CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mi sembra di tradire un amico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 10/03/2010 alle: 11:55:17
Ma è possibile questo? Capiterà solo a me o è una cosa normale? Ho deciso di vendere il mio camper per farne un altro patente C o comunque con maggiori capacità di carico e oggi per la prima volta ho concretizzato le intenzioni pubblicando un annuncio. Ebbene non appena dato l'Enter, mi ha pervaso un senso di angoscia e tristezza infinito. Sto vendendo un camper perfetto per me e in condizioni impeccabili che mi ha accompagnato per alcuni anni nei giorni più felici della mia vita e ancora tra due settimane mi accompagnerà a Barcellona. Mi sento un traditore,ho messo in vendita il mio amico più fidato solo per una vanesia ricerca del meglio. La sezione fai da te è piena degli interventi che gli ho fatto in questi anni ed ognuno mi ha dato soddisfazione come poche altre cose . Non sono sicuro di riuscire a sopportare l'idea che qualche estraneo arruffone magari con dei figli maleducati prenda possesso del mio piccolo regno. La mia speranza sarebbe quella di affidarlo ad una famiglia come la mia che lo adottasse avendone la stessa cura che ne ho avuto io. L'inserzione su Secondamano.it è ancora in fase di validazione ma tremo al pensiero di quando apparirà per la prima volta. Ma sarò ***** del tutto? E' normale provare dolore per un oggetto inanimato?...Ma sarà poi davvero inanimato?

Modificato da mastroenrico il 11/03/2010 alle 14:28:33
16
edocris
edocris
19/08/2009 717
Inserito il 10/03/2010 alle: 12:48:54
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 10/03/2010  11:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 4 anni fa abbiamo acquistato il nostro camper, un Arca America dell'82, per noi era la prima esperienza e lo avevamo notato perchè sempre parcheggiato nei pressi di casa nostra. Abbiamo contattato il proprietario che ci ha confermato che lo voleva vendere perchè ne aveva preso un altro ma...non si sentiva pronto a lasciarlo[:)]. Quando siamo andati per vederlo anche internamente, mia figlia ( 7 anni allora) esasperata dalle mie continue risposte che non sapevo quanto costasse si è decisa ( lei timidissima con gli estranei) e presa in mano la situazione chiese al proprietario: ma insomma quanto costa questo cameper?[}:)][}:)] Lui rispose-Tu quanti soldi hai? E mia figlia ormai padrona della situazione - IN banca ho 200€!! Allora va bene!!- disse lui tra le risate generali. Beh credimi l'abbiamo portato a casa la volta successiva ma lui ci ha chiesto di guidarlo per l'ultima volta e ci ha confessato che era felice di sapere che il "suo" camper era con noi e che ogni tanto lo poteva ancora guardare. [:X]
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 10/03/2010 alle: 14:19:35
Lo stato d'animo è il medesimo di quel signore ma spero di incontrare una bambina con un conto corrente un po' più consistente[:D] Ma quindi poi alla fine lo hai pagato 200 euro?
16
edocris
edocris
19/08/2009 717
Inserito il 10/03/2010 alle: 15:55:03
Naturalmente no! MA già la prima vacanza di 15 gg nel Gargano e nel Salento, ci ha ripagati dei soldi spesi. [^]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 11/03/2010 alle: 17:10:13
ho portato la famiglia sulla neve, ed ho affittato una casa... dopo anni e anni di campeggio invernale... se lo sà che l'abbiamo tradito... sicuramente mi mette il muso e non si mette in moto ... [:(][:D] se non ci faccio neanche le vacanze estive... lo vendo [:0] tra rimessaggio, assicurazione e manutenzione... cmq mi costa
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 11/03/2010 alle: 17:22:08
Ho letto il titolo del post ed ho capito immediatamente di cosa si trattasse, il che, credo, la dica lunga sui sentimenti che proviamo verso i nostri compagni di viaggio!... Mi permetto solo di metterti un ultimo dubbio: in questa civilta' cosi' opulenta sei sicuro di aver cosi' bisogno di ulteriore spazio e capacita' di carico[?][:)] Saluti e comprensione Cagiva
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 11/03/2010 alle: 17:23:40
Ti capisco perfettamente!quando, a dicembre, abbiamo venduto il nostro ultimo camper per prenderne uno piu grande,vedendo il nostro vecchio camper (1999) andar via con i nuovi proprietari mia moglie ha pianto.
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 11/03/2010 alle: 19:37:34
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 10/03/2010  11:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma se gli volete tutto sto bene...perchè lo vendete??
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 11/03/2010 alle: 22:02:26
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 11/03/2010  19:37:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> nonostante che gli vogliamo o gliene volevamo tanto di bene , si ha la voglia di cambiarlo ,perche' il mondo va avanti , e qualunque cosa nuova messa sul mercato ha tante caratteristiche migliori rispetto a quelle passate LA TRISTEZZA pero' che si prova quando decidiamo di vendere o sostituire il vecchio ( nel senso buono ) CAMPER , e' solo perche'e' stato partecipe ai " MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA " che sono stati bellissimi per tutti noi , ma pultroppo non ritornano piu'.. ciao a tutti elio.m Roma

http://www.youtube.com/watch?v=...

lunatico
lunatico
-
Inserito il 12/03/2010 alle: 14:02:21
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 11/03/2010  19:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Maury , a te non e' mai capitato di affezionarti ad un oggetto ?? Per quanto riguarda la mia esperienza anche io vorrei cambiare il mio con un modello piu' recente , ma ogni volta che avrei la possibilita' di andare in giro alla ricerca trovo qualche scusa per rimandare ... Non sono mai stato uno che cerca di tenere al meglio macchina o moto , ma con il mio bimbone e tutto diverso me lo coccolo e gli presto tutte le cure del caso .. Datemi pure del pirla , ma quando lo parcheggio prima di andare via lo saluto ! eheh Ciao
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 12/03/2010 alle: 15:19:01
Capisco e condivido i vostri messaggi e vi dirò di più: girando sul web tra tutti gli annunci che vedo mi rendo conto che il mio è veramente perfetto per me. Anzi rileggendo l'annuncio penso che forse mi converrebbe ricomprarmi proprio il mio. A parte che ha la pianta migliore possibile per le esigenze della nostra famiglia ma poi è stato tenuto e accessoriato personalmente da Mastroenrico e....non so se mi spiego[8D]( si va beh la modestia non è il mio forte ma i lavori artigianali si però[:D]) Io difatti vorrei lo stesso identico mezzo ma omologato per patente c, perchè sono uno di quei tipi che se potesse si porterebbe anche la saldatrice appresso per non parlare del tornio( guardando il mio sito si capisce anche perchè

www.mastroenrico.it

). In effetti è poco per cambiare un camper che va bene ma faccio anche questo ragionamento: Oggi posso proporre un mezzo in condizioni veramente ottimali e di recente concezione ma se lascio passare alcuni anni magari, il tempo o i sempre possibili inconvenienti dell'età potrebbero far scendere di molto la valutazione impedendomi di rinnovare . I mezzi che si vendono meglio sono di due tipi: o quelli veramente tenuti in modo impeccabile superaccessoriati e massimo di 5/6 anni oppure quelli di ottima qualità ma molto datati che sono ricercati per entry level. Il mio oggi appartiene ancora alla prima categoria e alla seconda non ci apparterrà mai in quanto è un Superbrig e quindi non lo inserisco tra quelli di qualità superiore. La categoria di mezzo risente molto di tanti fattori, costa troppo per chi vuole fare una prima esperienza ma non è abbastanza " buona" per chi vuole acquistare un mezzo di classe e quindi si vende meno bene. Però più guardo la mia inserzione ( che non ho messo qui e che non intendo in nessun modo pubblicizzare su queste pagine)e più penso che a meno della grande occasione pat. c rimarrà ancora con me a lungo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link