CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

mi sento preso in giro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
iltromba
iltromba
-
Inserito il 15/11/2009 alle: 13:38:12
Si scusa hai ragione ma, ho avuto solo ora il tempo per andare a ritroso nel forum è verificare il tutto. ciao
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 15/11/2009 alle: 13:42:24
quote:Risposta al messaggio di iltromba inserito in data 15/11/2009  13:38:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Preciso solo che, ovviamente, scherzavo per quanto riguarda le scuse. Buon prosieguo domenicale, ciao [:)] CANARINO [8D]
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 15/11/2009 alle: 14:51:05
quote:Risposta al messaggio di iltromba inserito in data 15/11/2009  13:29:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scuse accettate, senza problemi. Peccato, però, che Lei non abbia creduto alla nostra affermazione, e abbia dovuto andare a verificare. Questo non depone a favore della stima nel nostro operato... che noi ci adoperiamo ogni giorno affinchè sia trasparente e al di sopra di qualsiasi sospetto (che si è sempre rivelato fuori luogo [;)]). Caso chiuso, per noi. Un saluto, Lo Staff di COL
16
emmegidigasperini
emmegidigasp...
18/11/2009 1
Inserito il 19/11/2009 alle: 01:00:53
Gentile sig. Diego Giorgi, non è nostra abitudine intervenire sui forum e speriamo di non doverci ripetere, ma visto che siamo stati accusati di poca serietà vorremmo quantomeno dire la nostra su quanto lei espone. Dunque partiamo dall'inizio.. "Presi in giro" Nell'ottobre del 2008 un signore ci telefona dicendo di essere un operatore del settore e di voler prendere la rivendita dei nostri prodotti. Proponiamo così la solita scontistica riservata agli operatori del settore senza verificare che la persona in questione fosse realmente un installatore. Come da accordi consegniamo il materiale ordinato alla ditta (che non nominiamo per Privacy), belli tranquilli.. Qualche tempo dopo girovagando per COL ci accorgiamo di questo post

https://forum.camperonline.it/#...

in cui un certo QWERTYZ promuove una cordata e grazie ad un suo amico che sostiene di conoscere benissimo e di cui si fida (ovviamente lei conosce bene se stesso) può arrivare ad avere le antenne con uno sconto del 10%. Qualche battuta dopo pubblica l'indirizzo email e ci accorgiamo dell'inganno. Altro che operatore del settore... Lascio a chi legge trarre le conclusioni sul fattore onestà... Se non ci fossimo accorti della cosa sarebbe andato avanti a comprare da noi godendo di uno sconto che non le compete. Noi o un qualsiasi altro cliente che acquista a prezzo pieno si deve sentire preso in giro da lei? Oppure le è concesso.. Gentilmente, eviti di dare lezioni sull'onestà e correttezza... Ora veniamo al secondo punto.. "Valutazione dell'usato" Se ben ricorda quando lei un mese e mezzo fa ci ha contattato per la permuta le abbiamo detto sin da subito che la cifra pattuita era CON RISERVA di verifica dello stato dell'usato. A tutti i clienti che stanno valutando una permuta viene ripetuta questa formula, non si può valutare in maniera definitiva una cosa senza vederla. Anche a lei questa frase è stata ripetuta ad ogni contatto, nulla le è stato chiesto in anticipo. Non ha versato nemmeno un centesimo. Ha spedito l'antenna con un suo corriere e la stessa è stata da noi rivalutata in base alle effettive condizioni. Non credo sia il caso ma volendo potrei postare le foto del lavoretto che ha fatto. Non vorrei sbagliarmi ma nel manuale di istruzioni che diamo a corredo non c'è scritto di fare opera di bricolage sulla pulsantiera per fare i collegamenti elettrici, ne tantomeno di trasformarla in un groviera. Per carità una volta acquistato un qualsiasi prodotto uno è libero di farne ciò che vuole, salvo mantenerne la conformazione originale per il periodo della garanzia per poi poterne nel caso usufruire. Se va a leggere sulla pagina descrittiva sul nostro sito noterà che tutte le antenne usate vengono completamente revisionate. Le condizioni in cui si trovava la sua antenna non erano tali da poterla vendere così com'era facendo una semplice revisione. Non credo di dover accettare da lei lezioni di meccanica e funzionalità dei miei prodotti, ne tantomeno i "conti in tasca". Chiunque abbia acquistato un usato presso di noi potrà certamente testimoniare che a parte qualche graffio i prodotti sono praticamente pari al nuovo. In alcuni casi la differenza con il nuovo quasi non si nota. Questo perchè non possiamo rivendere un prodotto il cui impianto elettrico è stato modificato, come nel suo caso, la copertura ha dei fori enormi che lei stesso ha praticato allargando quelli esistenti e come lei ha spiegato con il perno centrale sui cui l'antenna ruota rovinato. Se va da un qualsiasi meccanico e compra un automobile usata ha la pretesa che la stessa sia perfettamente funzionante, accetta la vernice rovinata ma non certo che al posto del finestrino sia montata la ruota di scorta. L'esempio è decisamente stupido ma rende l'idea. In ogni caso quando ci siamo sentiti e le ho comunicato l'aggiornamento del prezzo non le ho detto assolutamente che avrebbe dovuto sostenere altre spese per il rientro della stessa. Le ho solo detto che non si poteva fare una valutazione differente da quella fatta. Lei stesso mi disse che non l'avrebbe certo presa indietro, invitandoci a concludere la trattativa. Nessuno la ha obbligata a concludere ne tantomeno ad acquistare. Le avremmo rispedito indietro la sua antenna così com'era senza altre spese. D'altra parte le avevamo chiesto noi di esaminarla prima della conclusione dell'accordo. Vorrei spendere alcune ulteriori parole già che siamo in tema. La nostra azienda come da legge italiana fornisce la garanzia sui propri prodotti per due anni (salvo usato). Le migliaia di persone che hanno acquistato da noi hanno sempre ricevuto assistenza. Alcuni possono tranquillamente affermare di essere stati accolti durante la festività di pasqua per risolvere un problema, altri di aver chiamato alle nove di sera e di aver comunque ricevuto risposte alle proprie domande o problemi. Sicuramente qualche pecca l'abbiamo anche noi, siamo persone del resto, qualcuno non sarà rimasto soddisfatto. Ma sull'altro piatto della bilancia ci sono le altre migliaia di clienti che hanno dimostrato la loro fiducia nei nostri confronti e che a distanza di anche 3 anni dal primo acquisto hanno voluto riconfermare la propria fiducia nei nostri confronti. Anche nelle situazioni più estreme abbiamo cercato di venire incontro a tutti, alcuni poi per partito preso hanno preferito scrivere solo "metà della storia" invece che cercare risolvere direttamente con noi. Con questo messaggio chiudo qui la cosa per quel che mi riguarda, ricordando a tutti gli interessati che è possibile risolvere le controversie in maniera ordinaria,come del resto facciamo normalmente, utilizzando i contatti che trovate facilmente sul nostro sito. Distinti Saluti Giovanni Scamarda EMMEGI di Gasperini Maria Grazia
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 19/11/2009 alle: 08:02:30
Complimenti QWERTYZ!!! io mi nasconderei e me ne starei nascosto per un bel pò Ma che bella figura!!!!!! Aldo
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 19/11/2009 alle: 08:04:43
grazie della risposta, ma ribadisco quello che ho scritto: il discorso cordata e' un beneficio di cui abbiamo usufruito tutti io,lei e chi come me ha comprato,non ho rubato e comunque sbaglia. Oggi (non all'epoca vero) noi abbiamo anche un centro noleggio camper,vuole delle foto?Ma ripeto questo e' un altro discorso. Discorso + importante,antenna: lei ha ragione ma di fatto ha ribadito cio' che io stesso ho affermato. Io non ho negato che il carter era stato allargato e che nella pulsantiera è stato incollato il fusibile (gruviera?) ma ripeto, 2 plastiche valgono 160 euro???E in ogni caso ,parlo in particolare sulla pulsantiera (passi il discorso carter ) un utente che avrebbe comprato un usato,si sarebbe realmente lamentato,consapevole che stanno acquistando un usato??Vuol dire che era rotta o rovinata esteticamente? Per il perno rovinato....a me funzionava perfettamente e comunque per come l'ho usata si fidi,vuol dire che la meccanica dell'antenna e' proprio fragile, ci sarebbe da discutere, tanto che nel tempo voi stessi le avete modificate...Ma ripeto: lei mica mi ha puntato una pistola contro, io ho accettato la permuta, questo lo dico e l'ho ribadito chiaramente e ho anche ribadito che non entro nel merito della sua serieta' aziendale, cosa di cui non dubito, ma lei, dopo aver smantellato l'antenna,pagato un trasporto che avrebbe fatto?Dal mio punto di vista se lei mi avesse chiesto € 50 di differenza dalla sua valutazione iniziale, avrebbe sicuramente guadagnato sia in termini economici che in termini di immagine nei miei confronti....secondo me lei ci ha speculato e non poco e i conti in tasca li faccio perche' sono io a pagare!Tutto qui, ripeto , non se la prenda, lei e' sicuramente una persona corretta, la sua antenna e' sicuramente di buona qualita' e non nego che probabilmente qualche lavoro sulla mia vecchia andava fatto, ma non 160 euro di danni, se l'avessi immaginato prima manco l'avrei smontata Io comunque continuo a consigliare la vs antenna, qui e' stato esposto un caso personale e non generale sia chiaro
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 19/11/2009 alle: 08:45:22
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 19/11/2009  08:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa è ma: 1)hai acquistato delle antenne con uno sconto non dovuto,avresti fatto meglio a parlare onesto prima,sicuramente te l'avrebbe fatto lo stesso 2)hai modificato l'antenna(bene o male che sia,non importa)ne decade ampiamente il valore 3)te la rispediva comunque a casa senza spese,fatta la nuova valutazione!!!!!!!!!! per il resto non esprimo considerazioni,perche' sentite le 2 campane penso si capisca tutto. luca P.S. IO CAMBIEREI IL TITOLO DEL POST,PERCHE' ALLA LUCE DELLA RISPOSTA ,NON MI PARE SIA PIU' CORRETTO.

Modificato da Tuonomotori il 19/11/2009 alle 08:46:12
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/11/2009 alle: 09:29:33
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 19/11/2009  08:45:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..IO CAMBIEREI IL TITOLO DEL POST,PERCHE' ALLA LUCE DELLA RISPOSTA ,NON MI PARE SIA PIU' CORRETTO.id="red">Quoto! Gianluca
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 19/11/2009 alle: 09:38:48
Beh, alla luce di quanto esposto dagli interessati, il titolo del post mi sembra, a questo punto, effettivamente inadeguato. CANARINO [8D]
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 19/11/2009 alle: 13:22:05
scusate non capisco cosa c'entra il fatto di avere avuto uno sconto extra sull'acquisto perche' abbiamo fatto una cordata.....dove non ho guadagnato state certi! Non entro nel merito degli sconti ma vi garantisco che è cosi', anche perche' tanto per fare un esempio, nelle cordate ci sono 2 trasporti che se considerate 20 euro circa da giocamper a qui per parabola e poi lo stesso da qui a chi come me ha fatto la cordato sono 40 euro e passa e cioe' un altro 10%...boh ragazzi, allora, ribadisco io ho preso un'antenna, pagata, e per permutarla mi era stato dato un prezzo di massima. Poi io non ho mai nascosto che il carter era stato ma me modificato ma anche li che c'entra? Io dico e l'ho scritto, un carter di plastica e una bottoniera (sempre la parte di plastica non i pulsanti,ecc.) valgono 160 euro??Secondo voi chi compra un usato ha problemi se un fusibile e' attaccato alla bottoniera?Se per voi e' cosi' ok. Poi, dove ha scritto giocamper che mi avrebbe reso la mia vecchia parabola senza spese di trasporto??io ho espresso dei dubbi sull'operato nei miei confronti da parte di un'azienda, tutto qui, se dobbiamo discutere sulla mia serieta' sulla cordata ok, facciamo un altro post!?!Ma non cambia la sostanza di "questo" post

Modificato da qwertyz il 19/11/2009 alle 13:49:43
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 19/11/2009 alle: 13:49:17
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 19/11/2009  13:22:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Nell'ottobre del 2008 un signore ci telefona dicendo di essere un operatore del settore e di voler prendere la rivendita dei nostri prodotti." Semplicemente hai preso in giro un'azienda seria e ti hanno sgamato, ora vuoi prendere in giro anche noi???? Ma lasa steeer........ Aldo
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 19/11/2009 alle: 13:51:42
rataplan fidati non hai capito, comunque se e' un problema cio' che scrivo "per partito" preso ok per me potete annullare il post o non considerarlo,non e' che mi entri in tasca nulla: perche' sto prendendo in giro voi??boh
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 19/11/2009 alle: 14:15:55
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 19/11/2009  13:22:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In ogni caso quando ci siamo sentiti e le ho comunicato l'aggiornamento del prezzo non le ho detto assolutamente che avrebbe dovuto sostenere altre spese per il rientro della stessa. Le ho solo detto che non si poteva fare una valutazione differente da quella fatta. Lei stesso mi disse che non l'avrebbe certo presa indietro, invitandoci a concludere la trattativa. id="red"> ecco dove era scritto. il problema sai qual'è??? che ti sei presentato a scamarda da operatore del settore,mentre non lo eri. ecco qual'è. mha!!!!!!!!! luca
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 19/11/2009 alle: 14:53:18
non mi ha detto non vuol dire che non c'era il costo del trasporto ... e poi precisiamo cosa sono gli operatori del settore.... io all'epoca ed oggi non voglio fare l'operatore di settore nel forum....io (o chi per me...) aveva le credenziali per acquistare come operatore scamarda non l'avrebbe fatto giusto?Avra' avuto una visura camerale giusto e un p.iva mia?Oggi ancora d+ potrei fare l'operatore del settore, ma e' una mia scelta: per me il forum ed i camper sono un hobby, non faccio come molti operatori che invece nei forum si spacciamo per utenti.... Volevo risparmiare un anno fa su una giocamper, forse non sono stato corretto (con giocamper..) nonostante non ci abbia guadagnato e nonostante io potessi presentarmi come operatore , ed ho fatto una cordata, non ho rubato e comunque con questo cosa c'entra?Allora e' giusto secondo voi che io abbia pagato questa cifra che secondo me, da privato ripeto, non reputo corretta?Comunque ragazzi veramente credete cio' che vi pare a me secca fare polveroni: per me questo forum e' importante, mi svago e non voglio ne vendere nulla, ne convincere nessuno, ne avere secondi fini, ecc. per me e' una distrazione io ho esternato la mia opinione e su questo volevo discutere...
22
Lo Staff di CamperOnLine
Lo Staff di ...
20/10/2003 378
Inserito il 19/11/2009 alle: 16:40:48
L'andamento di questa discussione dimostra quanto siano fondati i timori e le riserve che abbiamo più volte espresso nell'utilizzare i forum come strumento di denuncia nei confronti di Marchi e Aziende. Per questo più volte abbiamo invitato alla cautela gli Utenti e per questo è stato inserito l'obbligo della firma. Non vogliamo e non possiamo permettere che i nostri forum diventino un mezzo con cui anche solo involotariamente si possano creare danni di immagine a delle reputazione faticosamente costruite con anni di lavoro. Lo Staff di Camperonline.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link