quote:Risposta al messaggio di oriori inserito in data 22/10/2009 13:36:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Oriano e ben venuto, anche se non hai ancora questo coso di latta e quindi ritieniti ancora molto fortunato [:D][:D][:D], quando avrai dei dubbi, tu scrivi che noi ti risponderemo aumentandoli di certo, io sarò poi il primo tra tutti [;)][;)][;)]. Prima di fare il passo, pensa molto bene a tutti i lati negativi poichè di positivi, ce ne è rimasto uno solo: il possesso puro e semplice di un oggetto strano. Buone riflessioni il MACU [:D][:D][:D][:D].
quote:Risposta al messaggio di rossocrociato inserito in data 22/10/2009 15:14:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vi interessa più che altro per il mare o comunque forme di turismo più "stanziali" comprate una rulotte: risparmierete e avrete meno grattacapi. Concetto che continua ad essere disatteso molto distrattamente, tutti in camper per andare dove poi . . . .bò ?????? Il MACU.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 22/10/2009 15:56:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fortunatamente qualche idea ce l'abbiamo ancora [:D][:D] Ciao Marco Giangi
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 22/10/2009 16:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pe andare sempre in campeggio come fate, meglio la caravan, saluti MACU.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 23/10/2009 09:11:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma state sempre a battibeccare? Qui mi sa che l'unica che lavora sono io.....[;)] Ciao Enrica
quote:Risposta al messaggio di sandro e chicca inserito in data 23/10/2009 10:59:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io dico la mia e se mi conosci sai che carattere di m... che ho [:D][:D][:D] Ma sulla vita in camper non mi piace far passare sempre e solo messaggi di entusiasmo esasperato anche quando vi è poco da entusiasmarsi e tu lo sai perchè te ne stai accorgendo. Dormire blindati o in giro è ovviamente una scelta ma come camperista trovo che la prima sia una disfunzione innegabile del v.r.. Se devo passare le giornate a trovarmi il posto tranquillo a botte di 20-30-60 euro ha senso che ho poi un v.r. con certe caratteristiche ed autonomie, per me è meglio fare altro. Quì non si tratta poi di passione ma di altri scenari che poco hanno a che vedere con la reale passione, ciao Bomby il fetentone.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 23/10/2009 12:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vorrei che con il tuo carattere te la prendessi troppo perchè devo ammettere che hai proprio ragione, infatti non siamo noi quelli che passano le vacanze estive non in camper in una unica area sosta o che utilizzano il camper solo per andare al salone, alle fiere o sempre nella stessa area sosta con la navetta…… Porta pazienza, per fortuna noi abbiamo la possibilità (non mi riferisco a quella economica ovviamente) e ancora tanta voglia di viaggiare, di visitare posti nuovi, di conoscere gente!!! Per la strada noi non ci dormiamo è vero ma se tu lo vuoi fare fallo pure nessuno te lo impedisce e di certo non ti invidiamo. In campeggio ci andiamo quando non ci sono aree sosta o a parità di prezzo come ad esempio l'offerta per tutto il periodo della Fiera di Rimini di un campeggio a 5 stelle a 7 km dal salone a 10 euro al giorno!! La roulotte ce la compreremo quando saremo anziani non più in grado di guidare il camper……. Spero che in tanti seguano il tuo consiglio……più roulotte uguale meno camper per le strade!!!! Ciaooooooo Giangi
quote:Risposta al messaggio di sandro e chicca inserito in data 23/10/2009 10:59:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma ciaoooooo, Bomby che nome delizioso..... dai non lavorare troppo....divertiti un po' con noi.....
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 23/10/2009 12:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non uso ancora il catetere e la mia mentalità ampia e anche le possibilità mi permettono di verificare personalmente altri modi di vivere all'aria aperta, quindi anche la caravan fa parte per me di questo e in certi periodi della vita, come l'ultima vacanza, ho usato questo interessante oggetto unito anche ad altro che mi permetteva di girare poi in modo più zingaresco, ma anche più avventuroso che non il mio eccellente v.r.. I kilometri e le avventure che ho trascorso con i mezzi ricreativi sono veramente molti, anche perchè lo utilizzavo in giro per l'Italia anche per scopi sportivi. Quindi a differenza di altri non amo le scelte a senso unico, vedo in altro aspetti interessanti che forse a molti sfuggono, è un pregio non è un difetto. Se fossi stato questa estate per motivi familiari fermo alle Miniere con l'ARTO credo che qualcosa in me si sarebbe rivoltato dentro. Le fiere e i meeting, fanno parte della mia vita di grande appassionato e pertanto scelgo il camper per andarci, non certo gli alberghi. Io però amo la libertà di dormire ovunque, spesso rischio, come si rischia ad andare in barca nei mesi invernali quando il vento freddo di taglia la faccia e la nebbia ti avvolge a tal punto che vai a "naso", il rischio fa anche parte di questii due mondi simili e per altri aspetti diversi, il giorno che avrò paura di fermarmi per mangiare o dormire, sto at home, un saluto Marco.
quote:Risposta al messaggio di oriori inserito in data 22/10/2009 13:36:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto, questo è un classico scenario di scambio di idee[B)][:)]....il Macu è fatto così, e nel suo modo di scrivere e porsi ha i suoi "se" ed i suoi "ma", ma il suo scopo è quello di farti ragionare e non di precluderti la scelta. Buone letture e auguri per qls tipo di scelta farai. Ciao Daniele