quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 10/03/2010 11:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 4 anni fa abbiamo acquistato il nostro camper, un Arca America dell'82, per noi era la prima esperienza e lo avevamo notato perchè sempre parcheggiato nei pressi di casa nostra. Abbiamo contattato il proprietario che ci ha confermato che lo voleva vendere perchè ne aveva preso un altro ma...non si sentiva pronto a lasciarlo[:)]. Quando siamo andati per vederlo anche internamente, mia figlia ( 7 anni allora) esasperata dalle mie continue risposte che non sapevo quanto costasse si è decisa ( lei timidissima con gli estranei) e presa in mano la situazione chiese al proprietario: ma insomma quanto costa questo cameper?[}:)][}:)] Lui rispose-Tu quanti soldi hai? E mia figlia ormai padrona della situazione - IN banca ho 200€!! Allora va bene!!- disse lui tra le risate generali. Beh credimi l'abbiamo portato a casa la volta successiva ma lui ci ha chiesto di guidarlo per l'ultima volta e ci ha confessato che era felice di sapere che il "suo" camper era con noi e che ogni tanto lo poteva ancora guardare. [:X]
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 10/03/2010 11:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma se gli volete tutto sto bene...perchè lo vendete??
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 11/03/2010 19:37:34 (> nonostante che gli vogliamo o gliene volevamo tanto di bene , si ha la voglia di cambiarlo ,perche' il mondo va avanti , e qualunque cosa nuova messa sul mercato ha tante caratteristiche migliori rispetto a quelle passate LA TRISTEZZA pero' che si prova quando decidiamo di vendere o sostituire il vecchio ( nel senso buono ) CAMPER , e' solo perche'e' stato partecipe ai " MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA " che sono stati bellissimi per tutti noi , ma pultroppo non ritornano piu'.. ciao a tutti elio.m RomaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 11/03/2010 19:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Maury , a te non e' mai capitato di affezionarti ad un oggetto ?? Per quanto riguarda la mia esperienza anche io vorrei cambiare il mio con un modello piu' recente , ma ogni volta che avrei la possibilita' di andare in giro alla ricerca trovo qualche scusa per rimandare ... Non sono mai stato uno che cerca di tenere al meglio macchina o moto , ma con il mio bimbone e tutto diverso me lo coccolo e gli presto tutte le cure del caso .. Datemi pure del pirla , ma quando lo parcheggio prima di andare via lo saluto ! eheh Ciao
www.mastroenrico.it
). In effetti è poco per cambiare un camper che va bene ma faccio anche questo ragionamento: Oggi posso proporre un mezzo in condizioni veramente ottimali e di recente concezione ma se lascio passare alcuni anni magari, il tempo o i sempre possibili inconvenienti dell'età potrebbero far scendere di molto la valutazione impedendomi di rinnovare . I mezzi che si vendono meglio sono di due tipi: o quelli veramente tenuti in modo impeccabile superaccessoriati e massimo di 5/6 anni oppure quelli di ottima qualità ma molto datati che sono ricercati per entry level. Il mio oggi appartiene ancora alla prima categoria e alla seconda non ci apparterrà mai in quanto è un Superbrig e quindi non lo inserisco tra quelli di qualità superiore. La categoria di mezzo risente molto di tanti fattori, costa troppo per chi vuole fare una prima esperienza ma non è abbastanza " buona" per chi vuole acquistare un mezzo di classe e quindi si vende meno bene. Però più guardo la mia inserzione ( che non ho messo qui e che non intendo in nessun modo pubblicizzare su queste pagine)e più penso che a meno della grande occasione pat. c rimarrà ancora con me a lungo.