CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

mi sento preso in giro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 13/11/2009 alle: 00:03:17
ciao ragazzi scusate lo sfogo:tempo fa ho (circa un anno) preso una giocamper che ho anche usato poco per le difficolta' di puntamento che ho sempre avuto....bene vedendo la nuova,con display,ecc. ci faccio un pensierino e la emmegi,produttore di questa antenna mi propone il ritiro dell'usato con una differenza di €200. Bene dico,tutto sommato si puo' fare,ma giustamente prima vogliono vedere la mia parabola che comunque funzionava perfettamente.Mi decido e smonto il tutto...arrivata alla ditta,cambia tutto e mi dicono: 1-il carter di plastica,per intenderci quello che copre i meccanismi della parabola ha i fori laterali allargati....ok sara' stato mio padre,ma comunque nulla di esagerato,non e' rotto 2-il telecomando ha il portafusibile,che loro danno volante,incollato sulla struttura...non capisco dove sia il problema ma ok 3-mi dicono che un ingranaggio e' rotto....strano a me un paio di gg prima di smontare il tutto era perfetto,ma comunque ok ora dove sta il problema?che mi chiedono non + 200 euro di diff. ma 360!!Io mi sono sinceramente sentito preso in giro...Innanzitutto ho dato una parabola usata,mica ho mai detto che era nuova e se chi la compra usata trova un portafusibile incollato sul telecomando non penso faccia obiezione e neanche per la plastica con i fori un po' allargati...In ogni caso possono valere 160 euro due custodie in plastica e un ingranaggio (che ammesso e non concesso fosse rotto,sarebbe comunque da imputare ad una certa fragilita' dell'antenna??)?E' chiaro che ho dovuto accettare....che facevo,dopo aver smontato il tutto,pagato il trasporto,dovevo farmela rendere e rimontare la vecchia?Pero' non e' stata serieta' almeno per come la penso io.....cioe' se mi avessero chiesto 50 euro in piu' io non avrei discusso,ma di fatto ho pagato una antenna praticamente per nuova,ben sapendo (LORO) che mai avrei potuto non accettare, troppi casini....Voi che dite? diego giorgi-Gela (CL)
100669
100669
-
Inserito il 13/11/2009 alle: 07:02:39
Sono d'accordo con te. Poi credo che a questi signori non faccia gran comodo vedere scrivere queste cose e forse alla fine secondo me ci rimettono perchè per venderne una ne hanno appena persa un'altra (la mia nuova e possibile parabola). Grazie per l'informazione ed, anch se è vero che non bisgna fare di tutta l'erba un fascio, considerando la cosa preferisco avere un prodotto sul quale ho assistenza e servizio. Dopo dicono che c'è crisi ma se si lavorasse dando più servizio e nell'ottica delle esigenze del cliente, forse le cose andrebbero meglio. E' chiaramente un mio pensiero generale e nulla di personale su questo caso magari perchè in altre 7000 volte si sono comportati bene. Ciao Stefano
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 13/11/2009 alle: 08:14:50
si io infatti non me la sento di criticare in generale,pero' il punto questo: rimaniamo in un modo,smonto una parabola e poi per tutto sommato delle piccole cose mi trovo incastrato a dover sborsare una cifra quasi doppia...capisco se la parabola fosse stata distrutta oppure se avessi detto "e' nuova di pacco".....ripeto se uno compra un usato,sa che c'è sempre qualcosina di appunto usato...a saperlo prima o non l'avrei nemmeno smontata o l'avrei venduta da privato,avrei sicuramente ricavato il doppio quasi e comunque per chi l'avesse comprata ,accontentandosi di piccoli "difetti" estetici, avrebbe fatto comunque un ottimo affare.
iltromba
iltromba
-
Inserito il 13/11/2009 alle: 08:54:14
Vuoi scommettere che il tuo post fa fatica ad arrivare a domani? Dico cosi perchè ho notato che ultimamente quando non si parla bene di un'azienda nel forum, Col elimina il post. Qualcuno forse ricorda la vite che ha bucato tutta la parete del bagno di un camper quasi nuovo uscendo all'esterno di quasi 2 cm.? ... era anche documentata con foto ma, il posto dopo un giorno è sparito. Sarà anche il tuo caso?
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 13/11/2009 alle: 09:26:13
quote:Risposta al messaggio di iltromba inserito in data 13/11/2009  08:54:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me risulta che quel post fu eliminato dallo stesso forumista che lo aveva aperto. CANARINO [8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 13/11/2009 alle: 09:27:21
quote:Risposta al messaggio di iltromba inserito in data 13/11/2009  08:54:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo non è per niente vero: quel thread venne eliminato su richiesta scritta del suo originatore. Evitiamo, per favore, di generare confusione inutile con affermazioni prive di qualsiasi fondamento e, come in questo caso, completamente false. Se non ha fiducia in noi, utente "iltromba", si astenga almeno dallo scrivere senza sapere di cosa parla. In generale, questo thread ci permette di ribadire un concetto ormai molto chiaro. Molto più spesso di quanto si creda, chi scrive lamentele in questi forum poi si rende conto di "cosa ha fatto" (più danno che altro, bruciandosi i ponti per eventuali miglioramenti dei rapporti con le Aziende), e ci chiede per favore di essere aiutato a recuperare la situazione. Cosa che noi accettiamo di fare, perchè non è MAI denigrando in pubblico che si raggiunge un risultato utile. Questo comportamento, impulsivo, forse comprensibile ma non giustificabile, andrebbe meditato PRIMA di scrivere, sapendo che chi legge sa che comunque la verità potrebbe essere diversa da quella presentata da "una sola campana", e che difficilmente Aziende con largo mercato e lunga esperienza commettono ingenuità come quelle che a volte vengono qui raccontate. Resta il fatto che la libertà di pensiero è salva e salvaguardata, mentre quella di fare leva con il nostro strumento per interessi personali è da evitare, nell'interesse di tutti, in primis quello di chi davvero desidera migliorare il confronto con il proprio interlocutore. Lo Staff di COL
iltromba
iltromba
-
Inserito il 13/11/2009 alle: 09:53:13
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 13/11/2009  09:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che sia un bel pò difficile dopo aver aperto un thread, essere eliminato dallo stesso originatore a meno che, non è lui stesso a richiederlo. (leggi sopra quanto)
iltromba
iltromba
-
Inserito il 13/11/2009 alle: 10:01:10
Per quanto mi riguarda, non credo di aver mai proclamato parole di falsità nei confronti di taluno. E' un linguaggio che non va d'accordo con la mia persona. Conosco un proverbio che recita: lega l'asino dove vuole il medesimo.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 13/11/2009 alle: 10:15:17
quote:Risposta al messaggio di iltromba inserito in data 13/11/2009  09:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La sostanza di ciò che volevo rappresentarti non cambia: è l'autore del post che l'ha aperto e che, se preferisci, ha CHIESTO a COL di chiuderlo. Rilevo invece come molto più interessante la risposta che COL ti ha dato su questa tua ben precisa affermazione: Dico cosi perchè ho notato che ultimamente quando non si parla bene di un'azienda nel forum, Col elimina il post. id="green"> Il mio errore in merito alla rappresentazione del fatto in argomento è squisitamente formale, ma il tuo errore sembra proprio sostanziale: e la differenza, se permetti, non è poca cosa. CANARINO [8D]
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 13/11/2009 alle: 16:31:58
una curiosità, maa....la giocamper che ritira le vecchie parabole....poi...che se ne fà?
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 13/11/2009 alle: 16:43:32
...comportamento, impulsivo, forse comprensibile ma non giustificabile, andrebbe meditato PRIMA di scrivere, sapendo che chi legge sa che comunque la verità potrebbe essere diversa da quella presentata da "una sola campana", e che difficilmente Aziende con largo mercato e lunga esperienza commettono ingenuità come quelle che a volte vengono qui raccontate. gentile Col, non è giustificabile??? e se dopo mail, telefonate, raccomandate etc l'azienda continua ad ignorare...?!? luciano

Modificato da lucluc il 13/11/2009 alle 16:44:09
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 13/11/2009 alle: 18:36:19
quote:Risposta al messaggio di lucluc inserito in data 13/11/2009  16:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si sta parlando in senso generale, e noi rileviamo un abuso dello spazio che COL mette a disposizione, da parte di utenti che ingenuamente, o maliziosamente, tentano di ottenere un effetto a loro favorevole su vicende che chi legge (noi, gli altri visitatori del sito, altri potenziali Clienti, la concorrenza) non ha gli elementi oggettivi per valutare in modo serio. Poichè la controparte (il venditore, il costruttore, ecc.) difficilmente può rispondere in tempo reale e in modo sereno, data la pressione che gli viene dal sapere che qui ci sono interventi che lo riguardano, riteniamo che questi comportamenti non siano sempre leali, nè costruttivi. Come pure non è corretto che vengano rese pubbliche in questi spazi comunicazioni private (riportando stralci di lettere o e-mail), invocando processi pubblici che chi legge non è titolato per portare avanti, perchè non ne ha gli elementi, perchè non ha esaminato la situazione, non ha ascoltato la controparte. Ma, ancor più ingenuamente di chi inserisce il primo post, sono molto "strani" gli interventi di chi alimenta il coro che sottolinea, ribadisce, porta esperienze che a volte non c'entrano più di tanto, giudica senza sapere. Questo, a nostro giudizio, non è corretto. Una cosa è dirselo tra amici e conoscenti, altro è scriverlo qui. Infatti, molto spesso accade che gli autori di questo tipo di interventi si 'chiariscano' con la controparte, e ci chiedano di rimuovere i post avventatamente inseriti. Questo non ci piace (e non per il lavoro richiesto), perchè sa di minaccia, di uso improrio del forum per finalità personali, atteggiamenti che il nostro portale non intende in alcun modo favorire. Un comportamento accettabile è, invece, casomai quello di chi preventivamente discute con la controparte, eventualmente informadola che frequenta i nostri forum, e invece di minacciare interventi tesi a favorire la creazione di una visibilità negativa ne prospetti, in caso di risoluzione delle problematiche, un pubblico ringraziamento. Questo è stimolare in modo positivo. Piace a tutti. Ed è efficace. L'opposto, invece, è autolesionista, crea acredine e malcontento, non serve se non a malcelate soddisfazioni che si rivelano delle misere vittorie di Pirro. I 'pentimenti' lo confermano, ma spesso sono tardivi. Meglio pensare prima a cosa si sta dicendo e a chi, piuttosto che rendersene conto dopo. Per lo Staff di COL, Paolo
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 13/11/2009 alle: 20:38:22
ragazzi io non volevo alzare un polverone: ho solo espresso la mia...io ho pagato quanto richiestomi,anche se non mi e' sembrato molto serio e ci sono rimasto male e l'ho palesato in questo forum... giocamper a me non ha nulla da dare ne io a loro, io tra l'altro non entro nel merito della serieta' dell'azienda in generale,ecc. io parlo e mi sfogo su un caso singolo,a me capitato, dove questa ditta non ha brillato per correttezza anche forte del fatto che era in una situazione di vantaggio visto che avevo smontato il tutto....ripeto sicuramente avranno le loro motivazioni,ma alla fine sarebbero solo spiegazioni dal mio punto di vista pretestuose, ribadendo che un usato e' un usato (se ovviamente non distrutto) e che il valore degli eventuali ricambi non possono costare come mezza parabola quasi....ovviamente mia opinione,potevo anche non accettare ripeto,non mi hanno puntato una pistola contro,anche se dopo averla smantellata...
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15231
Inserito il 14/11/2009 alle: 19:46:18
qwertyz...Fatti un esame: ti chiedono 130€ per dei paraspruzzi e li compri, ti chiedono 160€ in più, per l' antenna (immotivatamente anche secondo mè)e glieli dai. A volte, solo per principio si può evitare di comprare quando si ritiene troppo esoso il prezzo, e magari valutare altre alternative, non ti sembra? Scusa se mi sono permesso...Ivo
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 14/11/2009 alle: 20:25:04
Salve, caro qwertyz, inizio subito col dirti che io non gli avrei mai lasciato la mia "vecchia" parabola una volta che mi avessero detto la "nuova" valutazione....piuttosto me la sarei fatta reinviare e l'avrei venduta per conto mio....Ti reni conto che la tua è stata valutata "120 euro"?? Se non sbaglio la nuova parabola giocamper costa 480... Ance con me la Giocamper non si è comportata in maniera corretta. Questo è il post che aprii tempo fà... CLIKKA QUI
quote:Molto più spesso di quanto si creda, chi scrive lamentele in questi forum poi si rende conto di "cosa ha fatto" (più danno che altro, bruciandosi i ponti per eventuali miglioramenti dei rapporti con le Aziende), e ci chiede per favore di essere aiutato a recuperare la situazione. Cosa che noi accettiamo di fare, perchè non è MAI denigrando in pubblico che si raggiunge un risultato utile. Questo comportamento, impulsivo, forse comprensibile ma non giustificabile, andrebbe meditato PRIMA di scrivere>
> Il post da me aperto(link sopra) un risultato l'ha ottenuto: Subito dopo, sono stata contattata direttamente dalla giocamper via mail, che mi chiedeva di chiamarli al numero di cellulare riportato nell mail stessa. Dopo averli contattati, non ho ottenuto la soluzione al mio problema. Ritengo che aprire post di questo genere sia utile, sta poi nella serietà della ditta risolvere il problema e sta a noi non chiedere "l'impossibile". Ritengo che SPESSO sia proprio la ditta, ignorando il problema del proprio cliente, che ci spinge a "sfogarci" nel forum mettendo in piazza il nostro disagio ed il trattamento ricevuto... Purtroppo "l'abbandono del cliente" nel post vendita, è prassi sempre pù frequente... Saluti Silvia(Noi Zirelloni)
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 14/11/2009 alle: 21:02:26
masivo e' un problema di serieta' e di situazioni, effettivamente ultimamente mi hanno proprio fregato: alla fiat li ho ordinati senza chiedere il prezzo,mia culpa,confidando nel fatto che 2 "gomme" non potessero costare + di €50 ma io ho fatto l'ordine ed io me lo piango...giocamper e' un po' + complesso....io mi ero informato prima ed avevo ricevuto una stima....per carita' forse la parabola avevo quei particolari che la giocamper obietta,ma il punto e': valevano questa cifra enorme i ricambi??Poi,una volta smontato, spedito,avrei dovuto riprenderla?Io non l'avrei nemmeno smontata se avessi saputo prima,ma proprio perche' ero sicuro che la mia antenna era in ottime condizioni....poi ripeto io qui discuto non dico d'avere ragione...
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15231
Inserito il 15/11/2009 alle: 10:20:16
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 14/11/2009  21:02:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si hai ragione.... quello che volevo dirti è, un pò di prudenza, e con queste esperienze sono sicuro che, da ora in poi l' avrai. Scusami ancora....Ivo
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 15/11/2009 alle: 10:41:15
I miei precedenti interventi in questa discussione tendevano a precisare quanto di fatto avvenuto in riferimento ad un post ben specifico ed individuato. Intervengo ora per dire la mia sul fenomeno delle pubbliche "denunce" in generale. Sono assolutamente convinto che il riferire in pubblico, così come in privato, fatti VERI ed incontestabilmente attestabili e documentabili come tali, contribuisca ad una conoscenza diffusa del problematica di turno. In tal caso, soprattutto su di un forum tematico come il nostro, ritengo tale pratica estremamente positiva, perchè accresce il "sapere" della comunità. Ritengo infatti che diffondere una fatto VERO e COMPROVABILE, nella sua INTEGRALITA', non sia mai un problema, tranne per chi, appunto, non ha la coscienza a posto e quindi ha interesse ad occultare e/o zittire. Aggiungo ancora che, anche solo per motivi di equità, di elementare educazione ed animo teso a trasparenza d'intenti, il fatto incriminato, a mio avviso, vada esposto e reso pubblico solo quando la vicenda che angoscia, tedia, da fastidio, fa arrabbiare o quant'altro, è ormai giunta, da un ragionevole lasso di tempo, ad un binario morto anche per la controparte cui, ovviamente per tempo e nei dovuti modi, abbiamo già rappresentato la nostra insoddisfazione. CANARINO [8D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/11/2009 alle: 11:37:37
Quoto , troppo spesso ci li lascia trascinare e si usano termini ed aggettivi che fanno passare dalla paarte del torto... La risoluzione dei contenziosi prevede tempi e metodi che possono essere impugnati. Io penso che pochissimi che si lamentano sul forum con l' intento di "smuovere" una soluzione abbiano il coraggio di inviare per copia alla parte interessata il link della discussione e quando essa ne viene a conoscenza la "frittata" fatta di post e ' fatta. Ciao Roberto
iltromba
iltromba
-
Inserito il 15/11/2009 alle: 13:29:03
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 13/11/2009  09:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo non è per niente vero: quel thread venne eliminato su richiesta scritta del suo originatore. Evitiamo, per favore, di generare confusione inutile con affermazioni prive di qualsiasi fondamento e, come in questo caso, completamente false. Se non ha fiducia in noi, utente "iltromba", si astenga almeno dallo scrivere senza sapere di cosa parla. *********** Ho letto solo ora nel thread "è sparita la vite" il post di winner07 il quale afferma che è stato lui stesso a chiedere che venisse eliminato un suo precedente thread. Affermo quindi che è stata mia ignoranza per non essermene accertato prima. Chiedo pertanto, sincere scuse a tutto lo staff di Col per aver nutrito dubbi sul loro operato ed a winner07 per aver richiamato in causa un suo precedente thread archiviato ed eliminato.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 15/11/2009 alle: 13:32:31
quote:Risposta al messaggio di iltromba inserito in data 15/11/2009  13:29:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non dico scuse, ma un salutino anche a me, per non farmi sentire dicriminato, potevi farlo però [:D]. In fondo sono stato il primo a dirti del tuo errore [;)]. Ciao [:)] CANARINO [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link