35:29
No,secondo me non c'è da aspettarsi un granche' in fatto di sicurezza meccanica ma....... Tutto va in secondo piano quando si desidera qualcosa . Come si fa ad essere sicuri di un mezzo che ha quasi 20 anni...? E non venitemifuori con quei discorsi per cui è meglio un Laika di venti anni piuttosto di un Rimor nuovo... ma fatemi il piacere... Il frigo è il solito,la stufa pure e anche la meccanica,magari che sia ford o fiat... Quindi la sicurezza,un mezzo,te la da se è nuovo altrimenti le probabilita' di inconvenienti aumentano progressivamente in relazione ai km percorsi e all'eta' del mezzo... Detto questo... ci vai in Marocco...? magari fino a Dakla ? oppure sul nemrut dag in Turchia ? Niente di tutto cio' ? e allora vai tranquillo che un meccanico e una mano la trovi sempre ovunque( anche in marocco o in turchia...) Dimenticavo...benvenuto Columbia... l'importante non è il mezzo ma lo spirito con cui si affronta un viaggio...
Ciao,grazie del benvenuto
Ma questo è un discorso che vale anche per il mezzo nuovo. www.areasostacamper.org
In risposta al messaggio di columbia73 del 02/09/2015 alle 10:23:14
Ciao,grazie del benvenuto io ti posso dire che la mia automobile (che ho venduto di recente) presa nuova, dopo un anno e mezzo mi ha lasciato a piedi due volte. La macchina che ho avuto per 9 anni, invece mai. Quellaè anche questione di fortuna. TI posso dire che quando avevo il camper nuovo (ho avuto anche il ducato 130, in passato, prima di avere uno stipendio in meno in casa) sono rimasto senza stufa e con le batterie dei servizi a zero grazie al nuovissimo webasto, cosa mai successa con la trumatic del mio primo camper (con cui sono andato anche sulla neve). Quindi ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro. Avendo un po' di esperienza, so a cosa vado in contro con un mezzo di quasi 20 anni. So anche che c'è gente che va in Norvegia con mezzi degli anni '80.Poi la speranza è quella di poter prima o poi dare la differenza in contanti e farmi un mezzo più nuovo. So benissimo che il mio nuovo vecchio mezzo ha bisogno di tante cure ed attenzioni, magari di rimettere a posto qualcosina. Però so anche di aver preso un buon mezzo, di poterci girare i weekend e di potermi fare le vacanze l'estate prossima. So di aver preso una macchina che ha un motore che può dare ancora tantissimo. E sono strafelice. Poi se si rompe qualcosa, il mezzo si ferma e riparte quando ci sono i soldi per ripararlo. Semplice ! Ma questo è un discorso che vale anche per il mezzo nuovo. www.areasostacamper.org
Se posso dire la mia, è un ottimo ragionamento da persona umile! Ti auguro di divertirti e di goderti il sole dopo aver vissuto la tempesta!
Complimenti! Mi piace un sacco questa presentazione! Felici km!
In risposta al messaggio di montanara del 02/09/2015 alle 21:25:27
Complimenti! Mi piace un sacco questa presentazione! Felici km! elena
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee
www.areasostacamper.org
In risposta al messaggio di treemme del 05/09/2015 alle 11:14:44
Sto trattando l'acquisto del mio primo camper....non vedo l'ora di salirci e fare un po' di strada....capisco l'emozione ...io non sono camerista ancora,ma è una vita che sogno di esserlo...
treemme...hai concluso l'acquisto?