CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mi presento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
10
columbia73
columbia73
26/08/2015 22
Inserito il 31/08/2015 alle: 22:45:49
Buonasera a tutti,

mi presento perché sono nuovo del forum. O meglio, è nuovo questo account, proprio a battezzare la mia nuova "vita camperista". Sono stato oltre 3 anni senza camper e finalmente ho avuto la possibilità di ripartire. Anche grazie al mio concessionario che mi ha dato una gran mano, ho acquistato un Elnagh Columbia 106 del 1996. Un ottimo camper, ben tenuto e che adoro come fosse il più bel camper dell'universo. E per me lo è ! 

Il camper ti entra nelle vene e stare senza è davvero difficile. Ma tant'è! Finalmente siamo di nuovo in strada!  Ho qualche consiglio da chiedere, ma lo farò nei forum dedicati. Per ora, volevo condividere la mia gioia con tutti voi. 

laugh

www.areasostacamper.org

12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 01/09/2015 alle: 08:22:30
Ben ritornato ein bocca al lupo per il futuro!!!
Ciao Fabio!!!
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 01/09/2015 alle: 09:09:15
In risposta al messaggio di columbia73 del 31/08/2015 alle 22:45:49

Buonasera a tutti, mi presento perché sono nuovo del forum. O meglio, è nuovo questo account, proprio a battezzare la mia nuova vita camperista. Sono stato oltre 3 anni senza camper e finalmente ho avuto la possibilità
di ripartire. Anche grazie al mio concessionario che mi ha dato una gran mano, ho acquistato un Elnagh Columbia 106 del 1996. Un ottimo camper, ben tenuto e che adoro come fosse il più bel camper dell'universo. E per me lo è !  Il camper ti entra nelle vene e stare senza è davvero difficile. Ma tant'è! Finalmente siamo di nuovo in strada!  Ho qualche consiglio da chiedere, ma lo farò nei forum dedicati. Per ora, volevo condividere la mia gioia con tutti voi.  www.areasostacamper.org
...

Il camper ti entra nelle vene e stare senza è davvero difficile. (ottima affermazione)
Benvenuto! yes
Chi va piano va sano e va lontano...!
10
santander
santander
13/07/2015 55
Inserito il 01/09/2015 alle: 09:32:35
Fa piacere leggere certe cose.... sono senza camper.. sempre alla ricerca.. di nuovi modelli con anni in meno e poi vedo e leggo che si acquistano camper con tanti anni sulle ruote.... 
Mi domando ma e possibile avere una sicurezza meccanica su dei mezzi di tutti questi anni??? 

Comunque sono felice per te che hai reaslizzato questo desiderio.. prendero esempio da te..... e da adesso non mi interesseranno camper di pochi anni.. se trovo saro lieto di condividere sta gioia come l'amico nostro.. 

grazie e buoni kilometri
santander
10
columbia73
columbia73
26/08/2015 22
Inserito il 01/09/2015 alle: 11:37:48
Grazie a tutti. smiley

Santander, la sicurezza meccanica c'è. Bisogna fare attenzione a cosa si prende, è ovvio. Io ho preso un Ford 2.4 td con ruote gemellate. Ha passato la revisione a gennaio. E' un mezzo affidabile e di sicuro ben coibentato. Non mi serve né l'ultimo modello di frigorifero, né altro. In camper non ho neanche il televisore, per mia scelta. Prendere un camper di quasi 20 anni non è come prendere una macchina di 10. Un camper con 126.000 km come il mio ha un motore che può dare ancora tantissimo. Io ci vado a 90 anche in autostrada, rispetto sempre i limiti di velocità, quindi non vado a fare le corse da nessuna parte. Pertanto, sono abbastanza confidente di aver preso un ottimo mezzo che si adatta benissimo sia al mio budget, sia alle mie esigenze. E conto di farci davvero tanti km! Prima di arrivare all'Elnagh Columbia ho visto davvero tanti mezzo, anche molto più vecchi. Questo l'ho visto, provato e me ne sono innamorato. laugh heart

www.areasostacamper.org

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 01/09/2015 alle: 12:41:23
In risposta al messaggio di columbia73 del 01/09/2015 alle 11:37:48

Grazie a tutti. Santander, la sicurezza meccanica c'è. Bisogna fare attenzione a cosa si prende, è ovvio. Io ho preso un Ford 2.4 td con ruote gemellate. Ha passato la revisione a gennaio. E' un mezzo affidabile e di
sicuro ben coibentato. Non mi serve né l'ultimo modello di frigorifero, né altro. In camper non ho neanche il televisore, per mia scelta. Prendere un camper di quasi 20 anni non è come prendere una macchina di 10. Un camper con 126.000 km come il mio ha un motore che può dare ancora tantissimo. Io ci vado a 90 anche in autostrada, rispetto sempre i limiti di velocità, quindi non vado a fare le corse da nessuna parte. Pertanto, sono abbastanza confidente di aver preso un ottimo mezzo che si adatta benissimo sia al mio budget, sia alle mie esigenze. E conto di farci davvero tanti km! Prima di arrivare all'Elnagh Columbia ho visto davvero tanti mezzo, anche molto più vecchi. Questo l'ho visto, provato e me ne sono innamorato.   www.areasostacamper.org
...

Anch'io mi associo dandoti un bentornato, è forse vero che il primo amore non si scorda mai, buoni km.     Paolo
Ljppj
10
columbia73
columbia73
26/08/2015 22
Inserito il 01/09/2015 alle: 14:43:17
In risposta al messaggio di ljppj del 01/09/2015 alle 12:41:23

Anch'io mi associo dandoti un bentornato, è forse vero che il primo amore non si scorda mai, buoni km.     Paolo Ljppj

Grazie di cuore!

La prima sera che ho dormito di nuovo in mansarda oppure il giorno che ho aperto il tendalino e mi sono messo lì sotto con la sdraia, sono emozioni che non si possono descrivere. Sensazioni attese e rimpiante per 3 anni....

smiley

www.areasostacamper.org

19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 01/09/2015 alle: 16:28:57
Benvenuto è musica per le nostre orecchie il Tuo entusiasmo , Auguroni e tanti KM felici yes
10
columbia73
columbia73
26/08/2015 22
Inserito il 01/09/2015 alle: 20:10:11
In risposta al messaggio di torpigna del 01/09/2015 alle 16:28:57

Benvenuto è musica per le nostre orecchie il Tuo entusiasmo , Auguroni e tanti KM felici 

Grazie laugh

www.areasostacamper.org

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9442
Inserito il 01/09/2015 alle: 21:35:29
In risposta al messaggio di santander del 01/09/2015 alle 09:32:35

Fa piacere leggere certe cose.... sono senza camper.. sempre alla ricerca.. di nuovi modelli con anni in meno e poi vedo e leggo che si acquistano camper con tanti anni sulle ruote....  Mi domando ma e possibile avere una
sicurezza meccanica su dei mezzi di tutti questi anni???  Comunque sono felice per te che hai reaslizzato questo desiderio.. prendero esempio da te..... e da adesso non mi interesseranno camper di pochi anni.. se trovo saro lieto di condividere sta gioia come l'amico nostro..  grazie e buoni kilometri santander
...

No,secondo me non c'è da aspettarsi un granche' in fatto di sicurezza meccanica ma.......
Tutto va in secondo piano quando si desidera qualcosa .
Come si fa ad essere sicuri di un mezzo che ha quasi 20 anni...?
E non venitemi fuori con quei discorsi per cui è meglio un Laika di venti anni piuttosto di un Rimor nuovo...
ma fatemi il piacere...
Il frigo è il solito,la stufa pure e anche la meccanica,magari che sia ford o fiat...
Quindi la sicurezza,un mezzo,te la da se è nuovo altrimenti le probabilita' di inconvenienti aumentano progressivamente in relazione ai km percorsi e all'eta' del mezzo...
Detto questo... ci vai in Marocco...? magari fino a Dakla ? oppure sul nemrut dag in Turchia ?
Niente di tutto cio' ? e allora vai tranquillo che un meccanico e una mano la trovi sempre ovunque( anche in marocco o in turchia...)
Dimenticavo...benvenuto Columbia... l'importante non è il mezzo ma lo spirito con cui si affronta un viaggio...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/09/2015 alle: 21:50:24
Bentornato , complimenti per l' entusiasmo , mette di buon umore chi legge.

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 01/09/2015 alle: 21:52:45

Buonasera a tutti, mi presento perché sono nuovo del forum. O meglio, è nuovo questo account, proprio a battezzare la mia nuova vita camperista. Sono stato oltre 3 anni senza camper e finalmente ho avuto la possibilità
di ripartire. Anche grazie al mio concessionario che mi ha dato una gran mano, ho acquistato un Elnagh Columbia 106 del 1996. Un ottimo camper, ben tenuto e che adoro come fosse il più bel camper dell'universo. E per me lo è !  Il camper ti entra nelle vene e stare senza è davvero difficile. Ma tant'è! Finalmente siamo di nuovo in strada!  Ho qualche consiglio da chiedere, ma lo farò nei forum dedicati. Per ora, volevo condividere la mia gioia con tutti voi.  www.areasostacamper.org
...

Ciao e benvenuto, ben rientrato!
Noi siamo camperisti  da circa un anno (quindi ancora bebè !) e lo abbiamo desiderato tanto, quindi ti capisco. In groppa al nostro Elnagh Marlin 64, magari non il più bello e meglio costruito, ma stiamo vivendo un sogno.
Ti auguro di non scendere  più per cosi tanto tempo!

Ciao!

Ciao da Sandra Luca e Mela - chi non sogna più ha smesso di vivere! ;)
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 01/09/2015 alle: 23:00:17
Ciao
fa piacere Leggerti
BUONA Continuazione
Diegowink

10
columbia73
columbia73
26/08/2015 22
Inserito il 02/09/2015 alle: 10:23:14
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 01/09/2015 alle 21:35:29

No,secondo me non c'è da aspettarsi un granche' in fatto di sicurezza meccanica ma....... Tutto va in secondo piano quando si desidera qualcosa . Come si fa ad essere sicuri di un mezzo che ha quasi 20 anni...? E non venitemi
fuori con quei discorsi per cui è meglio un Laika di venti anni piuttosto di un Rimor nuovo... ma fatemi il piacere... Il frigo è il solito,la stufa pure e anche la meccanica,magari che sia ford o fiat... Quindi la sicurezza,un mezzo,te la da se è nuovo altrimenti le probabilita' di inconvenienti aumentano progressivamente in relazione ai km percorsi e all'eta' del mezzo... Detto questo... ci vai in Marocco...? magari fino a Dakla ? oppure sul nemrut dag in Turchia ? Niente di tutto cio' ? e allora vai tranquillo che un meccanico e una mano la trovi sempre ovunque( anche in marocco o in turchia...) Dimenticavo...benvenuto Columbia... l'importante non è il mezzo ma lo spirito con cui si affronta un viaggio...
...

Ciao,grazie del benvenuto wink

io ti posso dire che la mia automobile (che ho venduto di recente) presa nuova, dopo un anno e mezzo mi ha lasciato a piedi due volte. La macchina che ho avuto per 9 anni, invece mai.  Quella è anche questione di fortuna. TI posso dire che quando avevo il camper nuovo (ho avuto anche il ducato 130, in passato, prima di avere uno stipendio in meno in casa) sono rimasto senza stufa e con le batterie dei servizi a zero grazie al nuovissimo webasto, cosa mai successa con la trumatic del mio primo camper (con cui sono andato anche sulla neve). Quindi ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro. Avendo un po' di esperienza, so a cosa vado in contro con un mezzo di quasi 20 anni. So anche che c'è gente che va in Norvegia con mezzi degli anni '80.Poi la speranza è quella di poter prima o poi dare la differenza in contanti e farmi un mezzo più nuovo.

So benissimo che il mio "nuovo vecchio mezzo" ha bisogno di tante cure ed attenzioni, magari di rimettere a posto qualcosina. Però so anche di aver preso un buon mezzo, di poterci girare i weekend e di potermi fare le vacanze l'estate prossima. So di aver preso una macchina che ha un motore che può dare ancora tantissimo. E sono strafelice. Poi se si rompe qualcosa, il mezzo si ferma e riparte quando ci sono i soldi per ripararlo. Semplice ! laughMa questo è un discorso che vale anche per il mezzo nuovo.

www.areasostacamper.org

11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 02/09/2015 alle: 14:48:17
In risposta al messaggio di columbia73 del 02/09/2015 alle 10:23:14

Ciao,grazie del benvenuto io ti posso dire che la mia automobile (che ho venduto di recente) presa nuova, dopo un anno e mezzo mi ha lasciato a piedi due volte. La macchina che ho avuto per 9 anni, invece mai.  Quella
è anche questione di fortuna. TI posso dire che quando avevo il camper nuovo (ho avuto anche il ducato 130, in passato, prima di avere uno stipendio in meno in casa) sono rimasto senza stufa e con le batterie dei servizi a zero grazie al nuovissimo webasto, cosa mai successa con la trumatic del mio primo camper (con cui sono andato anche sulla neve). Quindi ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro. Avendo un po' di esperienza, so a cosa vado in contro con un mezzo di quasi 20 anni. So anche che c'è gente che va in Norvegia con mezzi degli anni '80.Poi la speranza è quella di poter prima o poi dare la differenza in contanti e farmi un mezzo più nuovo. So benissimo che il mio nuovo vecchio mezzo ha bisogno di tante cure ed attenzioni, magari di rimettere a posto qualcosina. Però so anche di aver preso un buon mezzo, di poterci girare i weekend e di potermi fare le vacanze l'estate prossima. So di aver preso una macchina che ha un motore che può dare ancora tantissimo. E sono strafelice. Poi se si rompe qualcosa, il mezzo si ferma e riparte quando ci sono i soldi per ripararlo. Semplice ! Ma questo è un discorso che vale anche per il mezzo nuovo. www.areasostacamper.org
...

Se posso dire la mia, è un ottimo ragionamento da persona umile! Ti auguro di divertirti e di goderti il sole dopo aver vissuto la tempesta!

​
Ciao da Sandra Luca e Mela - chi non sogna più ha smesso di vivere! ;)
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 02/09/2015 alle: 15:43:10
meglio un Laika di venti anni piuttosto di un Rimor nuovo.

Decisamente no..........ma e' certamente meglio un laika di vent'anni piuttosto di un rimor di quindici........

E comunque Columbia non farti influenzare da troppe menate consumistiche......se il tuo mezzo e' ben manutenzionato vai pressocche' ovunque, io con un '92 ci faccio 15000 km all'anno tra la scandinavia centrale e l'Italia del sud, in ogni stagione inverni compresi.......revisione tutti gli anni e dopo ogni viaggio supermanutenzione dal meccanico.........e se poi si rompe?..........

si aggiusta!......con quel poco che ho speso di camper ho ben i soldi per meccanico e gasolio......quando avevo camper piu' costosi non potevo permettermi cosi' tanto girovagare.......e dal maccanico ci vai comunque.....

Poi marocco e turchia per noi hanno la stessa attrattiva di un calcio sui denti.......

Buoni, lunghi e felici viaggi........

Mauro

12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 02/09/2015 alle: 21:25:27

...

Complimenti! Mi piace un sacco questa presentazione! Felici km! smiley
elena
10
columbia73
columbia73
26/08/2015 22
Inserito il 03/09/2015 alle: 22:10:55
In risposta al messaggio di montanara del 02/09/2015 alle 21:25:27

Complimenti! Mi piace un sacco questa presentazione! Felici km!  elena

Grazieeeeeeeeeeeeeeeee

E grazie anche a motocispo e lumes3 smiley

www.areasostacamper.org

17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 04/09/2015 alle: 08:28:06
Ciao, camperisti lo si è, con e senza camper, noi lo sappiamo bene.
Quindi capiamo alla perfezione il tuo stato d'animo, la gioia, l'euforia che non passa, anzi aumenta quando lo guardi, quando lo carichi, quando ci fai qualche lavoretto o modifica, quando ci compri la stoffa per coprire magari la dinette...insomma è il tuo camper ed è il più bello di tutti!

La tua gioia è la nostra, di tutti i camperistismiley
[:D][^][:p][:)][:X]
10
treemme
treemme
27/08/2015 17
Inserito il 05/09/2015 alle: 11:14:44
Sto trattando l'acquisto del mio primo camper....non vedo l'ora di salirci e fare un po' di strada....capisco l'emozione ...io non sono camerista ancora,ma è una vita che sogno di esserlo...
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 07/09/2015 alle: 17:56:35
In risposta al messaggio di treemme del 05/09/2015 alle 11:14:44

Sto trattando l'acquisto del mio primo camper....non vedo l'ora di salirci e fare un po' di strada....capisco l'emozione ...io non sono camerista ancora,ma è una vita che sogno di esserlo...

treemme...hai concluso l'acquisto?
[:D][^][:p][:)][:X]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link